non mi garba tanto qq
dai la nitro è da paura![]()
non mi garba tanto qq
dai la nitro è da paura![]()
si, su quella fascia pure io andrei su un alfa o bmw...
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Stilisticamente non è niente se raffrontata alle avversarie premium.
Può contare su dei buoni interni cmq.
I motori.. sui benzina non ti saprei dire, i diesel invece son TUTTI fiat.
Tutte e 3 le declinazione del 1.9 mjet, il 120cv, il 150cv e la recente accezione con turbina bistadio che però per mantenere "l'esclusività" alla fiat è stata dotata di 180cv mentre quello della delta è da 190.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
stavo riflettendo anche su una lexus is anche se si alza lievemente il budget...
bmw in budget rimane una serie 3 touring 320 , che è una bella macchina ma non mi entusiasma.
Diciamo che ci sono diverse strade per comprare la macchina:
La scelta intelligente: do dentro una saab per un'altra saab, mi supervalutano la mia e compro una macchina con un ottimo motore e la qualità saab che per quel che mi riguarda non si discute, un estetica molto classica che sa di poco ma cmq gradevole. Spendo il giusto ma di sicuro non sbaglio, però soddisfazione = 0
Altra scelta intelligente sarebbe una volvo v50, te le tirano dietro, costa ancora meno della saab e di sicuro compri una buona macchina, robusta e di qualità ma la soddisfazione è = -1
Scelta meno intelligente ma cmq un buon rapporto fra investimento-macchina sotto il culo-soddisfazione è la c300, macchina che fino a 2 anni fa costava come un mercedes ma che ora ti tirano dietro, è spaziosa, comoda e rifinita bene, esteticamente può far schifo ma di certo colpisce e a me personalmente piace, però ha cosnumi > rispetto alle altre due e costi di gestione maggiori. Soddisfazione +1
La scelta meno intelligente di tutte è la Nitro, che io personalmente come design adoro, è veramente una cosa che mi fa sburra', però la paura è legata per prima cosa all'affidabilità dei motori VM, e per il resto alla meccanica Dodge che non conosco, la paura di spendere 30k e rimanere a piedi dopo anni e anni di grande servizio da parte della mia saab mi farebbe incazzare a morte. Soddisfazione ++++milllle
La scelta tecnicamente migliore ma onerosa sarebbe la Lexus IS 220d, è la macchina che adoro più in assoluto, filante, sobria ma splendida sotto tutti gli aspetti tecnici (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere un gioiellino sia come motori che come elettronica e finiture, però per prenderla come dico io si va oltre il budget e a meno che non trovi particolari offerte(nn se ne trovano molte in vendita a km0) mi sa dovrò rinunciare.
non posso spendere oltre i 30mila euri, se avete idee scatenatevi, i particolari che più m'interessano sono : disel, km0 o max semestrale, non sportive ma spaziose possibilmente SW o suv e suoi simili.
Vabbè se la metti in sti termini allora ti dico 159. La 1.9 mjet 150cv distinctive se non erro sta sui 32k di listino.
Ci sarebbe pure la delta che in teoria è una segmento C in pratica è una segmento D visto che è lunga 450
Cioè scusa se tanto apprezzi i motori della saab che son tutti fiat, pigliati una del gruppo fiat e gg no?
Altrimenti per quel che cerchi tu non è che ci sia molto, se proprio fossi al posto tuo con gli stessi dubbi piuttosto farei un sacrificio e prenderei la IS (se davvero ti piace così tanto, beninteso).
-----
se non ti piace esteticamente la 159, o prendi la lexus o ti blocco su msn
vero cavolo la delta?
(scherzo alla fine se ti piacciono le saab prenditi un altra saab)
La delta.. ti dico inizialmente dopo averla vista in salone mi piaceva solo il davanti (imo il più bello di una segmento C da 20 anni a sta parte).
La fiancata e il posteriore non mi convincevano.
Più la vedo in giro invece e più mi piace. Il culo soprattutto.. poi dentro è fatta proprio bene :O
-----
boh... questo fine settimana vado a girarmi un paio di concessionarie e vedo di fare qualche prova su strada... cmq per il momento la saab è in testa...
Se prendi la saab vai sulla TTID.
Il nuovo 1.9 mjet, seppur sulla saab venga montato con "soli" 180cv, è una fottuta bomba.
Coppia mostruosa ad ogni regime ed erogazione fluidissima.
-----
eh infatti delle macchine menzionate quel motore è un notevole punto a favore per saab... come consumi?