------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
si ho capito... ma x ripiego io intendo nn arrivare al campione e prendere na mezza sega, quelli nn saranno campioni ma di sicuro sono + che buonissimi giocatori.
Spoiler
E' tutto giusto Axet, pero' onestamente dire "mah... fabregas mi lascerebbe dei dubbi, tanto c'e' Pirlo..." mi pare un po' assurdo.
Piu' in generale: il centrocampo e l'attacco del Milan, se Flamini si regge in piedi, e grazie all'ottimo affare Ronaldinho, possono anche reggere ancora qualche tempo in maniera dignitosa... ma credere di affrontare il futuro con questa difesa mi pare folle... e pensare che 150 milioni di euro per Kaka' non aumenterebbero il valore della squadra mi pare.. come dire.. fuori dal mondo?
per rispondere a saltaproc:
Pensiamo alle squadre italiane da cui il Milan potrebbe comprare qualcosa, se avesse 150 milioni da spendere.
fammi una valutazione onesta per:
frey
Gamberini
Hamsik
Lavezzi
Santacroce
Milito
Cassano
Maggio
Mexes
Zarate
De Silvestri
Balotelli
Senza contare quelli che con non tantissimi soldi potresti prenderli e andare a scoprire che succede:
Ledesma,
Bizzarri (catania)
Lichsteiner (lazio)
Behrami (non so dove sia finito)
D'Agostino,
Inler (Udinese)
Kharja (Siena)
Poi l'estero:
Giuseppe Rossi,
Diego
fabregas
Sergio Ramos
Owen
Benzema
Schweinsteiger
Podolski
Afellay
Arshavin
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Il Mio Vangelo
E cmq serve un grafico per rifare la Signaturelevate le foto dei giocatori che portano sfiga..
Spero solo che nel pacco oltre kaka gli danno anche Dida e Emerson.
Last edited by Karidi; 16th January 2009 at 12:21.
Il Mio Vangelo
ma vaffanculoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!10.30 La sera di Kakà: cena "amara" coi compagni
Emerge qualche particolare della lunga notte di Ricardo Kakà, alle prese con la decisione più importante della sua carriera. Il brasiliano si è recato in un ristorante del centro di Milano di proprietà di Clarence Seedorf e ha incontrato alcuni compagni di squadra, ai quali ha confessato l'amarezza per essere stato considerato cedibile al Manchester City dopo i secchi "no" rivolti in passato dalla società a club come Chelsea e Real Madrid. Confermata anche l'indiscrezione secondo la quale Ricky avrebbe avuto una discussione telefonica col padre Bosco
quando gli si chiedevano certezze sulla permanenza al milan nella trattativa col real non hai mai detto un cazzo " soloooooo diiiiiiiooooooo saaaa doveeeeeee giocheroooooooooo' illlll prossssiimoooooooo annooooooooooo"
e mo fa l'offeso![]()
Il Mio Vangelo
La Roma è a 16 punti dalla prima (per tua norma e regola) e il discorso del modulo che aveva etc etc etc è carta straccia.
La Roma basa molta della sua efficacia sul rendimento di Francesco Totti, che ormai è un giocatore, ahi voi, logoro, che garanatisce una presenza in campo altalenante.
Per questo è chiaro che con le possbilità economiche la società avrebbe provveduto ad effettuare un ricambio finalizzato a garantirsi un futuro (anche con un altro modulo) mano a mano che Totti si "estingue".
Quest' anno alla Roma doveva arrivare una prima punta di peso, che per l'ennesimo anno non è arrivata, e non è arrivata perché non c'erano i soldi per competere con le altre grandi sul mercato delle prime punte, che costano uno sproposito. E'a rrivato unos carto del Real cdal ruolo nonmegglio identificato (Battista) e un giovane di belle speranze che tu (con il classico equilibrio dei tifosi di Roma) già definisci "Dio" più un parametro 0 dal Liverpool.
Il tetto degli ingaggi, oltre ad essere un discorso moralmente accettabilissimo, è legato al fatto di voler e dover mantenere un bilancio sano, visto che la roma allo stato attuale è l'unico asset in attivo della famiglia Sensi, che per inciso con i debiti che ha non può più investire nel caclio ma deve avere una società che si autofinanzia... Mi apre ieri quando il 99% dei Roamnisti di questo forum piangeva per il mancato arrivo di Soros... Poi arrivi tu e ci spieghi che non serve Soros, non serve vendere ogni anno e che siete la società più sana perché vendete 4 sciarpe e 3 bandiere...
Direi che dopo la sparata assurda e assolutoria sul rapporto tra ultras e violenza di qualche tempo fa questo post si caratterizza come l'enneisma dimostrazione di incapacità di ragionare lucidamente quando in una frase esce fuori la parola Roma (e per altro manco sei romano da quello che ho capito...)
Quest' estate quando al roma venderà Mexes per prendere una giovane promessa (o il ritorno di Andreolli) ci spiegherai che è casuale che per il terzo anno la Roma venda uno dei suoi big.... non è una necissità di autofinanziamento... è che la Sensi si diverte così...
Se tanto è offeso deve essere lui a dire chiaro "resto al Milan", e mettere il bavaglio a Kotcsho e il Padre....secondo me il Milan si è stancato di questo suo perenne silenzio, e che dice sempre "se" "se" vuoi restare lo dichiari e dici "grazie dell'offerta ma rimango al Milan" non venga a piangere la società mi vuole vendere....che al R.Madrid e Chelsea ci andava di corsa
Last edited by Karidi; 16th January 2009 at 12:36.
Il Mio Vangelo
Eh?
Guarda, tu sei il solo tutt'ora convinto che io abbia interessa a darti contro, e sopratutto sei il solo convinto che m'importi molto di quello che dici. Ho solo cercato di farti vedere che la tua obiezione a Jamino era sul piano sbagliato: che la Roma abbia un bilancio sano io ci credo senza neanche sospettare un attimo. Quello che penso, come Jamino, e' che di fronte ad aggressioni "estive" ai suoi giocatori possa resistere meno delle altre, per motivi di salute del bilancio. E la cosa piu' carina e' che e' quello che hai detto tu: la Roma fa il salary cap (giustissimo a parer mio) e quindi e' piu' facile che i giocatori siano attirati da profumosi salari milanesi e chiedano di essere ceduti con insistenza. La conclusione e' che la Roma da' via il giocatore per tenere il bilancio sano, perche' le due alternative:
a) tenere il giocatore fino a scadenza e poi perderlo
b) aumentare l'ingaggio al giocatore
farebbero male al bilancio.
Il discorso su un mercato di un certo tipo e' questo: la Roma quest'anno ha comprato Menez... un'operazione rischiosa, per ora riuscita, che io credo non avrebbe affrontato se non ci fosse stata la cessione di Mancini.
In definitiva, sono molte le squadre (quasi tutte) che si devono confrontare con gli equilibri del bilancio al momento di scegliere se tenere o cedere un giocatore. Se da un lato Inter e Milan fanno un po' quel che vogliono, e solo 150 milioni riescono a impensierire i rossoneri, la Juve e' un po' sotto, perche' gia' a 20 milioni per trezeguet ci pensa un po' su, dall'altro lato ci sono le "provinciali" che a una valigia piena di foglietti non possono dire di no.
In mezzo ci sta la Roma, che - mia impressione - ha, anche per il salary cap, - meno possibilità di rifiutare delle altre tre "grandi", ma cmq piu' delle "piccole"
La cosa curiosa, pero', e' che:
a) non ci vedo niente di male.. anzi, preferisco la gestione equilibrata della Roma a quella della Juve, per certi versi
b) non riesco veramente a capire cosa ti scatta nella testa quando vedi queste chiacchierate sul forum come un'occasione - anzi, una necessità - di affermare la tua superiorità e il tuo disprezzo per gli altri.
Cioe', arrivi al punto di "assegnarti" con game set match la vittoria in una discussione.. significa, presumo, che ci tieni veramente tanto?
Ed e' questo che non riesco a capire. Cioe', a me del calcio non interessa molto, anzi. Non ho astio nei confronti di alcun tipo di tifoso, tant'e' che sono finito a fare il preparatore atletico a uno sporco romanista del forum.. sono sempre sfuggito dalle logiche di diatriba forumesca volta alla "vittoria verbale" nei confronti del nemico, e mi vedo te che ti ci animi tanto, ti ci danni, ti senti in dovere di dar prova di quanto sei documentato sull'AS Roma, come se veramente qui fosse una gara per far vedere chi e' il tifoso migliore. Io, come dicevo, non ho problemi: il tifoso migliore sei tu! ... Io a malapena son tifoso. E figurati se mi vo a guardare il bilancio semestrale della Juventus. Solo non capisco come tu possa pensare che questo sia un gran merito.. una fonte di "dominio intellettuale" nei confronti di chi ti circonda.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris