Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 18 of 18

Thread: Social Card, Funziona?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bortas, non c'e' un complotto dietro la motivazione e' che il sistema pensionistico italiano e' talmente incasinato che anche fare una somma ha complessita' esponenziale visto che non esiste qualcuno che sappia usare i database.
    Di questo non sono sicuro, ormai il sistema è totalmente informatizzato e funge visto che le pensioni mensilmente vengono versate con precisione, la pubblica amministrazione magari non funge nel piccolo, vedi comune o ufficetto anagrafe, perchè ci mettono dei coglioni raccomandati di 4° generazione ma i reparti informatizzati, specialmente quelli che muovono soldoni fungono eccome, il sistema pensionistico italiano sta morendo per vari motivi, ma sicuramente non muore per malagestione...

PS: Poi come detto sopra può essere versato anche a chi non gode di pensione, ma ha i requisiti, infatti io parlavo di versamento sul conto, che non va a toccare pensioni ed è un operazione infinitamente più semplice...
    Last edited by Bortas; 16th January 2009 at 16:29.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Ho letto oggi su city (quindi non so quanto sia attendibile) che su 1,4M di social card previste ne sono arrivate 432mila, un terzo delle quali non conteneva soldi? Ma è vero?

Mi vedo uno che cerca di pagare al supermercato con la social card e deve lasciare mezza spesa alla cassa perchè è vuota..

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    Ho letto oggi su city (quindi non so quanto sia attendibile) che su 1,4M di social card previste ne sono arrivate 432mila, un terzo delle quali non conteneva soldi? Ma è vero?
    no non e' vero stando ad i numeri del tesoro, ne e vero dire che su 1,4 previste ne sono arrivare 432 mila, non va detta cosi.
    c'e' una richiesta da compiere per ottenere la social card
    1,4 milioni e' il tetto massimo preventivato di aventi diritto ma la carta si ottiene attraverso una domanda la cosa non e' automatica ed a quanto pare a presentare la domande sono stati fino ad ora quasi 1/3 degli aventi diritto.

Secondo il tesoro sono arrivate entro il 31 dicembre 580 mila richieste e di tali richieste sono 420 le social card ricaricate e funzinanti.
    oltretutto sembra che per chi porra la domanda dopo il 31 dicembre ed avendone diritto godrà in base ad un decreto un conguaglio di 120 euro come bonus per i mesi scorsi, cosa non prevista inizialmente.
    Queste sono le notizie di ieri (15 gennaio) sulle maggiori testate.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 2 FirstFirst 12