Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 25

Thread: help wi-fi portatile...

Shalee's Avatar

Default help wi-fi portatile...

premessa: sono gnoranterrimo con network, wi-fi e router...

allora.

Ho un Netgear wireless router/modem che distribuisce in wireless, internet in casa mia.

ho un pc fisso collegato e tutto funziona.
    i vari palmari wi-fi trovano subito la rete non appena accendo il collegamento (wi-fi)
    il portatile e il netbook di mia madre stessa cosa.
    Tutti si collegano rapidamente e browsano senza problemi.

il mio portatile....connette solo skype, il resto non funziona....IE, FF , MSN ecc ecc...non trovano la rete.

conosco l'IP e l'ho inserito manualmente (cosa non richiesta sugli altri portatili in quanto e' tutto in automatico) e solo facendo cosi' riesco a collegare Skype.

Ho provato varie combinazioni, anche lasciando che winzoz si auto-configuri ma niente, si collega solo skype.

Help any1?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Prova una distro live di linux per testare il wifi, navigazione etc.

Che antivirus hai installato? firewall? Norton?

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    premessa: sono gnoranterrimo con network, wi-fi e router...
    allora.
    Ho un Netgear wireless router/modem che distribuisce in wireless, internet in casa mia.
    ho un pc fisso collegato e tutto funziona.
    i vari palmari wi-fi trovano subito la rete non appena accendo il collegamento (wi-fi)
    il portatile e il netbook di mia madre stessa cosa.
    Tutti si collegano rapidamente e browsano senza problemi.
    il mio portatile....connette solo skype, il resto non funziona....IE, FF , MSN ecc ecc...non trovano la rete.
    conosco l'IP e l'ho inserito manualmente (cosa non richiesta sugli altri portatili in quanto e' tutto in automatico) e solo facendo cosi' riesco a collegare Skype.
    Ho provato varie combinazioni, anche lasciando che winzoz si auto-configuri ma niente, si collega solo skype.
    Help any1?
    Controlla che il DNS sul portatile risutli il router, altrimenti mettici di forza il router come DNS primario ed OPENDNS come secondario.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Controlla che il DNS sul portatile risutli il router, altrimenti mettici di forza il router come DNS primario ed OPENDNS come secondario.
    grazie Rob, se me lo traducessi in Italiano sarebbe tutto piu' facile per me
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

grazie Rob, se me lo traducessi in Italiano sarebbe tutto piu' facile per me
    Vai su proprietà della connessione, e verifica come è impostato il server DNS in TCP/IP: se in automatico, prova a impostare manualmente inserendo come DNS primario l'indirizzo IP del router, come secondario 208.67.222.222 . Salva e prova.

Hador's Avatar

mhn... deve mettere come DNS quello che ha impostato sul router, e come gateway l'IP del router

Shalee's Avatar

Vai su proprietà della connessione, e verifica come è impostato il server DNS in TCP/IP: se in automatico, prova a impostare manualmente inserendo come DNS primario l'indirizzo IP del router, come secondario 208.67.222.222 . Salva e prova.

IT's ALIVE!!!

grazie Rob
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mhn... deve mettere come DNS quello che ha impostato sul router, e come gateway l'IP del router
    Il gateway era già quello giusto, visto che skype si connetteva

Era una questione di DNS, ed in quanto "nattato" è bene interrogare sia il router (che a sua volta ribalta la richiesta a quanto su di se impostato) che un DNS secondario.

Rob
    Last edited by Rob; 17th January 2009 at 12:52.

Shalee's Avatar

Il gateway era già quello giusto, visto che skype si connetteva

Era una questione di DNS, ed in quanto "nattato" è bene interrogare sia il router (che a sua volta ribalta la richiesta a quanto su di se impostato) che un DNS secondario.

Rob

mi hai rubato le parole di bocca....

AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

mi hai rubato le parole di bocca....

Shalee's Avatar

riuppo questo 3ad per risegnalare un problema.La cosa che mi da da penssare è che nonostante io non abbia toccato il pc per mesi (dato che ero all'estero) i problemi poppano come i brufoli...

cmq, funziona tutto alla perfezione MA nn riesco ad aggiornare antivirus,Windows Vista (e su Vista le ho provate davvero tutte ma neanche l'autoupdate funziona..) ne su questo pc ne su qualsiasi altro loggato in wi-fi.

Ho provato ad installare altri antivirus pensando che fosse un problema di AVG ma niente da fare.
    Browso, gioco online, cazzi e mazzi ma quando devo fare un update nn va.
    considerando che ho usato altri pc ed ho avuto lo stesso risultato, immagino sia colpa di qualche settaggio del router, nevvero?help again pls...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no basta l'ip del router per i dns, è il router che deve avere i dns in automatico o fissi.

ps di solito coviene sempre tenere i dns del propio provider dato che la richiesta è mediamente più veloce.

riuppo questo 3ad per risegnalare un problema.La cosa che mi da da penssare è che nonostante io non abbia toccato il pc per mesi (dato che ero all'estero) i problemi poppano come i brufoli...

cmq, funziona tutto alla perfezione MA nn riesco ad aggiornare antivirus,Windows Vista (e su Vista le ho provate davvero tutte ma neanche l'autoupdate funziona..) ne su questo pc ne su qualsiasi altro loggato in wi-fi.

Ho provato ad installare altri antivirus pensando che fosse un problema di AVG ma niente da fare.
    Browso, gioco online, cazzi e mazzi ma quando devo fare un update nn va.
    considerando che ho usato altri pc ed ho avuto lo stesso risultato, immagino sia colpa di qualche settaggio del router, nevvero?help again pls...
    Se riesci, prova a mettere come DNS primario OPENDNS e come secondario quello del tuo provider: se non funziona inverti l'ordine, se non funziona ancora il problema non è quello e dobbiamo fare qualche prova per capire cosa è accaduto

Shalee's Avatar

niente da fare.
    L'errore che ricevo, anzi, gli errori che ricevo quando provo ad aggiornare Vista (Home premium) sono :
    80240016
    and
    80072F78

google mi da migliaia di post a riguardo, le sto provando tutte ma dato che ho simili problemi sul portatile (con XP) do la colpa al router...2 palle...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

se il problema lo rilevi su tutta la rete wifi, il problema deriva sicuramente dal tuo router, che modello di netgear hai? un classico dg834g? hai qualche regola particolare di port-forwarding?

anyway prova a fare un reset dell'apparato che di solito risolve sempre la cosa
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 2 12 LastLast