Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Per chi ha guardato anno zero ieri

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    io ho smesso di guardarla dopo 30 minuti neanche. sinceramente mi annoiava. Fare una trasmissione giornalistica stile Studio Aperto con racconti drammatici e musica triste per farti venire la lacrimuccia è facile farle. Se avesse voluto fare una trasmissione fatta bene avrebbe invitato gente che parlasse apertamente delle ragioni politico militari dietro questo conflitto che vanno ben oltre la semplice "hamas vuole fare uno stato palestinese senza israeliani" / "israele si difende dal terrorismo radendo al suolo case"
    quello lo vediamo tutti i giorni, incominciate a parlare dei veri perchè please
    Guarda non so neanche perche posto...., come mi sono letto l'altro thread di arthu senza replyare, ma visto che di quel conflitto non me ne e mai fragto na cippa ( da quanti anni quei terirtori vedono solo guerre? ) e sono totalmente ignorante , uso lo strumento degli ignoranti...wikipedia

------------ Da Al-fath ad oggi

Dopo quasi 2 anni di controllo da parte di al-Fath, vennero indette nuove elezioni, vinte dal partito islamista Hamas, che si installò nella Striscia di Gaza. Durante il giugno del 2007 la tensione tra Hamas e al-Fath, il partito del presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese residente in Cisgiordania, sfociò in scontri aperti tra le due fazioni che in pochi giorni fecero oltre un centinaio di morti. Il 14 giugno 2007 Hamas, dopo una campagna militare efficace e violenta, conquistò la sede militare dell'ANP arrivando di fatto al controllo dell'intera Striscia di Gaza.
    L'Unione europea, e allo stesso modo gli USA, considerando Hamas un'organizzazione terroristica, interruppero l'invio degli aiuti verso la Striscia di Gaza.

-------------------------

Detto questo e vista anche la mia ignoranza , come detto sopra , ...c'e anche da capire i motivi di questa guerra ? o capire chi " tifare " ( per chi lo vuole inspiegabilmente fare..)?

boh

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander

ti faccio due domande e mezzo

1) chi finanzia Hamas? 1,5) e perchè lo fa?

2) perchè israele è cosi interessata a quella striscia di terra?

essendo uno che non considera fatti come questi pura casualità o voglia di massacrarsi a vicenda, mi sono posto queste stesse domande. Ho trovato alcune risposte ma purtroppo la situazione è cosi incasinata che niente è sicuro li in mezzo

tranne che se quel conflitto continua da 40anni, è perchè al mondo fa comodo in qualche modo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

essendo uno che non considera fatti come questi pura casualità o voglia di massacrarsi a vicenda, mi sono posto queste stesse domande. Ho trovato alcune risposte ma purtroppo la situazione è cosi incasinata che niente è sicuro li in mezzo
    tranne che se quel conflitto continua da 40anni, è perchè al mondo fa comodo in qualche modo

Eh il signor santoro poteva indagare ste cose qui e spiegarcele... Ma non gli è sembrato il caso

Suppongo altri paesi arabi orientali o quel che siano...ma non mi interessa...

Non lo so perche sia interessata, sempre secondo WIki , Israele la lascio' , per poi vedersi arrivare in casa missili di Hamas...., penso sia ricominciata per quello..., sempre se era mai finita del tutto...
    Certo, c'e sempre chi tira i fili dietro e ci guadagna, non lo metto in dubbio , resta il fatto che ai miei occhi per superficiale che sia è una guerra fra uno Stato ( riconosciuto penso no? ) e un organizzazione terroristica.

La mia opinione non la scrivo , ma Per ora vedo Israele un cane legato al guinzaglio...., se mai se lo levera' ...saranno cazzi amari

edit: sto andando OT scusatemi..
    Last edited by BlackCOSO; 16th January 2009 at 20:05.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander

e infatti è questo che criticavo nel mio primo reply

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Eh il signor santoro poteva indagare ste cose qui e spiegarcele... Ma non gli è sembrato il caso

ma se la trasmissione è sua e decide di farla con il suo staff in un modo se a te nn piace nn la guardi.
    Ripeto che è stata filo palestinese perche non ha voluto parlare della diatriba e dei motivi delle lotte che da decadi vanno avanti in quei posti ma ha voluto parlare piu della sofferenza che la popolazione palestinese sta vivendo che dei raid israeliani.
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma se la trasmissione è sua e decide di farla con il suo staff in un modo se a te nn piace nn la guardi.

Questo vale per emilio fede su rete4 su una tv privata.

Su una tv statale non è accettabile .)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

annunziata ha parlato bene, mi ha stupito. poteva pero evitare di attaccare la trasmissione e aspettare il suo turno, perche se tutti sbottano cosi....

cmq santoro ha fatto a tutti la domanda: di chi è la colpa? chi ha cominciato?
    piu o meno tutti hanno detto la loro e bisogna accettarlo perche c'erano israeliani in studio, è innegabile.

si è stabilito che israele è uno stato industrializzato in cui si vive nel benessere, ha l'esigenza di combattere la paura di essere bombardati random magari da un kamikaze. troppo facile dire dall'esterno che stanno esagerando, non viviamo la loro situazione.

per quanto riguarda berlusconi e fini, sono ridicoli. prendono solo la palla al balzo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander

me ne sono guardato oltre metà

Holysmoke sorry ma sta botta mi tocca dare ragione a hudlok (si lo so, è il primo segno dell'apocalisse del 2012)

se fosse stato fede o mosca a fare una trasmissione cosi faziosa saremmo stati tutti a criticarlo. Santoro ha fatto una cappellata enorme, punto e basta. Che la trasmissione sia sua non fa altro che sottolineare che LUI ha sbagliato a impostarla cosi

giornalisticamente è stata una trasmissione da fare schifo

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

la rai e una tv pubblica xcio doveva invitare entrambi gli schieramenti,nn solo la parte palestinese,e dire anche che e stata hamas a rompere la tregua con gli ebrei lanciando i missili,cmq x me e uno scandalo che usi la rai come se fosse sua,e ora usa l'arma della censura il che lo vuol rendere vittima

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Trovo riodicolo che si parli di questa cosa con 1000 morti tra cui 300 bambini circa...

Ricordatevi che i morti delle twin tower sonos tati circa il doppio alla fine (o forse poco più) e per quei morti civili l'occidente si è sentito leggittimato di fare 2 guerre dia ggressioni.

Hammas sarà anche estremista ma se Israele avesse rispettato le risoluzioni dell'ONU negli ultimi 50 anni non si sarebeb giunti a questa situazione.

E' vegognoso che uno stato che si definisce democratico si permetta di massacrare civili in questo modo e per tutti sia accettabile.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Hammas sarà anche estremista ma se Israele avesse rispettato le risoluzioni dell'ONU negli ultimi 50 anni non si sarebeb giunti a questa situazione.

E' vegognoso che uno stato che si definisce democratico si permetta di massacrare civili in questo modo e per tutti sia accettabile.
    Non so se ridere o piangere, se Israele qui, se Israele la e così via. Israele di cazzate ne ha compiute, ci mancherebbe, ma dire che in 50 anni è stato SOLO il suo atteggiamento a prevaricare la pace e la nascita di uno stato palestinese, beh, mi dispiace dirlo, ma sei proprio di parte.

Mi fate crepare dalle risate (e non è riferito direttamente a te) quando pretendete che Israele essendo una democrazia (l'unica nel Medioriente, ndr) deve farsi castigare appena cerca di reagire ad un lancio indiscriminato di razzi. Il numero parla chiaro, Israele sta usando una forza massiccia per schiacciare Hamas e purtroppo eventi tragici come la morte di civili sono pressochè scontati, sia per errori militari sia per l'utilizzo indiscriminato di Hamas di civili come scudi umani e sì anche di edifici che dovrebbero essere completamente franchi e quindi senza la presenza di miliziani, armi e così via.

Poi ancora più divertente è l'intervista del corriere di qualche giorno fa a Rizzo, dei Comunisti italiani, che parla tanto di diritti civili, esagerazione dell'offensiva israeliana e dice pure che le guerre si combattono con l'intelligence (ma va'?) ma stranamente questi discorsi sono one-way. Critiche su critiche ad Israele ma nessuno accenna al fatto che Israele è l'unico stato della regione a concedere asilo politico agli omosessuali arabi (e sì anche quelli palestinesi), sennò questi rischiano di essere morti in no-time. Giusto per fare un esempio della "tirannia" dello stato sionista.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Hammas sarà anche estremista .
    un po riduttivo direi....

edit non ho voglia di cartellini
    Last edited by BlackCOSO; 16th January 2009 at 22:55.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Non so se ridere o piangere, se Israele qui, se Israele la e così via. Israele di cazzate ne ha compiute, ci mancherebbe, ma dire che in 50 anni è stato SOLO il suo atteggiamento a prevaricare la pace e la nascita di uno stato palestinese, beh, mi dispiace dirlo, ma sei proprio di parte.
    Mi fate crepare dalle risate (e non è riferito direttamente a te) quando pretendete che Israele essendo una democrazia (l'unica nel Medioriente, ndr) deve farsi castigare appena cerca di reagire ad un lancio indiscriminato di razzi. Il numero parla chiaro, Israele sta usando una forza massiccia per schiacciare Hamas e purtroppo eventi tragici come la morte di civili sono pressochè scontati, sia per errori militari sia per l'utilizzo indiscriminato di Hamas di civili come scudi umani e sì anche di edifici che dovrebbero essere completamente franchi e quindi senza la presenza di miliziani, armi e così via.
    Poi ancora più divertente è l'intervista del corriere di qualche giorno fa a Rizzo, dei Comunisti italiani, che parla tanto di diritti civili, esagerazione dell'offensiva israeliana e dice pure che le guerre si combattono con l'intelligence (ma va'?) ma stranamente questi discorsi sono one-way. Critiche su critiche ad Israele ma nessuno accenna al fatto che Israele è l'unico stato della regione a concedere asilo politico agli omosessuali arabi (e sì anche quelli palestinesi), sennò questi rischiano di essere morti in no-time. Giusto per fare un esempio della "tirannia" dello stato sionista.
    Per cortesia citami dove dico che israele è l'unica responsabile della mancanza di pace in quella regione.

Io Ho detto che se ISaele avesse rispettato le risoluzioni dell'ONU non si sarebeb arrivati a questo punto, e t aggiungo che il fatto che a quanto pare ISaaele sia uno stato che si può permettere di non risopaettatre le risoluzioni mentre gli altri stati mediorientali (vedi Iraq) se non le rispettano si trovano le truppe in case certo non ha aiutato nel convencere il mondo islamico che l'occidente non usa la scusa del diritto internazionale per tutelare i propri intresssi.

Ciò che fa Israele (e che ha già fatto in passato per altro) è semplicemente ingiustificabile. Non esiste lotta al terrorismo di alcun tipo che giustifichi il bombardamento indiscriminato sui civili, none siste alcuna giustificazione all'omicidio di massa dei bambini.

Per Black consentimi di dire per l'ennesima volta che l'esempio del terrorismo italiano dimostra esattamente questa cosa, il terrorismo non si batte solo militarmente, ma anch ee sopratutto politicamente disarmandolo dei suoi argomenti.

Oggi come ierim in iraq non si sta combayttendo il terrorismo, lo si sta alimentando, e questo è un ulteriore "crimine" da consderare, oltre il massacro dei civili inermi...

Cjhe poi non capisco, se un massacro di civli lo fa un kamikaze è terrorsimo, se lo fa una cannonata di un carrarmato è una lotta leggitima???
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tra l'altro chi dei palestinesi partecipa attivamente alla guerra/guerriglia/terrorismo contro Israele
    [bisogna dire così perchè il palestinese che fa il cuoco a domicilio ha giustamente, per quanto poi abbiano cercato di farlo ritrattare, che non è solo Hamas ma la stra gran parte della popolazione palestinese che lo fa e che per creare i missili non ci vuole un cazzo! Ed inoltre lui stesso ha detto che è praticamente impossibile colpire selettivamente gli "attivi" e TRAVAGLIO stesso ha ben che notato e sottilneato le implicazioni del fatto]
    ha il brutto vizio di FARSI SCUDO con i presunti civili per poi dire buhuuu cattivi colpite i bambinihhh

Bisogna rendersi conto che se NON C'E' modo di distinguere tra civile NON inerme e civile inerme perchè questo si fa scudo DI PROPOSITO degli inermi e i presunti inermi APPOGGIANO i non inermi ALLORA nessuno è innocente.

Perchè se gli inermi sono CONTRO i non inermi ALLORA gli inermi vanno a dire agli israeliani dove sono.. Vi pare?

O volete forse far ceredre a qualcuno che nella regione piu densamente popolata del mondo non sai se nella casa di fianco alla tua si fan missili?

Siamo seri.
    Last edited by Hudlok; 17th January 2009 at 00:29.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast