Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast
Results 256 to 270 of 302

Thread: Anche i Nerd devono trombare!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ecco adesso dirà che hai torto anche tu e che ti stava portando passo passo ad ammetterlo

è un processo all'informatico questo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ecco adesso dirà che hai torto anche tu e che ti stava portando passo passo ad ammetterlo

è un processo all'informatico questo
    si ma non far la vittima se poi provochi rispondi invece a quanto ho scritto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma non mi puoi dire che l'informatica e' nata in grecia antica con un volo pindarico.
    (tra le altre cose ogni scienza cerca sempre radici piu remote per darsi piu autorita' e blasone)
    perche ogni cosa alla fine nasce agli arbori del tempo con un po di collegamenti.

Credo che sia molto piu logico far nascere l'informatica con la MdT, il primo calcolatore, se per informatica intendi l'utilizzo di tecnologie per l'elaborazione di dati.
    Poi si, puoi vedere il primo calcolatore il vecchio abaco, ma non e' un calcolatore elettronico anzi e' molto "manuale e fisico"
    Che ci siano informatici laureati in filosofia, i filosofi ci stanno in ogni branca ti stranizzera ma e' cosi, ci sta ma e' un po differente indicare che l'informatica e nata agli arbori dei tempi in grecia, mi sembra un pelino esagerato.
    l'informatica si basa sulla logica formale, che è una branca della filosofia, qua non c'è scampo mc
    Il calcolatore è uno strumento che va usato in qualche modo, in che modo? definendo un linguaggio. Come si definisce un linguaggio? semantica e sintassi -> logica classica.
    Che tipi di linguaggio posso definire? salendo di astrazione posso definire linguaggi logici (prolog per dire il piu famoso), che non fanno altro che definire programmi (o meglio sistemi) utilizzando la logica formale.
    Bel tentativo quello di dire che si cercano le radici nell'antichitàh, ma non sai di cosa stiamo parlando, ti incazzi sempre quanto qualcuno fa il giurista da wiki, non fare l'informatico da wiki

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'informatica si basa sulla logica formale, che è una branca della filosofia, qua non c'è scampo mc
    Il calcolatore è uno strumento che va usato in qualche modo, in che modo? definendo un linguaggio. Come si definisce un linguaggio? semantica e sintassi -> logica classica.
    Che tipi di linguaggio posso definire? salendo di astrazione posso definire linguaggi logici (prolog per dire il piu famoso), che non fanno altro che definire programmi (o meglio sistemi) utilizzando la logica formale.
    Bel tentativo quello di dire che si cercano le radici nell'antichitàh, ma non sai di cosa stiamo parlando, ti incazzi sempre quanto qualcuno fa il giurista da wiki, non fare l'informatico da wiki
    e chi lo nega ma quanto scrivi vale con le dovute differenze per tutte le materie o quasi che seguono un rigore scientifico.
    Io non nascondo di non sapere di cosa state parlando, e ben mi guardo dal parlarne se non sfogliando un dizionario e prendendo la definizione che indica l'utilizzo di calcolatori elettronici, ma mi fotto dal ridere uguale se si cerca di arrivare a dimostrare l'impossibile e con cosi tanta approssimazione.
    Anche nel mito di icaro si immaginava un essere umano volare, ma se qualcuno mi dice che l'aviazione e' nata in antica grecia e non nel 1900 a Kitty Hawk mi fotto dal ridere ugualmente.
    L'ispirazione nasce alla notte dei tempi, le basi sono sempre la matematica e la logica come ogni altra scienza ma l'aviazione e la sua applicazione scientifica nasce dai fratelli wright, non prima.
    capisci cosa intendo?
    ti ripeto e' un trucchetto usato da ogni materia e scienza per avere balsone ed autorita' blasone ed autorita che danno gli studi diffusi nel tempo, ma prima di un calcolatore elettronico non era scienza erano..emh teorie, supposizioni o sogni?
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 16:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

cristo mac NON E' ISPIRAZIONE, usi gli strumenti della logica applicati ad un calcolatore, non nel senso che ti ispiri alla logica, ma che LA USI. L'intera informatica si basa sulla logica e su concetti nati in filosofia/matematica (quando le cose andavano ancora a braccetto).
    Ora vado a studiare.. cosa? SEMANTICA che ho l'esame martedì

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

erano teorie e calcoli fatti a mano o scritti

la smetti di pretendere di avere ragione su cose di cui non hai la minima conoscenza?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

il calcolatore era in divenire

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si va bene tutto, ma l'informatica è nata nel 20° secolo... pur basandosi su elementi di filosofia creati 2200 anni prima da Aristotele e altri.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si va bene tutto, ma l'informatica è nata nel 20° secolo... pur basandosi su elementi di filosofia creati 2200 anni prima da Aristotele e altri.
    kith vai da de mich3lis o la b@ndini e digli che la logica è solo un'ispirazione... poi raccontami com'è andata

McWoT. McLove.'s Avatar

cristo mac NON E' ISPIRAZIONE, usi gli strumenti della logica applicati ad un calcolatore, non nel senso che ti ispiri alla logica, ma che LA USI. L'intera informatica si basa sulla logica e su concetti nati in filosofia/matematica (quando le cose andavano ancora a braccetto).
    Ora vado a studiare.. cosa? SEMANTICA che ho l'esame martedì

la smetti di pretendere di avere ragione su cose di cui non hai la minima conoscenza?
    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    il calcolatore era in divenire
    ok vi state arrampicando sugli specchi.
    ma e' umano che l'informatica cerchi di darsi autorevolezza cercando nella storia ma matematica scritta a mano era matematica non informatica, l'elaboratore e' strumento necessario per l'informatica.

vi ripeto secondo il vs ragionamento poiche in areonautica si usa chiaramente logica e matematica l'areonautica e nata alla notte dei tempi.
    Last edited by McLove.; 17th January 2009 at 18:16.

Razj's Avatar

Senza entrare nel merito del flame, riporto alcuni punti di una lista scritta su un forum di giuri riguardo i sintomi del giurista:

30. se ritieni di avere ragione sei pronto a morire per dimostrarlo

31. le considerazioni degli altri le troverai sempre "opinabili",mentre le tue son tutte considerazioni "pacifiche".

Lieutenant Commander Kith's Avatar

kith vai da de mich3lis o la b@ndini e digli che la logica è solo un'ispirazione... poi raccontami com'è andata
    ho fatto aspetti epistemologici con la b4ndini, che praticamente era un corso incentrato anche su questo dilemma.

chi ha mai detto che la logica è un ispirazione

semplicemente sto dicendo che l'informatica è nata con l'avvento dei calcolatori, e questo è inconfutabile, anche la b4ndini ti direbbe (e anzi HA DETTO a lezione le stesse cose che vi sto dicendo io).

Sul fatto che poi l'informatica sia costruita su una base di conoscenze regresse che giungono ai tempi della filosofia ellenica è un altro discorso, ma è sbagliato collocare la nascità dell'informatica in periodi dove non esistevano calcolatori, neanche quelli meccanici.
    Last edited by Kith; 17th January 2009 at 18:23.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ok mac, allora tutti i nostri prof universitari hanno torto, bello parlare di cose che non si sanno

Quote Originally Posted by Kith View Post
    semplicemente sto dicendo che l'informatica è nata con l'avvento dei calcolatori, e questo è inconfutabile, anche la b4ndini ti direbbe (e anzi HA DETTO a lezione le stesse cose che vi sto dicendo io).
    ne è nato un ramo pratico, della gestione logica dell'informazione se ne parla da millenni prima delle scoperte tecnologiche prima meccaniche e dopo elettroniche

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

anche la musica si basa sulla matematica. quindi l'informatica è la musica. e visto che la musica si basa sul ritmo, che è importante non perdere ma variare con saggezza a letto quando si trivella in base a schemi mentali definiti propri di ciascuna donna, e quindi schematizzabili con dei grafi, si deduce che in realtà l'informatico è estremamente portato al soddisfare una donna sotto le lenzuola.

ma pd state male lol

Page 18 of 21 FirstFirst ... 81415161718192021 LastLast