Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 37

Thread: Ma del sangue freddo di sto tipo...

  1. #16
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    se andate a vedere sul sito della airbus quando testano i motori (c'e' un video) le provano di tutte, pure il lancio di animali (ovviamente morti lol) come polli o cose simili per simulare l'impatto nelle piccole eliche.....teoricamente sono studiati anche x quello i motori

    edit: scusate cagata, e' il motore Rolls Royce dell nuovo boeing 787 Dreamliner
    http://rolls-royce-stream.dc1.coull....%20General.wmv
    Last edited by x4d00m; 16th January 2009 at 13:37.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #17
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    tanto di cappella

  3. #18
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.154

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non ho parlato di incidenti con aereo che precipita, ho parlato di incidenti in generale, la maggior parte viene rilevata solo dopo dai meccanici che trovano il sangue sulle pale della turbina, manco lo nota il pilota... Naturalmente incidenti "catastrofici" sono molto relativi, ma anche per esperienza personale
    ti dico che non è raro avere roba svolazzante intorno ai motori, capitava a me sul Cessna 150 di dover a volte "zigzagare" sulla via di rullaggio per non investire qualche airone rincoglionito che rimaneva di fronte all'elica
    Sai come funziona un reattore aeronautico vero?
    se lo saprebbi non lo chiederebbi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #19
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default

    E bravo il capitano!

  5. #20
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    tutta skill
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  6. #21
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    un uomo con le palle fumanti, decisamente
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  7. #22
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    chissà che ha detto " tenetevi forte che atterro un attimo sul fiume " . Immagino i passeggeri in quel momento ...

  8. #23
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    un grande, sangue freddo ed esperienza e due palle quadrate.

  9. #24
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.912

    Default

    sentivo non ricordo dove intervistata una passeggera che ha detto che il capitano apre l'interfono e fa tranquillissmo:
    "Gentili passeggeri, è il comandante che vi parla. Preparatevi all'impatto, grazie"

    O_o

  10. #25
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    poteva almeno dire atterraggio, tanto di fatto lo è
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #26
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Vogliamo invece parlare di come un aereo non dovrebbe andare in panne e precipitare per uno stormo di uccelli.. subire danni si, ma addirittura dover ammarare no. Bravo il pilota anche se con la sua esperienza ne avrà viste delle belle e quindi è rimasto concentrato per compiere bene la manovra.

    Mi puzza sta storia, pare un tentativo di sviare l'attenzione dal problema vero della vulnerabilità degli aerei boeing facendo del pilota un eroe. E' stato bravo ma gli eroi sono ben altri.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  12. #27
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Vogliamo invece parlare di come un aereo non dovrebbe andare in panne e precipitare per uno stormo di uccelli.. subire danni si, ma addirittura dover ammarare no. Bravo il pilota anche se con la sua esperienza ne avrà viste delle belle e quindi è rimasto concentrato per compiere bene la manovra.
    Mi puzza sta storia, pare un tentativo di sviare l'attenzione dal problema vero della vulnerabilità degli aerei boeing facendo del pilota un eroe. E' stato bravo ma gli eroi sono ben altri.
    ehm, sul giornale oggi facevano vedere la proporzione tra il reattore e quella sorta di anatre che ci sono finite dentro....

    Ecco sono animali grossini....

  13. #28
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Il dicorso dell'eroe è legato , a parte la skill per ammarare , al fatto che ha controllato tutto l'aereo per vedere se c'era ancora qualcuno a bordo prima di abbandonarlo .Lo so che gli aerei non affondano istant ma insomma...

  14. #29
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Vogliamo invece parlare di come un aereo non dovrebbe andare in panne e precipitare per uno stormo di uccelli.. subire danni si, ma addirittura dover ammarare no. Bravo il pilota anche se con la sua esperienza ne avrà viste delle belle e quindi è rimasto concentrato per compiere bene la manovra.
    Mi puzza sta storia, pare un tentativo di sviare l'attenzione dal problema vero della vulnerabilità degli aerei boeing facendo del pilota un eroe. E' stato bravo ma gli eroi sono ben altri.
    mi sa che non conosci nei dettagli il funzionamento e la componentistica di una turbina aeronautica.

    Ti dico solo una cosa: componenti durissimi, quindi poco tenaci e molto fragili. Queste sono le condizioni minime per operare a ciclaggi termici continui (accensioni e spegnimento), ad alta temperatura e per un monte ore sempre più spinto.

    Ti assicuro che date queste specifiche, i materiali da usare si contano sulle dita di una manina e date le loro proprietà c'è ben poco da farci, non sopportano gli urti e son soggetti ad un usura tremenda.
    LE ossa di un uccello come di qualsiasi essere vivente, non sono cosi "morbide" da lasciare indenne un componente aeronautico in acciaio speciale o addirittura in superlega.
    Più di cosi non ci si può spingere.

    Lo sai vero cosa fanno ogni mattina sui ponti delle portaerei? tutto il personale addetto al volo passa in rassegna stile catena umana ogni angolo del ponte di volo. A cercare qualunque oggetto che possa inavvertitamente essere risucchiato dalle turbine dei caccia imbarcati. E di certo le tecnologie militari son in assoluto le più spinte e moderne esistenti.
    Se in ambiente militare non sono ancora riusciti a risolvere il problema dell'usura delle componenti aeronautiche, cosa ti fa credere che nel mondo civile possano farlo?
    Last edited by Necker; 18th January 2009 at 12:33.
    Daoc
    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    che poi le turbine moderne supportano benissimo degli uccelli che vengono disintegrati all'istante. Altrimenti preciterebbero molto più spesso. Il problema è quando ne entrano troppi, evento assai raro ma possibile. Per definizione non esiste e non esisterà mai un sistema veivolo perfettamente sicuro.

    Poi il pilota ha fatto solo il suo mestiere, ammaraggio in un fiume è una situazione di test di routine... senza nulla togliere eh, ha un pisello lunghissimo quell'anzian pilota

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.63 Kb. compressed to 86.57 Kb. by saving 15.06 Kb. (14.82%)]