Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 191

Thread: Bus atei

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Quella in rosso è la tua bambinosa ed egocentrica visione della divinità in cui io non posso nemmeno immaginare di credere
    Vediamo di costruire una discussione impostandola con delle basi comuni.
    Cosa è il dio che tu con tanta forza ti senti di escludere.
    Poi ti giro la tua stessa obiezione.
    Allora.. TU cosa sai del cervello umano del pensiero e di tutto quel che c'è dietro?
    TU su che base dici "tutti si fa nero non puoi più pensare etc?
    Tu quante volte sei morto per dirlo? O con quanta gente che è morta hai parlato?
    Ma perchè mai SE esiste Dio implicherebbe che esiste la vita dopo la morte?
    TU continui a interloquire partendo dal idea che TU, che affermi di non credere in DIO, abbia l'idea di DIO che COINCIDE con quello in cui qualcun'altro crede.
    Ma TU non puoi sapere in che cosa e in che modo qualcuno creda proprio perchè non ci credi.
    Quindi TU come ti permetti di dire che quello in cui io credo, che tu non sai, non esiste? Come ti permetti tu, che dici di essere una persona intelligente per il dialogo bli blu bla, di dirmi in cosa io credo e che sabaglio a crederci?
    questo discorso di Hudlok ha senso.
    E' come se uno dicesse "gli insetti non si possono mangiare" solo perchè a lui fa schifo e pretende di sapere che non sono nutritivi e buoni dicendolo ad uno che invece ha provato.

Però la frase evidenziata in rosso porta a fare una considerazione sulla soggettività.
    "In che cosa e in che modo..."
    appunto OGNUNO ha il proprio pensiero... quindi il discorso della teiera su Alpha Centauri è valido..

La sua è una visione bambinesca della divinità c'è poco da fare

Paternalistica perchè ritiene che Dio dovrebbe essere un padre a cui rivolgersi nel momento del bisogno etc etc che è una visione piuttosto primitiva.
    ecco, tu hai una visione della religione TUA, come dicevi prima.
    Vai a chiedere al 99.9% dei cristiani perchè va a messa, in cosa crede, com'è dio ecc..

esempio assurdo: i preti che piangono ai funerali. DOVRESTI ESSERE IL PRIMO A BALLARE E CANTARE CHE IL FIGLIUOLO E' ANDATO NEL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO E INVECE SEI LI' A PIANGERLO!!!
    Ecco i controsensi della chiesa, di coloro che sono religiosi e quindi che portano molti a "odiare" la religione.

Notare, per chi non avesse voglia di leggere tutto (anche se uno che ha letto questo reply fin qua prob si legge anche tutto il link), una delle risposte religiose riportate:

However the Methodist Church said it thanked Professor Dawkins for encouraging a "continued interest in God...This campaign will be a good thing if it gets people to engage with the deepest questions of life...Christianity is for people who aren't afraid to think about life and meaning."
    davvero Hud, la chiesa metodista aiuta sulle questioni della vita?
    pensare troppo al significato non è che aiuta...
    vivere e produrre può contribuire a dare significati alla vita.

Pieno di scienziati che studiano il genoma umano?
    Pieno di medici che curano malattie più o meno gravi?

Cmq ormai hai salutato..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

CVD

http://www.cristianoriformisti.it/

La mia zona ora è piena di questi manifesti...

Ho fatto una foto con il cell che stasera vi metto online se volete ...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    CVD

http://www.cristianoriformisti.it/

La mia zona ora è piena di questi manifesti...

Ho fatto una foto con il cell che stasera vi metto online se volete ...

Che fail epico mettere la parola ATEO dentro a un manifesto cattolico .

Detto questo: possono scrivere quello che gli pare se pagano coi loro quattrini.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

Che fail epico mettere la parola ATEO dentro a un manifesto cattolico .
    e perche se il manifesto fosse la figa e' bella anche i finocchi lo sanno, mettere finocchi nel manifesto che tesse lodi alla figa sarebbe un fail?
    Anzi e' quello che da il senso alla frase e la presa per il culo: facendo capire che gli atei alla fin fine fanno propaganda per partito preso(salcazzo loro quale motivo) pur loro sapendo essi stessi che invece dio esiste che sono contraddittori etc. E' proprio quello il pun come lo direbbero in eng
    Sinceramente non capisco, cioe' tutto fila.

edit. ah tutto questo senza entrare nel merito della polemica che non me ne frega un cazz, ma non solo della polemica anche nel merito della discussione che lascia il tempo che trova.
    Last edited by McLove.; 19th January 2009 at 13:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sul prossimo cartellone l'associazione pro - sergio leone

"Dio è con noi perchè anche lui odia gli yankee!
    No, Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli... "

And many more lol

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Che scommetto che per hudocoso sarà possibile e proverà a tutti il contrario

Edito aggiungendo che prima di fare lezione alla gente sul significato delle cose dovresti informarti nel caso questi ne sappiano più di te al riguardo.
    Se hai grandi pensieri vedi di proporceli perchè IO non ho la capacità che sembra avere qualcun altro di leggere nel pensiero altrui.

Io ripeto che qua qualcuno dice che dio non esiste intendendo per dio il vecchio con la barba bianca che crea il mondo in 7 giorni.. Che dio non può esistere se esistono le cose brutte... e poi ci si offende se dico che è una visone da bambini! ed il tutto senza ovviamente MAI degnarsi di spiegare bene cosa sarebbe questo dio di cui si parla...

Ma per me la divinità è un per qualcosa di superiore a se stessi

Sentimento che le persone avevano anche 5000 anni fa solo che la mancanza di conoscienza ha portato ad esprimere i concetti nei termini che erano disponibili a quel tempo.

Tiè datevi una letta che magari cominciate a vedere oltre il vostro naso

http://www.filosofico.net/gali7.htm
    Last edited by Hudlok; 19th January 2009 at 14:04.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e perche se il manifesto fosse la figa e' bella anche i finocchi lo sanno, mettere finocchi nel manifesto che tesse lodi alla figa sarebbe un fail?
    Anzi e' quello che da il senso alla frase e la presa per il culo: facendo capire che gli atei alla fin fine fanno propaganda per partito preso(salcazzo loro quale motivo) pur loro sapendo essi stessi che invece dio esiste che sono contraddittori etc. E' proprio quello il pun come lo direbbero in eng
    Sinceramente non capisco, cioe' tutto fila.
    Dimostra solo che rosicano perche' la gente e' libera di dire e pensare quello che vuole.

Come e' che era la storia ? Enjoy democrazia.

McWoT. McLove.'s Avatar

Dimostra solo che rosicano perche' la gente e' libera di dire e pensare quello che vuole.

Come e' che era la storia ? Enjoy democrazia.
    appunto anche loro dicono cio' che vogliono e tutto torna nel concetto di democrazia.

valutare chi ha rosicato prima poi interessa poco e' una probatio diabolica a ritroso, il primo cartello sui bus deriva da un atto di benevolenza della scienza sui poveri religiosi o da rosicata che non? e la rosicata prima dall' altra parte cosa aveva comportato? e la rosicata ancora prima?
    Arriveremmo alla notte dei tempi.

Buona continuazione nell' affrontare i meandri dell' inspiegabile... ed in bocca al lupo a voi startrekker!

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    appunto anche loro dicono cio che vogliono e tutto torna nel concetto di democrazia.
    valutare chi ha rosicato prima poi interessa poco e' una probatio diabolica a ritroso, il primo cartello sui bus deriva da un atto di benevlenza della scienza sui poveri religiosi o da rosicata? e la rosicata prima dall' altra parte cosa aveva comportato? e la rosicata ancora prima?
    Arriveremmo alla notte dei tempi.
    Buona continuazione nell' affrontare i meandri dell' inspiegabile... ed in bocca al lupo a voi startrekker!
    No, l'atto di Dawkins e' per promuovere una idea differente. Anche perche' mi devi spiegare perche' una frase come

"Dio non esiste. Divertiti" sarebbe una rosikata mentre

"Dio esiste. Giosci" non lo e'. (senza l'aggiunta ANCHE GLI ATEI, che e' troppo lollosa, dico lo slogan standard).

Lol.

Edit: buona fortuna con la luce nella caverna eh !

Lieutenant Commander Kith's Avatar

come al solito salta fuori l'inobiettività ( ) di alka quando si parla di chiesa...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

No, l'atto di Dawkins e' per promuovere una idea differente. Anche perche' mi devi spiegare perche' una frase come

"Dio non esiste. Divertiti" sarebbe una rosikata mentre

"Dio esiste. Giosci" non lo e'. (senza l'aggiunta ANCHE GLI ATEI, che e' troppo lollosa, dico lo slogan standard).

Lol.

Edit: buona fortuna con la luce nella caverna eh !

no alkabar.

Dawkins ha scritto PROBABILMENTE .. nel senso di se dovessi scomettere se esiste o no scommetterei che non esiste.. E viste le sue codizioni ci credo che è un po astioso verso una qualche qualunque divinità dai caratteri morali come quella di alcune religioni

Comunque io domani scrivo sugli autobus che i negri sono piu stupidi dei bianchi perchè i melanociti hanno la stessa derivazione dei neuroni e che quindi secondo me hanno meno neuroni e che quindi sono piu stupidi di chi è bianco.

Che dici, me lo lasciano fare? La libertà di parola lo concede? Io non credo.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    come al solito salta fuori l'inobiettività ( ) di alka quando si parla di chiesa...
    Sarà parente di Santoro uhahu

Bortas's Avatar

I soliti esempi balzani di Hudlock che paragona il razzismo all'ateismo, un pò come per descrivere le colline si parli di spigola arrosto, attendendo l'ennesimo ban invito la community a non farsi coinvolgere da le sue balzane teorie e dalle sue conclusioni tra il ridicolo e l'azzardato, lasciategli mettere l'ultima parola inghiottite il suo ennesimo intervento e ignoratelo, ve lo consiglio, triste vedere anche gente che lo incoraggia o che gli da inutilmente corda...

Scusate l'ot ma tanto vedo che nelle ultime pagine apparte il solito spoloquio non si sta parlando dell'argomento.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Solite GRANDIOSE argomentazioni che fanno ancor più ridere visto che l'argomento si sta spostando sulla libertà di espressione

L'esempio del razzismo serve ad evidenziare la domanda

"esiste un limite alla libertà di parola?" "se esiste, qual'è?"

Bortas's Avatar

Solite GRANDIOSE argomentazioni che fanno ancor più ridere visto che l'argomento si sta spostando sulla libertà di espressione
    L'esempio del razzismo serve ad evidenziare la domanda
    "esiste un limite alla libertà di parola?" "se esiste, qual'è?"
    Il limite è la decenza e la faccia che si usa per argomentare, l'esempio razzismo è sbagliato in partenza perchè non evidenzia la domanda ma pone un punto di vista sbagliato, non è l'ateo che discrimina il credente anzi la storia ci insegna che il perseguitato l'osteggiato e lo svantaggiato è sempre l'ateo, 150 anni fa se gli andava bene stavano in galera per non dire peggio, 50 anni fa, e questo è sociale, l'ateo era emarginato dalla comunità cittadina, ne è un esempio don Camillo e Peppone, per quanto comunisti mangiapreti la società italiana e se vogliamo europea fino a quegli anni andava in chiesa la domenica e la scomunica significava essere malvisto, nemmeno i più duri trascendevano da questo, oggi il discorso è cambiato, ma a quanto sembra non si può trascendere dalla realtà strusciapanchesca e religiosa intrisa nella "carne italica", non si può dire di essere atei manco con un cartellone perchè altrimenti la Madonna piange e Hudlock appunto strafalciona su Dawkins si inventa esempi e tenti altri se ne escono con libertà di parola da limitare, non mi fate ride, ops l'ho rifatto ho risposto a Hudlock...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/g...i-genova.shtml
    Non riesco a fare un commento che non sia una provocazione .
    Non voglio intromettermi nel credo altrui, quello che trovo vergognoso è "pubblicizzare" il proprio credo dicendo che gli altri sono sbagliati.
    Di massima non sono contro ad idee di questo tipo, trovo solo molto molto scorretto scrivere "Dio non esiste", com'è altrettanto scorretto dire "Dio esiste e tu che non lo veneri brucerai all'infernoh"
    Last edited by Zaider; 19th January 2009 at 17:08.
    gratz.

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast