Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 191

Thread: Bus atei

Bortas's Avatar

Ops doppio
    Last edited by Bortas; 19th January 2009 at 16:42.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il limite è la decenza e la faccia che si usa per argomentare, l'esempio razzismo è sbagliato in partenza perchè non evidenzia la domanda ma pone un punto di vista sbagliato, non è l'ateo che discrimina il credente anzi la storia ci insegna che il perseguitato l'osteggiato e lo svantaggiato è sempre l'ateo, 150 anni fa se gli andava bene stavano in galera per non dire peggio, 50 anni fa, e questo è sociale, l'ateo era emarginato dalla comunità cittadina, ne è un esempio don Camillo e Peppone, per quanto comunisti mangiapreti la società italiana e se vogliamo europea fino a quegli anni andava in chiesa la domenica e la scomunica significava essere malvisto, nemmeno i più duri trascendevano da questo, oggi il discorso è cambiato, ma a quanto sembra non si può trascendere dalla realtà strusciapanchesca e religiosa intrisa nella "carne italica", non si può dire di essere atei manco con un cartellone perchè altrimenti la Madonna piange e Hudlock appunto strafalciona su Dawkins si inventa esempi e tenti altri se ne escono con libertà di parola da limitare, non mi fate ride, ops l'ho rifatto ho risposto a Hudlock...

Hai postato due volte secondo la tesi.. se lo ripeto diventa verità?

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Hai postato due volte secondo la tesi.. se lo ripeto diventa verità?
    No si chiama proxy non tesi, ma buon tentativo..
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I soliti esempi balzani di Hudlock che paragona il razzismo all'ateismo, un pò come per descrivere le colline si parli di spigola arrosto, attendendo l'ennesimo ban invito la community a non farsi coinvolgere da le sue balzane teorie e dalle sue conclusioni tra il ridicolo e l'azzardato, lasciategli mettere l'ultima parola inghiottite il suo ennesimo intervento e ignoratelo, ve lo consiglio, triste vedere anche gente che lo incoraggia o che gli da inutilmente corda...
    Scusate l'ot ma tanto vedo che nelle ultime pagine apparte il solito spoloquio non si sta parlando dell'argomento.
    Uhm, accetto l'invito e lascio stare il 3D.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non voglio intromettermi nel credo altrui, quello che trovo vergognoso è "pubblicizzare" il proprio credo dicendo che gli altri sono sbagliati.
    Di massima non sono contro ad idee di questo tipo, trovo solo molto molto scorretto scrivere "Dio non esiste", com'è altrettanto scorretto dire "Dio esiste e tu che non lo veneri brucerai all'infernoh"
    in tutta sincerità non sono molto d'accordo con questa interpretazione.

Dire che un credo è sbagliato è tanto "errato" quanto dire che sia invece giusto.
    E perchè questo, perchè il soggetto della questione è proprio qualcosa di soggettivo ed astratto come il credo!
    Daoc
    Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    in tutta sincerità non sono molto d'accordo con questa interpretazione.
    Dire che un credo è sbagliato è tanto "errato" quanto dire che sia invece giusto.
    E perchè questo, perchè il soggetto della questione è proprio qualcosa di soggettivo ed astratto come il credo!
    Non capisco cosa intendi, secondo me dovremmo essere tutti liberi di professare il nostro credo, rimanendo nei limiti del RISPETTO ALTRUI.
    Credo che in questo qualsiasi persona civile sia d'accordo con me.
    Ora, secondo te è rispettoso per un cristiano vedersi passare davanti autobus con scritto "Dio non esiste" ?
    Allo stesso modo è poco rispettoso l'eccesso contrario per "forzare" le persone.
    gratz.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Ora, secondo te è rispettoso per un cristiano vedersi passare davanti autobus con scritto "Dio non esiste" ?
    E' rispettoso tanto quanto per me sentire le campane che suonano tot volte al giorno tutti i fottuti giorni. Ebbene si, il mio odio verso la chiesa nasce da quello

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io che dio ci sia a o no continuo a masturbarmi allegramente.Una scommessa pascaliana diciamo.Se c'è andro' all'inferno ma mi sono divertito in vita.Se non c'è epic win.

And many more lol

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io che dio ci sia a o no continuo a masturbarmi allegramente.Una scommessa pascaliana diciamo.Se c'è andro' all'inferno ma mi sono divertito in vita.Se non c'è epic win.

Zaider alla fin ti han già risposto altri per me

Se vogliam applicare veramente la più totale parità di diritti e vedute su questo tema.. beh la chiesa e i cattolici in questo caso han ben di che star muti e schisci (milanesizzato un po lo so )
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io mi chiedo se ti vengono naturali oppure stai anche su a pensarci....

comunque il concetto e' quello ahahah.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Non voglio intromettermi nel credo altrui, quello che trovo vergognoso è "pubblicizzare" il proprio credo dicendo che gli altri sono sbagliati.
    Di massima non sono contro ad idee di questo tipo, trovo solo molto molto scorretto scrivere "Dio non esiste", com'è altrettanto scorretto dire "Dio esiste e tu che non lo veneri brucerai all'infernoh"
    Veramente giovanni paolo e il concilio vaticano secondo han decretato che TUTTI i giusti van in paradiso indipendemente dalla religione

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Veramente giovanni paolo e il concilio vaticano secondo han decretato che TUTTI i giusti van in paradiso indipendemente dalla religione
    Ah be se l'hanno decretato loro...
    Prodi ha saputo dov'era sequestrato aldo moro da una seduta spiritica... questa affermazione ha più o meno la stessa credibilità della tua, ai miei occhi.
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Il limite è la decenza e la faccia che si usa per argomentare, l'esempio razzismo è sbagliato in partenza perchè non evidenzia la domanda ma pone un punto di vista sbagliato, non è l'ateo che discrimina il credente anzi la storia ci insegna che il perseguitato l'osteggiato e lo svantaggiato è sempre l'ateo, 150 anni fa se gli andava bene stavano in galera per non dire peggio, 50 anni fa, e questo è sociale, l'ateo era emarginato dalla comunità cittadina, ne è un esempio don Camillo e Peppone, per quanto comunisti mangiapreti la società italiana e se vogliamo europea fino a quegli anni andava in chiesa la domenica e la scomunica significava essere malvisto, nemmeno i più duri trascendevano da questo, oggi il discorso è cambiato, ma a quanto sembra non si può trascendere dalla realtà strusciapanchesca e religiosa intrisa nella "carne italica", non si può dire di essere atei manco con un cartellone perchè altrimenti la Madonna piange e Hudlock appunto strafalciona su Dawkins si inventa esempi e tenti altri se ne escono con libertà di parola da limitare, non mi fate ride, ops l'ho rifatto ho risposto a Hudlock...
    NON EVIDENZIA LA DOMANDA MA PONE UN PUNTO DI VISTA SBAGLIATO. Chi sei tu per decidere che è sbagliato?
    Chi lo dice che discriminare è sbagliato? Io scrivo sui bus che discriminare è cosa buona è giusta. Cazzo poi la storia dell'evoluzione delle specie è evidentemente discriminazitiva! E tu mi dici che è sbagliato? Ma per cortesia.
    Il perseguitato e svantaggiato è sempre l'ateo? Ma dove? Ma in che film? SEMPRE? Ti sei perso il comunismo e l'unione sovietica?
    150 anni fa gli atei venivano perseguitati? Sii specifico, dove? In che nazione? Forse ti sei perso personaggi dell'illuminismo di 200 anni fa e rotti quali Paul Henri Thiry d'Holbach, Jean Meslier, Julien Offray de La Mettrie autore di "L’uomo macchina".. E tanti altri.. Mai sentiti eh?

50 anni fa l'ateo era emarginato bli blu bla? Cazzo mi pare ovvio che l'ateo in una comunità fortemente religiosa sia emarginato come un religioso lo è in una cominità fortemente atea.. Viene emarginato perchè non condivide gli stessi valori! Ma è esattamente come in un aula scolastica i ragazzi fredperry&lacost&raplh emarginano un punkbestia.

Io strafalciono su Dawkins? Dove? E' alkabar che ha riportato male! Io ho pure linkato la cosa.. Già ma figuriamoci se leggi prima di rispondere.

Alkabar ha detto che Dawkins "dio non esiste" mentre dawkins ha detto

Se devi dare risposte tanto ricche ed abbondanti di cazzate evita pure di rispondermi.

Quote Originally Posted by edotrek View Post
    Ah be se l'hanno decretato loro...
    Prodi ha saputo dov'era sequestrato aldo moro da una seduta spiritica... questa affermazione ha più o meno la stessa credibilità della tua, ai miei occhi.

Ma che senso ha questa risposta me lo spieghi? zaider ha detto che dire che dio non esiste è sbagliato come dire se non credi nel mio dio vai all inferno.

Io gli ho fatto notare che nessuno si sogna di dire che se non credi nel suo dio andrai all'inferno.

Tu invece cosa stai cercando di dire?

Ed il fatto che per accedere al presunto paradiso basta essere persone giuste è un pensiero molto importante che è una riprova di come le religioni non vogliano altro essere che una presunta via dell'agire corretto sviluppato da diverse società in diversi contesti. E se qualcuno non crede che siano parola divina o che cazzo so io allora vuol dire che sono quel che degli uomini han pensato sia giusto e quindi non si capisce che cazzo è tutto sto astio che si prova contro questo presunto dio.

Al max si può avercela con le forme istituzioni non con qualcosa che dice che se sei una persona giusta è bene.

"PORLAMAR - Tutti i buoni
    vanno in Paradiso. Parola di
    Papa. "Tutti i giusti della terra
    - ha dichiarato il 6 dicembre
    del 2000 Giovanni Paolo
    II - sono chiamati a edificare
    il Regno di Dio, collaborando
    con il Signore che
    ne è l' artefice primo e decisivo".
    Insomma, si salveranno
    tutti - dentro e fuori la
    Chiesa cattolica, credenti o
    non credenti - purchè in vita
    agiscano bene. Papa Wojtyla
    fu chiarissimo. "Tutti i giusti",
    disse. E per evitare malintesi
    specificò: "Anche
    quelli che ignorano Cristo e
    la sua Chiesa e che, sotto l'
    influsso della Grazia, cercano
    Dio con cuore sincero".
    Andrà in cielo pure l' ateo o
    il musulmano con due mogli,
    ma l' affermazione, in effetti,
    non è una novità assoluta.
    L'aveva detto anche il
    concilio Vaticano II nel documento
    Lumen Gentium,
    rovesciando la dottrina tradizionale
    che non vedeva
    salvezza al di fuori del recinto
    cattolico.
    Il concetto stesso della salvezza
    assicurata a "tutti i giusti
    delle nazioni" ha la sua
    prima radice nel pensiero
    religioso ebraico e, anzi,
    proprio per questo gli ebrei
    non fanno proselitismo,
    perchè sanno che chiunque
    può salvarsi pur non conoscendo
    Dio, purchè abbia
    una dirittura morale."
    Last edited by Hudlok; 19th January 2009 at 19:49.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

bho.. hudlok sei incommentabbile.. difendi la religione "convenzionale" finchè ti sta comodo, se non sai cosa rispondere te ne esci "non sai a cosa credo io quindi non puoi dire nienteeehhh"... hai imparato benissimo dalla chiesa, ti sei creato le tue piccole seghe mentali riuscendo a crearti una realtà dove vinci sempre.

sta cosa del consiglio vaticano poi... ma dico... è anche il caso di citarlo? dici che è pensare da bambini credere alla visione "standard" della divinità e poi mi citi degli UOMINI che decidono cosa dio, in quella gia (imo) mooolto precaria versione, vuole? quelli un giorno si son svegliati dicendo "sai che c'è? maria è morta da secoli ma oggi decidiamo era vergine", capirai cosa gli costa dire "ok ok, dai famo entrare tutti in paradiso!"
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast