Cerchiamo di essere precisi.
Non esiste una singola telefonata in cui si parli di designazioni se non in relazione ad amichevoli per le quali SI PUO chiedere un arbitro piuttosto che un altro.
Esite una sola telefonata in cui si parla di griglia arbitrale, griglia da cui poi nasce la designazione atraverso il sorteggio.
Ora fatto salvo che vorrei che mi citassi la norma che vieta di parlare di griglie, ti faccio presente che c'è una sentenza della magistratura ordinaria che stabilisce come i sorteggi non fossero truccati (per altro prima c'era stata una nota della federcalcio che spiegava come NON potessero essere truccati, e in propsito faccio notare che il video che fu fatto girare con malafede all'epoca in TV risaliva agli anni precedenti in cui le modalità di sorteggio erano diverse).
Quindi torniamo al punto originale:
Quale è il comportamento fuori dalle regole di Moggi?
L'unica cosa di cui si può parlare è al limite un articolo 1, che mai e poi mai può partare a un illecito, ossia un comportamento "non leale" così come non è leale, ad esempio, favorire un arbitro fprnendogli uan corsia preferenziale per il presidente del consiglio o fare un regalo (anche esplicito) troppo "ricco" come un rolex o un massaggiatore
