Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 47

Thread: Astemi al volante

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io, ripeto, una birra, UNA, con la pizza la voglio cazzo. Non venitemi a dire che poi sono ubriaco o non posso guidare o devo sensibilizzare le generazioni future. Mi va bene Che mettano a 0 fino ai 23 e per gli autisti dei tir e mi va anche bene che poi mettano il limite a 0.2...ma non a zero, che manco un brindisi a inizio pasto posso fa
    drako avrai passato i 21..

ecco questi sono gli estremi stupidi... W provvigioni sulle multe
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè sarebbe giustissima se venisse applicata...ma essendo inapplicabile è stupida.
    La gente continua a fumare nei locali, non in tutti ma spesso se vai nei cessi la gente fuma li.
    Nei locali pubblici dovrebbero esserci stanze attrezzate per i fumatori, impossibile visto che costano una sorba e visto che non c'è la possibilità di adeguare vecchi esercizi con sti accrocchioni di aspiratori e via dicendo.
    Quindi hanno risolto in un modo semplice, se vuoi fumare esci o...ancor meglio se non ci sono controlli..che cazzo ci fotte lasciamo la gente fumare.
    Questa non è la soluzione prevista dalla legge e non è nemmeno giusta, anzi è discriminante.

C'è il diritto del non fumatore a non pupparsi il fumo degli altri, ma c'è anche il diritto del fumatore a fumare quindi dev'essere messo nella possibilità di farlo, visto che il fumo ad oggi non è considerato uno stupefacente e fumare è legale...senza contare..che se non ricordo male, ma non ne sono sicuro al 100% lo stato sul fumo ci lucra.

Non è cosi.
    O meglio, non è cosi ovunque, se sostieni questa tesi devo pensare che a Firenze i locali se ne fregano e i fiorentini pure, io qui a Roma dall'entrata in vigore della legge non ho più visto fumare nessuno dentro un bar/ristorante/locale che non avesse una sala riservata per i fumatori.
    Anzi si, ho visto fumare qualcuno al concerto dei Cure, ma è un episodio in quanti anni?
    E' una questione di educazione , quando fumavo e non c'era in vigore questa legge chiedevo sempre ai vicini di tavolo/sedia se avesse dato fastidio il mio accendermi una sigaretta, e se cosi era mi spostavo io o uscivo fuori.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    drako avrai passato i 21..

ecco questi sono gli estremi stupidi... W provvigioni sulle multe

per me han fatto bene
    e già il fatto che ti fermino in bici vuol dire essere ubriachi pesi

ce ne sono di danni che può causare, anche indirettamente, uno che va in giro ubriaco

anche se fosse solo cadere vuol dire che poi lo stato deve pagare le cure
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io, ripeto, una birra, UNA, con la pizza la voglio cazzo. Non venitemi a dire che poi sono ubriaco o non posso guidare o devo sensibilizzare le generazioni future. Mi va bene Che mettano a 0 fino ai 23 e per gli autisti dei tir e mi va anche bene che poi mettano il limite a 0.2...ma non a zero, che manco un brindisi a inizio pasto posso fa
    E il dramma di non poter manco fare un brindisi a inizio pasto o non poter bere la birra con la pizza dove sta?

Sembra che bere qualcosa quando si esce sia diventato questione di vita o di morte...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    per me han fatto bene
    e già il fatto che ti fermino in bici vuol dire essere ubriachi pesi
    ce ne sono di danni che può causare, anche indirettamente, uno che va in giro ubriaco
    anche se fosse solo cadere vuol dire che poi lo stato deve pagare le cure
    non esageriamo... se dovessimo fare lo stesso ragionamento non dovremmo uscire di casa e chiudere tutti i bar. ci dovrebbe essere il divieto di bere proprio, non di guida in stato di ebrezza. io son friulano per metà e vivio a udine (luogo di dove parla l'articolo) quel vigile che ha ritirato il mezzo appena smontato il turno è andato a bere 4-5 tagli con il collega, garantito. qua funziona così. triste ma vero, dovresti multare mezzo friuli ogni sera secondo il tuo discorso. pure io ai tempi d'oro ho sicuramente girato per udine con tassi ben superiori al 2,5
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mado sembrate dei bambini viziati
    Spoiler

vorrei farvi notare che anche un semplice colluttorio va a influenzare il tasso alcolico...per non parlare dei tanto amati cioccolatini con vari liquori

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Non è cosi.
    O meglio, non è cosi ovunque, se sostieni questa tesi devo pensare che a Firenze i locali se ne fregano e i fiorentini pure, io qui a Roma dall'entrata in vigore della legge non ho più visto fumare nessuno dentro un bar/ristorante/locale che non avesse una sala riservata per i fumatori.
    confermo anche a Palermo, suona strano, e' cosi ed e' cosi dalla bettola al ristorante chicchissimo, al pub ed alla discoteca, dove, se ti beccano a fumare anche nei cessi i buttafuori accompagnano fuori a calci in culo.
    Last edited by McLove.; 21st January 2009 at 13:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by shadowstar View Post
    vorrei farvi notare che anche un semplice colluttorio va a influenzare il tasso alcolico...per non parlare dei tanto amati cioccolatini con vari liquori
    Per quanto riguarda i falsi positivi da, per esmpio, colluttori, sciroppi e cioccolatini, hanno una caratteristica comune: essendo dovuti all'assorbimento da parte della mucosa orale dell'alcool etilico sono sempre di breve durata (max 15 minuti).

Edit:

Sono molti infatti i ricorsi fermati ubriachi al volante, che giustificano l'alto livello di alcol nel sangue con l'uso di sciroppi e colluttori, che di alcol in realtà ne hanno ben poco e neanche sempre.
    "Abbiamo effettuato una serie di accertamenti in una farmacia della provincia - spiega Angelo Frugieri, comandante della Polstrada Rimini - E' emerso che ci sono in commercio ben 504 colluttori (solo 59 a contenuto alcolico) e 143 sciroppi (41 quelli con tracce di alcol). Nella maggior parte dei casi la quantità è tanto esigua da non essere neppure indicata nel foglietto illustrativo. E' bene ricordare anche che le quantità assunte di medicinale (tre misurini al giorno da 10-15 millilitri) non possono in alcun modo alterare l'etilotest. Non ci riuscirebbe neppure un intero flacone, ne servirebbe una damigiana."

Quindi ammesso che scatti il falso positivo da colluttorio o sciroppo o cioccolatino, spieghi l'accaduto, chiedi di essere sottoposto alla misurazione dell'alcolemia mediante prelievo o più semplicemente ad un nuovo test con l'etilometro dopo 15 minuti e l'alcolemia torna a 0.
    Last edited by Incoma; 21st January 2009 at 13:34.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ancora col fatto che la gente con 3 birre è lucida?
    STI CAZZI.
    Tolleranza zero, oggi ci lamentiamo, domani i nostri figli cresceranno sapendo già che guidare = non bere.
    Cercate di non pensare solo ai cazzi vostri, che una legge magari si pensa anche per avere un effetto a lungo termine, un po' piu' di dove arriva il vostro cervello.
    Ve lo ricordate quando rompevamo tutti i coglioni sulla legge antifumo di sirchia? Beh, oggi solo un cretino pensa che sia stata una legge sbagliata. Ci sarà un motivo, no?
    si ma il fumo passivo e noto che faccia male piu di quello attivo ormai da anni,inoltre una volta apportata la legge le discoteche han provveduto a fare dei locali dove si puo fumare pur rimanendo dentro al locale.
    Questo per dirti che di fronte alla nuova legge è stato presa un provvidimento che ha permesso a chi voleva continuare a fumare di poterlo fare tranquillamente, insomma non si è violata la libertà della persona di poter fare qualcosa.
    Nel caso del bere invece, non solo si vuole obbligare la gente a non bere proprio pena sanzioni pesantissime, ma anche non si prendono provvedimenti che potrebbero far si che quest'ultime possano venire evitate pur bevendo (aumento mezzi pubblici, abbassamento del costo dei taxi, maggiore copertura della rete urbana e extraurbana), onestamente mi sembra un'enorme cazzata.
    Per quanto concerne il fatto dei figli, non entro in merito perche ognuno ha il suo modus educandi e inoltre penso sia inutile parlare di cose che si possono capire solo quando ci si trova in certi ruoli.
    Ovviamente imho.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    l'esempio sulla slovenia è un po' sbagliato, visto che anche in slovenia il limite è 0,05, come in italia. e anche sulla storia dei controlli... non so dove siete andati (anche se immagino uno tra lubiana, zona capodistria, zona nova gorica), ma di controlli pesanti non ce ne sono...
    forse ti sei un po' confuso con la croazia, oppure vi hanno fatto venire le paranoie per il "paese straniero"
    cmq secondo me ci può stare il limite a 0 o 0,02 per neopatentati e autisti di tir, ma penso che 0,05 sia un limite ragionevole per la popolazione adulta normale.
    Guarda, in 7 anni che sono stato a TS sono andato in Slovenia sempre e solo per mangiare non più di una quindicina di volte.
    Di queste ho trovato un controllo almeno 8 volte (e ci hanno fermato 3 volte). Logico che è più semplice visto che dal confine fino ai centri urbani c'è solo la strada principale e se vedono un auto targato italia provano a fregarci..

Cmq ero convinto fosse a 0

Lieutenant Commander Kith's Avatar

La cosa che la gente non capisce è che chi si ammazza e ammazza qualcunaltro al volante perchè ubriaco, ABBASSANDO IL LIMITE A 0,2 o a 0, lo ammazzerà comunque, perchè di fatto è gia ora con gli attuali limiti fuori legge.

Lo volete capire o no che servono maggiori controlli e pattuglie sulle strade, e che questo fatto di abbassare le soglie è una cazzata che va a colpire solo la gente onesta e basta?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

kith se aspetti sempre il controllore stai fresco. Ci vuole un po di senso civico e pene severe.
    Vedi se ti fermano che hai bevuto se ti fanno 1000 e passa euri di multa e ti levano la patente per 1 mese se poi bevi la prossima volta.
    In svizzera se ricordo bene in caso di guida in stato di ebrezza ce anche la distruzione del mezzo, sara eccessiva di sicuro ma è un buon deterrente.

Ricordati i primi che si beccavano le multe salate perche fumavano nei locali se poi hanno continuato a farlo o gli altri che nn mettevano casco e/o cintura.

Ovviamente questo discorso nn vale per tutta l'italia ma diciamo dal centro in su
    Spoiler

Bortas's Avatar

Tutto è perfetto, corro a imbottigliare la spuma bionda dentro a bottiglie di Spumante e vini frizzanti almeno i brindisi si faranno analcolici, ho trovato un business...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast