-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Non è cosi.
O meglio, non è cosi ovunque, se sostieni questa tesi devo pensare che a Firenze i locali se ne fregano e i fiorentini pure, io qui a Roma dall'entrata in vigore della legge non ho più visto fumare nessuno dentro un bar/ristorante/locale che non avesse una sala riservata per i fumatori.
Anzi si, ho visto fumare qualcuno al concerto dei Cure, ma è un episodio in quanti anni?
E' una questione di educazione , quando fumavo e non c'era in vigore questa legge chiedevo sempre ai vicini di tavolo/sedia se avesse dato fastidio il mio accendermi una sigaretta, e se cosi era mi spostavo io o uscivo fuori.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
non esageriamo... se dovessimo fare lo stesso ragionamento non dovremmo uscire di casa e chiudere tutti i bar. ci dovrebbe essere il divieto di bere proprio, non di guida in stato di ebrezza. io son friulano per metà e vivio a udine (luogo di dove parla l'articolo) quel vigile che ha ritirato il mezzo appena smontato il turno è andato a bere 4-5 tagli con il collega, garantito. qua funziona così. triste ma vero, dovresti multare mezzo friuli ogni sera secondo il tuo discorso. pure io ai tempi d'oro ho sicuramente girato per udine con tassi ben superiori al 2,5
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
mado sembrate dei bambini viziati![]()
Spoiler
vorrei farvi notare che anche un semplice colluttorio va a influenzare il tasso alcolico...per non parlare dei tanto amati cioccolatini con vari liquori
Last edited by McLove.; 21st January 2009 at 13:16.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Per quanto riguarda i falsi positivi da, per esmpio, colluttori, sciroppi e cioccolatini, hanno una caratteristica comune: essendo dovuti all'assorbimento da parte della mucosa orale dell'alcool etilico sono sempre di breve durata (max 15 minuti).
Edit:
Sono molti infatti i ricorsi fermati ubriachi al volante, che giustificano l'alto livello di alcol nel sangue con l'uso di sciroppi e colluttori, che di alcol in realtà ne hanno ben poco e neanche sempre.
"Abbiamo effettuato una serie di accertamenti in una farmacia della provincia - spiega Angelo Frugieri, comandante della Polstrada Rimini - E' emerso che ci sono in commercio ben 504 colluttori (solo 59 a contenuto alcolico) e 143 sciroppi (41 quelli con tracce di alcol). Nella maggior parte dei casi la quantità è tanto esigua da non essere neppure indicata nel foglietto illustrativo. E' bene ricordare anche che le quantità assunte di medicinale (tre misurini al giorno da 10-15 millilitri) non possono in alcun modo alterare l'etilotest. Non ci riuscirebbe neppure un intero flacone, ne servirebbe una damigiana."
Quindi ammesso che scatti il falso positivo da colluttorio o sciroppo o cioccolatino, spieghi l'accaduto, chiedi di essere sottoposto alla misurazione dell'alcolemia mediante prelievo o più semplicemente ad un nuovo test con l'etilometro dopo 15 minuti e l'alcolemia torna a 0.
si ma il fumo passivo e noto che faccia male piu di quello attivo ormai da anni,inoltre una volta apportata la legge le discoteche han provveduto a fare dei locali dove si puo fumare pur rimanendo dentro al locale.
Questo per dirti che di fronte alla nuova legge è stato presa un provvidimento che ha permesso a chi voleva continuare a fumare di poterlo fare tranquillamente, insomma non si è violata la libertà della persona di poter fare qualcosa.
Nel caso del bere invece, non solo si vuole obbligare la gente a non bere proprio pena sanzioni pesantissime, ma anche non si prendono provvedimenti che potrebbero far si che quest'ultime possano venire evitate pur bevendo (aumento mezzi pubblici, abbassamento del costo dei taxi, maggiore copertura della rete urbana e extraurbana), onestamente mi sembra un'enorme cazzata.
Per quanto concerne il fatto dei figli, non entro in merito perche ognuno ha il suo modus educandi e inoltre penso sia inutile parlare di cose che si possono capire solo quando ci si trova in certi ruoli.
Ovviamente imho.
Guarda, in 7 anni che sono stato a TS sono andato in Slovenia sempre e solo per mangiare non più di una quindicina di volte.
Di queste ho trovato un controllo almeno 8 volte (e ci hanno fermato 3 volte). Logico che è più semplice visto che dal confine fino ai centri urbani c'è solo la strada principale e se vedono un auto targato italia provano a fregarci..
Cmq ero convinto fosse a 0
La cosa che la gente non capisce è che chi si ammazza e ammazza qualcunaltro al volante perchè ubriaco, ABBASSANDO IL LIMITE A 0,2 o a 0, lo ammazzerà comunque, perchè di fatto è gia ora con gli attuali limiti fuori legge.
Lo volete capire o no che servono maggiori controlli e pattuglie sulle strade, e che questo fatto di abbassare le soglie è una cazzata che va a colpire solo la gente onesta e basta?
kith se aspetti sempre il controllore stai fresco. Ci vuole un po di senso civico e pene severe.
Vedi se ti fermano che hai bevuto se ti fanno 1000 e passa euri di multa e ti levano la patente per 1 mese se poi bevi la prossima volta.
In svizzera se ricordo bene in caso di guida in stato di ebrezza ce anche la distruzione del mezzo, sara eccessiva di sicuro ma è un buon deterrente.
Ricordati i primi che si beccavano le multe salate perche fumavano nei locali se poi hanno continuato a farlo o gli altri che nn mettevano casco e/o cintura.
Ovviamente questo discorso nn vale per tutta l'italia ma diciamo dal centro in su![]()
Spoiler
Tutto è perfetto, corro a imbottigliare la spuma bionda dentro a bottiglie di Spumante e vini frizzanti almeno i brindisi si faranno analcolici, ho trovato un business...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler