Ma solo io ricordo il termine territori occupati per definire le aree illegalmente occupate da Israele con motivazioni di difesa dei territori?
No perche sembra che sta guerra o meglio invasione sia nata su 2 razzi sparati a caso.
Ma solo io ricordo il termine territori occupati per definire le aree illegalmente occupate da Israele con motivazioni di difesa dei territori?
No perche sembra che sta guerra o meglio invasione sia nata su 2 razzi sparati a caso.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Sinceramente parla per te.. io non rido assolutamente sulle barzeleltte relative a Hitler che gioca a Tetris con gli ebbrei... io ogni volta che vedo un documentario o un film sull'olocausto mi sento salire dentro una rabbia che neanche immagini perché trovo talmente abberrantte e inconcepibile quello che è succeso che ancora oggi a 60 anni di distanza provo rabbia...
Forse è proprio perché ha questa capacità di indignarmi anche per il passato che mi sento pienanamente in diritto di indignarmi anche per il presente.
Qui non si fa l'algebra dei morti.. qui si ricorda che Isaele ha occupato illegalmente dei teriotri negando il diritto a una patria a un popolo per decenni infischiandosene di tutte le risoluzioni dell'ONU tranne poi dopo 30 anni ritirarsi e lasciarli in una sorta di ghetto lager. Ci stupiamo che in un contesto simile cresca un fenomeno come quello di hammas?
Lo sai che in Kossovo i serbi sono stati bloccati per molto molto meno?
MA che cazzo di credibilità abbiamo come occidente se a uno stato lasciamo massacrare donne bemabini e civili inermi (perchPé forse c'è qualchje terrorista) e a un altro lo attacchiamo milaitramente se fa molto meno (badate la guerra in ex Jugoslavia la conosco benissimo e ritengo i serbi criminali, ma non è questo il punto).
In questi giorni si stanno facendo 2 cose:
1) Massacrare un'infinità di innocenti
2) Grazie all'impunità internazionale di israele si sta crescendo una nuova generazione di terorsiti islamici fatto salvo poi scandalizzarci e gridare all'inciviltà della cultura islamica quando questio figli della nostra indifferenza busseranno alle nostre porte (imbottiti di espolsivo) e grideranno ancora più forte "anche se voi vi credete assolti seite per sempre coinvolti" (cit.)
Vorrei che una volta per tutte imparaste a ragionare con obbiettività ascoltando entrambe le parti.
Non difendendo a spada tratta uno o l'altro schieramento come se gli altri non avessero fatto nulla di male o sbagliato
Proviamo a piccoli passi
Israele doveva stare li? No
Hamas è un terrorista (o cmq finanzia e propaganta tale tipo di attività)? Si
Ora traete altre conclusioni.
(piccolo appunto sulle poche morti israeliane: in uno stato fatto di case/bunker è difficile che dei razzetti artigianali possano fare molti danni)
sono pienamente d'accordo, aggiungiamo anche i mille posti di blocco fatti in un paese straniero come forza di occupazione, l'embargo, la chiusura di frontiere a mo di muro di berlino cioe con famiglie che vivono e/o lavorano da una parte e l'altra e ciliegina sulla torta il bel muro che stanno costruendo che nn è fedele alle linee di confine ma mangia terre ai palestinesi che gia ne perdono con la nascita di colonie ebree sul suo territorio.
Ah e tutto questo lo fa nn rispettando nessuno ne se stesso, ne gli altri e ne l'onu.
Da un popolazione che ha sofferto tanto dai tempi dei faraoni a hitler fare tutto cio ad un'altra popolazione è come dire piu delle legge del contrappasso.
Se veramente si vuole risolvere la situazione fare i grossi con bombardamenti, carri armati etc etc nn serve ad un cazzo perche i bambini di oggi che vedono morire i loro padri, madri e fratelli saranno li fra tot anni a fare lo stesso
Spoiler
A prescindere da tutto Israele l'aveva dichiarato che se Hamas avesse ripreso il lancio di razzi loro avrebbero scritto la parola fine su Hamas e tutti i suoi rappresentanti.Ora qualcuno dirà :<<ehhhhhh ma sono stati gli Israeliani travestiti da Arabi a lanciare i razzi questa volta>>.
Le "vittime civili" mi fa ridere.Diciamo che su 1000 morti un buon 80% sono militanti di Hamas , 15% gente comune che li appoggia fornendo loro stabili da dove lanciare i loro cazzo di missili , e un 5% persone che non c'entrano una minchia con la guerra e sono stati centrati nel salotto di casa sua.
E di grazia queste certezze sulle vittime chi te le da? Il Mossad?
hai accesso a fonti dati indipendenti segretissime che conosci solo tu?
E i 300 bambini morti (di cui secondo le tue stime al massimo 50 sono stati presi per caso) sono tutti simpatizzanti e militanti di hammas?
Ma fate il piacere su... a volte la situazione mi pare così assurda che mi viene da pensare che a questo paese farebbe bene subire un cazzo di bombardamento come quelli subiti da Bagdad Gaza o alcune zone dell'afghanistan... Così poi la gente (sopravvissuta) inizierebbe a accendere il cervello...
La cosa più brutta di tutta questa storia è la mentalità che ci sta sotto : due popolazioni che nascono , crescono e muoiono con l'idea che l'altro fuori dal proprio territorio è il male e deve essere distrutto .
Se qualcuno non inizia a fermare questa catena , la situazione non cambierà per i prossimi 500 anni . Non ha nemmeno più senso parlare di colpe, dopo tanti anni i figli di figli dei figli saranno li a uccidersi perchè qualcuno a scuola ha detto loro così , senza più ricordarsi nemmeno perchè lo fanno e come è iniziata.
E santoro in quella puntata di merda di anno zero non faceva che fomentare l'odio nato da fatti di cui non si spiegavano le ragioni.
Perchè se ognuno tira fuori i suoi morti la guerra non finirà mai.
Qualcuno non ha detto "occhio per occhio e il mondo diventa popolato dai cechi"?
La trasmissione era fatta di merda.
Oddio questo parere parte dal presupposto che non volesse essere un studio aperto in prima serata su rai2.
Se invece cade questo presupposto allora è stata stupenda.
No ti voglio dire questo:
Il principio è questo, e non è certo la prima volta che si colpisce indiscriminatamente quando si vuoel "dare una lezione"...
Aspetto ancora le fonti delle proporzioni.. o perlomeno una affermazione esplicita del tipo:
"Quello che ho detto è privo di ogni fondamento e il discorso delle vittime che non sono civili è figlio della mia fantasia"
Per Estrema mi sa che qui ci sono troppi giovani a a me i miei genitori (che sono del 32 e del 33) più volte da bimbo quando non volevo mangiare una cosa mi dicevano "ha da ven^ na guerra, avendop vissuto la fame vera. Il discorso è analogo, ovvieamente nessuno sia ugura seriamente una guerra con bombardameni in Italia, ma mi pare evidente davanti a certe affermazioni che manca qualsiasi forma di consapevolezza delle cose.
bhè jami a me sto discorso non è mai piaciuto, insomma mio padre è del 45 non è che sia tanto più giovane del tuo io sti discorsi li ho sentiti spesso dinonni dagli zii però diciamo che il contesto è diverso, insomma paragonare il dopo guerra ad oggi non regge, la situazione in palestina è fortemente voluta, qui non è che ce ne rendiamo conto bene perchè siamo abituati a ragionare in termini diversi, io ho visto la stessa fame in altri parti del mondo ma tutta sta solfa su bambini uccisi no l'ha fatta mai nessuno, anche qui i media e l'andazzo politico fanno un gioco vergognoso.
ripeto si forse si poteva evitare un attacco cosi lungo visto la disparità d mezzi messi in campo, ma purtroppo alla fine dei giochi conviene che quell'area resti cosi destabilizzata.
una cosa che leggendo il thread mi e' saltata agli occhi è che nessuno si sia stupito del fatto che il governo palestinese fosse al fatah e che invece hamas abbia preso il potere con le armi
oppure ho capito male?