Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: Esperienza all' Estero

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Default Esperienza all' Estero

Ciao a tutti, mi chiamo Christian, ho 25 anni e abito a Mondolfo (che nome è? ) un piccolo paesino nelle Marche in provincia di Pesaro Urbino.
    Ho una moto (Kawasaki Z1000), un bulldog inglese, un bastardino, mi piace andare a pesca ogni tanto e ascoltare musica.
    Negli ultimi 3 anni ho fatto il barista ma ad un certo punto ho sentito che era il momento di staccare, di prendere un po' di tempo per me e cosi mi sono licenziato.
    Sono sempre rimasto "affascinato" dai racconti di chi "partiva o tornava" da esperienze piu o meno lavorative, all' estero.
    Avendo al momento 2 soldi da parte e Non avendo legami (lavorativi/sentimentali) penso che sia il momento adatto...ma non so da dove e se partire.
    Mi piacerebbe fare un esperienza fuori, trovare un lavoretto, condividere un appartamento con altri ragazzi, imparare un po' una lingua straniera, responsabilizzarmi (lavare, cucinare, stirare)...
    Penso che comunque vada e qualsiasi sia la durata di questa cosa ne tornerei arricchito a livello interiore.
    Pero' ho le solite pippe mentali che penso facciano parte del gioco...dove andare? quando partire? trovero' lavoro? bla bla bla...
    Ho sempre lavorato e non ho paura di dover almeno all' inizio "fare" qualche tipo di lavoro piu o meno umile, mi piacerebbe seguire un corso di lingua...si sto un po' sognando
    Ho 1 amico che lavora a Valencia e un altro a Londra, ma entrambi mi dicono che cè da sbattersi un pochino per il lavoro visto "il periodo di crisi"...
    Premetto che non sono un fancazzista, mi son sempre impegnato nell' ambito lavorativo, penso di essere insomma un bravo ragazzo con i suoi pregi e difetti.
    Ho circa 2000 euro da parte...
    Ormai sono anni che faccio parte (anche se piu o meno attivamente, leggo cmq tutti i giorni) di questa community e mi farebbe piacere sentire i vostri pareri/consigli
    Grazie in anticipo

Christian
    Last edited by Manshoon; 22nd January 2009 at 14:58.

Lieutenant Mirera's Avatar

Ciao Christian.
    hai provato a guardare su internet cercando quelle agenzie che si occupano proprio di questo genere di cose?
    altrimenti puoi sempre appoggiarti ai tuoi amici già all'estero: se all'inizio ti va bene anche un lavoro tipo cameriere ecc non dovresti avere grandi problemi a trovare

credo che comunque possa essere una gran bella esperienza

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

uk e spagna sono abbastanza in crisi, però tra le due ti consiglierei la spagna. hai più facilità ad imparare la lingua e costa meno di londra. così i 2000 euro ti durano un po', anche se non trovi lavoro...

Warrant Officer

Che studi hai fatto se posso chiedere ?

Tanto per farti una idea dei 'lavori' dai un occhio qua

http://www.jobsearch.co.uk/

Ci sono Alkabar e powerdegree se ricordo bene in questo momento in UK, ad ogni modo dalle discussioni precedenti sul budget iniziale consigliavano di partire con 10k euro per avere il culo parato in situazioni di sfiga\emergenza.

P.S.: sono quasi nella tua stessa situazione, solo ho una destinazione differente rofl
    I will be back, eventually.

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Odontotecnico, ma ho smesso in 4 superiore, si lo so non ho fatto una gran cosa, ma all' epoca voglia di studiare era meno di zero...(non sono cmq mai stato bocciato ne ho avuto materie da recuperare...).
    All' Australia ci ho pensato spesso e mi sono informato un po' (anche grazie ad Azhael) , alcuni ragazzi del mio paese ci sono stati, cè chi ha trovato lo sponsor ed è ancora laggiu', ma credo di aver pochi soldi per quel tipo di esperienza (anche se conosco un ragazzo che oltre al biglietto aveva 500 euro...)e non so se visto il mio scarso inglese non sia un "osare" un po' troppo.Bisogna fare il WHV, una volta la' la tessera Medicare, farsi spedire il Tax File number, da solo nn so se riesco in tutto purtroppo (colpa mia è, potevo studia')
    Son parecchio indeciso insomma...
    Mirera_ adesso do un occhiata, è da tanto che non guardo ma ho letto sempre grosse cifre a riguardo...magari non so dove cercare e quale sito sia davvero affidabile...
    Kolp_ è quello che stavo pensando un po' anche io, ci sono stato nel 2007 13 giorni in Spagna e l' Andalusia soprattutto mi era piaciuta parecchio, ho sentito i ragazzi che son la, la singola dai 150 ai 200 euro al mese, quindi con i 2k di euro ho un minimo di sopravvivenza garantita...
    Grazie per i consigli cmq, non so dove sbattere la testa
    Pero' è da tanto che ci penso ed ogni tanto questi pensieri tornano fuori...non vorrei aver rimpianti in futuro.
    Non è che partirei con l' idea de "l' Italia bla bla non torno piu ecc ecc...", qualunque sia la durata di questo viaggio (sia 1 mese o 1 anno) tornero' cmq cresciuto e arricchito.
    Si, se avessi studiato almeno inglese sarei avvantaggiato non poco, ma potrebbe anche essere l' occasione per studiare un po'...
    Grazie dell' interessamento cmq, mi fa davvero piacere.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

sono anch'io del gruppo "me ne voglio andare".

2 esami ancora (ing. per l'ambiente) e spero entro la fine del 2009 di andarmene.

Se quelle persone che a suo tempo mi dissero "quando è ora, passa che qualcosa troviamo" sono ancora disponibili, sono tranquillo...

altrimenti le 3 mete desiderate sono:
    -Canada
    -Paesi Scandinavi
    -Australia

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Manshoon View Post
    è quello che stavo pensando un po' anche io, ci sono stato nel 2007 13 giorni in Spagna e l' Andalusia soprattutto mi era piaciuta parecchio, ho sentito i ragazzi che son la, la singola dai 150 ai 200 euro al mese, quindi con i 2k di euro ho un minimo di sopravvivenza garantita...
    .
    guarda, io ho vissuto sia in spagna che in inghilterra.
    nello specifico in spagna....ero in andalucia.

ti dico subito che 200 euro è un assurdità..con max 100 euro trovi belle stanze...però se speri di trovare lavoro in andalucia senza titolo di studio nè conoscenza dello spagnolo...beh scusa la brutalità ma in andalucia c' più disoccupazione che nel sud italia..come speri di trovare un posto di lavoro?

londra ovvio, è più cara...ma se ti sai adattare un lavoro lo trovi SICURAMENTE (come cameriere...runner precisamente se non parli inglese...)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

infatti non andare in andalusia vattene in catalonia, paesi baschi, madrid o valencia, che dovrebbero essere le zone più ricche.
    però tieni conto che c'è la crisi appunto...
    londra trovi lavoro, ma rischi di non vivere. facendo il cameriere ti paghi giusto le spese base... non pensare di uscire a far baldoria ogni weekend, perchè i soldi non ti bastano. e dicono che la crisi si senta di brutto

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ti consiglio Olanda, Spagna, Canada e Australia.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    P.S.: sono quasi nella tua stessa situazione, solo ho una destinazione differente rofl

imho tenta di racimolare altri soldi e tenta qualcosa in Canada o in Australia, sono dei paesi che offrono delle opportunità molto buone.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io in spagna ci son stato molte volte, ma solo in vacanza quindi la mia opinione vale meno di alcune e più di altre.

non ci andrei per un esperienza simile. lasciando apparte il discorso crisi lingua etc.. la spagna ormai è troppo turistica di giovincelli sporchi ancora di latte imo. tanta vita notturna con pochi contenuti. se cerchi un esperienza per tornare cresciuto dubito troverai qualcosa del genere, sarebbe come andare a fare stagione a lignano o riccione.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

ciao man, ti sta parlando uno che è già stato in Inghilterra un bel po' e a marzo me ne andrò a Santa Barbara in California per un bel po' di mesi(dipende dallo sbattimento del visto ). Come posti comunque ti consiglierei Canada in primis e successivamente Australia. In ogni caso se vuoi altre info o qualcos altro in particolare, sotto al mio nick c'è il mio msn, aggiungimi (anche se mi sa che già mi hai addato eoni fa) e ti aiuterò se poss.

Salut !

Sillybee's Avatar

Ciao!
    Anche io sto organizzando la mia fuga, anzi a dire il vero avrei dovuto già essere partito ma ho rimandato per fare qualche mese di training in Italia per quello che sarà poi il mio lavoro negli USA (parto a Maggio/Giugno).

Posso dirti che l'esperienza arricchisce MOLTISSIMO in tutti gli aspetti della persona, e la consiglio vivamente.

Ti porto l'esempio di un'amico che è partito con 0€ in tasca per andare in Norvegia, dove ha trovando lavoro bussando alle porte di negozi e locali, per poi finire a fare il barista in uno strip-bar, poi aiuto cuoco e altri lavori che non ricordo.
    Un'altra amica ha vissuto a Londa per uno stage di 3 mesi... la mia ex la stessa cosa ma per 6 mesi, e tutti raccontano e ricordano positivamente l'esperienza.

Quote Originally Posted by S0ul
    a marzo me ne andrò a Santa Barbara in California per un bel po' di mesi(dipende dallo sbattimento del visto)
    Non mi risulta ci siano grossi sbattimenti, facciamo parte della lista dei paesi i cui immigranti sono "benaccetti" negli USA; il mio visto di 2 anni è uno scherzo da ottenere ad esempio.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 3rd Class Hif's Avatar

Poichè era balenata anche a me per la mente un idea simile, cercando a cazzo su internet mi è uscito sto sito:

Click

A voi sembra un immane porcata o qualcosa di serio su cui fare affidamento? (E come questo l'altra decina di siti simili che escono su google).
    "why are you wearing that stupid man-suit?"

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Non mi risulta ci siano grossi sbattimenti, facciamo parte della lista dei paesi i cui immigranti sono "benaccetti" negli USA; il mio visto di 2 anni è uno scherzo da ottenere ad esempio.
    Sicuro? Negli USA non ti fanno entrare se non hai un buon motivo per starci e buon motivo vuol dire studio oppure lavoro (ma lo devi avere prima di partire).