"epurandosi un partito si rafforza"
Lenin, Che fare?
bene per rifondazione, speriamo che ritorni ad essere comunista ora che se ne va via la destra del partito, portatrice di tante supposte speranze per l'elettorato, ma senza alcuna prospettiva programmatica degna di nota.
Vendola andra a rimpolpare quel pantano di partitucoli della pseudo sinistra che si appoggia al pd nella vana speranza di contare qualcosa dentro una coalizione. Le ultime elezioni insegnano che Bertinotti con la sua politica di piazza e di governo ha fallito, adesso vendola ha fatto la scelta e ha deciso dove stare prossimamente.
buona fortuna a tutti...
vendola ha fatto la genialata. sa bene che il pd si dividerà presto in 2 partiti e che risorgerà la coalizione di centrosinistra, molto meno a sinistra di prima (vendola - pd - udc)
Spoiler
Visto che in italia ci sta ma per le europee no adesso chi sta senza una seggiolina in parlamento vuole trovare posto la...
A chi chiedeva proposte per far ridecollare la sinistra...
Meno galli, chi comanda è 1 persona. Stop finanziamenti a partiti e partitini. Vedrete che gente come Vendola o come Mastella o entrano nelle correnti maggiori e fanno i deputati sotto un capo o stanno a casa!!!
Si sentiva il bisogno dell'ennesimo partitino.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Forse ti sfuggono un po di cose:
1) Vendola ha vinto le primarie in puglia, ergo tar lui è un candidato "dell'ulivo" gli elettori di centro sx hanno scelto lui
2) D'Alema non è un leader proponibile per il PD, considerato che non racoglierà mai il consenso degli ex democristiani del PD.
3) Mussi è un leader improponibile per la sx radicale, sia perché oggettivamente un'idiota, sia perché la sua storia poilitica (era uno dei colonnelli di occheto ai tempi della svolta) lo rende impresentabile.
Mi sa che qui in molti sono poco informati sulla situazione della sx radicale (cos aleggittima per carità, ma aevitate di sputare sentenze).
Vendola è da smepre un Bertinottiano, e la linea uscita (stupidamente da mio punto di vista) sconfitta dal congresso di rifondazione quest'estate era quella della creazione di un soggetto unitario con le altre sensibilità a sx del PD. Ferrero, vicevrsa, è per il partitino die duri e puri, giungendo a mettere in dubbio il sostegno alle giunte locali di c sx li dove rifondazione è presente.
L'operazione di Venfdola, quindi, mira proprio a creare un soggetto che aggreghi tutto l'universo della sx radicale e si confronti con il PD.
Poi si può riuscire o meno, ma è politicamente ineccepibile.
Ineccepibile un cazzo!
Ineccepibile in una nazione di buffoni come la nostra, dove si mette SEMPRE al primo posto l'interesse personale. Se VERAMENTE Vendola crede nella sinistra unitaria, s'ingoiava la sua kilata di merda e confluiva in una formazione che a sinistra cerca di creare un polo unitario. Con tutte le sue differenze e con tutte le sue incomprensioni, ma...UNITO.
Invece in una sinistra estrema che già è sparita dal panorama politico italiano, vai a frammentarti perchè alle primarie di rifondazione hanno scelto l'altro candidato. E tu vuoi farci venire a credere che ste cose succedono proprio perchè Vendola vuole unire la sinistra estrema?
Ma perfavore..se anche fosse questo l'intento, e stai certo che questo non è, ha scelto il modo sbagliato di farlo!
Poi ripeto...casualmente ste scissioni avvengono dopo un bel pò di tempo dall'avvenuta investitura di Ferrero e guarda caso qualche mese prima le europee....sarò prevenuto io ehh ma mi pare sia l'ennesima furbata mascherata da sacrificio immolante per l'amor di patria.
Jami esiste e anche se fa cacare a spruzzo alla sinistra estrema si chiama PD.
Come mai in altre nazioni esistono 3-4 partiti nei quali convivono sia l'ala moderata che quella estrema, mentre in italia si deve avere 20 partiti ognuno per i cavoli suoi?
Per opportunismo e non centra nulla la storia della sinistra degli ultimi 20 anni. Chissenefrega di 20 anni fa e dell'escursus di Vendola. La storia è adesso e ora devi viverla. Finalmente la politica italiana ha mutato, almeno nella conformazione dei partiti e invece di cavalcare la novità che fanno i grandi geni del male? Si frammentano...
A che prò? Spiegamelo..io l'unico prò che vedo è l'opportunismo di una seggiola per se...