Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Lucca: Dittatura culinaria

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Lucca: Dittatura culinaria

Lucca, stop ai ristoranti etnici

Il nuovo regolamento comunale per bar, locali e ristoranti in difesa del cibo
    e della "tipicità architettonica, strutturale, culturale, storica e di arredo".
    I titolari degli esercizi dovranno sorvegliare che gli avventori non consumino in strada e non vadano a sedersi sui monumenti nelle ore notturne. Proteste da parte dei giovani.

Il nuovo regolamento comunale per bar locali e ristoranti, licenziato in consiglio comunale giovedì scorso, infatti prevede che, nel centro storico del capoluogo toscano "al fine di salvaguardare la tradizione culinaria e la tipicità architettonica, strutturale, culturale, storica e di arredo non è ammessa l'attivazione di esercizi di somministrazione, la cui attività svolta sia riconducibile ad etnie diverse".

(Articolo)

Poco poco esagerata sta cosa... se la fanno a bologna chiudono il 90% dei locali della zona univesitaria
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Proprio roba da lucchesi...
    Bella città eh! Peccato per gli abitanti.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma che dire... d'accordo con il cercare di limitare l'abitudine di andare a mangiare per la strada e non per una questione di vecchiume mentale, ma perchè semplicemente poi trovi la città smerdata ovunque.
    Senza considerare che vedere un tappeto di gente seduta su monumenti piazze sagrati e quant'altro non è oggettivamente una cosa da persone civili.

Io che sto a milano ho sempre una certa incazzatura quando in piazza del Duomo vedo questa fila interminabile di stronzi tutti appollaiati li di fronte alla cattedrale, sulle scalinate del sagrato.
    Cosi come gli altri maiali sparpagliati in fondo dove ci sono le aiuole.
    E tutti che mangiano o stan li come fessi... non appena c'è un filo di sole eh...

Quanto all'altra iniziativa, di bloccare gli esercizi gastronomici di altre etnie... la trovo una stronzata.
    Anche perchè ci sono altri metodi in tutta onestà: se sei in zona centro o nel centro storico, mi pare ovvio che i prezzi delle licenze e sul valore degli immobili siano molto più alte. Francamente dubito che un kebabbaro del cazzo se lo possa permettere, no?
    Poi io almeno qui non ne ho mai visti
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

beh, a Firenze nel centro storico è pieno di kebabbari. Ma sticazzi, se ci sono vuol dire che la gente ci spende e guadagnano, e cazzo se a Firenze mi tolgono il sushi marcio su palazzo vecchio

che stronzata :P
    ...
    Now Working..

Hador's Avatar

la regina delle stronzate è che non è che il kebabbaro o il tipo col ristorante francese lo hanno rubato il locale, glielo ha venduto un italiano.

"eh ma ci sono troppi kebabbari in giro degradanoh la zonah" bene, non vendetegli i negozi, altrimenti zitti e muti. Poi quando tutti i kebabbari buttano via il roller e ti mettono un forno per fare le pizze (per la cronaca il 90% dei pizzaioli almeno qua non sono italiani) che cazzo ci hai guadagnato se non rompere i coglioni?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Non c'entra coi ristoranti, ma ieri sera sono andato a Trastevere e non potermi bere la birretta mentre cammino mi ha leggermente infastidito.
    Ok che quel posto era diventato un agglomerato di tossici e ubriaconi, però cazzo na birra

McWoT. McLove.'s Avatar

bella cagata dovrebbero chiedersi perche tirano piu' i ristoranti etnici che quelli locali
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

se han vietato il consumo di bevande od alimenti per determinate aree urbane chiedetevi il perchè.... sai, molti da li ci passano ma chi ci vive deve fare in conti con un degrado pazzesco.

Rifiuti ovunque, lattine, bottiglie rotte o piazzate in ogni angolo... gente che beve due cagate e poi si mette a pisciare in ogni cazzo di anfratto angolo o muro o automobile..

Insomma, se si arriva a simili ordinanze la colpa è dell'inciviltà della gente.
    Ne aspetto una che vieti di fumare all'aperto già che ci siamo
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se han vietato il consumo di bevande od alimenti per determinate aree urbane chiedetevi il perchè.... sai, molti da li ci passano ma chi ci vive deve fare in conti con un degrado pazzesco.
    Rifiuti ovunque, lattine, bottiglie rotte o piazzate in ogni angolo... gente che beve due cagate e poi si mette a pisciare in ogni cazzo di anfratto angolo o muro o automobile..
    Insomma, se si arriva a simili ordinanze la colpa è dell'inciviltà della gente.
    Ne aspetto una che vieti di fumare all'aperto già che ci siamo
    le cose vanno distinte, che alcune zone Culinarie delle citta' siano degradate per la sporcizia ci sta e' verissimo ed a volte e' un vero schifo.
    Ma per limitare il degrado puoi attuare una serie di provvedimenti che colpiscono il singolo maleducato (esempio, ma non solo, controlli e multe salatissime a chi viene beccato a sporcare se non erro gia dovrebbero esserci delle risibili multe mi secca controllare, pardon)

Qua il problema invece mi sa che e' diverso, cosi senza giri di parole si vogliono castrare i somministratori di cibo da asporto di etnie differenti dai lucchesi insomma i ristorantini/pizzerie fanno meno soldi per colpa dei ristoranti etnici e quindi facciamo il giro largo ma mettiamogliela al culo ugualmente.

Non sarebbe previsto anche questo come si legge dall articolo

infatti, è previsto che nei menù deve essere presente almeno un piatto tipico lucchese, preparato esclusivamente con prodotti comunemente riconosciuti tipici della provincia di Lucca.
    non c'e' alcun motivo se l'esigenza e' la pulizia delle strade

arredi che devono essere 'confacenti al centro storico stesso
    ci può stare sicuramenteche in un centro storico artistico anche gli esercenti debbano conformarsi a quanto e l'ambiente ma esternamente: perche gli arredi, per arredi si indicano gli interni no? e per quale motivo?
    personale che deve essere 'fornito di elegante uniforme adatta agli ambienti nei quali si svolge il servizio e dovrà 'essere a conoscenza della lingua inglese'.
    uniforme e conoscenza lingua inglese?
    ok le norme di igiene e tutto il resto ma non si sta esagerando?
    Io lo vedo solo come una mossa per fare guadagnare di più o indirizzare i cittadini verso i ristoratori locali, (e non so se ci riusciranno) facendo un giro largo partendo da una premessa giustissima il tenere degne le strade arrivano a ben altro.

Cane (italiano) mangia cane (straniero), e mi sembra anche appropriato visto di cosa tratta l'articolo.
    Last edited by McLove.; 26th January 2009 at 21:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bella cagata dovrebbero chiedersi perche tirano piu' i ristoranti etnici che quelli locali
    e mi tocca anche dargli ragione... qui per una fiorentina normale non vai sotto i 40 euro, al ristorante africano o a quello brasiliano si mangia carne buonissima (non la fiorentina, però sempre buona è) fino a scoppiare e si spende intorno ai 30...

che italiani del cazzo che stiamo diventando
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kith's Avatar

hhaa che stronzata
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Bene la cucina migliore è la nostra fuori dal cazzo con tutta questa roba di merda.

And many more lol

se non vado errato mi pare che esista addirittura un'articoletto che vieta di sputare per terra.. me lo ricordo perchè un giorno avevo avuto una certa discussione con un amico di univ che aveva avuto il coraggio di venire a farmi la morale che milano fosse sporca... (cosa comunque mediamente vera eh..) però considerato quanto sto tizio (fumatore) sputasse per terra ogni 30 secondi... mi fece girare un po le pelotas.

Il guaio è che le leggi ci sono ma chi le fa rispettare?
    Daoc
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

da me i ristoranti etnici sono poco frequentati dagli italani se escludiamo qello argentino e il messicano, ma quelli tipo kebab so pieni di vuccumpra perciò c'è la selezione naturle

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cioe la cucina indiana, messicana, spagnola, greca, giapponese (non cinese eh)... ma stiamo a scherzà?
    Ovviamente l'italiana al primo posto ma queste sopra citate nn possono essere levate o messe in periferia.
    A sto punto leviamo anche tutte le pizzerie al trancio, le gelaterie, le piadinerie etc etc che sporcano = ad un etnico d'asporto
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast