Alka, io mi so spiegato migliaia di volte eh, però ogni volta che scrivo qualsiasi cosa anche che non centra niente si parte prevenuti nei miei confronti.
Per quanto riguarda il discorso shoah: l'ho detto già l'hanno scorso (mi pare proprio in occasione della giornata memoria), questa della shoah avrebbe senso se una volta all'anno ci propinassero ste cose ma la realtà è che almeno una volta alla settimana è facile vedere nei media qualcosa relativo alla shoah.
Questo vuol dire altro, non "ricordare".
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Quanto hai appena scritto è assolutamente condivisibile da parte mia, se però si parte prevenuti nei tuoi confronti un perchè ci dovrà pur essere. E non è il nick.
Cioè, se si presenta Michael Jackson e si offre di fare da babysitter, un tantino mi tocca essere prevenuto.
Chiusa parentesi.
La cosa più gustosa è che sei credo l'unico oltre al maestro ad aver compreso il senso del post. Ma vabbè, è un argomento di attualità ().
Spoiler
Questo thread è talmente pieno di ipocrisia che forse avrei fatto meglio a non intervenire. Voi pensate che sia giusto ricordare la shoah solo un giorno all'anno ? Contenti voi che volete relegare ad un giorno solo il ricordo di uno dei peggiori errori dell'essere umano.
Spiacente, ma l'interezza della storia umana ed eventi simili vanno ricordati giorno per giorno, perciò se vi sfracellano le palle un giorno si e un giorno no, fanno solamente bene. Credete che il razzismo, verso qualunque razza o religione, si fermi perché viene celebrato il giorno del ricordo ? Siete degli sciocchi...
La storia tende a ripetersi e l'unico modo perché ciò non accada è ricordare giorno per giorno simili avvenimenti.
L'uomo è razzista di natura e va educato giorno dopo giorno per evitare che si lasci condizionare dal suo naturale senso di diffidenza verso chi è diverso. Sapete che se la tendenza è questa, tra venti anni la percentuale di razzisti sarà simile a quella presente tra la prima e la seconda guerra mondiale ? Perciò scusatemi se classifico questo thread come il più stupido e ignorante della storia della board....
Uhm, no, se diventa retorica e' pesante.
Cosi' come se Obama non cambia tono, verra' ricordato solo per i discorsi pomposi, anche sta storia della SHOAH sta diventando troppo pomposa e retorica.
Il fatto storico e' grave e va ricordato per non ricadere negli stessi errori. Ma non rendendolo un opera di sofismo retorico, semplicemente ricordandolo oggettivamente.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
@McLove
Rappresaglia siamo tutti vittime di rappresaglia
Rsppresaglia siete tutti vittime di rappresaglia
Il sole splende forte a Piazza Plebiscito
mi sento rilassato il corteo è finito
Il sole splende forte a Piazza Plebiscito
le sirene il cellulare sono mezzo tramortito
a Roberta il mio pensiero non ti ho neanche salutato
schedato, picchiato, insultato, provocato
e intanto il sole splende a Piazza Plebiscito
ma per me cala la notte sono stato arrestato
l’incredulità la rabbia scotennato
i miei capelli le mie cose retaggio del passato
retaggio del passato arriva l’avvocato
sarai presto liberato Visconti il magistrato
l’arresto è confermato
e intanto il sole splende a Piazza Plebiscito
ed io rimango al buio scalpitando sbigottito
e ancora tante guardie, le chiavi i cancelli
e ritornano alla mente i momenti più belli
le lotte coi compagni con tutti i miei fratelli
ma chiudono i cancelli ma chiudono i cancelli ma chiudono i cancelli
"not even death can save you from me..."
lol@naz
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
E' semplicemente tecnica di comunicazione e propaganda. Ripeti mille volte qualcosa senza contraddittorio, anche una bugia, e questa verrà ritenuta come una verità assoluta.
Le vittime della shoah (ebrei, zingari, omosessuali, disabili) devono lottare giorno dopo giorno contro persone che affermano che le camere a gas non siano mai esistite, che la shoah stessa sia un'invenzione dei sionisti i quali non vogliono far altro che governare il mondo e l'economia mondiale.
Relegare ad un solo giorno il ricordo di simili avvenimenti e non voler ascoltarne nulla a riguardo i restanti giorni, non fa altro che creare terreno fertile per chi afferma che quel giorno non sia altro che una menzogna. Anche solamente il doverne discutere significa che la gente preferisce dimenticare e coltivare solamente il proprio orticello, piuttosto che ricordare e imparare dagli errori del passato.
Non siamo altro che delle pecore, andiamo solamente nella direzione che ci indica qualcuno più furbo di noi assecondando i suoi scopi personali.
Xangar fatti una risata e una sega.Qui siamo tutte persone intelligenti che sanno a memoria la storia dell'umanità e hanno due coglioni così di sentire ogni giorno i soliti discorsi stra-fintissimi.
Sennò davvero ritiro in ballo sempre la storia dei dinosauri , loro si sono estinti per un meteorite con chi cazzo devono rifarsela?
Istituiamo il giorno della memoria per il cratere del golfo del messico.
Gli ebrei hanno ammazzato gesù , mi pare il minimo che stiano da sempre sul cazzo a tutti.Arriva questo e fa:"ciao ragazzi sono il figlio del capo ha detto che state facendo un po' troppo i fenomeni"."Ah si?E noi ti si inchioda."
Fail.
And many more lol
magari anche rammentarsi dei campi di concentramento italiani e di come ci siamo comportati nelle varie "colonie" (dall'africa alla sponda orientale dell'adriatico).
ma no, noi siamo irreprensibili.... tedeschi cattivi, iugoslavi cattivi, russi cattivi, negri cattivi, noi buoni
La mettiamo come ho postato prima. Scusa ma se non voglio entrare in una discussione ben sapendo che il mio intervento porterà ad un probabile flame non me ne posso tirare fuori? O una volta che scrivo devo per forza buttarmici in mezzo? Ma che sei tu,Alkabar o il salcazzodavelletri sempre alla stessa maniera avrei risposto. Poi mi faccio il sangue amaro già a lavoro,non ho proprio la minima voglia di mettermi a polemizzare pure su un forum su una discussione. Comunque guarda ti tolgo il dubbio: siamo qui solo per fare casini. Per altre delucidazioni mi trovi in pm![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Chaos Theory Sturm ricorda sempre bene il tuo obbiettivo.
"not even death can save you from me..."