View Poll Results: Doribar o Jambonetti?

Voters
52. You may not vote on this poll
  • Doribar al pomodoro....

1 1,92%
  • Jambonetti, al prosciutto sintitico...

3 5,77%
  • Tutti e due...

1 1,92%
  • Che cazzo sono? / Nessuno dei due...

47 90,38%
Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: Doribar o Jambonetti?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma peddè nello preistorico
    *
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Nello *io disgraziato sono Giambonetti non Jambonetti -.-°
    lol scusami pensavo fosse con la J, poichè Jambon vuol dire prosciutto in francese pensavo avessero tinto da li.. ma veramente non mi ricordavo

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    le opzioni a ricreazione erano multiple:
    - Panino con le panelle dal panellaro che stanziava fuori scuola (panelle= sfogiatine di farina di ceci speziate fritte)
    - Mattonella al bar (schiacciata piastrata con prosciutto e mozzarella salsa rosa etc.)
    - Brioche con gelato e panna dalla gelateria
    - panino caldo (appena sfornato preso dal panificio) con salame e formaggio dal salumiere dei paraggi.
    - Pizza a taglio dal panificio

praticamente era un villaggio gastronomico ma questo per la ricreazione
    In genere a prima ora per colazione (se c'era filosofia o matematica) si mangiava in classe la zuppa di latte con i plum cake:il brick stesso del latte tagliato da sopra faceva da tazza per pucciargli i plumcake.

ma scusa ti lasciavano uscire dalla scuola durante la ricreazione?
    da noi se uno provava anche solo a varcare il cancello a momenti scattavano le sirene stile evasione dal carcere.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ma scusa ti lasciavano uscire dalla scuola durante la ricreazione?
    da noi se uno provava anche solo a varcare il cancello a momenti scattavano le sirene stile evasione dal carcere.
    be si e' come me tutti gli altri licei pubblici di Palermo ed anche ora e' cosi perche vedo i cinni che escono a ricreazione la mattina dai vari licei quando sono in giro per lavoro(ma funge anche altrove cosi quindi sinceramente non capisco).

al di la del fatto che anche durante le lezioni bastava andare in bagno ed aver portato qualche caffe al bidello o averci un buon rapporto che ti apriva il cancello quando volevi.
    "Don Peppino se mi apre vado a fare colazione e le porto un caffe'"
    s'accomodasse.
    Last edited by McLove.; 27th January 2009 at 18:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

da noi non si poteva uscire... e ha un senso, poichè la responsabilità di quel che può capitare, ricade sui docenti se non erro

per quello serviva la giustificazione dei genitori per andare via da scuola

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    da noi non si poteva uscire... e ha un senso, poichè la responsabilità di quel che può capitare, ricade sui docenti se non erro

e' relativo .

sempre a cercare di indicare che gli altri sbagliano e voi siete nel giusto?
    fly down e rilassatevi.
    Se consideri la ricreazione NON orario di lezioni allora come la mettiamo?
    La responsabilita dei professori si estende ad ore non scolastiche?
    andavo in motorino a scuola da solo in motorino come ogni altro ragazzo dai 14 in su e non potevo uscire da solo durante orario di non lezioni?

la cosa oltretutto valeva sia per i licei pubblici che per i licei privati la mia ragazza che andava in un liceo privato usciva a ricreazione, in altri istituti di suore invece non uscivano per nulla

la tua contestazione, non ha senso

edit: dipende dal regolamento scolastico a quanto mi sembra di avere letto in una gogleata veloce ora pero non posso controllare.
    Last edited by McLove.; 27th January 2009 at 19:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Noi si prendeva tramezzino pomodoro e mozzarella riscaldato, una bontà.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' relativo .

sempre a cercare di indicare che gli altri sbagliano e voi siete nel giusto?
    fly down e rilassatevi.
    Se consideri la ricreazione NON orario di lezioni allora come la mettiamo?
    La responsabilita dei professori si estende ad ore non scolastiche?
    andavo in scuola da solo in motorino come ogni altro ragazzo dai 14 in su e non potevo uscire da solo durante orario di non lezioni?

la cosa oltretutto valeva sia per i licei pubblici che per i licei privati la mia ragazza che andava in un liceo privato usciva a ricreazione, in altri istituti di suore invece non uscivano per nulla

la tua contestazione, non ha senso

edit: dipende dal regolamento scolastico a quanto mi sembra di avere letto in una gogleata veloce ora pero non posso controllare.
    non era una contestazione... era un riportare un'esperienza, condita di "se non erro"
    sempre a accusare di toni polemici, eh

Hador's Avatar

eh? io non avevo il bar e al liceo durante "la ricreazione" mi fumavo le canne
    ah se uscivi da scuola ti sospendevano tipo, per il discorso responsabilità.

McWoT. McLove.'s Avatar

non era una contestazione... era un riportare un'esperienza, condita di "se non erro"
    sempre a accusare di toni polemici, eh
    evidentemente avro' ancora in mente i tuoi toni polemici che mi dimostravi nei pm che recentemente mi hai inviato

vabbè, pure quelli inventati da te... come ogni volta che qualcuno ti risponde e tu: "fly down, non fare l'aggressivo"

gg

McWoT. McLove.'s Avatar

vabbè, pure quelli inventati da te... come ogni volta che qualcuno ti risponde e tu: "fly down, non fare l'aggressivo"

gg
    ho inventato i pm provocatori? se mi dai il permesso li indico pure eh.

solo che non capisco perché dover polemizzare su qualcosa in ogni modo sempre e comunque
    Secondo te mi volevo allargare o millantare che uscivo da scuola, e come me tutto l'istituto, al liceo?
    ed a che pro?
    Ora ne ho la conferma dipende dal regolamento scolastico e dalla presenza di un bar o sistema di ristorazione/mensa interno alla scuola o meno (anche se al Gonzaga dove andava la mia ragazza c'era ma uscivano lo stesso quindi mi sa che si faceva un po come cazzo voleva il preside).
    E non era una cosa di straforo il bidello apriva il cancello chi voleva prendeva il motorino ed andava anche a mangiare piu lontano, se tornavi in ritardo ti inculavano.

Mi ha fatto ridere che mi dovevi fare la professorata sulla responsabilita' come se volessi millantare che ioioio uscivo da scuola ergo imba boh, ripeto che mente malata si inventerebbe una cosa del genere e per cosa?
    dai stiamo parlando di merendine
    boh: ripigliatevi
    Last edited by McLove.; 27th January 2009 at 19:42.

Lieutenant Commander

da noi se si usciva volavano sospensioni, come mi sembra anche giusto.

A ricreazione passava il paninaro che in corridoio dietro una scrivania vendeva panini, erano di gomma ma me li ricordo buonissimi

E a ricreazione ogni giorno era una lotta per raggiungere l'agognata scrivania in una selva di adolescienti affamati
    ...
    Now Working..

Lieutenant Mirera's Avatar

nel mio liceo non potevi uscire, ma avevamo il bar all'interno. In realtà però il portone era sempre aperto e chi voleva uscire usciva senza problemi (ad esempio si faceva una corsa in cartoleria se serviva qualcosa) passando davanti ai bidelli e non ti dicevano niente.
    al liceo classico invece il bar non c'era e uscivano tutti.
    probabilmente dipende anche da questo il fatto che si potesse uscire o meno.

Hador's Avatar

premesso che ne so un cazzo quando sei a scuole sei sotto responsabilità di un adulto (docente), nel senso che se ti fai male son cazzi.
    da noi a turno i docenti "vigilavano" durante l'intervallo, proprio per il discorso responsabilità, se io esco da scuola e mi investono loro vanno pesantemente nella merda, almeno questi ci è sempre stato detto.
    la morale è che noi niente bar e si andava alle merdosissime macchinette

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast