Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Lucca: Dittatura culinaria

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Non sto dicendo che sia giusto il provvedimento che hanno fatto Hador, ma da lucchese non grido allo scandalo sapendo come è messo il centro storico. In 2 mesi son venuti su 4-5 kebabbari, a me va pure bene visto che mi piace ma se la gente è incivile e la puzza indubbiamente c'è per un bel range di spazio capisco anche che qualcuno si sfavi.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Allora sono di Lucca quindi parlo perchè so le cose.
    1) I ristoranti che ci sono sono ottimi e assolutamente non perdono clienti per ristoranti etnici.

2) Son venuti su 4-5 Kebabbari in centro e io sono un amante del kebab ma effettivamente la zona intorno al kebabbaro è piena di carte, e puzza di fritto per parecchi metri (in un centro storico specie davanti una chiesa non è bello)

3) Non pensate che ci sia così strapieno di ristoranti etnici, ce ne sono max 2 togliendo i kebabbari nel centro semmai il provvedimento vieterà di crearne altri 5000

4) anche io non sono cmq d'accordo col provvedimento ma vivendo a lucca non vedo questo scandalo visto che il centro sarà 3km quadrati e ci sono già anche troppi ristoranti
    Uppo tutto da altopascese
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    mmmh dove cazzo vivi?
    a lambrate, quanti mundial conosci?
    Non sto dicendo che sia giusto il provvedimento che hanno fatto Hador, ma da lucchese non grido allo scandalo sapendo come è messo il centro storico. In 2 mesi son venuti su 4-5 kebabbari, a me va pure bene visto che mi piace ma se la gente è incivile e la puzza indubbiamente c'è per un bel range di spazio capisco anche che qualcuno si sfavi.
    ma da lucchese non devi ("tu" come esempio) rompere i coglioni, perchè i kebabbari non vengono su, gli ITALIANI gli VENDONO i locali e loro, in mancanza di norme particolari, con i locali ci fanno quel cazzo che vogliono.
    Se porta degrado perchè la categoria del negozio di cibo d'asporto puzza e sporca allora si mettano dei provvedimenti a riguardo, in modo tale che possano adeguarsi e continuare a fare il loro lavoro dato che non han fatto niente di male a nessuno.
    Sarai d'accordo con me che dire "non sono d'accordo ma mi va bene" è un discorso abbastanza insensato.

McWoT. McLove.'s Avatar

come dicevo se la gnete e' incivile prendi provvedimenti sulla gente incivile e se c'e' puzza si fannod elle norme ad hoc anche se mi secca controllare andare a controllare) ma ci dovrebbero essere gia delle norme sulla immissione degli "odori", al massimo si possono potenziare quelle.

Qua non sit ratta daglie al negher o all extracomunitario clandestino nella maggior parte dei casi si parla di gente che e' in regola e si e' fatta il culo quadrato (anche i chioschettti ambulanti possono essere in regola ed a norma anzi devono esserlo e c'e' chi e' preposto a controllare).

Io sono convintissimo che il patrimonio artistico vada tutelato e valorizzato , ma al di la di tutte le scuse che si possono trovare si evita che i porci clienti o che i maleodori del kebab/pizza/salcazzo escano ma puttanate come cibo lucchese nei menu o il parlare inglese come norma e proprio una mafiata da tre lire.

infatti la figura di merda e' bella che palese.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a lambrate, quanti mundial conosci? ma da lucchese non devi ("tu" come esempio) rompere i coglioni, perchè i kebabbari non vengono su, gli ITALIANI gli VENDONO i locali e loro, in mancanza di norme particolari, con i locali ci fanno quel cazzo che vogliono.
    Se porta degrado perchè la categoria del negozio di cibo d'asporto puzza e sporca allora si mettano dei provvedimenti a riguardo, in modo tale che possano adeguarsi e continuare a fare il loro lavoro dato che non han fatto niente di male a nessuno.
    Sarai d'accordo con me che dire "non sono d'accordo ma mi va bene" è un discorso abbastanza insensato.
    Non ho detto "non sono d'accordo ma mi va bene".
    Ho detto non sono d'accordo ma non grido allo scandalo visto che so com'è fatta la città ora.

Ho detto che mi è andato anche bene che sn venuti su i kebabbari visto che amo il kebab tutto li

Hador's Avatar

Non ho detto "non sono d'accordo ma mi va bene".
    Ho detto non sono d'accordo ma non grido allo scandalo visto che so com'è fatta la città ora.
    Ho detto che mi è andato anche bene che sn venuti su i kebabbari visto che amo il kebab tutto li
    è un operazione illogica, il fatto che colpisca poche persone in un contesto "particolare" (che ha il centro di lucca poi di così particolare... mica è firenze ) non la rende meno illogica.
    Gridare allo scandalo non vuol dir niente, si ribadisce l'idiozia (e l'ingiustizia) della norma, a prescindere dal fatto che colpisca 1, 10 o 100 persone che hanno comprato/affittato il negozio e lavorano legalmente.

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Comunque io penso che i ristoranti ci abbiamo perso ; alla fine con 5 euro prendi kebab piu birra ( prezzo dalle mie parti ) e sei abbastanza sazio , in un ristorante 1,5euro coperto , 6-10 euro una pasta , 3 euro birra , 1 euro caffe = oscilla dai 11 agli 15 ( piu o meno dovresti essere sazio = )

Il problema e che costa troppo andare al ristorante , credo che con la nostra cucina se i prezzi fossero piu ragionevoli molti ci andrebbero piu spesso , anche gli stessi giovani che buttano le carte per terra .

In piu la questione è piu profonda

Centro storico ... 3-4-5 kebabbari ... nord africani , turchi , rumeni .... davanti ai locali c'è molta gente di queste etnie parenti , amici , normali consumatori .... al comune sta sul cazzo che sta gente gira per il centro storico . e non è una cazzata

1 anno fa io e la mia ragazza con un altra coppia siamo andati a fare un fine settimana nella romagna . Siamo stai 1 sera a parma e 2 a bologna .
    Effettivamente il centro storico di sera era pieno di extracomunitari ( del tipo che ho visto 5 italiani dalle 21 alle 23 ) e sentivo i commenti di gente ad un bar che si lamentava di sto fatto .

Ilpunto focale , oltre a un pò di perdita di clienti da parte di qualche locale , e che ai comuni razzisti gli sta sulla minchia che "tutta quella gente" abbia invaso il centro storico c'è poco da fare gira e rigira è quello il fatto , in piu se i media pompano stupri da parte di rumeni e mussulmani la gente appoggia queste cose
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Thorh View Post
    1 anno fa io e la mia ragazza con un altra coppia siamo andati a fare un fine settimana nella romagna . Siamo stai 1 sera a parma e 2 a bologna .
    Effettivamente il centro storico di sera era pieno di extracomunitari ( del tipo che ho visto 5 italiani dalle 21 alle 23 ) e sentivo i commenti di gente ad un bar che si lamentava di sto fatto .

Ilpunto focale , oltre a un pò di perdita di clienti da parte di qualche locale , e che ai comuni razzisti gli sta sulla minchia che "tutta quella gente" abbia invaso il centro storico c'è poco da fare gira e rigira è quello il fatto , in piu se i media pompano stupri da parte di rumeni e mussulmani la gente appoggia queste cose
    A te piace dare del razzista ai comuni, ma ti scordi che quella gente deve viverci.
    La mia ex e' di Reggio Emilia e ci sono zone della citta' invase dagli extracomunitari, piu' o meno regolari. L'estate scorsa scesi a trovarla ed uscimmo con le sue amiche, be.. venne fuori che tra tutte avevano paura a frequentare determinate zone, di conseguenza hanno iniziato ad evitarle. Come loro non sono pochi che evitano determinate zone, ti ritrovi quindi che alcune zone della tua citta' diventano quasi offlimits, l'economia ne risente e gli Italiani vendono per forza, perche' non hanno piu' clientela.

Non e' essere razzisti, e' semplicemente voler riprendere possesso del tuo territorio.

Possiamo poi fare un discorso a parte sulla ristorazione italiana, o sul ricevimento in generale, che e' diventata carissima senza offrire niente di che, ma questa e' una storia a parte.

Occhio a dare del razzista a gratis solo per questo politically correct, ricordiamoci che quella e' sempre casa nostra.

Hador's Avatar

non è casa nostra, è casa di chi ci vive e se loro ci vivono in legalità hanno lo stesso diritto di frequentare il centro storico.
    Se la gente evita certe zone per ignoranza è colpa della gente non certo di chi ci vive, se invece in queste zone la criminalità dilaga è colpa del comune che non fa un cazzo a riguardo (viale monza a milano).
    Il discriminante non è italiano o immigrato, il discriminante è legale o illegale, e se in alcune zone viene permesso il dilagare di criminalità e degrato la colpa è solo del comune, delle forze dell'orgine e risalendo la catena delle leggi/governo.
    Gli interventi per evitare il degrado che ci si aspetta dal comune sono quelli che incoraggiano la legalità e limitano la criminalità, non sono quelli che selezionano su criteri razzisti (o etnici se vi piace di più) chi può e chi non può fare che cosa in certe zone.

Petty Officer 3rd Class Thorh's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A te piace dare del razzista ai comuni, ma ti scordi che quella gente deve viverci.
    La mia ex e' di Reggio Emilia e ci sono zone della citta' invase dagli extracomunitari, piu' o meno regolari. L'estate scorsa scesi a trovarla ed uscimmo con le sue amiche, be.. venne fuori che tra tutte avevano paura a frequentare determinate zone, di conseguenza hanno iniziato ad evitarle. Come loro non sono pochi che evitano determinate zone, ti ritrovi quindi che alcune zone della tua citta' diventano quasi offlimits, l'economia ne risente e gli Italiani vendono per forza, perche' non hanno piu' clientela.

Non e' essere razzisti, e' semplicemente voler riprendere possesso del tuo territorio.

Possiamo poi fare un discorso a parte sulla ristorazione italiana, o sul ricevimento in generale, che e' diventata carissima senza offrire niente di che, ma questa e' una storia a parte.

Occhio a dare del razzista a gratis solo per questo politically correct, ricordiamoci che quella e' sempre casa nostra.
    Aspetta io ho cercato di essere oggettivo senza esprimere una mia opinione , se poi le donne in centro reggio hanno paura a girare perchè ci sono i "marocchini" che fanno gli stupidi , commentano e toccano il culo la colpa è 1) degli accusati che sono depravati abituati da 5k di anni a vedere le donne dentro vestiti lunghi e quandono vendono una in minigonna gli si rizza pure il pelo del sedere ( imo )
    2) del comune che se ne strafotte e poi esce con ste minchiate di ordinanze razziali che vanno a toccare gente che viene qua per lavorare .

Invece di andare a rompere le palle a chi con sforzi economici e fisici viene in italia e apre un kebabbaro andiamo a romperle a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera e chiede asilo politico perchè dal suo paese l'hanno sbattuto fuori a calci in culo dato che è un delinquente .

Che poi a dirla tutta basta che i ristoranti non mettano un primo o un secondo a 10-15 euro , la gente se non ci fossero quei prezzi sicuro preferirebbe la cucina made in italy

E concludo dicendo .... il mio parere soggettivo è : la storia insegna che le culture diverse possono convivere se c'è rispetto reciproco ma in caso manchi è meglio ognuno a casa sua .
    Daoc
    Thorh "Thane"<Gli Infetti> Midgard Vortigern/Deira/Ywain on
    Stoned "Healer"<Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorhdrow "Rune" <Gli Infetti> Vortigern/Deira/Ywain on
    Dianha "Hunter" Vortigern/Deira/Ywain on
    Thorha "Bard" <Black Cats> Excalibur/Ywain on
    Svilfinghazamuteb "BM" <Black Cats> Ywain on
    Tatoz "Eld" <Black Cats> Ywain on
    Malatoterminale "Druid" <Black Cats> Ywain on
    Thorhh "Thane" <frRage> Ys/Ywain on

Thorh >>>Quake Live>>> on
    thorh_andre >>"coach" l4d2>>>on
    Necractis-666-liv74 Necromancer- diablo2-pvp eu off
    Thorh ><Craft of God>< Betatester on

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il centro storico di Lucca cmq è un bel centro storico , come tutti i centri storici toscani che sono tutti incredibili
    Cioè Firenze Pisa Pistoia Siena Lucca questi 5 bastano per una nazione intera

And many more lol

Bortas's Avatar

Bhe diciamocela tutta, Lucca non è una città degradata, non ha un centro storico in pericolo, ne è invasa da turbe di extracomunitari assatanati, semplicemente sono Lucchesi e se è vero il vecchio adagio "in casa dei ladri non si ruba" è vero che aprire un attività extra lucchese all'interno della città è motivo di fastidio per la confesercenti...

Su Lucca vi racconterò una favola, come molti di voi sanno Lucca è sede della mostra mercato internazionale di Comix & Games, una volta veniva realizzata tra l'area del palazzetto dello sport e un grosso parcheggio nelle vicinanze del cimitero, al tempo la mostra per i Lucchesi era una grana, la gente invadeva il parcheggio del cimitero i primi di Novembre con eventuale disagio per il giorno dei morti, passava di città facendo baccano ma sfilava non fermandosi, dava fastidio in notturna con i vari "live" sulle mura e impiegava mezzi pubblici e forze dell'ordine, non avete idee delle grane che piantava la giunta dal sindaco all'ultimo assessore, fino a quando con un decreto che inaspriva le norme di sicurezza la città di Lucca cercò di scrollarsi di dosso la fastidiosa mostra, le tensostrutture non erano a norma e l'area non era adatta, si diveva creare un area fiere Lucca a Capannori, comune limitrofe, che si sarebbe sobbarcato l'onere e il prestigio della mostra. Purtroppo in un anno non potevano farcela ad avere la nuova area fiere, le vecchie tensostrutture erano inagibili e si doveva fare un compromesso. Stringendo i denti un anno l'avrebbero fatta in città, arrivò il giorno fatidico la mostra si svolse all'interno delle mura il terrore dei Lucchesi fu dissipato da un 80.000 intervenuti nei 3 giorni che si sparsero per la città magnarono nei bar, ristoranti, pizzerie, consumarono e acquistarono, magia delle magie dell'area di "alternativa" di Capannori non se ne parlò più, furono rimesse a norma una classe di tensostrutture con il quale tutt'ora fanno le mostre in centro a Lucca, la giunta spalleggiata dalla confesercenti, ha già annunciato che la mostra rimarrà in città come patrimonio di Lucca...

Vi domanderete perchè lo so? Perchè sono nell'organizzazione del comix e games da più di 15 anni...
    Questo è quello che so dei Lucchesi e da toscano che ci abita a 30 minuti di distanza...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhe diciamocela tutta, Lucca non è una città degradata, non ha un centro storico in pericolo, ne è invasa da turbe di extracomunitari assatanati, semplicemente sono Lucchesi e se è vero il vecchio adagio "in casa dei ladri non si ruba" è vero che aprire un attività extra lucchese all'interno della città è motivo di fastidio per la confesercenti...
    Su Lucca vi racconterò una favola, come molti di voi sanno Lucca è sede della mostra mercato internazionale di Comix & Games, una volta veniva realizzata tra l'area del palazzetto dello sport e un grosso parcheggio nelle vicinanze del cimitero, al tempo la mostra per i Lucchesi era una grana, la gente invadeva il parcheggio del cimitero i primi di Novembre con eventuale disagio per il giorno dei morti, passava di città facendo baccano ma sfilava non fermandosi, dava fastidio in notturna con i vari "live" sulle mura e impiegava mezzi pubblici e forze dell'ordine, non avete idee delle grane che piantava la giunta dal sindaco all'ultimo assessore, fino a quando con un decreto che inaspriva le norme di sicurezza la città di Lucca cercò di scrollarsi di dosso la fastidiosa mostra, le tensostrutture non erano a norma e l'area non era adatta, si diveva creare un area fiere Lucca a Capannori, comune limitrofe, che si sarebbe sobbarcato l'onere e il prestigio della mostra. Purtroppo in un anno non potevano farcela ad avere la nuova area fiere, le vecchie tensostrutture erano inagibili e si doveva fare un compromesso. Stringendo i denti un anno l'avrebbero fatta in città, arrivò il giorno fatidico la mostra si svolse all'interno delle mura il terrore dei Lucchesi fu dissipato da un 80.000 intervenuti nei 3 giorni che si sparsero per la città magnarono nei bar, ristoranti, pizzerie, consumarono e acquistarono, magia delle magie dell'area di "alternativa" di Capannori non se ne parlò più, furono rimesse a norma una classe di tensostrutture con il quale tutt'ora fanno le mostre in centro a Lucca, la giunta spalleggiata dalla confesercenti, ha già annunciato che la mostra rimarrà in città come patrimonio di Lucca...
    Vi domanderete perchè lo so? Perchè sono nell'organizzazione del comix e games da più di 15 anni...
    Questo è quello che so dei Lucchesi e da toscano che ci abita a 30 minuti di distanza...
    I lucchesi "son pipioni"

And many more lol

Page 3 of 3 FirstFirst 123