Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 105

Thread: Roma, città multietnica

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    Beh, che i politici strumentalizzano un pò tutto mi pare ovvio.
    scusa allora il tuo reply di prima?
    cut Ma mi sembra che la sinistra stia strumentalizzando il tutto come se la colpa fosse della destra cut
    Per quanto riguarda "l'emergenza sicurezza", con Walter sulla poltrona c'era la politica "Roma sicura", hanno istituito campi a gogo per rom nelle periferie romane ( per levarli dal centro :quellas: ) col risultato che gli hanno fatto delle piccole città stato con allaccio di corrente, acqua, fogne e potenziamento delle linee del trasporto locale.
    Non credo servano dati per dimostrare che il progetto roma sicura non ha portato poi tanta sicurezza a tutti quelli che si sono trovati i nuovi ghetti vicino casa, che al contrario hanno spesato quell'iniziativa.
    Nn sono informato, ma se non ricordo male era basato su una normativa europea e cmq campi a gogo che significa? quanti ne hanno fatti 7-8? "citta' stato" nel senso che gli hanno fatto anche le case? il che effettivamente sarebbe assurdo."potenziamento delle linee del trasporto locale" questa mi sa molto di leggenda metropolitana

Cmq i rom solitamente portano elemosinaggio e piccoli furti, ma non gli atti di violenza di cui si stava discutendo, che hanno come principali autori italiani/rumeni (metto i rumeni perche' sono la comunita' in italia con piu' reati commessi)/etc.
    Quindi non centrano molto con il discorso sul problema della violenza.

ps: con questo non voglio giustificare i rom, visto che ormai il loro modo di vivere è anacronistico e basato su elemosinaggio e furto, quindi un problema
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Penso che a nessuno piaccia lo stile di vita di rom e zingari. Come dice Adigirolam, vivono nel passato e basano la loro vita su elemosina e piccoli furti.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    scusa allora il tuo reply di prima?
    Nn sono informato, ma se non ricordo male era basato su una normativa europea e cmq campi a gogo che significa? quanti ne hanno fatti 7-8? "citta' stato" nel senso che gli hanno fatto anche le case? il che effettivamente sarebbe assurdo."potenziamento delle linee del trasporto locale" questa mi sa molto di leggenda metropolitana
    Cmq i rom solitamente portano elemosinaggio e piccoli furti, ma non gli atti di violenza di cui si stava discutendo, che hanno come principali autori italiani/rumeni (metto i rumeni perche' sono la comunita' in italia con piu' reati commessi)/etc.
    Quindi non centrano molto con il discorso sul problema della violenza.
    ps: con questo non voglio giustificare i rom, visto che ormai il loro modo di vivere è anacronistico e basato su elemosinaggio e furto, quindi un problema
    non entro in merito della realtà romana, ma qua da noi ( Guastalla) gli hnno costruito un centro residenziale con allacciamenti vari, che in teoria dovevano pagare ( gli allacciamenti) ma in pratica nn pagano una sega

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bakaras io ho espresso un'idea molto chiara, tu non l'hai saputa cogliere. Non si tratta di cndividerla o meno.. non l'hai manco vista.. manco capita.

Non hai capito una parola di quello che ho scritto, semplicemente perchè sei accecato dall'odio che provi per quella gentaglia.

Per inciso non mi piacciono pure a me (e mi sto trattenendo dall'usare un linguaggio molto meno "simpatico") ma un conto sono i gusti personali, un conto sono i fatti.
    Insomma, scusa eh ma dati i tuoi pregiudizi e i tuoi gusti, che non metto in discussione, non sai essere obiettivo sull'argomento.
    E considerato che i nostri gusti personali sui Rom probabilmente coincidono, questa ne è la dimostrazione.

Anche il più ottuso dei cani se lo educhi a bastonate prima o poi ti renderà il conto.. e sarà pure un conto salato, vuoi che non accada qualcosa di analogo pure con degli esseri umani?

Ora parlando in generale, aprite sti cazzo di occhi, l'immigrazione, la criminalità, non son problemini che si risolvono premendo il bottone magico, sono argomenti complessi e radicati, meritano molta attenzione e molta intelligenza per essere affrontati.
    Agire sull'onda emotiva, in modo del tutto impulsivo, facendo leva sui bassi istinti anzichè sull'intelletto, è il modo migliore per peggiorare anzichè risolvere la questione.

Quello che non capite è che integrare non vuol dire mettersi a 90 e aprirgli la porta di casa, come molti dei destrorsi qui presenti pensano erroneamente, vuol dire permettergli di insediarsi e assicurarsi che rispettino la legge e non entrino nel circolo vizioso della criminalità.
    Noi siamo un paese notoriamente permissivo, lasciamo che tutti faccian quel cazzo che si vuole, però ci dimentichiamo di mantenere l'ordine, di fare controlli e di far rispettare la legge.
    L'integrazione per essere tale deve comprendere entrambve queste prospettive: garantire pari diritti e libertà a chunque e nel contempo anche garantire il rispetto della legge.
    Ma se avviene una sola di queste due cose o a volte manco mezza, è chiaro che si creano solo casini facendo diventare la situazione uno schifo generalizzato.

E guardacaso ci troviamo proprio in mezzo a sto schifo generalizzato.. lo si evince chiaramente, il rom stupra e si richiedono misure extra di sicurezza, lo slavo rapina la villa e si fan venire pure quelli del Col Moschin a scorrazzare per le strade...
    LA situazione è sfuggita di mano e ora non sanno più a che santi appigliarsi.

Quanto alle responsabilità politiche non posso che uppare il discorso di JAmi, se professi X idee per anni, dubito fortemente che la tua linea politica possa discordarsi in seguito da tali idee. Insomma... se hai un certo approccio nei confronti di un certo problema, dubito avrai mai i coglioni di cambiare mentalità in proposito.
    Daoc
    Spoiler

Io per l'esperienza che ho posso garantire che i tentativi d'integrazione qua nella bassa reggiana sono stati totalmente inutili, il campo rom di guastalla ormai insediato da decenni dopo anni è stato levato solamente costruendo un centro residenziale per loro con allacciamenti, e il risultato è che è diventato anche quello una fogna ed io h già fatto due segnalazioni perchè all'una di notte vicino a casa della ragazza alcuni di questi calavano bambini dentro i cassonetti della caritas per rubare i vestiti.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Devono morire tutti.
    Di notte mentre dormono un passaggio a bassa quota coi B52 così neanche se ne accorgono.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

wolfo come ho detto non è sufficiente il semplice mettergli a disposizione infrastrutture e servizi.
    Quella è la cagata per salvare la faccia.
    Integrare significa permettergli di vivere qui, se lo desiderano E assicurarsi che vivano in modo civile e corretto, secondo la nostra legge.

Bada bene che ho scritto E... il che implica che l'integrazione esiste solo quando entrambe le due proposizioni sono verificate.
    Ora tu dimmi, chi si preoccupa che questi nuovi inquilini siano registrati all'anagrafe, abbiano un lavoro regolare, non commettano reati, paghino le tasse che gli spettano per usufruire dei servizi di cui dispongono?

Nessuno.
    Gli han lasciato li la casa con un messaggio molto chiaro: non vi riconosciamo non ce ne fotte un cazzo di voi, fate quel cazzo che vi pare.
    Se poi ci metti il fatto che ormai pure in Burindi sanno che l'unica cosa di certo in itagglia è che la pena per un crimine è del tutto un optional, cosa credi che facciano sti disgraziati? Si mettano in regola o si diano alla criminalità? Certi di rimanere impuniti?

Causa ed effetto.. sta tutto li il gioco. Se non ci facciamo rispettare noi per primi non possiamo poi lamentarci della mancanza di rispetto, non ti pare?
    Daoc
    Spoiler

se per integrazion ritorniamo al discorso del controllo post "aiuto" mi trovi pienamente d'accordo, non pare cosa così semplice però, in particolare per le sembianze "razziste" di tali misure.
    Il discorso della pena/crimine poi lasciamo perdere, come dici tu è un optional...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    bakaras io ho espresso un'idea molto chiara, tu non l'hai saputa cogliere. Non si tratta di cndividerla o meno.. non l'hai manco vista.. manco capita.
    No te hai espresso una cazzata, e non si tratta di coglierla, ma di parlare con un minimo di cognizione di causa.
    Non hai capito una parola di quello che ho scritto, semplicemente perchè sei accecato dall'odio che provi per quella gentaglia.
    E chi te l'ha detto che li odio? di sicuro non li stimo.
    Per inciso non mi piacciono pure a me (e mi sto trattenendo dall'usare un linguaggio molto meno "simpatico") ma un conto sono i gusti personali, un conto sono i fatti.
    Insomma, scusa eh ma dati i tuoi pregiudizi e i tuoi gusti, che non metto in discussione, non sai essere obiettivo sull'argomento.
    E considerato che i nostri gusti personali sui Rom probabilmente coincidono, questa ne è la dimostrazione.
    Necker, i ROM NON VOGLIONO integrarsi, non l'hanno mai voluto, e c'hanno provato in tutti i modi, qui e in altre nazioni europee più "illuminate" della nostra.
    Sopratutto i ROM rumeni; altre piccole etnie qui a Roma si è cercato negli anni di sistemarli, ma nno c'è sato verso.
    Anche il più ottuso dei cani se lo educhi a bastonate prima o poi ti renderà il conto.. e sarà pure un conto salato, vuoi che non accada qualcosa di analogo pure con degli esseri umani?
    Questa gente non ha documenti, e sai bene che non possono essere schedati per ovvi motivi che non tratteremo in questa sede.
    Vive delinquendo NON peerchè non ha modo di lavorare o vivere decorosamente, ma perchè E' LA LORO NATURA E TRADIZIONE, cosa vuoi integrare?
    come glielo spieghi a una bambina ROM che non deve scippare i giapponesi a piazza di Spagna? li prendi e li porti a scuola, il giorno dopo sono di nuovo a piazza di Spagna
    Ora parlando in generale, aprite sti cazzo di occhi, l'immigrazione, la criminalità, non son problemini che si risolvono premendo il bottone magico, sono argomenti complessi e radicati, meritano molta attenzione e molta intelligenza per essere affrontati.
    Agire sull'onda emotiva, in modo del tutto impulsivo, facendo leva sui bassi istinti anzichè sull'intelletto, è il modo migliore per peggiorare anzichè risolvere la questione.
    Pienamente d'accordo.
    Quello che non capite è che integrare non vuol dire mettersi a 90 e aprirgli la porta di casa, come molti dei destrorsi qui presenti pensano erroneamente, vuol dire permettergli di insediarsi e assicurarsi che rispettino la legge e non entrino nel circolo vizioso della criminalità.
    Di chi stai parlando, degli immigrati in generale? nessun "destrorso" qui pensa che integrarli significhi mettersi a 90°, e siamo tutit d'accordo con te, ma se parli dei ROM continui a parlare senza sapere.
    L'integrazione per essere tale deve comprendere entrambve queste prospettive: garantire pari diritti e libertà a chunque e nel contempo anche garantire il rispetto della legge.
    Studi sociologia? i ROM se ne fottono dei diritti e delle libertà, e la legge non hanno nessuna intenzione di rispettarla.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Devono morire tutti.
    Di notte mentre dormono un passaggio a bassa quota coi B52 così neanche se ne accorgono.
    Dai che uscite da un ragazzo di 22-23 anni, via.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dai che uscite da un ragazzo di 22-23 anni, via.
    Non mi dovevano fottere la macchina.
    Già prima li tolleravo appena per il loro stile di vita da bestie, ora li vorrei vedere tutti six feet under.
    Non hanno rispetto per nulla e per nessuno, se ne fottono delle leggi e complice una politica di menefreghismo totale nei confronti del problema sguazzano come maiali nel fango.
    Ottengono dalle amministrazioni più di quello che meritano, distruggendo e sporcando tutto quello che gli viene concesso, e noi poveri stronzi subiamo senza poter fare nulla, noi che a questo paese contribuiamo lavorando e pagando le tasse.

Non mi dovevano fottere la macchina.
    Già prima li tolleravo appena per il loro stile di vita da bestie, ora li vorrei vedere tutti six feet under.
    Non hanno rispetto per nulla e per nessuno, se ne fottono delle leggi e complice una politica di menefreghismo totale nei confronti del problema sguazzano come maiali nel fango.
    Ottengono dalle amministrazioni più di quello che meritano, distruggendo e sporcando tutto quello che gli viene concesso, e noi poveri stronzi subiamo senza poter fare nulla, noi che a questo paese contribuiamo lavorando e pagando le tasse.
    Ho capito che hai il dente avvelenato, ma come fai a sapere che te l'hanno rubata loro la macchina ? Ad ogni modo: se vuoi risolvere il problema dargli fuoco non e' proprio il modo piu' intelligente, perche' poi vengono martirizzati e possono continuare a fare il loro stile di vita. Il modo migliore e' portare infinita pazienza e farli integrare in tot generazioni.

O come dico io: la via piu' lunga alle volte e' la piu' corta per la soluzione di un problema.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il problema zingari come tutti i problemi non è un problema fino a quando le cose non iniziano ad andare male.Quando andranno veramente male ( siamo appena all'inizio dell'andar male ) allora si tornerà a cercare un colpevole.E gli zingari verranno ammazzati bruciati etc.
    E io sarò molto contento

And many more lol

Vabè tralasciando la mia macchina(che poi è la seconda che ci inculano,e sì, so stati loro), quì nel campo nomani di Monte Mario l'amministrazione Rutelli prima , e quella veltroniana poi, ha provato ad elevare il loro stile di vita da esseri immondi, costruendo dei "container" con tutti gli allacci(non che prima non li avessero, ma quantomeno avrebbero smesso di attaccarsi alla rete elettrica/idrica dei palazzi attorno), ma il tutto si è trasformato nel solito spreco di denaro pubblico.
    Elemosina, sporcizia, sfruttamento minorile e furti, sono parte integrante del loro stile di vita.

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Vabè tralasciando la mia macchina(che poi è la seconda che ci inculano,e sì, so stati loro), quì nel campo nomani di Monte Mario l'amministrazione Rutelli prima , e quella veltroniana poi, ha provato ad elevare il loro stile di vita da esseri immondi, costruendo dei "container" con tutti gli allacci(non che prima non li avessero, ma quantomeno avrebbero smesso di attaccarsi alla rete elettrica/idrica dei palazzi attorno), ma il tutto si è trasformato nel solito spreco di denaro pubblico.
    Elemosina, sporcizia, sfruttamento minorile e furti, sono parte integrante del loro stile di vita.
    e pensa che esiste ancora chi li giustifica ovviamente solo fino a quanto non sarà coinvolto lui o uno della sua famiglia ragazza etc

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast