scusa allora il tuo reply di prima?
cut Ma mi sembra che la sinistra stia strumentalizzando il tutto come se la colpa fosse della destra cutNn sono informato, ma se non ricordo male era basato su una normativa europea e cmq campi a gogo che significa? quanti ne hanno fatti 7-8? "citta' stato" nel senso che gli hanno fatto anche le case? il che effettivamente sarebbe assurdo."potenziamento delle linee del trasporto locale" questa mi sa molto di leggenda metropolitanaPer quanto riguarda "l'emergenza sicurezza", con Walter sulla poltrona c'era la politica "Roma sicura", hanno istituito campi a gogo per rom nelle periferie romane ( per levarli dal centro :quellas: ) col risultato che gli hanno fatto delle piccole città stato con allaccio di corrente, acqua, fogne e potenziamento delle linee del trasporto locale.
Non credo servano dati per dimostrare che il progetto roma sicura non ha portato poi tanta sicurezza a tutti quelli che si sono trovati i nuovi ghetti vicino casa, che al contrario hanno spesato quell'iniziativa.
Cmq i rom solitamente portano elemosinaggio e piccoli furti, ma non gli atti di violenza di cui si stava discutendo, che hanno come principali autori italiani/rumeni (metto i rumeni perche' sono la comunita' in italia con piu' reati commessi)/etc.
Quindi non centrano molto con il discorso sul problema della violenza.
ps: con questo non voglio giustificare i rom, visto che ormai il loro modo di vivere è anacronistico e basato su elemosinaggio e furto, quindi un problema