Non ho trovato nessun thread su questa splendida total conversion, così lo apro io, anche in occasione della prossima release della versione 3.0
se è gia stato postato delete e ban
Si tratta di un mod che usa il motore grafico source, quindi anche chi ha solo cs source, o team fortress 2, o uno degli half life 2 lo puo scaricare gratuitamente; io l'ho provato solo per noia e non riesco piu a staccarmi!
Il gioco simula alla perfezione scenari di guerra contemporanea (Iraq attualmente, anche kosovo con la versione 3) e si può descrivere con una sola parola: realistico al massimo. Lo stile è quello di counter strike, con mappe in cui si scontrano terroristi contro marines, ma l'elemento essenziale diventa la cooperazione: bisogna sapere come "pulire" una stanza, muoversi rimanendo il piu coperti possibile, offrire fuoco di copertura... etc
inoltre non esistono i puntatori per la mira, col pulsante destro del mouse si porta l'arma in posizione e si mira col mirino, e a seconda se siamo in piedi, in ginocchio o sdraiati l'accuratezza aumenta o diminuisce. Accuratezza che diminuisce anche in caso di una lunga corsa.
lo stile di gioco è influenzato anche dal ruolo che scegliamo: se siamo un'unità di supporto con mitragliatore pesante, staremo indietro offrendo un fuoco di copertura molto potente, se siamo dei marines normali saremo in prima linea nelle fasi di sfondamento o accerchiamento. Inoltre il capogruppo puo dare ordini, segnalare sulla mappa zone pericolose, obiettivi, percorsi migliori al riparo da cecchini, edifici sicuri...
purtroppo dai video si rende solo l'aspetto fps
per farsi un'idea questi video sono un tutorial indispensabile per chi inizia a giocare
Spoiler
edit: se a qualcuno interessasse e volesse fare qualche partita, o tirare su un gruppetto amatoriale per giocare in modo un po organizzato pm![]()