Giusto giusto di oggi, per farvi aprire un pò gli occhi
Emergenza contraccettiva troppo giovane
Secondo i dati resi noti da Alessandra Graziottin, direttore del centro Ostetricia e ginecologia San Raffaele Resnati di Milano, la contraccezione di emergenza, è usata soprattutto dalle ragazze tra i 14 e i 20 anni. "In un anno - spiega la ginecologa - sono stati venduti più 370 mila pezzi di pillole del giorno dopo. Oltre la metà di questi è stato consumato da donne tra i 14 i 20 anni. E' un dato di fatto, dunque, che questa fascia di età è la più esposta", infatti copre il 55% dei consumi. Secondo l'esperta si tratta di un chiaro sintomo di un fallimento nell'educazione sessuale dei giovanissimi confermato da un'altra indagine su un campione rappresentativo di ragazzi. "Secondo questi dati solo il 5% dei maschi ha parlato di contraccezione con la partner al primo rapporto sessuale. Ciò vuol dire che il 95% ha rischiato. Inoltre, solo il 4% dei padri e il 3% delle madri hanno parlato con i figli di contraccezione".
<Rush>
ribbrezzo x il 34enne, sticazzi di uominiemmerda... una 15enne è talmente immatura che gia un 17enne è capace di rigirarsela fra le dita come glie pare fino a convincerla a dargliela
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
ma perche tutti a fare i moralisti del cazzo per la differenza di eta, io penso seriamente che una quindicenne sia matura abbastanza per fare le sue scelte, e sopratutto in grado di scegliere da chi farsi scopare.
Perche dovrebbe esserci differenza tra un 34enne e uno di 18 appena compiuti?
btw questa dovrebbe essere la disciplina legale
Spoiler
Scusa tra i 14 e i 20 anni sono sette anni, di cui 2 minore/ugale a 15 e 5 maggiore per cui non è che di per se la statistica da te postata sia molto significativa.
In ogni caso un discorso è una 15 enne che fa sesso con un alatro ragazzo più o meno della stessa età, una cosa è un adulto di 34 anni che fa sesso con una quindicenne.
La differenza di maturità è palese direi, per cui c'è poco da discurtere.
Personalmente se tra 13 anni scoprissi che un 34enne si porta in una camera d'albergo mia figlia gli farei capire con una certa chierezza che se anche c'è questo grande amore si deve ripresentare tre anni dopo, se non vuole che al minimo gli capiti addosso una denuncia, al massimo, se percepisco che esiste un "plagio" da parte sue, gli faccio passare la voglia assumendomene poi tutte le conseguenze del caso...
Scusa, a parte che io non ho una formazione in giurisprudenza e quindi anche "sti cazzi se sbaglio", se permetti il giornalista parte con "plagiato e convinto ad avere un rapporto sessuale" che vuol dire che e' consenziente visto che (a rigor di logica bada e senza saperlo prima) e' impossibile dimostrare un plagio, per arrivare poi a "violenza sessuale".... che e' completamente contraddittorio.
Una 15enne matura abbastanza per fare le sue scelte
Questa è la perla of the day.
Spoiler
Che vuoi che ti dica, a me l'atteggiamento preponderante in questo thread sembra un voler negare delle evidenze.
Non metto in dubbio che in questa storia ci sia la malafede ed il plagio da parte del 34enne, ma non mi stupirebbe nemmeno se la 15enne abbia avuto una gran voglia di farci l'amore senza bisogno di pressioni.
Invece qui mi sembra guardiate tutti in un'unica direzione, quando, dati alla mano, l'attività sessuale COMPLETA delle donne è già frequente dai 14 anni in su (vi siete mai chiesti perchè il vaccino contro l'HPV è obbligatorio a 12 anni?)
Tutto qua, non volevo difendere nessuno
<Rush>
il reato di plagio è stato dichiarato costituzionalmente illegittimo, anche perche era impossibile risucire a provarlo non avendo una reale dimensione oggettiva.
a me l'andamento del 3d pare dominato da tanti utenti che ragionano come se quella fosse la loro piccola figliola, tanto amata e innocente, che in realta fa gia sesso e da un pezzo, e si ostinano a non voler guardare in faccia la realta e a negare anche l'evidenza.(atteggiamento sacrosanto, beninteso, e perfettamente naturale, ma un po cieco...)
si secondo me dal punto di vista della ricerca del proprio partner una 15enne è sufficientemente matura, sopratutto se si considera l'evoluzione culturale e dei costumi degli ultimi anni...
Last edited by Mjolnir Stormhammer; 5th February 2009 at 17:35.