Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 105 of 105

Thread: Roma, città multietnica

Lieutenant Commander jamino's Avatar

E' evidente che dopo meno di 6 mesi di governo di una città non si possono dare responsabilità al sindaco entrante in relazione a problematiche storiche della città.

La valutazione che si può fare è semplicemente relativa ai primi provvedimenti presi dal sindaco e il raffronto tra le diciarazioni e ciò che è stato effettivamente fatto.

Personalmente ho visto che sul tema dei parcheggi si è fatta una gran confusione fatto salvo poi il ritorno alla condizione iniziale, che si ah una percezione di un minor impegno sulle atività culturali in città emntre(come recitano i cartelli fatti affigere da AN) finalmente dopo 20 anni sarà data la pistola ai vigli ... decisamente quello di cui Roma aveva bisogno... dare un'arnma da fuoco alla polizia Municipale è al minimo inutile al masimo molto epricoloso (perché sarei interessato a sapere quale tipo di addestramento è previsto per i nostri nuovi sceriffi...).
    Per il resto in merito all'igene urbano ho letto ieri una dichiarazionedi laemanno che ipotizza una privatizzazione dell'AMA (l'azienda municiplaizzata che gestisce la nettezza urbana) cosa che mi pare una cagata pazzesca considerando che l'esperienza delle privatizzazioni italiane insiegna che il servizio non migliora mentre aumentano esponenzialmente i costi per l'utenza (vedi ferrovie).

Insomma responsabilità per il pregresso non è giusto darne, ma mi pare che la gestione Alemanno sia decisamente deludente per adesso.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Jami per quanto riguarda i parcheggi non puoi dire che siamo messi come prima su..

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Jami per quanto riguarda i parcheggi non puoi dire che siamo messi come prima su..
    Quale è la differenza scusa? 10 posti con le righe bainche fatte epr rispettare la sentenza del tribunale?

Erano un atto dovuto...

Per il resto scusa ma non c'è alcuna differenza, vorrei sapere quanto è costata alle casse del comune (cosa che ricadrà su di noi o in termini di aumenti di altro tipo o in termini di minori servizi) il periodo di interruzione...

A scusa un cambiamento che so che è stato fatto è la riapertura la traffico di viale Libia, rendendo di nuovo la zona intasata e allungando il tempo di eprcorrenza di tale via da aprte degli autobus di circa 10 -20 minuti... bravo sindaco.. ottima scelta
    Ciao Salta......
    Spoiler

Saranno 10 saranno 5 saranno anche 2 ma almeno ora ci sono ... Io ho cambiato casa da poco poiche' stiamo facendo i lavori nella vecchia casa e li avessimo fatti 1 anno ogni sera avrei dovuto pagare la striscia blu ad oggi invece non ho mai dovuto pagarla..
    (ovviamente questa sera per la legge di Murphy non trovero' mai la striscia biancha libera -.-)

Non è merito suo visto che era una sentenza del tribunale?
    Benissimo pero' di chi era la colpa di quella sentenza?

Saranno 10 saranno 5 saranno anche 2 ma almeno ora ci sono ... Io ho cambiato casa da poco poiche' stiamo facendo i lavori nella vecchia casa e li avessimo fatti 1 anno ogni sera avrei dovuto pagare la striscia blu ad oggi invece non ho mai dovuto pagarla..
    (ovviamente questa sera per la legge di Murphy non trovero' mai la striscia biancha libera -.-)

Non è merito suo visto che era una sentenza del tribunale?
    Benissimo pero' di chi era la colpa di quella sentenza?

Non c'è colpa di una sentenza... anche perché non è che Alemanno abbia agito prima della sentenza.. l'ha fatto a valle di una sentenza per cui non c'è merito, come l'aha fatto lui l'avrebbe fatto qualsiasi giunta..

Il fatto che dovrebbe farti riflettere eè che ci sono voluti mesi (di mancati introiti) per tornare al punto di partenza.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Continuo a non capire cosa vuoi dire quando dici che siamo "al punto di partenza" -.-
    Punto di partenza = "tutta" Roma Blu
    Oggi = "Quasi tutta" Roma blu

Punto di partenza != Oggi

Concordi?

Continuo a non capire cosa vuoi dire quando dici che siamo "al punto di partenza" -.-
    Punto di partenza = "tutta" Roma Blu
    Oggi = "Quasi tutta" Roma blu
    Punto di partenza != Oggi
    Concordi?

Punto di partenza vuol dire che se togli un numero irrisorio di parcheggi non a pagamento (su cui per altro c'è disco orario se non erro) la situazione dei parcheggi, da un punto di vista strutturale, non è cambiata.

Quando c'è stata l'interruzione Alemano inizialmente aveva ipotizzato interventi strutturali molto più forti (parlando di parziale eliminzaione delle strisce blu) cosa che poi non è stata fatta.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Io per quello che ho visto sono state quasi dimezzate le scrisce blu

Il metono usato solitamente è un lato della strada blu e l'altro lato bianco.
    Poi ovviamente se da una parte c'e' il parcheggio a spina blu dall'altro spesso c'e' il parcheggio bianco normale quindi il numero di posti è minore magari

Il disco orario non l'ho mai notato vedro' di fare piu' attenzione

Ti posso dire per certo che al centro e in zona piazza Bologna/nomentano non è assolutamente come dici.. il rapporto strisce bianche strisce blu e 1 a 5, 1 a 10.

Il disco orario consente la sosta per 3 ore.
    Se vai sul sito dell'ATAC trovi tutte le info.

Ribadisco molto rumore per nulla..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Il fatto e' che non e' colpa sua se Roma s'e' cosi' degradata, punto.
    Vuoi discutere poi del fatto che lui non ha fatto molto per migliorarla? Vuoi discutere del fatto che nessuno dei sindaci di sinistra prima di lui l'hanno fatto? Puoi discutere di quello che vuoi, ma dire che se Roma sta come sta e' colpa di Alemanno e' palesamente essere faziosi e millantatori.
    Una persona che non combina niente + una persona che non combina niente dopo, e in tepretando quel che dice Jamino io personalmente penso stia peggiorando la situazione, fa un totale di due responsabili. Period.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Una persona che non combina niente + una persona che non combina niente dopo, e in tepretando quel che dice Jamino io personalmente penso stia peggiorando la situazione, fa un totale di due responsabili. Period.
    Va bene Alkabar, abbiamo capito che hai ragione te, se Roma sono almeno 15 anni che sta uno schifo e' decisamente colpa di Alemanno che si e' insediato 6 mesi fa.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Va bene Alkabar, abbiamo capito che hai ragione te, se Roma sono almeno 15 anni che sta uno schifo e' decisamente colpa di Alemanno che si e' insediato 6 mesi fa.
    Non so quanti anni hai ma Roma negli ultimi 15 anni è molto molto migliorata rispetto al periodo delle giunte pentapartito di Carraro e Signorello....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non so quanti anni hai ma Roma negli ultimi 15 anni è molto molto migliorata rispetto al periodo delle giunte pentapartito di Carraro e Signorello....
    Bo.. io ammetto di mancare da un 3 anni buoni, ma fino a che stavo al quartiere africano io l'ho solo visto peggiorare...

Mi sa che non hai buona memoria.

Per farla breve:
    1) Parco delle Valli dopo decenni di dispute, evitando di edificare milioni di metri cubi su una zona che era già tra le più inquinate di roma (la centralina di piazza Gondar è sempre una di quelle con valori di co2 più elevati)
    2) Traffico limitato a Viale Libia consentendo di fare shopping senza essere soffocati
    3) corsia prefernziale da Montesacro alto a porta pia che ha portato a un aforte riduzione dei tempi di percorrenza tra centro e perifieria
    4)inizio deii lavori della linea di metropolitana b1 che da Piazz Bologna porta a piazza Conca D'Oro.

Questo solo per dire 4 interventi strutturali fondamentali fatti negli ultimi anni dalle giunte di sx in zona.

PS io sono nato e vissuto fino a 28 anni a via conca d'oro .. per cui la zona la conosco molto bene
    Ciao Salta......
    Spoiler

Bo.. pole anche essere che l'ho vissuta male io.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567