E' evidente che dopo meno di 6 mesi di governo di una città non si possono dare responsabilità al sindaco entrante in relazione a problematiche storiche della città.
La valutazione che si può fare è semplicemente relativa ai primi provvedimenti presi dal sindaco e il raffronto tra le diciarazioni e ciò che è stato effettivamente fatto.
Personalmente ho visto che sul tema dei parcheggi si è fatta una gran confusione fatto salvo poi il ritorno alla condizione iniziale, che si ah una percezione di un minor impegno sulle atività culturali in città emntre(come recitano i cartelli fatti affigere da AN) finalmente dopo 20 anni sarà data la pistola ai vigli ... decisamente quello di cui Roma aveva bisogno... dare un'arnma da fuoco alla polizia Municipale è al minimo inutile al masimo molto epricoloso (perché sarei interessato a sapere quale tipo di addestramento è previsto per i nostri nuovi sceriffi...).
Per il resto in merito all'igene urbano ho letto ieri una dichiarazionedi laemanno che ipotizza una privatizzazione dell'AMA (l'azienda municiplaizzata che gestisce la nettezza urbana) cosa che mi pare una cagata pazzesca considerando che l'esperienza delle privatizzazioni italiane insiegna che il servizio non migliora mentre aumentano esponenzialmente i costi per l'utenza (vedi ferrovie).
Insomma responsabilità per il pregresso non è giusto darne, ma mi pare che la gestione Alemanno sia decisamente deludente per adesso.