Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: PS3 e retrocompatibilità con PS2 e PS1

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    forse la compatibilita' c'e' solo con alcuni giochi ps1
    Se parli delle 40/80gb attuali la compatibilità proprio non c'è.
    La 60gb invece è retrocompatibile sia con ps2 che con psx.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Gate's Avatar

Software PlayStation / PS one
    I titoli per PS one sono giocabili su tutti i modelli di PLAYSTATION 3 grazie alla compatibilità software. La grande maggioranza dei titoli per PS one, inclusi titoli classici per PS one scaricati dal PLAYSTATION Network, risulta giocabile, ma non può essere garantita la completa compatibilità.

dal sito ps3
    http://it.playstation.com/help-suppo...PLAYSTATION-3/

Ensign xv25's Avatar

Tutte le PS3 sono compatibili con circa il 95% dei giochi PS1 (attenzione pero' che legge i giochi solo della regione della console, non è regionfree)anche le 40GB

Mentre invece solo le 60Gb hanno la retrocompatibilita' PS2, visto che hanno uno dei due chip Ps2 (la cpu, mi sembra) ed emulano l'altro via software... garantendo una retrocompatibilita' quasi totale, giusto qualche gioco di nicchia funziona malino, tutta la roba mainstream va' perfetta

Le 40Gb sono sprovviste di entrambi i chip e si discute molto su quello che ha detto Dan, ma dall'altro lato abbiamo il fatto che nemmeno su pc con macchine superdotate() si riesce a far girare come dio comanda tutta la roba Ps2 emulata, anzi... e se non ci si riesce su pc ho i miei buoni dubbi sul fatto che un architettura particolare come il cell riesca ad ottenere risultati migliori.

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    .. ma dall'altro lato abbiamo il fatto che nemmeno su pc con macchine superdotate() si riesce a far girare come dio comanda tutta la roba Ps2 emulata, anzi...
    calma, la potenza di un pc recente non e' manco paragonabile alla ps2, e' nettamente superiore. il fatto e' che sui pc non riesci a sfruttare l'hw al 100% come con una console uscita da anni

Ensign xv25's Avatar

Non mettevo certo in dubbio la differenza di potenza tra un pc odierno e una ps2, anzi il contrario
    Se in 5 e fischia anni di lavoro con gli emulatori per pc non sono riusciti ancora a far girare i giochi decentemente dubito che con l'hardware della ps3 che è notoriamente "stronzo" abbiano la soluzione a portata di mano e magicamente poppera' appena la ps2 muore definitivamente.. beh vedrem
    Sony non si è mai sbottonata un minimo sulla questione purtroppo quindi si puo' solo speculare

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Software PlayStation / PS one
    I titoli per PS one sono giocabili su tutti i modelli di PLAYSTATION 3 grazie alla compatibilità software. La grande maggioranza dei titoli per PS one, inclusi titoli classici per PS one scaricati dal PLAYSTATION Network, risulta giocabile, ma non può essere garantita la completa compatibilità.

dal sito ps3
    http://it.playstation.com/help-suppo...PLAYSTATION-3/
    My fault, non lo sapevo.
    Anzi sono un babbo avrei dovuto pensarci perchè dal psn ti da la possibilità di scaricare i classici psx e giocarli indistintamente su ps3 o psp

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Sta cosa della retrocompatibilità mancata di Ps3 è stato uno dei cardini principali che mi ha spinto a non comprare la ps3 (oltre al prezzo enorme vabè), e se si son giocati un fedele Sonaro da più di 10 anni come me indubbiamente se ne son giocati tanti altri.
    Free from Signature

Lieutenant Gate's Avatar

se ps2 continua a vendere hanno fatto bene, per carita'
    pero' d'altra parte non possono pensare che uno compri tutte e due, nel senso che chi come me ha saltato la ps2 e si e' perso un sacco di giochi che meritano, comprando la ps3 mi gioco i sequel ma non ci penso neanche a prendermi la 2

anzi, mi fa storcere il naso, sapendo poi che si risolve con un cazzetto di aggiornamento del firmware

Ensign xv25's Avatar

anzi, mi fa storcere il naso, sapendo poi che si risolve con un cazzetto di aggiornamento del firmware
    Sapendo? Ma dove è stato scritto che la Sony ha gia' l'emulatore pronto?

Che togliere la retrocompatibilita' sia stata una gran cagata, ok, ma boh qua mi sembra che si dicano un po' troppe robe a caso

L'unica cosa che faranno imho sara' mettere qualche titolo ps2 sullo store e renderlo "installante" in qualche modo, non di piu', e' gia' quasi un anno che si vocifera che il magico aggiornamento firmware sta' arrivando!!111one!

Page 2 of 2 FirstFirst 12