Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Pacchetto Sicurezza...

su tutti gli altri provvedimenti non mi esprimo, il PDL ha vinto le elezioni e faccia quello per cui gli elettori li hanno votati ( e badate che io voto PD ), ma quella sull'abrogazione del divieto di denuncia da parte dei medici è una enorme stronzata

Già adesso ci sono i pensionati che evitano di recarsi all'ospedale se non quando è davvero indispensabile per non pagare il ticket, figuriamoci gli immigrati irregolari con la paura di beccarsi il medico/poliziotto che li va a denunciare

Vivono già ai margini della società, maggiormente esposti a condizioni di vita a rischio e spesso in locali sovraffollati o in condizioni igieniche pessime. Mettiamo il caso che uno di loro si sia portato dal suo paese di provenienza una qualche malattia strana o che la contragga in Italia, piuttosto che andarsi a curare in ospedale rischiando di farsi denunciare, si rivolgerà ad organizzazioni criminali le quali non vedevano l'ora di buttarsi a capofitto in un simile mercato che può essere estremamente redditizio.

Pensate a quanti immigrati irregolari lavorano per le belle aziende di agricole in tutta Italia o in tutti i cantieri edili. Prima vengono sfruttati da imprese italiane e dai vari caporali di turno ( e oltretutto il caporalato non è reato penale in Italia ) e poi se si fanno male credi che andranno a rivolgersi alle strutture sanitarie regolari per poi vedersi appioppare una multa da 5000€ e farsi poi espellere dal paese ?

Sapete poi che bello se scoppia un focolare di TBC in una comunità di immigrati (come purtroppo spesso capita) e questi invece di andare in ospedale si rivolgono ai finti medici che operano clandestinamente, i quali difficilmente andranno ad applicare i protocolli sanitari adatti lasciando cosi espandere il focolare andando prima o poi a contagiare qualche povero cristo che magari ha comprato un cd da uno di loro o che semplicemente ci ha lavorato assieme in cantiere...

mah... contenti voi che non ne vedete appieno gli svantaggi
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Si vede che dalle tue parti non hanno un cazzo da fare, perchè altrimenti anche se in gelateria, quando chiamati dalla centrale corrono. Pacchetto sicurezza da fascisti, come al solito.
    Certo concludiamo con un bel lol, che non cambia la realtà dei fatti, di cose così ne avvengono a decine al giorno ma le soluzioni che propongono sono sempre gigacazzate, sto pacchetto è l'acme di tali cazzate e non è necessario essere un buonista per vedere che finirà nell'inutilità totale come la bossifini, perchè è proprio sbagliato il tipo di approccio da tutti i punti dal quale la guardi, facciamoci due risate da ora tra un anno ti aspetto per riparlarne, per farsi due risate su come sti provvedimenti non han sordito un cazzo di niente, anzi han solo esasperato molte situazioni e magari ci troveremo a parlare dei soliti problemi in aria più drammatica, inutile continuare oltre, tanto siamo solo buonisti no?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Ripeto è buonista pensare che l'imprenditore che lascia a casa 15 dipendenti italiani a 1000 euro al mese , per prenderene 15 clandestini a 400 euro , non subisca nessuna conseguenza?
    Questo cosa ha a che vedere col fatto che il clandestino non dovrebbe essere sul territorio?
    Sai che se il clandestino non c'e', l'imprenditore non ha la possibilita' di farlo lavorare?

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma quando si arriva alle bande disarmate(armate con coltelli.... e bastoni, siamo in Italia) a girare per strada, si e' andati un bel un po' in la.
    Ed io ti ripeto, l'Inghilterra, paese che te adori citare sempre, ovunque e comunque, fa utilizzo attivo del volontariato nelle forze dell'ordine da un paio di secoli, eppure non mi ricordo di averti mai visto scrivere "Inghilterra fascista con le bande armate".

A mio parere e' una possibile valida soluzione usata con successo anche altrove, e che state mettendo in croce solo perche' la decisione l'ha presa la destra che voi continuate a bollare fascista; insomma, come al solito e' polemica ideologica.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Siamo un paese dove se denunci un crimine sei una spia che non si fa i cazzi suoi , che volete sperare.
    Favorevolissimo in linea di massima a provvedimenti che tengano a bada la gente.Peccato poi al circolo di maliseti ci siano 20 spacciatori diversi a ogni ora del giorno ma questa è un altra storia

In realtà ormai la politica e il crimine sono una cosa sola.E' la solita storia di quando beccano qualche spacciatorello con 2-3 kg di roba che stava tornando a casa per conto del suo boss che è in contatto con la polizia aeroportuale o di dove vi pare.
    Poliziotto:senti caro qui le spese di bilancio vanno giustificate e questo mese non abbiamo concluso un cazzo c'hai qualche sfigato da farci beccare?
    Boss:certo tesoro mio domani arrivano due fave con 5-6 kg di roba come al solito , prendi loro cosi non ci rompiano il cazzo fino a mese nuovo.
    Poliziotto:ok gg.

Questa è la realtà , ormai solo le bombe atomiche risolvono il problema.

And many more lol

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sarò egoista, ma francamente, me ne fotte una sega pelata degli extracomunitari.

Siamo saturi marci ed esausti di sta gente, non abbiamo i mezzi e le infrastrutture per accoglierli ed integrarli come si deve, risultato, facciamo le cose alla carlona, ovvero facendo il peggio anzichè il meglio.
    Oh, credo che se hai determinati limiti strutturali, o li rispetti o rischi il collasso.
    In ingegneria, mannaggia a me che la studio, è molto chiaro come concetto.

Qua in itagglia grazie al mollismo dei politici e la loro incapacità mista a ideologie idiote, si è arrivati al collasso.
    PErcui, fanculo ai politici che non sanno / hanno saputo gestire il problema, ma di sto provvedimento, che dire, non mi scalfisce manco un po.

E non ci trovo in tutta onestà nulla di antidemocratico. Il diritto a ricevere assistenza medica è sacrosanto ma vale solo se rispetti il dovere di pagare le tasse.
    Un immigrato regolare le tasse le paga, uno irregolare ovviamente no, dato il suo status.
    Quindi sono uno spreco immane di risorse a fronte di quale vantaggio? nessuno.

E in tutta onestà, non credo minimamente al discorso di eventuali epidemie non controllate.
    Ne abbiamo già uno incontrollata che è quella dell'HIV e non mi pare che le cose fino ad ora siano migliorate, eppure chiunque può andare anonimamente a farsi fare il test o a farsi ricoverare nei casi più disperati, nei vari centri ospedalieri di malattie infettive.
    Non ritengo plausibile l'idea che un irregolare malato e impauirito all'idea di schiattare si rifiuti di farsi visitare solo per via di questa legge.
    Anche perchè come detto è al medico che vien lasciata facoltà di decidere se segnalarlo o no, non lo si obbliga mica.
    E quando c'hai la cagarella di morire te ne fotti di tutto, pensi solo a salvarti.
    Non vogliono lo stesso andarci per paura di essere denunciati e spediti fuori dal paese? Muoiono... easy, problema risolto.

Una cosa in compenso vera è l'incremento del business legato alla medicina di sottobanco, alle cliniche abusive, che tramite questa legge sicuramente vedranno una notevole impennata.
    E queto si tradurrà in un maggiore aumento degli introiti della malavita organizzata, straniera e nostrana, che controlleranno ovviamente tutto il "mercato".
    Spesso mi chiedo se chi inventa una legge vagli tutte le possibili sfumature ed opzioni che si verificherebbero qual'ora la legge fosse attuata.
    Sper che questa non sia un chiaro invito alla malavita a gettarsi con maggiore profitto sul traffico di medicinali, sulla gestione di ambulatori illegali e quant'altro.

Un po come x le intercettazioni... una legge fatta apposta per garantire a chi commette reati ancora maggiore sicurezza di non essere sgamati.
    Last edited by Necker; 6th February 2009 at 16:37.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Una sola annotazione sul tema della possibilità (non obbligo) di denuncia da parte dei medici.

Credo che chi critica questa disposizione fondamentalmente sostenga (e io sono d'accordo) che è una disposizione che rischia di creare più danni che altro, considerato che è ipotizzabile che "dissuaderà" i clandestini dall'andare da un medico per paura del rischio di essere denunciati all'autorità competente.
    Ora questa cosa, oltre ad essere in linea di massima contraria alla tutela del diritto universale alla salute (visto che dovremmo incoraggiare le persone a recarsi dal medico, non scoraggiarle), rischia di essere controproducente anche da un punto di vista pratico, perché la mancata cura di alcune patologie contagiose potrebbe portare a pandemie.

Sul fatto che questa disposizione scoraggera i clandestini a recarsi dai medici c'è poco da discutere, perchè mentre prima erano tutelati dall'obbligo al segreto professionale oggi non possono sapere se il medico che li curerà li denuncerà o meno.

Voi andreste da un medico se non aveste la garanzia che è oblbigato a non parlare con vostra moglie della malattia venerea che avete contratto trombando un'altra?

A un altro inciso.. sono assolutamente d'accordo con chi dice che il problema dell'immgigrazione clandestina andrebbe risolto alal radice... purtroppo però spesso chi dice questo mette la "radice" dove gli fa più comodo, ossia la forntiera italiana.

Risolvere il problema dell'immigrazione clandestina alla radice in realtà vuol dire costruire un mondo in cui la gente abbia opportunità a casa sua, vissto che nessuno emigra per sfizio
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Certo concludiamo con un bel lol, che non cambia la realtà dei fatti, di cose così ne avvengono a decine al giorno ma le soluzioni che propongono sono sempre gigacazzate, sto pacchetto è l'acme di tali cazzate e non è necessario essere un buonista per vedere che finirà nell'inutilità totale come la bossifini, perchè è proprio sbagliato il tipo di approccio da tutti i punti dal quale la guardi, facciamoci due risate da ora tra un anno ti aspetto per riparlarne, per farsi due risate su come sti provvedimenti non han sordito un cazzo di niente, anzi han solo esasperato molte situazioni e magari ci troveremo a parlare dei soliti problemi in aria più drammatica, inutile continuare oltre, tanto siamo solo buonisti no?
    Bortas, io ne ho pieni i coglioni di pagare per tutti gli altri, ne ho pieni i coglioni di fare la coda a causa della cronica disorganizzazioone, ne ho pieni i coglioni di vedere tutto che va allo sfascio, ne ho pieni i coglioni dei buonisti di merda a tutti i costi, quando ovunque mi volto vedo gente in difficoltà. A volte si deve prendere il toro per le corna a costo di rischiare di sbagliare, piuttosto che stare anni e anni o decenni a raccontarsi la favoletta del cazzo che a nulla ha portato se non alla situazione attuale. Se non ti va bene, non me ne può fregare di meno perchè io vivo male indipendentemente dagli sforzi profusi, e non è che il nuotare tutti nella merda mi sollevi l'animo: serve che le regole siano rispettate, punto e basta! E non che le regole valgano per me in quanto italiano (in quanto ho qualcosa da perdere) ma non per altri che se ne possono bellamente fottere "poverini". Io un USA non ci posso andare se non dopo ennesima rottura di cazzo per il visto, in Australia avere il visto per soggiorno è quasi un privilegio, se entro io in Tunisia, Marocco, Emirati Arabi, Sudan senza permesse vuoi vedere il trattamento che mi riservano?... mentre noi paghiamo ed operiamo per chiunque decida di entrare nel ns paese indipendentemente da leggi, restrizioni e quant'altro, affossando un sistema già precario e merdoso per conto suo. Ne ho strastrastrastrapieni i coglioni. Ora ci metto un LOL e ne parliamo dopo la prima strage da colera.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Risolvere il problema dell'immigrazione clandestina alla radice in realtà vuol dire costruire un mondo in cui la gente abbia opportunità a casa sua, vissto che nessuno emigra per sfizio
    Jami sono assolutamente d'accordo, al 10000% con te, ma questo avverrebbe in un mondo dove i governi dei paesi in difficoltà vengono destituiti per incapacità manifesta e la comunità internazionale subentra ad essi inserendo amministratori oculati ed integerrimi. Ma in questo mondo ideale anche il parlamento italiano sarebbe destituito in toto per incapacità manifesta e falso ideologico, invece ce li puppiamo al grido "questo è meno peggio di quello".
    Quindi quanto tu sostieni è verissimo ma noi italiani non siamo in grado di essere veri attuatori del cambiamento e dobbiamo attendere che il resto dell'umanità si muova, quindi vediamo di limitare il danno delle nostre risorse/strutture prima di andare tutti a gambe all'aria.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Questo cosa ha a che vedere col fatto che il clandestino non dovrebbe essere sul territorio?
    Sai che se il clandestino non c'e', l'imprenditore non ha la possibilita' di farlo lavorare?
    Ed io ti ripeto, l'Inghilterra, paese che te adori citare sempre, ovunque e comunque, fa utilizzo attivo del volontariato nelle forze dell'ordine da un paio di secoli, eppure non mi ricordo di averti mai visto scrivere "Inghilterra fascista con le bande armate".
    A mio parere e' una possibile valida soluzione usata con successo anche altrove, e che state mettendo in croce solo perche' la decisione l'ha presa la destra che voi continuate a bollare fascista; insomma, come al solito e' polemica ideologica.
    Sei OT, col cavolo che ti rispondo, a vedere se poi qualcuno accusa me di aver mandato in vacca il discorso.

Ora ci metto un LOL e ne parliamo dopo la prima strage da colera.
    non ci metterei un lol, visto che è molto più che realistico che scoppi qualche focolare di varie malattie e come esempio porto nuovamente quello della TBC. In Italia si verificano 7 casi ogni 100.000 abitanti ed è contagiosa tramite via aerea e a contrarla spesso sono persone che vivono in ottime condizioni igieniche e sanitarie. Se in Italia la situazione è sotto controllo, nei paesi poveri da cui provengono gli immigrati irregolari, è una delle principali cause di morte da malattia epidemica.
    Siccome ogni tanto nei giornali si legge di qualche caso di morte dovuto a questa malattia, generalmente di ragazzi normalissimi che poi muoiono in meno di due giorni a causa della pericolosità stessa di questa malattia, scusami se sono terrorizzato da questa legge che costringerà ad una maggiore clandestinità e quindi ad un minor controllo su casi simili
    Spoiler

Bortas's Avatar

Bortas, io ne ho pieni i coglioni di pagare per tutti gli altri, ne ho pieni i coglioni di fare la coda a causa della cronica disorganizzazioone, ne ho pieni i coglioni di vedere tutto che va allo sfascio, ne ho pieni i coglioni dei buonisti di merda a tutti i costi, quando ovunque mi volto vedo gente in difficoltà. A volte si deve prendere il toro per le corna a costo di rischiare di sbagliare, piuttosto che stare anni e anni o decenni a raccontarsi la favoletta del cazzo che a nulla ha portato se non alla situazione attuale. Se non ti va bene, non me ne può fregare di meno perchè io vivo male indipendentemente dagli sforzi profusi, e non è che il nuotare tutti nella merda mi sollevi l'animo: serve che le regole siano rispettate, punto e basta! E non che le regole valgano per me in quanto italiano (in quanto ho qualcosa da perdere) ma non per altri che se ne possono bellamente fottere "poverini". Io un USA non ci posso andare se non dopo ennesima rottura di cazzo per il visto, in Australia avere il visto per soggiorno è quasi un privilegio, se entro io in Tunisia, Marocco, Emirati Arabi, Sudan senza permesse vuoi vedere il trattamento che mi riservano?... mentre noi paghiamo ed operiamo per chiunque decida di entrare nel ns paese indipendentemente da leggi, restrizioni e quant'altro, affossando un sistema già precario e merdoso per conto suo. Ne ho strastrastrastrapieni i coglioni. Ora ci metto un LOL e ne parliamo dopo la prima strage da colera.

Non importa che mostri i muscoli, non importa che mi dici che ti sei rotto le palle e manco importa che mi dici che ti sei rotto dei buonisti, la tua legge che tanto declari non risolverà un cazzo lo so io lo sai te, serve solo a darti quell'autocompiacimento che l'extracomunitario illegale sarà trattato peggio, stigrancazzi, se all'estero ti trattano da merda pace, mica ci dobbiamo ridurre come sudan, tunisia, marocco etc porti dei grandi esempi di stati civili, per quel che mi riguarda me la rido pensando che veramente ci credete che cambierà qualcosa mo il lol ce lo metto io...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Non importa che mostri i muscoli, non importa che mi dici che ti sei rotto le palle e manco importa che mi dici che ti sei rotto dei buonisti, la tua legge che tanto declari non risolverà un cazzo lo so io lo sai te, serve solo a darti quell'autocompiacimento che l'extracomunitario illegale sarà trattato peggio, stigrancazzi, se all'estero ti trattano da merda pace, mica ci dobbiamo ridurre come sudan, tunisia, marocco etc porti dei grandi esempi di stati civili, per quel che mi riguarda me la rido pensando che veramente ci credete che cambierà qualcosa mo il lol ce lo metto io...
    Non è una MIA legge, ma una legge che in buona parte condivido ed in particolare l'abolizione del DIVIETO di denuncia lo trovo sacrosanto.
    Non mostro i muscoli, ma il rigonfiamento di coglioni, che ti piaccia o meno.

x Xangar, la soluzione è limitare al fisiologico l'immigrazione clandestina, non fare dell'italia un enorme ospedale a cielo aperto: chi stracazzo li paga i medicinali ed il personale?

Ringraziate che nella sanità ci sono i volontari, altrimenti sareste tutti già belli che sepolti..

Ensign Hardcore's Avatar

Non è una MIA legge, ma una legge che in buona parte condivido ed in particolare l'abolizione del DIVIETO di denuncia lo trovo sacrosanto.
    Non mostro i muscoli, ma il rigonfiamento di coglioni, che ti piaccia o meno.
    x Xangar, la soluzione è limitare al fisiologico l'immigrazione clandestina, non fare dell'italia un enorme ospedale a cielo aperto: chi stracazzo li paga i medicinali ed il personale?
    Ringraziate che nella sanità ci sono i volontari, altrimenti sareste tutti già belli che sepolti..
    Giusto a dimostrazione dell'ipocrisia del tuo ragionamento.
    Se il problema sono i soldi che si spendono per il servizio sanitario o cmq per in generale tutti gli altri servizi, tramite le tasse e di cui ovviamente un clandestino beneficia senza in alcun modo contribuire, allora sarebbe coerente estendere il divieto a utilizzare tali strutture agli evasori fiscali no?Ai vari gioiellieri e parrucchieri no? O loro sono piu belli?

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Giusto a dimostrazione dell'ipocrisia del tuo ragionamento.
    Se il problema sono i soldi che si spendono per il servizio sanitario o cmq per in generale tutti gli altri servizi, tramite le tasse e di cui ovviamente un clandestino beneficia senza in alcun modo contribuire, allora sarebbe coerente estendere il divieto a utilizzare tali strutture agli evasori fiscali no?Ai vari gioiellieri e parrucchieri no? O loro sono piu belli?
    Dei clandestini stiamo parlando, non di altro. Se vuoi saperla tutta io sono per far pagare quote sostanziali dell'assistenza loro prestata a chi picchia in un albero guidando da ubriaco, o a chi facendo roccia cade senza un'assicurazione.. ed a gli evasori fiscali totali leverei anche la cittadinanza espropriandogli anche i peli del culo, pensa un pò.. quindi con me sfondi una porta aperta ma è un altro film (ipocrisia una bella sega)

Comunque stiamo parlando di clandestinità, di una legge che NON VIETA PIU' ai medici di denunciare e non di altre minchiate random, rimaniamo IT
    Last edited by Rob; 6th February 2009 at 18:39.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

...serve solo a darti quell'autocompiacimento che l'extracomunitario illegale sarà trattato peggio...
    prendo solo spunto da questo.

Dite che ciò scoraggerà i clandestini a curarsi, per paura di essere denunciati.
    ok, ma esattamente cosa ci guadagnano ad essere clandestini?
    - che vengono sfruttati da datori di lavoro che li pagano metà di un italiano, e non versano i contributi?
    - che vengono usati dalla mafia&affini perchè è l'unico lavoro che da clantestini riescono a trovare?
    - che si trovano a dover compiere atti illegali per sopravvivere?

dove lo vedete tutto sto vantaggio a farli restare clandestini? da come scrivete pare che sia meglio, illuminatemi pls.

non denunciarli non vuol dire integrazione, vuol dire semplicemente lavarsene le mani, ignorare il problema.
    per me integrazione vuol dire che devono sentirsi parte del paese che li ospita, "lavorano per esso" e da "esso" ricevono cure e istruzione (o quello che è), che devono sentirsi pari a tutti gli altri. non avere paura di essere fermati dalla polizia ogni volta che escono di casa.

mi viene in mente un rapido esempio:
    un clandestino si fa male al lavoro (in nero), se il medico lo rimanda a casa senza proferire parola, tornerà a lavorare in nero, sottopagato e con grasse risate di quello che lo (sotto)paga che ha ladrato pure sulla sanità.
    non mi pare un gran guadagno...

fargli fare una vita di merda da sfruttati o da "ladri" non vuol dire certo farli integrare.
    non vi capisco.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast