Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 204

Thread: Eluana... de novo...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

anche nella merda più totale, alla fine il buonsenso trionfa sempre.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

What's Dittatura? direbbe un australiano

Mussolini, Hitler, Franco, salazar etc.

Ahhhh you mean Berlusconi?

...............................
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Junior Grade

Consiglio a tutti di guardarsi la puntata Best Friends Forever di South Park (9a stagione, www.southparkstudios.com ) per farsi un'idea di che schifo si sta creando. Penso l'ultima cosa che volesse Eluana era stare al centro dell'attenzione e fare da capro ispiatorio tra movimenti della vita e movimenti "pro-choice".
    Lasciarla morire in pace è decisamente troppo difficile, stronzi coloro che si accaniscono (da entrambe la parti).
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

McWoT. McLove.'s Avatar

come al solito si fa molta confusione perche il caso e' carico di emotivita' e non potrebbe essere altrimenti
    la premessa e' che io sono ben contento di quanto ha fatto Napolitano e trovo le sue motivazioni opportune sopratutto perché manca l'urgenza e perché vi e' al parlamento in fase di realizzazione una legge che riguarda esattamente lo stesso.

Ma la firma del PdR e' praticamente un parere nel senso che l'assenza di firma non pone un veto al fatto che il Decreto legge venga promulgato anche nella sostanza uguale e' gia capitato e non solo a questo governo.
    Spetterà poi alla corte costituzionale valutare se quanto indicato dal PdR era giusto (cioe se le norme del decreto legge erano in conflitto con la cost o meno.)

Il Pdr non può porre un veto legislativo ne mettere mano sull'indirizzo politico ne puo' sostituirsi alla corte costituzionale.
    Quindi tutt'altro che colpo di stato.
    resta per me personalmente un decreto legge inopportuno e con il peso di una forte denuncia (a mio avviso giusta del PdR) ma e' tutto entro le regole costituzionali anche qualora dovesse passare nella stessa sforma identica disattendendo quanto indicato dal PdR.
    Last edited by McLove.; 6th February 2009 at 21:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

ma speriamo che crepino tutti sti stronzi.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Sono veramente vergogosi, Berlusconi e i suoi deliri in primis.

Spero che Napolitano mantenga questa linea, perchè si sta cadendo veramente verso il basso.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come al solito si fa molta confusione perche il caso e' carico di emotivita' e non potrebbe essere altrimenti
    la premessa e' che io sono ben contento di quanto ha fatto Napolitano e trovo le sue motivazioni opportune sopratutto perché manca l'urgenza e perché vi e' al parlamento in fase di realizzazione una legge che riguarda esattamente lo stesso.

Ma la firma del PdR e' praticamente un parere nel senso che l'assenza di firma non pone un veto al fatto che il Decreto legge venga promulgato anche nella sostanza uguale e' gia capitato e non solo a questo governo.
    Spetterà poi alla corte costituzionale valutare se quanto indicato dal PdR era giusto (cioe se le norme del decreto legge erano in conflitto con la cost o meno.)

Il Pdr non può porre un veto legislativo ne mettere mano sull'indirizzo politico ne puo' sostituirsi alla corte costituzionale.
    Quindi tutt'altro che colpo di stato.
    resta per me personalmente un decreto legge inopportuno e con il peso di una forte denuncia (a mio avviso giusta del PdR) ma e' tutto entro le regole costituzionali anche qualora dovesse passare nella stessa sforma identica disattendendo quanto indicato dal PdR.

ma quindi il potere esecutivo puo ribaltare quello giudiziario la dove ci sono gia sentenze definitive?
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mc, ma se il dl viene approvato nuovamente, con gli stessi contenuti e con la medesima mancanza dei requisiti, il PdR è obbligato a promulgarlo?
    l'art 74 lo obbliga a promulgare una legge approvata nuovamente dalle camere, ma nulla dice in relazione al decreto legge...
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 6th February 2009 at 22:18.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    What's Dittatura? direbbe un australiano

Mussolini, Hitler, Franco, salazar etc.

Ahhhh you mean Berlusconi?

...............................
    ma cazzo, sei incommentabile.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quando? a che mi ricordo io le leggi si sono sempre fatte in parlamento mentre in questa legislatura ce ne è stato un abuso abnorme
    Ma che dici
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    mc, ma se il dl viene approvato nuovamente, con gli stessi contenuti e con la medesima mancanza dei requisiti, il PdR è obbligato a promulgarlo?
    l'art 74 lo obbliga a promulgare una legge approvata nuovamente dalle camere, ma nulla dice in relazione al decreto legge...
    praticamente si dato quello che sta succedendo

c'e' chiaramente uno scontro istituzionale tra governo e presidenza della repubblica dal punto di vista politico ma sempre seguendo le regole costituzionali: il governo ha approvato un disegno di legge gia inviato al senato che recepisce per intero e nel medesimo modo il testo del decreto legge, quello rinviato da Napolitano, oltretutto c'e' un esortazione politica ad affrettarsi rivolta alle camere.

Ripeto e' giusto, a mio avviso, quando detto da Napolitano ma quest ultimo non ha potere di veto in ambito legislativo (anche quello delegato al governo) ma solo di "parere", cosi come puo' indicare un opportunità alla costituzione ma il sondare e l'essere conforme ad i dettati costituzionali spetta alla Corte Costituzionale.
    Tutto questo e' nella costituzione e secondo le regole, poi si può parlare di opportunità politica, di evitare uno scontro istituzionale, si può parlare nel caso concreto nel merito se e' giusto o sbagliato fare morire sta ragazza (ed io me ne guardo bene dal dare un commento e' una cosa troppo soggettiva) Ma non si può parlare di attentato alla costituzione, colpo di stato, ditatura etc perché stanno semplicemente seguendo le regole.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quando? a che mi ricordo io le leggi si sono sempre fatte in parlamento mentre in questa legislatura ce ne è stato un abuso abnorme
    ma dai , non e' vero si e' sempre fatto ricorso a decreti legge e da ogni governo di ogni colore ad ogni modo sarà una legge formale quella che arrivera' a quanto pare (holy se vogliono la fanno, il decreto legge e' solo per accelerare la tempistica ed appunto la sua ratio e' per urgenza e necessita' maggioranza a camera e senato e procedimento ordinario, poi se e' anticostituzionale ci pensa la CC) e ti ripeto e' tutto secondo le norme non straparlare di dittatura che sembri tri(moni)agon, non te lo meriti.
    Last edited by McLove.; 6th February 2009 at 23:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

domanda: quali sarebbero i contro di fare un'elezione separata e sfalsata per il parlamento e il governo?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Minchia O__o

Napolitano non firma. Mio eroe.

Il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente del pontificio consiglio Giustizia e Pace, ha detto: "Sono profondamente deluso dalla decisione del presidente della Repubblica di non firmare il decreto"

MUORI TRA ATROCI TORMENTI, FIGLIO DELLA MERDA! DOVREBBE ESSERCI QUALCUNO DI VOIALTRI FIGLI DI DIO E DI PUTTANA A VEGETARE SU UN LETTO.
    *
    Quanto cazzo è vero.

Veramente, ste cose possono succedere solamente in italia.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

A mio avviso basterebbe far vedere una foto di come è ora perchè molti moralisti e blateratori eclesiastici si mettano le loro puttanate su per quel posto.

Napolitano, sta dimostrando di essere un Gran Presidente.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Ovviamente la cagata e' stata ampiamente preparata e pubblicizzata da TUTTI i telegiornali della Mediaset nei giorni precedenti... con tanto di dossier con domande&risposte sul perchè e sul percome Eluana soffre, mangia, dorme ecc. ecc. L'altro giorno ne guardavo uno e mi chiedevo dove volessero andare a parare... oggi si e' capito.
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast