Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 114

Thread: Come si a dire una cosa del genere?

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    assolutamente no ma resta cmq paziale non valutare anche il contesto storico culturale in cui si e' formata, ti sfido a fare una cosa sia te che ipnotik (anche edeor e pazzo chese non erro sono laureati in giurisprudenza) che siete iscritti a giurisprudenza prendere il vs testo di costituzionale che avete sicuramente gia dato ed andate a ricordare quanto dice in genere sotto il capitolo sulle origini della costituzione italiana in relazione ad i fatti storici prodromici che hanno portato alla stesura della stessa.
    io nei miei testi ho gia controllato ed in tutti viene detto questo.

Non ho letto cosa ha detto il deficente di berlusconi ma negare che la ns attuale costituzione e' stata fatta in tutta risposta ad un periodo storic (cme affermato dagli stessi padri costituenti tra le altre cose) ed in antitesi elevata ad una componente politica perdente (e meno male aggiungo) e' negare la realta' dei fatti
    nella tua ricostruzione da "giurista" di questo non ne leggo menzione.
    no calma,
    si stava parlando dell'influenza della costituzione russa su quella italiana, e partendo da questo ho scritto il mio post.

il riferimento che hai fatto sull'influenza che hanno avuto i precedenti fatti storici, nonche il ruolo del periodo autoritario, non è da me stato minimamente affrontato, e nemmeno lontanamente contestata la tua affermazione sui sei anni di guerra come importante fonte ispiratrice.

Non ho mai negato che sia stata fatta in risposta ad un periodo storico.

Non ho mai detto nulla riguardo al suo carattere di antitesi ad una componente politica perdente.

Non ne ho fatto menzione perche non stavo parlando di quello.

Warrant Officer Steh's Avatar

be non mi hai dimostrato mai molto altro se non a parlare di rivoluzioni spade laser e qualunquismo non ti ho visto fare? dove sbaglio?
    Ho forse detto che sbagli? Tu hai sempre ragione.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ho forse detto che sbagli? Tu hai sempre ragione.
    ok la vuoi portare su un punto di vista personale, non attacca

@Mjolnir
    ora ho letto l'articolo cazzate quelle di berlusconi per il popolino antikomunista come cazzate quelle di veltroni sul giurare fedelta alla cost non vuol dire lasciarla intatta la ns e' semirigida ogni riforma ex 138 cost e' giusta e lecita se attuata secodo quell iter.
    Per il tuo successivo reply io ho solo voluto puntualizzare cio che non risultava nel tuo reply e se io te ipnotik ed i tanti altri che hanno dovuto studiare determinate cose sanno o dovrebbero sapere da dove traggono ispirazione ed origine alcuni istituti o componenti di pensiero ideologiche un reply come il tuo a chi non ne ha mai letto nulla sembra affermare una diversità notevole da quella storica.
    la cost italiana e' tutto il diritto costituzionale Italiano viene fatto nascere la sera tra il 24 e 25 luglio del '43 (la sfiducia all attuale capo del governo berlu..emh mussolini) per un motivo evidente e palese e tutta la storia costituzionale di quei tempi, e non poteva essere diversamente, nasce in antitesi politica ideologica ad i 6 anni precedenti.
    ne poteva essere diversamente.
    la Carta è una legge fatta molti anni fa sotto l’influenza della fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato alla Costituzione russa come a un modello da cui prendere molte indicazioni
    questa affermazione e' giusta nel merito sia la prima parte della redazione sotto influenza di fine dittatura e delle forze idoelogizzate su cui ho posto accenno io sia la seconda su cui hai specificato, giustamente, tu il debito ed i traguardi sociali.
    Last edited by McLove.; 7th February 2009 at 23:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Boh voglio fare un post finto serio.
    E' un po' un "mondo dei se fosse accaduto" contestare la costituzione in quanto influenzata da idee di sinistra.

Nel senso che se i tedeschi avessero vinto la guerra nessuno avrebbe mai saputo dei campi di concentramento , se in italia il fascismo avesse vinto la guerra poi si sarebbe ammorbidito , si vivrebbe nel ricordo dei vincitori , la costituzione parlerebbe di corporazioni , di identitià nazionale forte , di virilità e tutte queste cose.

Chiaramente quando si perde una guerra , perdono certe idee , perdono certe teorie , e perdono certi lati della società , i lati che appoggiavano la parte sconfitta.E' lapalissiano che la costituzione abbia influenze forti di un certo tipo.E posso anche arrivare a dare ragione a Berlusconi che se ne lamenta.Ma la costituzione non ha una propria opinione , e non si è svegliata stamattina col culo torto e gli ha detto di no.La costituzione è bene o male storia di un paese , può essere riformata , ci sono degli iter da seguire.Li segua , invece di battere i piedi e sbraiatare come il megalomane ormai rincoglionito ( perchè è rincoglionito ) che è.

Se pensava di poter aggirare la costituzione , il presidente della repubblica , ogni logica , tutto soltanto per fare un piacere a una certa parte del paese , tutto questo nell'arco di 3 giorni , si era sovrastimato.Vabbene essere l'unto del signore , ma c'è un limite a tutto

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sara' anche nata in antitesi al fascismo,ma a me non sembra per niente diversa da quello che si puo' trovare in UK o in Francia o in Spagna (quest'oggi).

Sanita' universalizzata, suffragio universale, diritto all'istruzione, diritto al lavoro, diritto di parola, diritto a una dignita' e diritto alla mobilita'.

Dove e' che e' sinistroide ? Sono principi assolutamente condivisibili ed universali, solo perche' sono scritti da sinistroidi allora bisogna cambiare cose assolutamente accettate come utili da tutti ?

Vorrei ricordare che tutti qua abbiamo usufruito del diritto all'istruzione, del diritto allamobilita' e del diritto a esprimere le nostre idee e di riunirci in un luogo per discutere, virtuale o meno.

Io non ci vedo nessuna parzialita' a sinistra o ideologizzazione sinistroide dannosa dentro.

Anzi, semmai la svecchierei un po' per togliere tutti quei riferimenti alla chiesa cattolica, che proprio non se li merita.

Warrant Officer Steh's Avatar

ok la vuoi portare su un punto di vista personale, non attacca
    Na tu sei molto peggio sei quello che quando si fa qualunquismo nei post parli di rivoluzione quando ci si ragiona su sparisci.
    coniglietto del cuore
    Direi che non sono stato io a metterla sul personale, ma sono più che lieto di finirla qui.
    Tornando in tema (e per soddisfare almeno in parte la tua curiosità sul perchè spesso smetto di partecipare alle discussioni) sono fortemente convinto che le affermazioni del nano non meritino altro che prese per il culo.
    Come hai giustamente detto tu:
    cazzate quelle di berlusconi per il popolino antikomunista come cazzate quelle di veltroni sul giurare fedelta alla cost non vuol dire lasciarla intatta la ns e' semirigida ogni riforma ex 138 cost e' giusta e lecita se attuata secodo quell iter.
    Ora, quando io sento una cazzata faccio davvero fatica a rispondere seriamente: preferisco sfanculare o fare una battuta.
    Liberi di non essere d'accordo, è perfettamente lecito.
    Spesso poi succede che da queste situazioni si passi a discutere di argomenti dei quali non ho conoscenze se non marginali (per una questione di diversa formazione, diverso interesse ecc.) e quindi preferisco farmi da parte e lasciare discutere chi è più competente di me.
    Se questo mio atteggiamento ti porta ad avere un giudizio negativo su di me me ne dolgo sinceramente, ma sopravviverò.

P.S.: c'è un altro motivo per il quale spesso smetto di partecipare alle discussioni e se ci tieni a saperlo te lo spiegherò volentieri in un pm.
    Last edited by Steh; 8th February 2009 at 00:27.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    La sinistra estrema manifesta in piazza contro Berlusconi. => La sinistra estrema è comunista.
    Il Presidente Napolitano non firma la legge sulla Englaro. => Napolitano è comunista.
    La Costituzione non permette a Berlusconi di fare quello che vorrebbe. => La Costituzione è comunista.
    Continuate voi la lunga lista.
    Beh, scusa ma per le prime 2 si ha una identità ....
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Beh, scusa ma per le prime 2 si ha una identità ....
    Penso voglia semplicemente dire che, a parte i dementi illusi, siccome tutti pensiamo che Berlusconi sia viscido e schifoso, allora siamo tutti comunisti.

Tuttologo Estrema's Avatar

come al solito berlusconi trova il metodo di sviare tuti noi facendoci discutere su cose la palsiane in modo da poter alla fine fare i propi comodi.

ora la costituzione è stata influenzata da quella russa, e ci credo quella russa era nuova per l'epoca portava concetti nuovi e sopratutto era figlia di una e repubblica cosa molto rara in europa.

la costituzione va rivista? ovvio ogni costituzione dopo tot anni va rivista, è normale cambiano le condizioni di vita cambiano tante cose, ci mancherebbe, non sono esperto di costituzioni esteri ma penso che l'annoso problema è che la revisione della nostra costituzione sia più rigida di altre.

la costituzioe è l'ancora dello scontro politico? si è l'ultima ancora di salvezza quando non si sa su cosa attaccare un avversario politico in italia.

tutto questo per dire che come sempre B fa bene il suo mestiere, litigate sul nulla che intanto io ve lo metto nel di dietro

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Penso voglia semplicemente dire che, a parte i dementi illusi, siccome tutti pensiamo che Berlusconi sia viscido e schifoso, allora siamo tutti comunisti.
    L'avevo capito, ma è ne più ne meno come quando anche in forum mi sento dare del fascista più o meno direttamente, semplicemente perchè non sono allineato al pensiero di chi mi addita (e non sono davvero un fascista).

Rimane il fatto che ha citato 2 identità

McWoT. McLove.'s Avatar

Sara' anche nata in antitesi al fascismo,ma a me non sembra per niente diversa da quello che si puo' trovare in UK o in Francia o in Spagna (quest'oggi).
    Sanita' universalizzata, suffragio universale, diritto all'istruzione, diritto al lavoro, diritto di parola, diritto a una dignita' e diritto alla mobilita'.
    Dove e' che e' sinistroide ? Sono principi assolutamente condivisibili ed universali, solo perche' sono scritti da sinistroidi allora bisogna cambiare cose assolutamente accettate come utili da tutti ?
    Vorrei ricordare che tutti qua abbiamo usufruito del diritto all'istruzione, del diritto allamobilita' e del diritto a esprimere le nostre idee e di riunirci in un luogo per discutere, virtuale o meno.
    Io non ci vedo nessuna parzialita' a sinistra o ideologizzazione sinistroide dannosa dentro.
    Anzi, semmai la svecchierei un po' per togliere tutti quei riferimenti alla chiesa cattolica, che proprio non se li merita.
    posso farti un sacco di esempi non sull essere sinistroide quello lo dice il nano e non dovresti nemmeno dargli eco ma su come alcune scelte sono state prese di relazione e di contrapposizine antitetica esasperata al fascismo prendi ad esempio per restare nel concreto sul diritto sindacale e come e quanto e' incisivo (e quanto lo sono i sindacati) proprio in antitesi alle corporazioni fasciste e' un solo esempio ma ce ne sono a bizzeffe (parlo dell art 39 della cost oltretutto la seconda parte quella della registrazione e' da allora lettera morta perché ad i sindacati non conviene registrarsi o sarebbero soggetti a molti piu controlli)
    un ultimo appunto molti degli esempi di cui parli hanno trovato spazio nella ns costituzione ma molti erano gia ben che insiti nella vita e cultura italiana il suffragio universale sia ha con legge dal 1919 ben prima della costituzione, cosi come la sanità universale si può andare a ritroso ancor prima dell unita d'italia c'era nel regno delle due sicilie e cosi via.
    Il discorso e' un pelo piu profondo non si parla degli istituti che appunto sono universalmente conosciuti a livello globale da tutti gli stati civili, ma dalla connotazione politica che alla carta e' stata data.
    ti faccio un altro esempio la carta cost prevede l'apologia del fascismo, che e' una specificazione inutile ma sta li per monito politico, nessn partito politico che si chiami fascimo o pisellonismo puo avere come programma politico l'uso della violenza et blibleri (fidati sulla parola o al massimo cerca un mio post dove indico pure che la cassazione dice questo, ad uno dei soliti post ehhhh la costituzione blabla.) pero' c'e' una norma sull apologia al fascismo.

la cosa che a volte fa ridere e che alcuni punti fermi della cost voluti da una componente antifascista e sicuramente non di destra ora si stanno sovvertendo, prendi l'art 15 della cost, si trova in quel posto per un dovuto motivo e per antitesi a cosa accadeva durante il regime ora i figli dei figli di coloro che politicamente avevano voluto quell articolo in bella mostra si trovano travaglio che dice che non esiste ed i compagni gli danno corda a me sta cosa fa ridere ad esempio.
    @arthu' quanto dici ee sicuramente vero ma qua non si tratta di fare un marvelliano what if ma della connotazione politica, giustamente era quella li dopo anni di guerra.
    Last edited by McLove.; 8th February 2009 at 00:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Rimane il fatto che ha citato 2 identità
    Il ragazzo ha tanta confusione in testa Rob pensa che la volta scorsa trovava bombabile uno con una nerchia grossa 1680x1050 pixel

Il ragazzo ha tanta confusione in testa Rob pensa che la volta scorsa trovava bombabile uno con una nerchia grossa 1680x1050 pixel

Era lui ??

posso farti un sacco di esempi non sull essere sinistroide quello lo dice il nano e non dovresti nemmeno dargli eco ma su come alcune scelte sono state prese di relazione e di contrapposizine antitetica esasperata al fascismo prendi ad esempio per restare nel concreto sul diritto sindacale e come e quanto e' incisivo proprio in antitesi alle corporazioni fasciste e un solo esempio ma ce ne sono a bizeffe
    un ultimo appunto molti degli esempi di cui parli hanno trovato spazio nella ns constituzione ma molti erano gia ben che insiti nella ns vita e cultura il suffragio universale sia ha con legge dal 1919 ben prima della costituzione, cosi come la sanita universale si puo andare a ritroso ancor primad ell unita d'italia c'era nel regnod elle due sicilie e cosi via.
    Il discoro e' un pelo piu profondo non si parla degli istituti che appunto sono universalmente consciuti da tutti gli stati civili, ma dalla connotazione politica che lla carta e stata data.
    ti faccio un altro esempio la carta cost prevede l'apologia del fascismo, che e' una specificazione inutile ma sta li per monito politico, nessn partito politico che si chiami fascimo o pisellonismo puo avere come programma politico l'uso della violenza et blibleri (fidatu sulla parola o la massimo cerca un mio post dove indico pure che la cassazione dice questo) pero' c'e' una norma sull apologia al fascismo.
    @arthu' quanto dici ee sicuramente vero ma qua non si tratta di fare un marvelliano what if ma della connotazione politica, giustamente era quella li dopo anni di guerra.
    L'unica cosa che mi viene in mente che possa dargli fastidio e' la sezione II, formazione delle leggi, perche' e' fatta in modo da avere tot freni prima di far entrare in vigore una legge.

Parlamento, Senato, PdR, CC .... 2 profilattici, lo spermicida ed eventualmente il salto della quaglia...

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

L'unica cosa che mi viene in mente che possa dargli fastidio e' la sezione II, formazione delle leggi, perche' e' fatta in modo da avere tot freni prima di far entrare in vigore una legge.
    Parlamento, Senato, PdR, CC .... 2 profilattici, lo spermicida ed eventualmente il salto della quaglia...
    in effetti noi dalle dichiarazioni del berluschino siamo finiti col parlare di principi, influenze, ideologie, diritti e altre amenità.
    Pero il vero motivo di queste dichiarazioni è tutto e semplicemente legato alla possibilità di emanare decreti legge e al fatto che non vuole che sia il pdr o la cc a valutare la sussistenza dei requisiti di necessita e urgenza ma il governo e il parlamento al momento della conversione.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast