Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 114

Thread: Come si a dire una cosa del genere?

Tuttologo Estrema's Avatar

adesso faccio apello alla mia memoria, ma i decreti leggi non hanno di base 60 giorni di duratadopo di che devono essere convertiti in legge dal parlamento?, non erano fatti per casi straordinari?

no perchè mo che ci penso sto governo una legge l'ha portata in parlamento?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io mi preoccupo per voi ragazzi che state appresso a ogni frase, congiunzione e rutto che fa B.

Quando ci sta qualcosa di veramente significativo ok , ma ste cose servono giusto per aprire thread sui forum e tappare i buchi sui tg ç_ç

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io mi preoccupo per voi ragazzi che state appresso a ogni frase, congiunzione e rutto che fa B.
    Quando ci sta qualcosa di veramente significativo ok , ma ste cose servono giusto per aprire thread sui forum e tappare i buchi sui tg ç_ç
    *

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Dice chiaramente ispirata alla costituzione russa, e che andrebbe rivista in quanto non attuale, ma NON dice che e' filorussa, come te hai detto, o che sia comunista come altri ritardati han riportato.

E' stato fatto notare come in effetti si ispirasse a quella, ed anche te ammetti che sia da rinnovare, quindi quanto cio' riportato in quell'articolo non mi pare niente di scandaloso.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ve prego non fate arrivare sta cosa a pagine 5 , fate qualcosa di pù utile , chessò pigliatevi na tisana , leggete un fumetto , guardateve un telefilm

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Un capo del governo che dice che la nostra Costituzione è comunista non è significativo? Poi se lo fa dopo aver annunciato più e più volte che vuole cambiarla, diventa ancora più significativo.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Un capo del governo che dice che la nostra Costituzione è comunista non è significativo? Poi se lo fa dopo aver annunciato più e più volte che vuole cambiarla, diventa ancora più significativo.
    io non voglio pensare che tu sia stupido ma semplicemente che non leggi attentamente sei distratto vai a conclusioni immediate, lavori troppo di fantasia quello che vuoi ma in ogni tuo post c'e' sempre una costante scrivi cose che non sono. a volte pure commentando un testo aggiungi cose non scritte.
    ora dimmi tu in
    se dovremo arrivare a quelle riforme della Costituzione che sono necessarie perché la Carta è una legge fatta molti anni fa sotto l’influenza della fine di una dittatura e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate che hanno guardato alla Costituzione russa come a un modello da cui prendere molte indicazioni
    dove dice che abbiamo una costituzione comunista?
    dici di essere iscritto a giurisprudenza non vai molto lontano se cambi il senso delle parole.
    Oltrettutto se sei iscritto a giurisprudenza sai o dovresti sapere che si può tranquillamente camabiare che non e' rigida ma semirigida, che per cambiarla serve un procedimento ad hoc altrimenti e' impossibile (con una maggioranza qualificata ed un altra serie di adempimenti un po diversida lui che si sveglia e con il pdl cambia la costituzione), che abbiamo un organo che tutela la costituzione e tutto il resto quindi chi vuoi prendere per i fondelli? Non si scappa Costituzionale e' la prima o una delle prime che si affronta nel corso di studi propedeutica a tutto sono cose che "dovresti" sapere.
    Una cosa del genere l'avesse scritta uno che non ha mai aperto un libro di diritto ci starebbe pure ma uno che chiede info su diritto penale e' iscritto a giurisprudenza, be e' imbarazzante quello che scrivi, sul serio.
    Pero' a sto giro non dileguarti come fai spesso, ti sto facendo una domanda rispondi di grazia, ripeto dove esattamente dice che e' una costituzione comunista?
    Ed ancora come fa a cambiarla cosi per sua unica e sola volonta' e non attraverso il 138 cost.?
    Edit:
    mannaggia a me ed al mio essere perfettino che devo fare l'analisi di quanto ha detto uno dei più grossi coglioni d'italia, dio santo se ha ragione Kinson.
    - perché la Carta è una legge fatta molti anni fa (decisamente vero ed innegabile)
    - sotto l’influenza della fine di una dittatura (abbastanza palese come dicevo, il costituzionalismo cfr tuo libro di costituzionale, in Italia nasce con il voto di sfiducia a mussolini 24/25 luglio '43, la presenza di molte norme ed istituti in contrapposizione marcata e palese alla vecchia dittatura ne sono ulteriore dimostrazione; Altro esempio il diritto sindacale ed il grosso ambito di autonomia degli stessi contrapposto alle corporazioni)
    - e con la presenza al tavolo di forze ideologizzate( vero anche questo ed in più aggiungo a titolo personale che molte di tali ideologie non sono piu' presenti nel panorama politico nazionale ed alcune stanno anche scomparendo da quello mondiale)
    - che hanno guardato alla Costituzione russa come a un modello da cui prendere molte indicazioni (anche questo e' decisamente vero)

quindi?
    Last edited by McLove.; 8th February 2009 at 04:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - che hanno guardato alla Costituzione russa come a un modello da cui prendere molte indicazioni (anche questo e' decisamente vero)
    si ma come mai si ha l'impresione che sta frase sia stata detta per sminuire la costituzione?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma come mai si ha l'impresione che sta frase sia stata detta per sminuire la costituzione?
    Apparte il fatto che questi sono altri discorsi ed e' palese che voglia sminuire qualcosa che _secondo lui_ non e' adeguata ad i tempi, la mia domanda non era questa appunto perché lapalissiana.
    La mia domanda e' dove dice che la Ns costituzione e' comunista
    E la seconda domanda e' come ipnotik ed a questo punto molti di voi credono che possa cambiarla cosi facilmente svegliandosi una mattina?

il 138 cost prevede la modifica o revisione costituzionale: serve una doppia votazione a camera e senato (due alla camera e due al senato) la prima a maggioranza semplice (50%+1) la seconda passa con i 2/3 di voti favorevoli dell assemblea.
    Se non si raggiungono i 2/3 quindi larghissime intese, si va col referendum quindi si chiede al popolo di esprimersi ( il referendum si attiva su richiesta di 1/5 dei membri di una camera o 500.000 persone o da 5 regioni, quindi sono tutelate le minoranze).

Mi spieghi come facilmente cambia la costituzione perché gli sta sui coglioni cosi dall oggi al domani suvvia un po di flemma non e' che ogni cosa che dice dovete ridipingerla come vi piacerebbe e renderla ad i limiti della credibilita', un po di decoro per dio
    Last edited by McLove.; 8th February 2009 at 05:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

assolutamente no ma resta cmq paziale non valutare anche il contesto storico culturale in cui si e' formata, ti sfido a fare una cosa sia te che ipnotik (anche edeor e pazzo chese non erro sono laureati in giurisprudenza) che siete iscritti a giurisprudenza prendere il vs testo di costituzionale che avete sicuramente gia dato ed andate a ricordare quanto dice in genere sotto il capitolo sulle origini della costituzione italiana in relazione ad i fatti storici prodromici che hanno portato alla stesura della stessa.
    io nei miei testi ho gia controllato ed in tutti viene detto questo.
    Dopo aver levato gli strati di polvere dal buon vecchio Paladin posso ben dire di ricordarmi ancora qualcosa di Diritto Costituzionale e dire che la Costituzione è nata dal compromesso tra le diverse ideologia presenti nella Costituente e appunto come hai ben detto frutto della reazione al periodo storico precedente, se non ricordo male sotto quest'ultimo aspetto l'emblema dovrebbe essere proprio il bicameralismo perfetto.

Un'opinione personale sul tema, a me sembra che le persone spesso facciano molta confusione sul tema e ogni volta si conclude con la frase "La Costituzione è intoccabile", sarebbe comunque il caso di distinguere i valori espressi come le libertà fondamentali dalla forma di governo, lo si voglia o meno le norme che strutturano governo e parlamento sono figlie del periodo storico e delle relativi preoccupazioni, quindi non ci vedo niente di strano nell'idea di rivederle tanto più che il procedimento di revisione come ha riportato Mc assicura la massima condivisione della scelta.

Comunque Mc mi attribusci una laurea che purtroppo non ho ancora, mi mancano ancora due esami e una tesi in Diritto Commerciale
    Last edited by Edeor; 8th February 2009 at 10:23.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

se per ogni cazzata detta da sto qui aprite un thread è la fine

Lieutenant Commander Necker's Avatar

dipende dal volume della cazzata emanata dal suo orifizio.

Diciamo che teoricamente dovrebbe esserci una proporzionalità diretta, forse addirittura una crescita esponenziale fra il numero di pagine di un post in relazione a quanto sia grossa la cazzata detta

Però direi anche che tutto ciò è vero fino ad un limite, superato il quale si ha una brusca diminuzione.
    In altre parole se la cazzata detta è veramente astronomica, tutti lo capiscono subito si evitano discussioni come questa qui e il numero di pagine del post relativo rimane bassissimo, proprio perchè al di là di battute non si andrebbe.

Quasi quasi potrei disegnare un grafico esplicativo
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Mi spieghi come facilmente cambia la costituzione perché gli sta sui coglioni cosi dall oggi al domani suvvia un po di flemma non e' che ogni cosa che dice dovete ridipingerla come vi piacerebbe e renderla ad i limiti della credibilita', un po di decoro per dio
    NOI un po' di decoro? dillo a lui, ogni cosa va ridipinta per renderla CREDIBILE, a starlo a sentire le lezioncine di come funziona il parlamento dovresti farle a berlusconi stesso mica qua su wayne

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

sicuramente l'andamento non è lineare e la relazione non è d'ordine

io non ho detto che sia facile cambiare la ns costituzione, ho solo detto che secondo sta facendo una campagna mediatica contro la costituzione perchè vuole di scuro cambiare qualcosa e portare su sto punto lo scontro politico, in fin dei coti ormai hanno pure esaurito gli argomenti su cui far finta di litigare.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io non ho detto che sia facile cambiare la ns costituzione, ho solo detto che secondo sta facendo una campagna mediatica contro la costituzione perchè vuole di scuro cambiare qualcosa e portare su sto punto lo scontro politico, in fin dei coti ormai hanno pure esaurito gli argomenti su cui far finta di litigare.
    Si ma... che male c'e' se qualcuno decide di aggiornarla?

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast