Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 114

Thread: Come si a dire una cosa del genere?

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si ma... che male c'e' se qualcuno decide di aggiornarla?
    Non credo che il punto sia il SE, ma il PERCHE' e il COME.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Tuttologo Estrema's Avatar

Si ma... che male c'e' se qualcuno decide di aggiornarla?
    guarda che sono il primo che ha detto che va aggiornata in qualche parte il problema è cosa si vuole aggiornare e perchè, nel senso che bisogna vedere se si vogliono modificare cose realmente necessarie o cose che farebbero comodo a lui.

che poi io mi dico c'hai 70 anni stai al vertice dell'italia da 15 e che diamine basta i soldi l'hai fatti il potere ce l'hai i figli li hai sistemati vuoi campare in eterno, è propio vero che il potere è una malattia.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    sono d'accordo che la costituzione va aggiornata, non perche comunista ma perchè nata in un certo periodo, dopo una dittatura, e con l'unico scopo di prevenirne un'altra.

diciamo che con la classe politica che ha al momento l'Italia, da destra e da sinistra, una rifoma della costituzione la oppongo proprio a priori.

Poi se in futuro salta fuori un governo, anche di destra, ma che abbia una parte di cervello volta a qualcos'altro oltre che al proprio portafolio, allora l'appoggerò in toto.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Patryz View Post
    e con l'unico scopo di prevenirne un'altra.
    appunto per questo, visto chi cè in parlamento ora... non va modificata
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è propio vero che il potere è una malattia.
    Io ho la cura

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Be si, capisco, non volete che sia cambiata perche' Berlusconi la definisce comunista, il punto e' che lui non l'ha mai detto. Ti invito quindi, se vuoi portare avanti tale punto, a portare fatti e non chiacchiere.

Il perche' e' stato discusso e pare accettabile, il come non lo puoi criticare perche' non ne sei a conoscenza.

Lasciamoli lavorare?

La stessa cosa detta da Prodi sarebbe stata presa come se il salvatore della patria avesse finalmente intrapreso la via della salvezza

Be si, capisco, non volete che sia cambiata perche' Berlusconi la definisce comunista, il punto e' che lui non l'ha mai detto. Ti invito quindi, se vuoi portare avanti tale punto, a portare fatti e non chiacchiere.
    Il perche' e' stato discusso e pare accettabile, il come non lo puoi criticare perche' non ne sei a conoscenza.
    Lasciamoli lavorare?
    La stessa cosa detta da Prodi sarebbe stata presa come se il salvatore della patria avesse finalmente intrapreso la via della salvezza
    Non voglio che sia cambiata perchè reputo che la nostra classe politica sia composta per il 99% da inetti, opportunisti e criminali; e il capo del nostro governo ne è il massimo esponente.
    Non mi interessa se non sono a conoscenza del come, mi è sufficiente sapere il perchè: perseguire i propri interessi o quelli dei propri 'amici' invece di quelli di tutti.
    Ed evita proprio di tirare in ballo Prodi, Veltroni o chicchessia perchè fanno parte della stessa razza di opportunisti.
    La soluzione non la ho, altrimenti l'avrei gia proposta e magari non solo su un forum (o meglio la soluzione c'è, ma non è praticabile legalmente ed ancora in anticipo sui tempi).
    Finchè tutti non si renderanno conto sulla propria pelle di quello che sta succedendo le cose non faranno altro che peggiorare; quello che spero è che i danni fatti quando il sistema collasserà non saranno irreversibili, e la modifica della costituzione da parte di chi sta ora in parlamento sarebbe uno di quelli.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi?
    guarda Mc. Tu stai facendo valutazioni giuridiche (come sempre del resto), e dal punto di vista giuridico quello che dice B. è assolutamente la verità.

Ma B. è un politico e non devi scordartelo. Quello che dice ha sempre uno scopo politico, e io stavo giudicando proprio questo modo pessimo di fare politica che è proprio di B.

Invece di discutere su ciò che ha detto, discutiamo sul "perchè" l'abbia detto.

Sta ripetendo da 10-15 anni che vuole cambiare la Costituzione (può farlo certo, ho mai detto che non si può "giuridicamente fare"? Mi hai mai sentito dire che giuridicamente la nostra costituzione è "intoccabile"?) e cambiare la nostra forma di governo rendendola più di stampo Presidenziale.

Inoltre sta cercando in tutti i modi di convincere i cittadini (e sicuramente anche l'opposizione) che la Costituzione è ormai troppo "vecchia", dominata da ideologie che non ci appartengono più e finisce anche per insultarla quando dice che è stata influenzata da forze che guardavano alla Costituzione russa come modello (come se queste forze fossero state la stragrande maggioranza nell'Assemblea Costituente, quando invece sai che non è così).

Sta facendo il gioco che ha sempre fatto, ormai è riuscito ad intentificare i "comunisti" come lo spauracchio di questo Paese, gli manca solo di identificare la Costituzione come fortemente influenzata da questi "comunisti" e il gioco è fatto, ha la strada spianata verso un eventuale referendum costituzionale (nel caso in cui non riuscisse a convincere l'opposizione a votare la riforma).
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Io ho la cura

peddè di kill su cod4

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Sta facendo il gioco che ha sempre fatto, ormai è riuscito ad intentificare i "comunisti" come lo spauracchio di questo Paese, gli manca solo di identificare la Costituzione come fortemente influenzata da questi "comunisti" e il gioco è fatto, ha la strada spianata verso un eventuale referendum costituzionale (nel caso in cui non riuscisse a convincere l'opposizione a votare la riforma).
    Quello che non c'e' verso di farvi capire, e' che questo gioco, purtroppo, lo avete permesso voi.

Quando Berlusconi decise di entrare in politica la situazione Italiana si e' trasformata in una situazione ridicola ove una fazione non fa altro che puntare il dito su di lui per ogni scoreggia, cosi' facendo gli viene data importanza e visibilita', distogliendo l'attenzione da tutto il resto.

Sono anni che ve lo dico, il problema piu' grosso di Berlusconi e' che vi distoglie da tutto il resto, poiche' per fare le pulci a lui non vedete nient'altro, e questo ennesimo thread ne e' la riprova.

Quello che non c'e' verso di farvi capire, e' che questo gioco, purtroppo, lo avete permesso voi.
    Ti quoto solo questo perchè sul resto del tuo intervento sono d'accordo.

A chi ti riferisci con 'voi'?
    Chi gli ha permesso questo è stato chi lo ha votato. E chi ha votato chi si alleava con lui.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ti quoto solo questo perchè sul resto del tuo intervento sono d'accordo.
    A chi ti riferisci con 'voi'?
    Chi gli ha permesso questo è stato chi lo ha votato. E chi ha votato chi si alleava con lui.
    si ma anche la sinistra ha permesso tutto ciò, perchè per molti mandati in cui era al potere non hai MAI legiferato seriamente per impedire a quel farabutto di berlusconi di imperversare. Presumo Power intendesse questo, anche se da bravo fanboy si è dimenticato di includere nell'elenco tutto l'elettorato di destra, in primis quelli di AN e Lega.. asserviti a FI dal principio.
    Con un poco di intelligenza si sarebbero potute fare un paio di leggine per renderlo del tutto inoffensivo, toglierlo di mezzo definitivamente, obbligarlo a rigare diritto, cosa che puntualmente non avrebbe fatto, col miracoloso risultato di vederlo fuori dai coglioni per sempre.
    MA questo non ci è stato dato possibile, grazie alla superba disonestà dei politici che per anni hanno fatto slogan contro di lui, quando in realtà gli spianavan solo la strada...ed eccoci qui.

E ora a distanza di anni si raccoglie quel che si semina.

La colpa ahimè è di chi ha votato berlusconi (nessuno ovviamente ) di chi ha votato per gli alleati di berlusconi, molti, tristissimi ahimè, dato che berlusconi non ha alleati ma solo SERVI e di chi ha votato la sinistra, radicale e non, convinti che i loro politici di sx potessero fare qualcosa di giusto, cosa che puntualmente nn è avvenuta. Anche io li ho votati un paio di volte e solo adesso mi rendo conto dell'abbaglio preso.

Che sia sx o dx tutti hanno colpe in questa situazione. E il guaio è che non ci si può fare proprio nulla, ce la dobbiamo sorbire tutta sta rogna qui.
    Last edited by Necker; 8th February 2009 at 15:45.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quando Berlusconi decise di entrare in politica la situazione Italiana si e' trasformata in una situazione ridicola ove una fazione non fa altro che puntare il dito su di lui per ogni scoreggia, cosi' facendo gli viene data importanza e visibilita', distogliendo l'attenzione da tutto il resto.
    Sono anni che ve lo dico, il problema piu' grosso di Berlusconi e' che vi distoglie da tutto il resto, poiche' per fare le pulci a lui non vedete nient'altro, e questo ennesimo thread ne e' la riprova.

io dò la colpa di questo non tanto a noi che scriviamo un thread per discutere sulle sparate di B., ma alla sinistra che non è mai riuscita a fare una buona legge sul conflitto di interessi.
    Di B. se ne parla sempre inevitabilmente perchè sono le televisioni a dargli visibilità (e in secondo momento i giornali che IMHO non sono schierati, ma si fanno dettare troppo le notizie dalle televisioni), non siamo certo noi a farlo su un forum di 10.000 persone (senza offesa per w2k1 )

(che figata stavo scrivendo questo intervento e mi è andata via la luce a casa, ho riacceso il computer e firefox mi ha recuperato quello che stavo scrivendo )
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    NOI un po' di decoro? dillo a lui, ogni cosa va ridipinta per renderla CREDIBILE, a starlo a sentire le lezioncine di come funziona il parlamento dovresti farle a berlusconi stesso mica qua su wayne
    Io non faccio lezioncine a nessuno ed a quanto pare lo sa meglio lui come funzionano le cose che gli utenti di wayne stando ad i commenti

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    guarda Mc. Tu stai facendo valutazioni giuridiche (come sempre del resto), e dal punto di vista giuridico quello che dice B. è assolutamente la verità.
    Ma B. è un politico e non devi scordartelo. Quello che dice ha sempre uno scopo politico, e io stavo giudicando proprio questo modo pessimo di fare politica che è proprio di B.
    io non ho fatto delle valutazioni giuridiche ne di opportunita e comunque se si parla di revisione costituzionale parlare col senso di valutazioni calcistiche mi pare un po improbabile.
    Dinnanzi ad una massa che dicee ehhhhh modifica la costituzione tra cui pure tu che dovresti ripeto ben sapere che non si fa cosi a cuor leggero ho semplciemente detto che col cazzo che lo fa se non con l'aiuto anche delle minoranze (ed in tal caso se raggiunge gtrandi intese o il voto favorevole del popolo a seguito di referendum e tutto nelle regole quindi who cares? non e che l'espressione popolare va bene solo quando giustamente fa introdurre il divorzio ed altre volte no)

Invece di discutere su ciò che ha detto, discutiamo sul "perchè" l'abbia detto.
    Sta ripetendo da 10-15 anni che vuole cambiare la Costituzione (può farlo certo, ho mai detto che non si può "giuridicamente fare"? Mi hai mai sentito dire che giuridicamente la nostra costituzione è "intoccabile"?) e cambiare la nostra forma di governo rendendola più di stampo Presidenziale.
    il perche l'ha detto e' abbastanzaa palese o c'e' bisogno di discuterne? parlare dell ovvio e' uno spreco di neuroni in genere

Inoltre sta cercando in tutti i modi di convincere i cittadini (e sicuramente anche l'opposizione) che la Costituzione è ormai troppo "vecchia", dominata da ideologie che non ci appartengono più e finisce anche per insultarla quando dice che è stata influenzata da forze che guardavano alla Costituzione russa come modello (come se queste forze fossero state la stragrande maggioranza nell'Assemblea Costituente, quando invece sai che non è così).

ancora una volta rigiri la frittata: il punto di partenza e' che la ns costituzione e' vecchia, non troppo ma e' cmq vecchia, sul discorso della "stragrande maggioranza" ancora una volta dai troppo spazio alle tue fantasie o immaginazioni, non puoi aggiungere aggettivi dove non ci sono.

quindi per definizione secondo te ogni cosa che critica ha una carica comunista in ogni cosa?
    può essere ma io non lo leggo cosi.
    e sopratutto non hai risposto a nessuna delle due domande che ti avevo fatto.

la realta' dei fatti secondo la mia opinione (e bada che non e' giuridica come cerchi di minimizzare i miei interventi) e' che come al solito fate tanta confusione per il vs sport preferito condito da un allarmismo inutile perche non c'e' questo pericolo e molta demagogia e populismo... (il dittatorehhh che cambia la costituzionehhhhh)
    la realta' dei fatti e' che la costituzione puo' essere obsoleta( e se ne puo discutere e parlare ma non perche lo dice lui non e' obsoleta, puo esserlo e sicuramente lo e' in alcuni punti) e che facilmente non si cambia, ma ha bisogno di larghissime intese o di un grande riscontro popolare) e non e' un commento giuridico ma fattuale che riguarda regole giuridiche.
    la realta' dei fatti e' che se tra il popolino, che mi sembra connaturi in termini dispregiativi, popolino che si fa infinocchiare che il male e' comunista dal pirla, in tale popolino ci vanno anche coloro che si fanno infinocchiare delle minchiate come che il nano si sveglia e modifica la costituzione secondo il suo sentimento della giornata, iscritti o meno a giurisprudenza, non e' un commento giuridico ma realta' dei fatti.

non hai risposto alle due domande che ti ponevo a volte si esce piu a testa alta dicendo un semplice: sbagliavo.
    buona giornata
    Last edited by McLove.; 8th February 2009 at 17:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In effetti dopo tutto questo bliblero, sarei ben curioso di capire cosa vuole cambiare e perche', visto che il discorso sembra solo la scusa per metterci mano.

La modalita' di fare le leggi e' giusamente stra controllata, sarei ben contario a cambiarla, perche' cambiare le leggi DEVE essere difficile.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast