io trovo molto piu' corretta la politica di eve, del finche' non cheatti/expoliti noi non interveniamo; quante volte ho letto su wow del classico nuovo gildato che al primo raid nella supermegaimbainstance si loota tranquillo il boss finale e scappae ovviamente gli incompetenti che pur di riempire il raid prendono il primo che capita invece di pagarne le conseguenze fanno tranquilli un report e scommetto i simpatici dev blizzard riportano la pace e l'armonia..preferisco di gran lunga un universo dove devi guardarti le spalle da tutti, nessun dubbio.
aggiungo un po' di theorycrafting sul character creation per chi vuole iniziare ottimizzando al meglio (sono info prese in giro, io non ho esperienza su eve):
1. http://eve-guides.com/chargen/chargen.php classico character builder
2. giusto mantenere equilibrate le stats di partenza (escluso charisma) perchè oltre il 20 in una stat il bonus passa dal 50% al 33%
3. i secondary attributes influenzano il tempo per skillare del 50% rispetto a quelli primary, will power che è principalmente un secondary è meno importante di intelligence se avete di intenzioni di alzare rami come engineering/electronics (che a quel che leggo servono per pvp)
4. http://www.evehq.net/news.php se avete un plan sulle skills da trainare questo calcolatore vi dira' quale race/bloodline/etc vi fa avere quelle skills nel minor tempo possibile