Results 1 to 9 of 9

Thread: Settare affinità applicazione su un solo core

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Default Settare affinità applicazione su un solo core

Chiedo anche qua che mi sembra una sezione piu adatta. Ho un problema con un gioco (star wars battlefrontII) che pare sia dato dalla poca compatibilità del gioco con i sistemi dual core (il gioco crasha al desktop ogniqualvolta si carica una partita, pur aprendo il menu del gioco normalmente). per risolverlo occorre settare l'affinità del processo su un solo core tramite il task manager. Ma richiamando il task manager e mandando quindi il gioco il finestra, dopo il settaggio sull'affinità, cliccando sul gioco per riportarlo in primo piano questo crasha inesorabilmente.

per risolvere bisognerebbe teoricamente trovare un modo o un programma che setti l'affinità dell'applicazione su un solo core prima del lancio del gioco.

ho trovato su un sito questa riga di comando in dos che dovrebbe risolvere

:\windows\system32\cmd.exe /C start /affinity 1 pincopallino.exe

solo che sostituendo battlefrontII.exe e premendo invio il sistema dice che non trova il percorso.

dove sbaglio? ah, dimenticavo, ho vista

spero di esser stato chiaro

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Devi mettere il percorso completo e non solo battlefront.exe

Quindi devi mettere C:\programmi\sarcazzo\battlefront.exe

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Devi mettere il percorso completo e non solo battlefront.exe

Quindi devi mettere C:\programmi\sarcazzo\battlefront.exe
    grazie dell'aiuto, sono veramente impedito quindi ti chiedo un aiutino supplementare per un diversamente abile. quando do l'invio al comando non succede nulla e credo di sbagliare la sintassi di inserimento o non so cosa.

battlefrontII.exe è locato in C:\Programmi (x86)\LucasArts\Star Wars Battlefront II\GameData

come diamine è sto comando (tenendo conto dell'affinity;D) precisamente che me lo copio incollo?

Bhe teoricamente vai su esegui e scrivi:

C:\windows\system32\cmd.exe /C start /affinity 1 C:\Programmi (x86)\LucasArts\Star Wars Battlefront II\GameData\BattlefrontII.exe

eseguito il comando dovresti vedere solamente la schermata nera del prompt flasharti, senza output di ritorno.
    Last edited by Ercos; 10th February 2009 at 15:19.

Bhe teoricamente vai su esegui e scrivi:

C:\windows\system32\cmd.exe /C start /affinity 1 C:\Programmi (x86)\LucasArts\Star Wars Battlefront II\GameData\BattlefrontII.exe

eseguito il comando dovresti vedere solamente la schermata nera del prompt flasharti, senza output di ritorno.
    facendo cosi e dando l'invio mi da Percorso non disponibile Impossibile accedere a C:\Programmi. Accesso negato...

qualche lume?

Se sei amministratore, vai su C:\ selezioni la cartella programmi tasto dx--->proprietà.
    Vai nella tab sicurezza scegli administrator e sotto spunti Controllo completo.

Prova così

Se sei amministratore, vai su C:\ selezioni la cartella programmi tasto dx--->proprietà.
    Vai nella tab sicurezza scegli administrator e sotto spunti Controllo completo.

Prova così
    non mi fa spuntare nulla...

fra l'altro ho trovato un programma, Process Lasso, con il quale riesco a settare preventivamente l'utilizzo di un solo core per il processo, ma il gioco continua a crasharmi QQ. e pensare che qualche giorno fa mi era partito senza problemi pedde

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Se c'è uno spazio nel path del file mettilo fra "

Esempio:

C:\windows\system32\cmd.exe /C start /affinity 1 "C:\Programmi (x86)\LucasArts\Star Wars Battlefront II\GameData\BattlefrontII.exe"

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.