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Thread: moto

  1. #16
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
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    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Guarda il mio è tutto un parere personale, va preso per quello che è.
    E' una moto semplice, che ha tutto il tiro in basso e non ha allungo, cioè io ho provato l'ultima, una mezz'oretta al massimo, e l'ho trovata noiosa. Acceleri e ti fionda all'inizio poi fa un casino infernale e sei fermo, cambi marcia e ti strappa in avanti, poi di nuovo come prima. Non è potente, e non la trovavo stabile, poi probabilmente lo sarà pure, ma non per i miei canoni. Poi da una moto da strada con cui dovresti poter fare molte cose, mi è sembrata un po' limitata.
    Secondo me può piacere per la sua immediatezza o no, andrebbe provata insieme a una 4 cilindri, per poi decidere qual è il proprio stile, ma capisco che per chi non ha un po' di esperienza, sarebbe inutile.
    Poi, per rispondere più alla tua domanda, credo sia la moto migliore per cominciare, però a patto che ti piacciano i bicilindrici (da strada), ma non puoi saperlo, quindi boh
    .
    Ok non la difendo..ok sto buono..ok non flammo..
    Mi sembra strano , la ducati monster viene consigliata praticamente a tutti i neofiti in ambito motociclistico ...io l'ho provata ( pur prendendo poi una sv650) , agile , snella , supermanovrabile , e prestazioni " normali ", visto che cmq è una naked , se vuoi fare il baluba prendi una giappo seria da strada

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #17
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    Evita la r6 :P Troppo scorbutica...

    600 rr conosco tanta gente che ci ha iniziato, 600f ci ho iniziato io ed è stato ottimale (caduto una volta da fermo xke si era impigliato il laccio della scarpa nella pedalina -_-).

    Le varie naked non commento xke personalmente non mi piacciono, però dicono tutti siano ottime per iniziare
    __The Legend of Mir__
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  3. #18
    Ensign Malbrouk's Avatar
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ok non la difendo..ok sto buono..ok non flammo..
    Mi sembra strano , la ducati monster viene consigliata praticamente a tutti i neofiti in ambito motociclistico ...io l'ho provata ( pur prendendo poi una sv650) , agile , snella , supermanovrabile , e prestazioni " normali ", visto che cmq è una naked , se vuoi fare il baluba prendi una giappo seria da strada

    Guarda io l'ho consigliata, per lo stesso motivo che hai detto tu, perchè viene consigliata a tutti.

    I miei dubbi su questa scelta derivano da una semplice opinione personale:
    Se l'avessi presa io come prima moto, l'avrei trovata poco piacevole, per cui, come non sarebbe piaciuta a me, potrebbe non piacere ad altri.

    Poi cazzo chiedere a un jappofilo come me cosa pensa del monster significa leggere un sacco di insulti
    Last edited by Malbrouk; 9th February 2009 at 16:58.


    a.k.a. connit

  4. #19
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
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    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Se sei uno propenso alle cazzate, alle distrazioni, o ad usare poco la testa, evita. ll discorso vale per tutte le moto in generale, però è più "accurato" man mano che sali di "livello". Cioè, si muore anche in bicicletta.



    mez tu sei entrato dentro la scuola con l'ape, hai preso 15 multe perchè andavi a 190 allora sul raccordo a Milano, vai a rissa con 15 peruviani sapendo di essere in 2.


    non comprarla la moto


    (seriamente se la compri, almeno non prendere una sportiva con 120 cv ...sta attento )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #20
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    mez tu sei entrato dentro la scuola con l'ape, hai preso 15 multe perchè andavi a 190 allora sul raccordo a Milano, vai a rissa con 15 peruviani sapendo di essere in 2.
    non comprarla la moto
    (seriamente se la compri, almeno non prendere una sportiva con 120 cv ...sta attento )

    No sul serio, per non morire con una due ruote ci vogliono il triplo del buon senso e di amor proprio che con una 4 ruote, se sei scemo in cappella evita.

    Se cmq vuoi proprio ammazzarti, provaci con una moto alla portata di chì è alle prime armi, quelle che consiglio io in generale sono le naked 500/600. Occhio alle supersportive 600 (cbr rr, R6 , Zxr6) perchè anche quelle son 600 ma con impostazioni estreme, come le 1000+.

    Io ti consiglierei prima di tutto di capire se preferisci i 4 o i 2 cilindri, perchè cambia molto, magari fatti qualche "test drive".

    4 cilindri

    Honda Hornet, sia nuova che la vecchia (che trovi a poco usata)



    Suzuki Gsr600



    2 cilindri

    Kawasaky Er6-N o R sia nuova che usata



    Ducati Monster, preferibilmente usato, lo trovi a 2 soldi ed in tutte le cilindrate



    Yamaha Mt03 (è monocilindrica ma la salsa è la stessa dei 2)





    Oltre a queste ce ne sono N altre, ma queste son le + sport/young tra le naked.
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  6. #21
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    che cambia nel feeling di guida tra bi e quadri? non me ne intendo per niente..
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    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #22
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    Guarda più o meno è:

    Con il bi, hai più coppia ai bassi regimi, cioè parti a razzo, poi man mano la spinta diminuisce e sei costretto a cambiar marcia, tutto questo in 7-8 mila giri (vado a ricordi), con il quadri parte un po' (relativo alla potenza/coppia di cui si parla) poi man mano guadagna spinta ai medi e agli alti (dove il motore urla e tu sei proiettato nell'iperspazio), poi poco (poco) prima della "zona rossa" (a me sono tipo 14mila giri) del contagiri smette di spingere e conviene cambiare.

    Questo come comportamento, in pratica in pista il bi va più veloce nelle curve, ovvero a un numero di giri non troppo elevato, mentre il quadri recupera in allungo. Ovviamente il tempo in pista (cioè su varie curve ed allunghi) dipende da quanto c'hai il manico.

    Dal punto di vista del piacere di guida, dipende dall'utilizzo che ne puoi fare, ti dico che con la cbr 600 rr me la godo in città pure con qualche allungo al contagocce, ma capisco che non è proprio il suo regno, mentre sarebbe forse più divertente un bicilindrico.

    Però a me piace così, appena ho possibilità spalanco e mi godo l'urlo, ad altri piace stare a velocità tranquille e fare il rumore di un trattore .


    a.k.a. connit

  8. #23
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    Come già detto, la differenza tra bi e quadricilindriche è a livello di erogazione.
    I bi tirano da subito ma i giri finiscono presto, e quando chiudi il gas hai un più brusco freno motore.
    Le 4 cilindri spesso sono impalpabili ai bassi giri, per poi esplodere agli alti e trasmettere quel senso di salto nell'iperspazio

    Le prime danno il massimo nei percorsi stretti, città o strade montane strette, le 4 cilindri invece necessitano di più spazio o di esser tenute alte di giri. Tutto questo insomma si traduce in un feeling totalmente diverso, dipende dalla persona quale preferisce.
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  9. #24
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    la monster è buona, l'ho usata per la patente

  10. #25
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    mmmmmmmmmmmmmmmmmmm... non ho capito.

    All'inizio del topic si parlava di CBR 1000 RR, mentre alla fine si è scesi a naked 600 e bicilindrici spuzzi...

    Se ti piace il Fireblade e pensi possa essere la tua tipologia di moto c'è poco da fare... pigliatelo...

    Basta che ti metti in testa che hai un missile tra le gambe e ci vai un po' piano all'inizio, dosando il gas millimetricamente.

    Rispetto alle altre 1000 è una moto FACILISSIMA, iperbilanciata e dall'erogazione dolce, nonostante la potenza mostruosa (180cv).
    Una volta prendere un 1000 era un mezzo suicidio per i semi-principianti... ma ora sono davvero portabilissime.

    Questa è quella del mio socio, che da poco l'ha riverniciata con colorazione HRC... l'ho provata ed è una favola (ha su scarico leovince, Filtro BMC e Power Commander):






    Prendere una moto che non piace è il peggiore errore possibile.
    Last edited by Sillybee; 10th February 2009 at 20:44.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  11. #26
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmm... non ho capito.

    All'inizio del topic si parlava di CBR 1000 RR, mentre alla fine si è scesi a naked 600 e bicilindrici spuzzi...

    Se ti piace il Fireblade e pensi possa essere la tua tipologia di moto c'è poco da fare... pigliatelo...

    Basta che ti metti in testa che hai un missile tra le gambe e ci vai un po' piano all'inizio, dosando il gas millimetricamente.

    Rispetto alle altre 1000 è una moto FACILISSIMA, iperbilanciata e dall'erogazione dolce, nonostante la potenza mostruosa (180cv).
    Una volta prendere un 1000 era un mezzo suicidio per i semi-principianti... ma ora sono davvero portabilissime.

    Prendere una moto che non piace è il peggiore errore possibile.
    Silly non diciamo puttanate, un principiante con 0 ESPERIENZA con moto sportive/ a marce si ammazza con una mezzo del genere. Rispetto al passato può essere stata perfezionata quanto vuoi ma rimane un missile che ALLA PRIMA SBAVATURA ti purga.

    Te sei abituato a girare in pista, sono anni che guidi quelle robe, forse ti sei scordato cosa significa avere esperienza 0.

    Farsi la moto che non piace è sbagliato è vero, ma qui nessuno gli ha imposto chissà cosa, semplicemente di sceglierne una adatta alla sua esperienza, anche per capire se fà per lui (visto che partire da 0 con un mostro del genere per poi scoprire che le 2 ruote non fanno per te è abbastanza stupido).

    Ps. Mio cugino, con esperienza 0 e scemo in cappella come Mez s'è preso un Ducati 848, è durato 5 giorni.
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  12. #27
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Te sei abituato a girare in pista, sono anni che guidi quelle robe, forse ti sei scordato cosa significa avere esperienza 0.
    No no, quando ho preso l'R6 non guidavo una moto da almeno 5 anni... e arrivavo dal 125 enduro

    C'è solo bisogno di un po' + di attenzione all'inizio... la patente l'ha fatta.
    Secondo me è una cosa fattibile, col sale in zucca ovvio.
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  13. #28
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    No silly mi dispiace ma sono assolutamente in disaccordo con te, per quanto mi riguarda prendere una moto del genere con 0 esperienza è davvero una follia.
    gratz.

  14. #29
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    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    No silly mi dispiace ma sono assolutamente in disaccordo con te, per quanto mi riguarda prendere una moto del genere con 0 esperienza è davvero una follia.
    soprattutto conoscendo noi tutti waynari la follia di mez
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  15. #30
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No no, quando ho preso l'R6 non guidavo una moto da almeno 5 anni... e arrivavo dal 125 enduro
    C'è solo bisogno di un po' + di attenzione all'inizio... la patente l'ha fatta.
    Secondo me è una cosa fattibile, col sale in zucca ovvio.

    tu pensi davvero che una persona che arriva dagli scooter che è abituato solo ad aprire il gas a manetta e basta non si fa prendere la mano?

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