Pochi giorni fa sono usciti degli aggiornamenti riguardanti l’atteso Dragon Ball Online, MMORPG della Namco Bandai.
Secondo un noto sito di MMORPG, sembra che il Beta testing pubblico del gioco comincerà finalmente nella seconda metà del 2009, anche se probabilmente solo in Corea del Sud, significando quindi che gli altri player di tutto il mondo dovranno aspettare ancora un po'.
Dragon Ball Online, come molti altri MMORPGs, permette al giocatore di controllare un personaggio all’interno di un vasto mondo di gioco, dove sarà possibile esplorarne i paesaggi, cercare le Sfere del Drago, allenarsi per partecipare al Torneo Tenkaichi, aspirare a diventare come i Guerrieri della Leggenda, o interagire con altri NPCs (Non-Playable-Characters, ovvero i personaggi del gioco) oltre che con altri veri e propri player.
Come in molti MMORPGs, anche in questo i giocatori potranno guadagnare Punti Esperienza (oltre che soldi), cosa che permetterà loro di salire di livello e apprendere nuove abilità. Sarà anche possibile partecipare in "Missioni da Macchina del Tempo", dove i giocatori verranno guidati dal Guardiano del Tempo Trunks per viaggiare indietro nel tempo e prendere parte a molte Missioni note nella saga di Dragon Ball. Questo MMORPG difatti si colloca 216 anni dopo la fine di Dragon Ball Z, nell’anno 1000 della Timeline di Dragon Ball.
All’inizio del gioco, si avrà la possibilità di scegliere tra varie razze quella che più si preferisce, cominciando con un personaggio bambino che continuerà a crescere fino all'età adulta.
Per ora sono note queste razze e classi:
DBO Races
Umano
- Artista Marziale: Combattente specializzato nelle arti marziali, come Yamcha, Crilin o Tenshinhan.
- Spiritualista: Mistico specializzato nelle tecniche spirituali, come Jiaozi.
- Ingegnere: Meccanici e inventori che costruiscono armi e utilizzano la tecnologia, come Bulma.
Namecciano
- Clan del Drago: Membri della Casta di Supporto dei Namecciani, dotati di abilità speciali quali la Guarigione, come Dende.
- Guerriero: Membri della Casta Guerriera dei Namecciani, come Piccolo e Nail.
Majin
- Majin strano: Piccolo Majin dall’aspetto cattivo, simile ala forma "pura" di Majin Bu.
- Majin grande: Grasso e sorridente Majin, simile alla forma buona di Majin Bu.
Ci sono anche dei rumors su un Marriage System, dove i giocatori, una volta adulti, avrebbero la possibilità di sposarsi, ma ancora non si hanno molti dettagli o conferme a riguardo.
Sul sito segnalato è possibile vedere anche un filmato che combina immagini e vari pezzi dei trailer già esistenti, consultabili per intero a questo indirizzo.
Dragon Ball Online dovrebbe quindi aprire le porte alla Beta pubblica nella seconda metà del 2009 in Corea del Sud. Visti i continui slittamenti, una data di rilascio del gioco non è ancora ipotizzabile.