Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Mentana si Dimette

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Da persona del " settore " dell informazione , mi sono fatto un idea di Mentana .
    Ha creato lui il tg5 , è stato direttore della testate con ripetuti impieghi di responsabilità e tra l'altro direi pure che è uno dei pochi che fanno un giornalismo che può accostarsi al termine serio .
    Ora , la faccenda la possiamo analizzare in alcuni punti da non dimenticare :
    1: Mentana non si è incazzato perchè non ha potuto fare questo speciale , ma perchè invece che farlo fare a lui , l'han fatto fare a quel giornal.... ( no spe riprovo ) a quel giornalist... ( no non ce la faccio scusate ) a quel LECCACULO ( ok adesso viene ) di Fede .
    E li mi sarei incazzato come un ape anche io : conoscendo mentana già s'era messo a fare qualche servizio da un po di tempo , e lui è solito organizzarsi prima per avere già su matrix tutto il materiale . Il problema è che hanno preferito Fede e il GF9 . Considerato poi che Mentana è uno che non accetta compromessi sulla sua professione , ha dato il benservito .
    2: E qua viene la parte divertente . Dopo essersi dimesso, Mediaset che fa ? Accetta immediatamente le dimissioni . Questo può solo voler dire una cosa : che ai piani alti di mediaset sono tranquillamente felici di toglierselo da torno e tanti saluti a lui e Matrix . Metteranno real tv con qualche nuova proposta lesbo chic che non c'entra un cazzo , al solito.
    Mentana poteva fare il signore e non fare il Balotelli della situazione , Mediaset poteva decidere di tenerselo nonostante la sfuriata , ma invece di fare come Mourino so stati felicissimi di toglierselo dai piedi .E questo fa almeno pensare un po .
    chissà se lo troveremo su sky ...
    kinson ti prego usa quantomeno il tempo imperfetto se vuoi parlare di Mentana e di "gran giornalista".
    Non ci siamo.
    Mentana ha ufficialmente smesso di esserlo dopo che l'han mandato via dal Tg5.
    Lui e Sposini erano dei grandi e il consiglio di redazione del tg5 ancora adesso è come se fosse dalla loro parte (non a caso l'han sostenuto pure in questa "avventura" delle dimissioni).
    dici che non accetta compromessi riguardo la sua professione, ti sbagli, visto che il più grande compromesso aka contentino, glil'han dato proprio con Matrix + poltrona a mediaset.
    Gli avrebbero dato direttamente la presindenza< di tutto il canale pur di allontanarlo dal servizio d'informazione.
    E i risultati si vedono, il tg5 lo ha fatto lui, era un super tg e ora guarda come s'è ridotto... è diventato lo zimbello di tutte e 3 le reti merdaset, il che la dice davvero lunga sullo stato in cui poggia. Direttori imcopenti e totalmente asserviti, risultato, una merda totale.

come tu dici quindi è ovvio che a mediaset sian ben felici di levarselo dai piedi. Evidentemente pur avendo MAtrix a disposizione era comunque una patata troppo bollente per il grande piano berlosconiano di rincoglionimento di massa promosso dalle sue tv.
    Ma resta il fatto, a mio avviso innegabile, che Mentana è ufficialmente morto quando è stato rimosso dalla sua creatura, il tg5.

Ci voleva uno strappo netto, ci voleva un immediato allontamento da tutta la sfera mediaset.
    Io fossi stato in lui sarei andato a gambe elevate su Sky, avrei quantomeno tentato La7, almeno x vedere di là quanto siano venduti
    E poi perchè non provare in rai... ma li la vedo forse anche peggio.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Il fatto che tu non abbia capito il senso della mia frase non mi stupisce,non avevo fatto caso che stavo rispondendo a te altrimenti avrei evitato di farti fare figuracce ci pensano già gli altri a questo.
    Cmq l'ho spiegato sopra il senso del mio paragone.
    Ma che è sto delirio? Ci pensano gli altri a fare che? Non vedi che tutti ti stanno facendo notare che hai sparato l'ennesima boiata?
    Abbozza e fai meno moralismo da quattro soldi, che a giudicare da come scrivi pare che con tutti gli speciali e il tam-tam mediatico di questi mesi ti sia fatta infinocchiare per bene dalla tv.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mentana ha scazzato a dare le dimissioni ma di sicuro mediaset accettandole ha dimostrato quanto volesse toglierselo dai maroni...
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mentana ha scazzato a dare le dimissioni ma di sicuro mediaset accettandole ha dimostrato quanto volesse toglierselo dai maroni...
    Se invece di inviare le tue rimostranze in forma privata e relative dimissioni sempre in forma privata (si tratta del rapporto di lavoro tra mentana e mediaset, non di qualcosa che deve essere fatto per forza vedere come quello che caga nella casa del GF) arrivi a pubblicizzare il dissapore e ad inviare pubblicamente le tue dimissioni, è ovvio che sancisci una rottura secca (non una frattura) ponendo le basi quindi di una ovvia accettazione delle stesse da parte dell'Azienda: Mentana credo che abbia sbagliato sia il motivo che la "forma" a questo giro, non ci vedo nessuna voglia dell'azienda di farlo fuori ma un "dovuto" da parte della stessa nell'accettare le dimissioni e non creare pericolosi precedenti. Tempo di ritrovare un equilibrio c'è, ma Mentana non è il più alto dirigente di Mediaset, se lavori per una società devi anche prendere atto di certe decisioni e comportarti come logica vorrebbe.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

appunto lui molto logicamente li ha mandati in culo

L'unico problema è che l'ha fatto ora.. avrebbe dovuto farlo da tempo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che è sto delirio? Ci pensano gli altri a fare che? Non vedi che tutti ti stanno facendo notare che hai sparato l'ennesima boiata?
    Abbozza e fai meno moralismo da quattro soldi, che a giudicare da come scrivi pare che con tutti gli speciali e il tam-tam mediatico di questi mesi ti sia fatta infinocchiare per bene dalla tv.
    E' inutile che cerchi ti farti offendere le tue figure le fai già in altre sezioni,ora non venirmi a dire a me cosa devo pensare perchè qui l'unico che si fa infinocchiare dalla tv sei tu,io nemmeno la guardo.

go giRRRda go!
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    E' inutile che cerchi ti farti offendere le tue figure le fai già in altre sezioni,ora non venirmi a dire a me cosa devo pensare perchè qui l'unico che si fa infinocchiare dalla tv sei tu,io nemmeno la guardo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Necker View Post
    kinson ti prego usa quantomeno il tempo imperfetto se vuoi parlare di Mentana e di "gran giornalista".
    Non ci siamo.
    Mentana ha ufficialmente smesso di esserlo dopo che l'han mandato via dal Tg5.
    Lui e Sposini erano dei grandi e il consiglio di redazione del tg5 ancora adesso è come se fosse dalla loro parte (non a caso l'han sostenuto pure in questa "avventura" delle dimissioni).
    dici che non accetta compromessi riguardo la sua professione, ti sbagli, visto che il più grande compromesso aka contentino, glil'han dato proprio con Matrix + poltrona a mediaset.
    Gli avrebbero dato direttamente la presindenza< di tutto il canale pur di allontanarlo dal servizio d'informazione.
    E i risultati si vedono, il tg5 lo ha fatto lui, era un super tg e ora guarda come s'è ridotto... è diventato lo zimbello di tutte e 3 le reti merdaset, il che la dice davvero lunga sullo stato in cui poggia. Direttori imcopenti e totalmente asserviti, risultato, una merda totale.
    come tu dici quindi è ovvio che a mediaset sian ben felici di levarselo dai piedi. Evidentemente pur avendo MAtrix a disposizione era comunque una patata troppo bollente per il grande piano berlosconiano di rincoglionimento di massa promosso dalle sue tv.
    Ma resta il fatto, a mio avviso innegabile, che Mentana è ufficialmente morto quando è stato rimosso dalla sua creatura, il tg5.
    Ci voleva uno strappo netto, ci voleva un immediato allontamento da tutta la sfera mediaset.
    Io fossi stato in lui sarei andato a gambe elevate su Sky, avrei quantomeno tentato La7, almeno x vedere di là quanto siano venduti
    E poi perchè non provare in rai... ma li la vedo forse anche peggio.
    Il problema è che la definizione di serio accostato a mentana è in rapporto alla media dei giornalisti che teniamo in tv ora come ora .

Cmq mediaset è calata un botto come qualità , penso che Mentana ha semplicemente cercato di convivere dentro a un sistema che non gli andava pù bene , un po come essere separati in casa .

Poi la pazienza ha un limite, evidentemente il suo l'ha passato solo adesso.

Ah tra l'altro Sposini era un bravo giornalista. Sai dove cazzo è finito ? A fare tipo la vita in diretta o non so che merdaio . Quando l'ho visto a Striscia era intento a intervistare una Manza scosciata che non si sa chi cazzo era . E sai per quale motivo era intervistata ?

PERCHE' I GOSSIP DICEVANO CHE AVEVA BACIATO ANDREA RONCATO -.-

.....

che declino davvero....

e qui sorge la domanda... era bravo e gli han tagliato le gambe quando stava nella big oppure uscito dalla big company si è rivelato per quel chge era realmente?

Io dico la verità, al tg5 formavano una bella accoppiata, erano grandi e non avevano paura di dire quello che pensavano. Non so se fosse un abbaglio o meno ma l'impressione c'era tutta.
    Se li han mandati via inqualche modo ciò dovrebbe confermare questa cosa, specialmente alla luce del fatto che su mediaset non esiste una testata d'informazione seria. Fan tutte ridere.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Ma perchè secondo voi Mentana si è sputtanato?

mentana avra esagerato a sbottare, ma si sa che l'informazione su mediaset la fa lui e nn il cane fede o lo stupendo studio aperto... quindi visto che lui ha la principale trasmissione d'informazione e legata pure al primo telegiornale di mediaset diciamo che ha avuto tutte le ragioni x rimansere deluso.
    Si puo anche capire che la rete è commerciale e pensi all'auditel del GF e ai soldi delle pubblicita trasmesse durante lo stesso GF.
    E cmq Mentana nn voleva andare in prima serata ma voleva o fare delle finestre informative durante il GF del TG5 oppure fare terminare 1 ora prima il GF e nn mi piaiono richiesta cosi assurde...
    Bo era l'unica trasmissione che seguivo con piacere su canale 5
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

E adesso voglio ridere a vedere chi fanno condurre matrix in prima serata ... no ma so curioso proprio.

La cosa che fa sorridere è che il conduttore di maggiore esperienza e rappresentatività attualmente sapete chi è ? EMILIO FEDE !!!

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    appunto lui molto logicamente li ha mandati in culo
    L'unico problema è che l'ha fatto ora.. avrebbe dovuto farlo da tempo.
    mi pare non ci sia molto da aggiungere , ha ingoiato di tutto pur di rimanere , questa mossa si capisce , conoscend il tipo , solo in ottica sky

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    E adesso voglio ridere a vedere chi fanno condurre matrix in prima serata ... no ma so curioso proprio.
    La cosa che fa sorridere è che il conduttore di maggiore esperienza e rappresentatività attualmente sapete chi è ? EMILIO FEDE !!!
    va anche ben che non ci han messo rossella

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast