kinson ti prego usa quantomeno il tempo imperfetto se vuoi parlare di Mentana e di "gran giornalista".
Non ci siamo.
Mentana ha ufficialmente smesso di esserlo dopo che l'han mandato via dal Tg5.
Lui e Sposini erano dei grandi e il consiglio di redazione del tg5 ancora adesso è come se fosse dalla loro parte (non a caso l'han sostenuto pure in questa "avventura" delle dimissioni).
dici che non accetta compromessi riguardo la sua professione, ti sbagli, visto che il più grande compromesso aka contentino, glil'han dato proprio con Matrix + poltrona a mediaset.
Gli avrebbero dato direttamente la presindenza< di tutto il canale pur di allontanarlo dal servizio d'informazione.
E i risultati si vedono, il tg5 lo ha fatto lui, era un super tg e ora guarda come s'è ridotto... è diventato lo zimbello di tutte e 3 le reti merdaset, il che la dice davvero lunga sullo stato in cui poggia. Direttori imcopenti e totalmente asserviti, risultato, una merda totale.
come tu dici quindi è ovvio che a mediaset sian ben felici di levarselo dai piedi. Evidentemente pur avendo MAtrix a disposizione era comunque una patata troppo bollente per il grande piano berlosconiano di rincoglionimento di massa promosso dalle sue tv.
Ma resta il fatto, a mio avviso innegabile, che Mentana è ufficialmente morto quando è stato rimosso dalla sua creatura, il tg5.
Ci voleva uno strappo netto, ci voleva un immediato allontamento da tutta la sfera mediaset.
Io fossi stato in lui sarei andato a gambe elevate su Sky, avrei quantomeno tentato La7, almeno x vedere di là quanto siano venduti

E poi perchè non provare in rai... ma li la vedo forse anche peggio.