Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Rivoluzione regole calcio

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Rivoluzione regole calcio

Bletter e Platini faranno queste proposte e alcune sono interessanti:

SOSTITUZIONI - Proposta choc: se si va ai supplementari, ed è in gioco quindi il successo o una qualificazione, possibile che sia ammessa la quarta sostituzione. Non solo. Il thè caldo tra primo e secondo tempo potrebbe essere accompagnato dai pasticcini: la proposta è di portarlo a 20 minuti, Potenza degli spot tv?
    FUOIRIGIOCO - A causa del famoso gol di Van Nistelrooy all’Italia, con Panucci fuori dal campo ma che teneva lo stesso in gioco l’olandese, ecco la proposta per chiarire la faccenda: se un difensore è fuori dal campo senza permesso arbitrale, beh, è come se fosse sempre sulla linea di fondo. Di più: chi tenta di uscire per l’arbitro rischierà l’ammonizione.
    NASTRO - Dettagli, poi: il nastro adesivo usato spesso sui calzettoni ne dovrà avere lo stesso colore. E ancora: agli allenatori, (finalmente!), sarà consentito di restare in piedi nell’area tecnica dopo aver dato istruzioni ai giocatori. Speriamo che una delle norme più stupide della storia sia così cancellata. Infine, in caso di rigori finali, se una squadra è in superiorità numerica e deve escludere dalla lista qualcuno, non potrà "eliminare" il portiere.
    GIUDICI DI FONDO - Si parlerà dei 2 giudici di fondo proposti da Platini: la relazione Uefa è quasi entusiastica ma, si sa, Blatter ha in mente altro. Cioè la tecnologia sul gol-non gol, inserita ancora tra i temi in discussione, benché da tempo non ci siano sviluppi. E poi di sicuro il boss Fifa non sarebbe contento di una proposta dell’ormai "rivale" Platini. Non sarà un argomento facile da far passare.
    ESPULSIONI - Si parlerà anche di un’altra proposta rivoluzionaria: le espulsioni a tempo, 5 o 10 minuti, per calmare un po’ di bollenti spiriti di certe squadre che si vedrebbero penalizzate in fasi di gioco importanti. Vedremo. Votano in 8 (4 voti Fifa, 4 alle federazioni britanniche) e ci vogliono 6 voti per approvare una modifica regolamentare.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

si lo leggevo pocof a sulla gazzetta.
    bo al di la delle espulsioni a tempo nonv edo nulla di trascendentale
    instant replay +tempo effettivo e gg.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

se mettono il tempo effettivo nel calcio è un disastro gia li vedo gli allenatori italiani a studiare soluzioni per i retropassaggi e le linee orizzontali

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io proporrei un'unica regola:

art.1 Il calcio è abolito.

fine.

che ve ne pare?
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io proporrei un'unica regola:
    art.1 Il calcio è abolito.
    fine.
    che ve ne pare?
    Troppo drastica
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Mi piace quella delle sostituzioni e sulle espulsioni, cercherei cmq di mettere la moviola in campo (gestita da un quarto o quinto uomo) per eventi estremamente palesi.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander peluche's Avatar

mi piace molto la questione sui cartellini a tempo e sui giudici di linea.

ma finchè non si fà qualcosa di SERIO contro i simulatori tutto è fuffa.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

A me fa cagare la cosa delle espulsioni a tempo, è una cosa useless e senza senso

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a parte tutto trovo anche io interessante l'idea delle espulsioni a tempo...

E proporrei l'impiego di più guardalinee per controllare meglio i fuorigioco oltre al marasma che c'è in area...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander

non ho capito quella dello scontro a rigori
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Master Chief Petty Officer

se si vuole inserire l'istant replay lo si deve applicare a casi ben specifici e chiamabile a discrezione dell'arbitro oppure dall'allenatore magari sacrificando una sostituzione(se si portano a 4)

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io riproverei i 2 arbitri come avevan fatto anni fa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer

peraltro pensandoci bene quali sarebbero le fattispecie in cui l'istant replay può essere realmente utile ?

fuorigioco? ok l'arbitro sbaglia e lo fischia, guarda la moviola e si accorge che non era fuorigioco, ma anche ridando palla agli attaccanti il vantaggio è nullificato, perchè la difesa fa in tempo a rientrare

simulazione-rigore? può aver senso però su molti episodi ci si passano mezz'ore senza giungere a una conclusione

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

istant replay solo per le azioni in area
    Spoiler

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

nel rUgbi c'è da un tot e va tutto bene. C'è anche da dire però che è uno sport più civilizzato.

Page 1 of 4 1234 LastLast