Results 1 to 8 of 8

Thread: Tao Bang (fumetto)

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

Default Tao Bang (fumetto)

oggi ho finalmente avuto il piacere di comprarlo,
    mi aspetto che tutti quelli che apriranno sto post leggano sto fumetto!!
    niente scuse.

in poche fumetterie si trova ma ve lo ordinano facilmente, anche perche' è in giro ormai da anni.

in italia han raccolto i due tomi in uno unico , formato francese che viene 15euLo

Tao Bang

trama presa direttamente dal fumetto:

La Marea Galante, casa di piacere famosa in tutta Port-Xarnath, ormai è solo l'ombra di ciò che era.
    La colpa è dello sceicco dragone, Ad Arphax, incaricato dal consiglio dei Dogi di dominare il mercato del piacere.
    Ellora, la titolare della casa, ha riposto le ultime speranze du Kesh, tuttofare e autentica forza della natura.
    Accompagnato da due marinai fuggiaschi, dovrà trovare la mitologica Isola delle Sirene e li assoldare alcune indigene, per rilanciare gli affari.
    Il viaggio sarà molto movimentato e, a rendere ancora più difficile l'impresa degli avventurieri, ci saranno le amazzoni guidate da Tao Bang, sexy guerriere al soldo di Ad Arphax.

detto questo... i disegni son veramente fantastici, dalle prospettive alla scioltezza ed alla dinamicità delle anatomie, e la sceneggiatura almeno fino a metà della storia (sono arrivato li) tiene sempre un ritmo piacevole, non ha mai dato segni di calo.
    Ametà dell'albo , in corrispondenza dell'inizio del secondo tomo francese, cambia la colorazione, che diventa digitale e da + calore ai disegni.

e se tutto ciò non vi bastasse aggiungo che cassegrain(disegni-colore) fa dei culi che parlano!!!

ecco con questa affermazione mi sono guadagnato una buona fetta d'utenza che di sicuro lo comprerà

http://www.nonsolomanga.it/imm_fumet...taobang_03.jpg

http://www.nonsolomanga.it/imm_fumetti2/taobang/taobang_06.jpg

http://www.nonsolomanga.it/imm_fumetti2/taobang/taobang_08.jpg

edit: ho cambiato le ultime 3 immagini in link perche' mi sa c'erano dei problemi di visualizzazione.
    Last edited by edorapiangi; 9th February 2009 at 23:39.

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

ma leggete solo manga!?

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Interessante.

Sturm's Avatar

Interessante l idea e soprattutto mi piacciono i disegni,penso che ne rimedio qualche numero,grazie per l'info!
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

il volume è unico, almeno a quanto mi ha detto il mastro fumettista di fiducia,
    comunque se non ho nient'altro da fare oggi o domani dovrei finire di leggerlo e ti so dire di sicuro :P

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>

Petty Officer 1st Class Larsulu's Avatar

Quote Originally Posted by edorapiangi View Post
    ma leggete solo manga!?
    si ci piacciono le TETTE GROSSE
    Quando Badbones e' tutto....tutto e' giustificato
    Larsulu koboldino bd liv50 on Lancelot Mjollner
    Lhars zerker nordico liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsulax sorcia inconnu liv 50 on Kay We Trust in Badbones
    Madokha sb liv 50 on Lancelot Dream Theater
    Koboldina shaman liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsy selvaggia trollona tettona ( ancora da expare ) on Gareth Armageddon

Bortas's Avatar

Ha la differenza che è un fumetto d'autore e non un fumetto di consumo, una volta avevamo una scuola fumettistica anche in Italia, adesso abbiamo ottimi autori che pubblicano in Francia dove il fumetto nazionale d'autore è rimasto un cult, da dove proviene anche quest'opera...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ha la differenza che è un fumetto d'autore e non un fumetto di consumo, una volta avevamo una scuola fumettistica anche in Italia, adesso abbiamo ottimi autori che pubblicano in Francia dove il fumetto nazionale d'autore è rimasto un cult, da dove proviene anche quest'opera...

Bortas ne sa

P.S. mi mancano poche pagine alla fine ma stasera ho altro da fare (rosiko)
    comunque che dire....

è veramente eccezionale, storia leggera e semplice ma che ti prende tantissimo, grazie anche al disegno impeccabile.

non parliamo poi delle scene d'azione che sono fantastiche, studiate ed impaginate alla perfezione

son stati i miei 15 euro spesi meglio.

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>