mah.. a me pare che solo qui dentro wayne, l'inter ha assunto il ruolo che "si merita"
e non parlo solo degli juventini, ma mi pare che romanisti, milanisti, fiorentini, napoletani, non risparmino malelingue su QUALCHE episodio a favore dei nerazzurri
![]()
no discuetevo di cose oggettive se c'è una squadra che in italia è malvista più di un altra di sicuro è la juve per il momento.
per fatti reali o per cazzate? non saprei io penso per tutti e due le cose, perchè chi vince spesso ha avuto degli aiuti ciclicamente sara che la juve vicendo di più fa dimenticare le marachelle degli altri.
Estré tu sfrutti troppo il fatto di essere "vecchio" per mistificare cose che evidentemente o conosci poco o conosci ma ti fa comodo non ricordare.
Negli anni sessanta dell'Inter di papà Moratti e di Allodi si dicevano le stesse cose che si sono dette poi della Juve di Boniperti e successivamente di quella di Moggi.
Il calcio è così, se una squadra domina un periodo immediatamente si attira le antipatie degli altri, anche in ragione dell'inveterata abitudine italiana da parte degli arbitri si salire sul carro del più forte favorendolo non appena se ne ha la possibilità...
La Juve è stata odiata a cavallo tra i settanta e gli ottanata ai tempi di Bonperti e poi nei novanta ai tempi di moggi.. Ma lo stesso accadeva al Milan del berlusca (a proposito di fortuna... la legenda dwel Milan di sacchi nacque anche grazie alla ripetizione di una partita per nebbia) e lo stesso accade con l'Inter oggi.
Va bene così, queste sono le dinamiche di creazione del consenso (o del dissenso) di massa. L'importante è ricordarselo quando poi cambia il vento ...![]()
cioe dal '50 in poi (escludendo gli anni di moggimerda dove si dice che la juve abbia rubato con certezza) la juve ha rubato?
Estrema sei un mito
Meno male che i tifosi che hai frequentato nelle tue epiche trasferte nn ti hanno detto che gli alieni esistono altrimenti sarebbe vero
Last edited by holysmoke; 16th February 2009 at 16:10.
Spoiler
i romanisti ce l'hanno ancora su col famoso episodio di Turone.
quando si perde all'ultima giornata, rimane sempre più indelebile nella memoria
(vedi Poborski che se passa per Milano lo impalano o Axet che ancora si sogna di notte l'ultima partita della Fiorentina dell'anno scorso)
perchè la gente ha "scarsa" memoria....
lo si vede in politica, e nel calcio è anche peggio.
non è che la gent e ha scarsa memoria perchè sennò sto discorso neanche si porrebbe o ti riprendo quella famoasa partta con il bologna o quell'altra con il chievo o addirittura l'ormai stucchevole epsodio di ronaldo, è che la juve avendo vinto di più e seguendo il tuo ragionamento che chi vince ha ciclicamente un occhio di riguardo ha più partite controverse che altre squadre.
L'inter è la nuova juve
però gli interisti son peggio degli juventini, perchè non ammettono mai che anche a loro capitano favori arbitrali, loro sono gli ONESTI e vincono sempre meritando
così onesti che fuori dall'Italia non vincete un cazzo![]()
GUarda la risposta è estremamente banale, è che dagli anni 80 in poi il calcio è diventato un business con un'esposizione mediatica assolutamente senza precedenti.
Fino a quyando eravamo bambini noi (o magari io,) il calcio era 90 minuto, domenica sprint e la domenica sportiva, poi se ne parlava la settimana dopo...
La rovina inizia quando con il processo di biscardi nasce l'esigenza di "spettacolarizzare" l'errore per alimentare la polemica e aumentare l'audience. Poi arrivano le altre reti private nazionali e poi la TV via satellite... Si parla di calcio 24/7 ed è necessario che il mondo del calcio diventi un circo...
Prima l'errore se esisteva esiteva allo stadio, spesso non veniva neanche visto...
Dei contatti che oggi ci propinano 45 volte alla moviola e che tutta l'italia pallonara vede e discute, nenache se ne aveva notizia quindi, mediaticamente, non esitevano.
I questa atmosfera è evifdente che la Juve diventa la "rapinatrice" per eccellenza, così come oggi nell'immgainarioo lo è l'Inter..
Ma se si parla da persone intelligenti, mi pare necessario uscire da questo meccanismo mediatico per cercare di gaurdare le cose con unpo più di obiettività.