Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 49 of 49

Thread: Il nostro eroe è tornato

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma Steh qua non sono d'accordo, in Olanda sai che vota solo il 30-40% della popolazione e lo stesso tirano dritto ? Non cambia nulla se non voti, anche se non si vota in massa non cambia nulla, a meno che tu non voglia fare una rivoluzione e farli fuori con la ghigliottina sti politici, beh allora si, conta....
    Se annulli la scheda annulli anche l'unica possibilita' che hai di cambiare il sistema.
    Siete tutti piu' vecchi di me, sono sicuro che vi sarete soffermati piu' di una volta sul fatto che non cambia mai un cazzo, e che sembra si proceda un micron alla volta.
    Io comincio a pensare che non posso aspettarmi niente di piu'.
    Sono 20 anni che vedo avanzare solo la tecnologia, ma la mente della gente un cazzo. Si vero nessuno dice piu' negRo, ora dicono nero, quando avevo 5 anni ancora era normale, poi e' cambiato. Ma non ne ho visti altri di cambiamenti significativi.
    si il debito pubblico.... quello l'ho visto aumetare....
    Tornato ora, scusa se ti ho fatto attendere.

E' un modo per dare un segnale Alka, il primo piccolissimo passo per tentare di cambiare qualcosa.
    Ti sfugge la differenza tra la percentuale dei votanti sul totale della popolazione e la percentuale di schede volontariamente annullate sul totale dei votanti.

La mia speranza è che possa succedere una cosa del genere:
    - Elezioni;
    - 1 su 10 fa quello che ho detto io;
    - i media incredibilmente danno la notizia: "Il 10% dei votanti ha dichiarato che nessuno dei candidati li rappresenta.";
    - questo 10% pensa: "Cazzo non siamo mica pochi.";
    - un altro supponiamo 10% che si è tappato il naso e ha votato il solito meno peggio pensa: "Cazzo ma allora c'è parecchia altra gente che la pensa come me.";
    - tra queste persone esce un leader presumibilmente onesto che crea un movimento serio in previsione delle elezioni successive;
    - 10% + 10% + x%(che si rende conto che potrebbe essere una buona idea cambiare le cose) = una bella percentuale.

Forse sono un illuso, probabilmente è una cosa che tende all'utopia, ma sinceramente non vedo alcuna altra via per cambiare.

Se avete un soluzione diversa che non sia dare di nuovo fiducia alla gente che c'è ora in parlamento migliore della mia sarò lieto di cambiare idea.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Se avete un soluzione diversa che non sia dare di nuovo fiducia alla gente che c'è ora in parlamento migliore della mia sarò lieto di cambiare idea.
    a sto punto non andare a votare per nulla, in olanda vota il 40%? bene vediamo che succede in italia se votasse solo il 40%, in un paese che ha picchi di affluenza quasi dell'80.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a sto punto non andare a votare per nulla, in olanda vota il 40%? bene vediamo che succede in italia se votasse solo il 40%, in un paese che ha picchi di affluenza quasi dell'80.
    Succede che ci ritroviamo in parlamento gli stessi di ora con meno voti ma percentuali pressoche invariate.
    Boh, non mi pare una soluzione valida; non che la mia sia semplice (anzi) ma mi pare meglio.

Edit: notte.
    Last edited by Steh; 17th February 2009 at 03:22.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Succede che ci ritroviamo in parlamento gli stessi di ora con meno voti ma percentuali pressoche invariate.
    Boh, non mi pare una soluzione valida; non che la mia sia semplice (anzi) ma mi pare meglio.
    è un segnale forte di dissenso l'ultima spiaggia prima delle barricate, perchè o si prova cosi o si va a buttarli fuori a calci, e la seconda ipotesi è onestamente la più utopistica almeno per il momento c'è troppo da perdere, bisgna arrivare alla fame per metterla in atto.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234