Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 124

Thread: Regionali Sardegna

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    strano che la sardegna sia diventata del pdl , ma fa riflettere, forse e' ora che la sinistra smetta come unico obiettivo di fare l'antisilvio tanto alla gente che sia mafioso non frega un cazzo e questa ne e' la prova lampante, alla gente piace chi fa anche poco ma fa, e la sinistra sinceramente non propone un cazzo da decenni
    il problema che i governi berlusconi pur con maggioranze schiaccianti non fanno, dimmi una legge fatta in quasi 1 anno di governo che sia stata discussa in parlamento( che è il luogo dove si approvano o si bocciano le leggi) perchè molti so andati in confusione il governo non legifera eh ha lo strumento dei decreti legge, che dovrebbe essere straordinario ma di fatto è diventata la consuetudine, ok siamo in periodo particolare, però insomma ste leggi le vogliamo fare o facciamo come la precedente legislatura del pdl il nulla più assoluto?

Hador's Avatar

strano che la sardegna sia diventata del pdl , ma fa riflettere, forse e' ora che la sinistra smetta come unico obiettivo di fare l'antisilvio tanto alla gente che sia mafioso non frega un cazzo e questa ne e' la prova lampante, alla gente piace chi fa anche poco ma fa, e la sinistra sinceramente non propone un cazzo da decenni
    bhe dire che la finanziaria del governo prodi non ha fatto un cazzo mi pare un po' pretenzioso...
    alla gente piace guardare la tv e vedersi promettere chissà cosa, tanto poi tempo un mese e ci siamo dimenticati tutto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il problema che i governi berlusconi pur con maggioranze schiaccianti non fanno, dimmi una legge fatta in quasi 1 anno di governo che sia stata discussa in parlamento( che è il luogo dove si approvano o si bocciano le leggi) perchè molti so andati in confusione il governo non legifera eh ha lo strumento dei decreti legge, che dovrebbe essere straordinario ma di fatto è diventata la consuetudine, ok siamo in periodo particolare, però insomma ste leggi le vogliamo fare o facciamo come la precedente legislatura del pdl il nulla più assoluto?
    Estrema e' buona norma come sempre parlare di argomenti che si conoscono

decreti legge il parlamento li approva dopo 30 gg o decadono come se non fossero mai esistiti: il parlamento fa un controllo successivo quindi.

decreto legislativo il governo legifera dopo un mandato del parlamento normalmente votato: spesso delega per la eccessiva tecnicità della materia o altri motivi.
    il controllo in tal caso e' preventivo perché devono essere fissati i termini entro cui il governo puo' muoversi detta legge delega o il governo non puo legiferare senza tali limiti.

In entrambi i casi e' il parlamento a legiferare o con un controlle successivo o con una delega preventiva il potere legislativo promana sempre dal parlamento.

ad ogni modo le leggi sono pubbliche eccotele in ordine cronologico

http://www.parlamento.it/leggi/elelenum.htm

Come al solito hai detto una caterva di minchiate.

edit: rapida occhiata nel 2008 220 leggi ordinarie del parlamento non ho avuto tempo di guardare tutti e 220 le materie, se hai tempo guarda tu.
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 14:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

ok pero' per un momento lasciamo perdere le antipatie, dimmi da 15 anni a questa parte cos aha proposto la sinistra. io sinceramente di loro ricordo solo campagne antisilvio e la gente dopo un po si rompe le palle, queste cose vengono ascoltate solo dai 18. 20 enni , che magari non hanno visto le legislature di sx o meglio le hanno viste ma pensavano ad altro.

io se fossi di sinistra sarei piu che deluso dal mio partito che non propone un cazzo a parte criticare,. e ricorda che chi vota cerca non l'uomo onesto ma la meno merda ovvero quello che anche se non gli piace almeno a parole dovrebbe cambiare le cose .e ripeto la sinistra fino ad oggi no nha ancora detto A .
    anche come opposizione e' ridicola

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Estrema e' buona norma come sempre parlare di argomenti che si conoscono

decreti legge il parlamento li approva dopo 30 gg o decadono come se non fossero mai esistiti: il parlamento fa un controllo successivo quindi.

decreto legislativo il governo legifera dopo un mandato del parlamento normalmente votato: spesso delega per la eccessiva tecnicità della materia o altri motivi.
    il controllo in tal caso e' preventivo perché devono essere fissati i termini entro cui il governo puo' muoversi detta legge delega o il governo non puo legiferare senza tali limiti.

In entrambi i casi e' il parlamento a legiferare o con un controlle successivo o con una delega preventiva il potere legislativo promana sempre dal parlamento.

ad ogni modo le leggi sono pubbliche eccotele in ordine cronologico

http://www.parlamento.it/leggi/elelenum.htm

Come al solito hai detto una caterva di minchiate.

edit: rapida occhiata nel 2008 220 leggi ordinarie del parlamento non ho avuto tempo di guardare tutti e 220 le materie, se hai tempo guarda tu.
    e cosa ho detto io? che qesto governo ancora ha usato solo i decreti legge, o non sai leggere?

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

(cut) alla gente piace chi fa anche poco ma fa, e la sinistra sinceramente non propone un cazzo da decenni
    se va bhe :/

ok pero' per un momento lasciamo perdere le antipatie, dimmi da 15 anni a questa parte cos aha proposto la sinistra. io sinceramente di loro ricordo solo campagne antisilvio e la gente dopo un po si rompe le palle, queste cose vengono ascoltate solo dai 18. 20 enni , che magari non hanno visto le legislature di sx o meglio le hanno viste ma pensavano ad altro.
    io se fossi di sinistra sarei piu che deluso dal mio partito che non propone un cazzo a parte criticare,. e ricorda che chi vota cerca non l'uomo onesto ma la meno merda ovvero quello che anche se non gli piace almeno a parole dovrebbe cambiare le cose .e ripeto la sinistra fino ad oggi no nha ancora detto A .
    anche come opposizione e' ridicola
    per dire due cose rapide nell'ultimo governo si è provato ad attaccare l'evasione fiscale, finanziata un po' di piu' la ricerca, se nn ricordo male si è toccato il minimo per il tasso di disoccupazione, fai un confronto debito pubblico/PIL e anche quello era migliore (come derivata) rispetto ai 5 anni precedenti (e credo anche se fai un confronto di questo tra i due passati e nn questi due ultimi la situazione dovrebbe essere simile). La sinistra doveva fare di piu' (nn in queste ultime, che con una maggioranza di un senatore la governabilita' è bassa), ma in quelle precedenti, in doveva ad esempio risolvere il conflitto d'interessi, magari avviare una gestione meno politicizzata della tv di stato e altro, ma che nn ha fatto nulla è falso :/

cmq cosi' si va solo ot
    Last edited by adigirolam; 17th February 2009 at 15:01.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

l’errore che ha commesso nell’ultima settimana, quando per risollevare le sorti del Pd ha riproposto il vecchio schema della resistenza sotto l’icona di un personaggio impopolare come Oscar Luigi Scalfaro contro il Cavaliere nero che vuole attentare alla Costituzione e alla libertà del paese. Una formula trita e ritrita e inefficace (la manifestazione di giovedì scorso è stata un mezzo fallimento,)

McWoT. McLove.'s Avatar

entre bevevo il caffe ho fatto un paio di conti cosi per curiosita' cosi ci sono dei dati numerici posso aver sbagliato qualcosa ho fatto di fretta

XV legislatura (la scorsa) 28 aprile 2006 e si è conclusa il 28 aprile 2008

2006 (dal 28 aprile al 31 dicembre) 120 leggi ordinarie
    2007 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) 256 leggi ordinarie
    2008 dal 1 gennaio al 28 aprile) 75 leggi ordinarie

XVI legislatura (l'attuale) 29 aprile 2008 ad oggi

2008 (dal 29 aprile al 31 dicembre) 145 leggi ordinarie
    2009 (dal 1 gennaio ad oggi 17 febbraio) 2 leggi ordinarie

cosi a chi può interessare un dato prettamente numerico, va da se che valutare l'operato del parlamento dal numero di provvedimenti presi e' molto velleitario perché potrebbero essere provvedimenti come ad esempio quello proposto oggi da alcuni senatori del Pd cioe di rendere Senatrice a vita Mina (si la cantante ), cosa piaciuta a molti membri anche della attuale maggioranza a rigor di cronaca
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

entre bevevo il caffe ho fatto un paio di conti cosi per curiosita' cosi ci sono dei dati numerici posso aver sbagliato qualcosa ho fatto di fretta

XV legislatura (la scorsa) 28 aprile 2006 e si è conclusa il 28 aprile 2008

2006 (dal 28 aprile al 31 dicembre) 120 leggi ordinarie
    2007 (dal 1 gennaio al 31 dicembre) 256 leggi ordinarie
    2008 dal 1 gennaio al 28 aprile) 75 leggi ordinarie

XVI legislatura (l'attuale) 29 aprile 2008 ad oggi

2008 (dal 29 aprile al 31 dicembre) 145 leggi ordinarie
    2009 (dal 1 gennaio ad oggi 17 febbraio) 2 leggi ordinarie

cosi a chi può interessare un dato prettamente numerico, va da se che valutare l'operato del parlamento dal numero di provvedimenti presi e' molto velleitario perché potrebbero essere provvedimenti come ad esempio quello proposto oggi da alcuni senatori del Pd cioe di rendere Senatrice a vita Mina (si la cantante ), cosa piaciuta a molti membri anche della attuale maggioranza a rigor di cronaca
    ho letto il link postato da te insomma mc non prendiamoci in giro guarda cosa è stato discusso suvvia mo un po di onesta questo governo sta abusando dello strumento dei DL che puntualmente poi il parlamento sta convertendo in legge.

ma io ero abituato ad un altro tipo di politica il governo propone e il parlamento apporva questo di fatto non viene assolutamente fatto, il governo fa i dl il parlamneto converte, se è un modo normale di operare vuol dire che oggi bisogna rivedere tutto il sistema.

McWoT. McLove.'s Avatar

ho letto il link postato da te insomma mc non prendiamoci in giro guarda cosa è stato discusso suvvia mo un po di onesta questo governo sta abusando dello strumento dei DL che puntualmente poi il parlamento sta convertendo in legge.
    ma io ero abituato ad un altro tipo di politica il governo propone e il parlamento apporva questo di fatto non viene assolutamente fatto, il governo fa i dl il parlamneto converte, se è un modo normale di operare vuol dire che oggi bisogna rivedere tutto il sistema.
    no non tergiversare

dicevi questo
    il problema che i governi berlusconi pur con maggioranze schiaccianti non fanno, dimmi una legge fatta in quasi 1 anno di governo che sia stata discussa in parlamento( che è il luogo dove si approvano o si bocciano le leggi) perché molti so andati in confusione il governo non legifera eh ha lo strumento dei decreti legge, che dovrebbe essere straordinario ma di fatto è diventata la consuetudine, ok siamo in periodo particolare, però insomma ste leggi le vogliamo fare o facciamo come la precedente legislatura del pdl il nulla più assoluto?
    cioe una marea di minchiate da come ponevi il discorso sembra quasi che legiferi _direttamente_ il governo cosa che non e' materialmente possibile e parli di nessuna legge ordinaria sono 147 le leggi ordinarie in meno di un anno sono gia ben 27 leggi ordinarie in più del primo anno del governo prodi ed ancora ci sono 2 mesi. poi se sono minchiate o meno non ho il tempo per valutare tutti i provvedimenti ne me ne fotte un cazzo, reputo berlusconi una merda tanto quanto prodi, ma minchiate non mi va di leggerle.
    Quindi ancora una volta quanto dicevi era semplice proselitismo basato su falsita' e fanboysmo non vedo come puoi contestarmi il link del parlamento.

e cosa ho detto io? che qesto governo ancora ha usato solo i decreti legge, o non sai leggere?
    sei tu che non sai leggere perche ti parlo di leggi ordinarie (quelle del parlamento quelle con la sola L sono leggi ordinarie, i decreti leggislativi sono D.L. che non ho computato nell elenco somario)
    Inoltre non sai scrivere o meglio lo sai fare purtroppo quanto scrivi non corrisponde mai a verita', ma ci siamo abituati.
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 15:38.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

allora vado a correggere alcune imprecisioni e portare qualche dato, anche se ci sarebbe da scrivere per 2 ore... invoco xangar per questo

Soru si è attirato molte antipatie già 4 anni fa, anche all'interno della sua stessa maggioranza. Ha demolito il sistema delle scuole professionali private (finanziate dalla regione fino ad allora e bacino di clientelismi assurdo) per dare piu soldi a quelle pubbliche, riformato la sanità (anche qui togliendo molti soldi ai privati per restituirli al pubblico), ha dimezzato (da 3000 a 1500) i dipendenti pubblici che assistevano l'agricoltura dando i soldi agli agricoltori, ha venduto 600 auto blù di proprietà della regione lasciando a piedi i consiglieri (qui si è attirato le ire della sua coalizione), ha portato la raccolta differenziata a livelli delle regioni del nord e ora siamo al 40%... il sistma è cosi efficente che ha smaltito due navi cariche di rifiuti provenienti da napoli al periodo della crisi (aiutando il governo, anche se internamente alla sardegna è stato un autogol mediatico), ha negato al proprietario di videolina (prima tv sarda) di costruire la nuova sede vicino a uno stagno... inimicandoselo, è entrato a gamba tesa sull'abusivismo (e qui si è fatto una caterva d nemici bi-partisan) ed ha introdotto tasse aggiuntive per le seconde case per fermare le speculazioni edilizie. Ha ridotto il debito della sardegna (schizzato alle stelle durante la gestione PDL di mauro pili, con cappellacci al bilancio lol), ha cancellato decine di comunità montane (anche queste bacini clientelari), ha sistemato la gestione disastrosa dell'acqua facendone un'azienda seria e unica con una battaglia durata anni perche c'erano interi quartieri di cagliari e interi paesi che avevano l'acqua ma non pagavano la bolletta perche stavano in edifici abusivi o quant'altro.

Ha fatto pero una cosa che lo differenzia da berlusconi e dalla vecchia politica in modo netto: la legge regionale sul conflitto di interessi. Ha rinunciato a poter gestire tiscali e l'unione (secondo quotidiano in sardegna per dffusione) con una legge che impone di nominare un sostituto con il quale non puo avere contatti. La sardegna in quanto statuto autonomo puo fare queste leggi. La legge è stata copiata da nazioni ben piu avanti di noi su questi temi
    Last edited by bakunin; 17th February 2009 at 15:21.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

no non tergiversare

dicevi questo

cioe una marea di minchiate da come ponevi il discorso sembra quasi che legiferi _direttamente_ il governo cosa che non e' materialmente possibile e parli di nessuna legge ordinaria sono 147 le leggi ordinarie in meno di un anno sono gia ben 27 leggi ordinarie in più del primo anno del governo prodi ed ancora ci sono 2 mesi. poi se sono minchiate o meno non ho il tempo per valutare tutti i provvedimenti ne me ne fotte un cazzo, reputo berlusconi una merda tanto quanto prodi, ma minchiate non mi va di leggerle.
    Quindi ancora una volta quanto dicevi era semplice proselitismo basato su falsita' e fanboysmo non vedo come puoi contestarmi il link del parlamento.

sei tu che non sai leggere perche ti parlo di leggi ordinarie (quelle del parlamento quelle con la sola L sono leggi ordinarie, i decreti legge sono D.L. che non ho computato nell elenco somario)
    Inoltre non sai scrivere o meglio lo sai fare purtroppo quanto scrivi non corrisponde mai a verita', ma ci siamo abituati.
    bhè è bello vedere come metti un link che dice tutto il contrario di quello che affermi però

Leggi promulgate nel mese di dicembre 2008

L. 220/08 Ratifica ed esecuzione del Protocollo di adesione al Trattato del Nord Atlantico della Repubblica di Croazia, e del Protocollo di adesione al Trattato del Nord Atlantico della Repubblica di Albania, firmati a Bruxelles il 9 luglio 2008
    Legge n. 220 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 22 del 28 Gennaio 2009

Numeri dei progetti di legge nell'iter parlamentare (XVI legislatura)
    C.1908 / S.1291

L. 219/08 Ratifica ed esecuzione della Convenzione sull'Istituto forestale europeo, fatta a Joensuu il 28 agosto 2003
    Legge n. 219 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 22 del 28 Gennaio 2009

S.1132 / C.1930

L. 218/08 Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di partenariato e di cooperazione tra le Comunità europee ed i loro Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Tagikistan dall'altra, con allegati e Protocollo, fatto a Lussemburgo l'11 ottobre 2004
    Legge n. 218 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 21 del 27 Gennaio 2009 (suppl.ord.)

S.1133 / C.1931

L. 217/08 Ratifica ed esecuzione della Convenzione basata sull'articolo K3 del Trattato sull'Unione Europea, relativa alla mutua assistenza ed alla cooperazione tra le Amministrazioni doganali, con allegati, fatta a Bruxelles il 18 dicembre 1997, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno
    Legge n. 217 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 21 del 27 Gennaio 2009 (suppl.ord.)

S.1074 / C.1927

L. 216/08 Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Stati Uniti d'America in merito alla conduzione di "ispezioni su sfida" da parte dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, ai sensi della Convenzione sulla proibizione dello sviluppo, produzione, immagazzinaggio ed uso di armi chimiche e sulla loro distruzione, fatto a Roma il 27 ottobre 2004
    Legge n. 216 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 21 del 27 Gennaio 2009 (suppl.ord.)

S.1128 / C.1928

L. 210/08 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 novembre 2008, n. 172, recante misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania, nonché misure urgenti di tutela ambientale
    Legge n. 210 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 2 del 3 Gennaio 2009
    Testo coordinato G.U. n. 2 del 3 Gennaio 2009

C.1875 / S.1280

D.L. 209/08 Proroga della partecipazione italiana a missioni internazionali.
    Decreto Legge n. 209 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 304 del 31 Dicembre 2008

C.2047 / S.1334

D.L. 208/08 Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell'ambiente.
    Decreto Legge n. 208 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 304 del 31 Dicembre 2008

S.1306

D.L. 207/08 Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti.
    Decreto Legge n. 207 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 304 del 31 Dicembre 2008

S.1305 / C.2198

L. 205/08 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 novembre 2008, n. 171, recante misure urgenti per il rilancio competitivo del settore agroalimentare
    Legge n. 205 del 30 Dicembre 2008, G.U. n. 303 del 30 Dicembre 2008
    Testo coordinato G.U. n. 303 del 30 Dicembre 2008

S.1175 / C.1961 / S.1175-B

L. 204/08 Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2009 e bilancio pluriennale per il triennio 2009 - 2011 e relative note di variazioni
    Legge n. 204 del 22 Dicembre 2008, G.U. n. 303 del 30 Dicembre 2008 (suppl.ord.)

C.1714 (assorbe C.1714-BIS (Gov.)) / S.1210 (assorbe S.1210-TER (Gov.)) / C.1714-B (assorbe C.1714-TER (Gov.))

L. 203/08 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2009)
    Legge n. 203 del 22 Dicembre 2008, G.U. n. 303 del 30 Dicembre 2008 (suppl.ord.)

C.1713 / S.1209 / C.1713-B

L. 201/08 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 ottobre 2008, n. 162, recante interventi urgenti in materia di adeguamento dei prezzi di materiali da costruzione, di sostegno ai settori dell'autotrasporto, dell'agricoltura e della pesca professionale, nonché di finanziamento delle opere per il G8 e definizione degli adempimenti tributari per le regioni Marche ed Umbria, colpite dagli eventi sismici del 1997
    Legge n. 201 del 22 Dicembre 2008, G.U. n. 298 del 1 Dicembre 2008
    Testo coordinato G.U. n. 298 del 22 Dicembre 2008

S.1152 / C.1936 / S.1152-B

D.L. 200/08 Misure urgenti in materia di semplificazione normativa
    Decreto Legge n. 200 del 22 Dicembre 2008, G.U. n. 298 del 22 Dicembre 2008 (suppl.ord.)

C.2044 / S.1342

L. 199/08 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 ottobre 2008, n. 158, recante misure urgenti per contenere il disagio abitativo di particolari categorie sociali
    Legge n. 199 del 18 Dicembre 2008, G.U. n. 296 del 19 Dicembre 2008
    Testo coordinato G.U. n. 296 del 19 Dicembre 2008

C.1813 / S.1260

L. 190/08 Conversione in legge,con modificazioni, del decreto-legge 9 ottobre 2008, n. 155, recante misure urgenti per garantire la stabilita' del sistema creditizio e la continuita' nell'erogazione del credito alle imprese e ai consumatori, nell'attuale situazione di crisi dei mercati finanziari internazionali
    Legge n. 190 del 4 Dicembre 2008, G.U. n. 286 del 6 Dicembre 2008
    Testo coordinato G.U. n. 286 del 6 Dicembre 2008

C.1762 / S.1230

L. 189/08 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 ottobre 2008, n. 154, recante disposizioni urgenti per il contenimento della spesa sanitaria e in materia di regolazioni contabili con le autonomie locali
    Legge n. 189 del 4 Dicembre 2008, G.U. n. 286 del 6 Dicembre 2008
    Testo coordinato G.U. n. 286 del 6 Dicembre 2008

S.1083 / C.1891

Leggi promulgate nel mese di gennaio 2009

D.L. 3/09 Disposizioni urgenti per lo svolgimento nell'anno 2009 delle consultazioni elettorali e referendarie
    Decreto Legge n. 3 del 27 Gennaio 2009, G.U. n. 22 del 28 Gennaio 2009

S.1341

L. 2/09 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 novembre 2008, n. 185, recante misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti - crisi il quadro strategico nazionale
    Legge n. 2 del 28 Gennaio 2009, G.U. n. 22 del 28 Gennaio 2009 (suppl.ord.)
    Testo coordinato G.U. n. 22 del 28 Gennaio 2009 (suppl.ord.)

C.1972 / S.1315

L. 1/09 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 novembre 2008, n. 180, recante disposizioni urgenti per il diritto allo studio, la valorizzazione del merito e la qualità del sistema universitario e della ricerca
    Legge n. 1 del 9 Gennaio 2009, G.U. n. 6 del 9 Gennaio 2009
    Testo coordinato G.U. n. 6 del 9 Gennaio 2009
    Errata corrige G.U. n. 37 del 14 Febbraio 2009

S.1197 / C.1966

gli ultimi 2 mesi no ma interessante grandi leggi ha fatto sto governo.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

dimenticavo due cose non da poco:
    ha stanziato 500€ al mese per gli universitari meritevoli, per tutto il suo mandato. ha introdotto il master and back, un master all'estero pagato dalla regione col quale si trova lavoro al rientro grazie ad aziende affiliate.
    ha stimolato il lavoro grazie incentivi alle assunzioni (fino a 12mila euro per dipendente), ha riattivato la centrale a carbone dell'iglesiente con un impianto moderno a stoccaggio della co2.
    ha dato un bonus enorme e aggiuntivo a quello nazionale per l'installazione di eolico e solare in siti industriali, aveva in progetto di portare le rinnovabili al 40% entro il 2015 (che non ha eguali in italia)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

McWoT. McLove.'s Avatar

scusa senza alcuna polemica da quanto leggo abiti in sardegna e quindi sai bene quello di cui parli ma per quanto dici chi che si e' inimicato questo e quello sembra che alla fine sia stato non un politico ma un santo.
    A livello amministrativo si bada molto di meno alla politica con quanto ha fatto come si spiega il risultato elettorale?
    Puo essere andato sul culo a qualcuno o essersi fatto nemici ma il cittadino comune sopratutto in ambito locale volta col suo, perdonami, culo, se solo meta di quanto dici e' vero avrebbe dovuto stravincere dato che in ogni esempio che fai si attira inimicizie da qualcuno ma evidentemente di contro qualcuno lo accontentava.
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 15:36.

McWoT. McLove.'s Avatar

gli ultimi 2 mesi no ma interessante grandi leggi ha fatto sto governo.
    non cambiare discorso, che dimostri di avere poca spina dorsale non hai parlato del contenuto e cmq premurati di andare a vedere anche l'altro contenuto delle altre leggi
    dicevi che non e' stata fa fatta nessuna legge ordinaria e non e' cosi, anzi in meno del tempo della scorsa legislatura ne hanno fatto 27 in piu.

guarda mi edito o mi bannano
    Last edited by McLove.; 17th February 2009 at 15:39.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast