sono contento ci sia questo scossone, speriamo dalla baraonda ne venga fuori qualcosa di buono. ah come adoro le rivoluzioni, peccato sarà quasi di sicuro fumo negl'occhi.
DaocSpoiler
Mi ha dato fastidio la reazione di Di Pietro. Ma forse lo avrei fatto anche io nella stessa posizione.
Io vedo invece un Dalema...e tremo all'idea...
La mossa invente quale sarebbe?
Quel cretino di Bertinotti capisce che dove sta non serve ad un cazzo se non a fare il figo per se stesso e fa confluire il PRC dentro il PD e fa un partito di centrosinistra veramente di sinistra e non pseudodemocristiano.
Ma questa è fantapolitica....
Cmq Bersani non lo metteranno mai...visto che ora Dalema pole stendere le tue grinfie sul partito.
dai shub pd ( non il partito) queste so proprio le basi
bersani fa parte dei dalemiani e proprio per la potenza di dalema bersani ha delle carte da giocare a dalema del partito non frega un cazzo lui vuole solo ed esclusivamente una cosa e non è di certo la presidenza del pd![]()
Staremo a vedere che si inventano, certamente fin quando si guarda ai voti cattolici ed al fair play non si va da punte parti, serve una sinistra che faccia la sinistra e non l'amico scemo in uno spot pubblicitario mediaset, Veltroni era semplicemente inadatto, se lo sono giocato ma era da seconda linea, Bersani spero che non succeda a Veltroni, sarebbe uno spreco...
Prima han da fare le cose bene, fare i conti con la sinistra radicale e fanculare gli strusciapanche, accorpare i partitucoli inutili e creare una vera sinistra, che non sia paracula, col potere, ste cazzate del governo ombra e volemose bene mi han rotto il cazzo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
appunto baffetto vuole il potere e come meglio amministrarlo se sei te il capo? non ci mette bersani...se ci mette qualcuno ci mette se stesso.
il potere baffetto ne ha + lui già ora che mezzo parlamentovuole il colle solo ed esclusivamente il colle e secondo te si mette a fare polemica a livello politico contro berlusconi mentre gli basta tirare un filo qui e un filo la giostrando finocchiaro bersani etc aspettando comodo comodo lo scadere del mandato di napolitano?
dai su non regge manco con l'impalcatura shub
le voci dicono anche un franceschini che onestamente non è tra i peggiori, i rimango della mia idea; d'alema e son tanti che rientrerebbero del pd e molti elettori sarebbero attratti da una persona che cmq nei suoi mandati è stato fino ad ora il meno peggio.
Dovevano fare questo ragionamento Bortas anche prima della campagna elettorale, un ragionamento su lungo termine tanto questa elezione sapevano di averla persa, hanno cercato la via + corta e + comoda per i voti ricomponendo la cozzaglia, e scimmiottando altre forme di governo...come dichiarazioni di Veltroni sui suoi meriti per elezione di Obama o Governo Ombra.
Prima fanno epurazione e partono con una linea nuova e di Sinistra e prima riusciranno a contrastare Berlusconi....ma non con i FanBoy come tanti in questo forum che al posto di parlare seriamente o ragionando parlano per attach di Articoli dove c'è scritto Berlusconi Merda manco stiamo parlando di calcio.
Ribadisco il mio concetto se l'opposizione si porta sul piano dello scontro ANTIBerlusconi si fa il suo gioco.... se si usa il giustizionalismo alla Di Pietro che mi sembra + un aizzatore di Folle modello Inquisitore si fa solo il gioco di Berlusconi che potra continuare con i suoi slogan e coprire le sue magagne.
Inutile il PD era partito bene poi si è piegato agli scaldapoltrona e riportando dentro Rutelli, D'alema, Radicali, Cattolici e pattume vario.
Inutile eleggere persone come Bersani o Cofferati che si stanno dimostrando valide finche lo scheletro del Partito è sempre la solita cozzaglia, perchè ormai hanno perso la fiducia della gente e si sa già che non dura + di 1 anno.
Se vogliono realmente battere Berlusconi devono rinnovarsi radicalmente senza riportare in voga PCI - PSI Craxi o governi ombra o seminascosti, devono cambiare la loro linea politica con ringiovanimento eliminando gli over 65 anni, mandando a cagare radicali cattolici rutelliani fassiniani dalemiani....
Devono fare un progetto a lunga scadenza non solo a raccattare voti come è stato il PD che si è candidato e il Governo Prodi ostaggio di piccoli e insignificanti realtà che però con il loro 1% potevano far cadere il Governo Mastella ne è l'esempio Dini....puntare su argomenti che stanno a cuore agli italiani, dalla riduzione parlamentare di numero e stipendio al canone rai, all'esilio sull'isola della ventura baudo e carrà, ad una riforma universitaria che limiti gli sprechi analizzando i problemi e favorisca la ricerca, alla detassazione dei contratti a Tempo Indeterminato e alzamento delle tasse sui contratti a Collaborazione, all'aumento di forze dell'ordine, all'utilizzo delle forze armate nel pattugliamento di stazioni metro e ferroviarie tanto sono nelle caserme a non fare una bega alla riforma giudiziaria con l'inserimento di processi per direttissima e espulsione non soltanto dando il foglio di via a cose concrete.
Last edited by Karidi; 18th February 2009 at 11:40.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
cofferati non sarai mai leader del pd ( almeno penso) è troppo bravo a livello politico per fare delle figure di merda.