Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 165 of 165

Thread: [Editoriale, 03/12/2008] Il Jack Sparrow Moderno

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ha inizio mese ho ordinato su theHut, opposing front (uscito un annetto fa) a 15 euro e dow 2 (in preorder) a 30 euro.
    Per un totale di 45 euro chi cazzo me lo fa fare di scaricare, non ci perdo manco il tempo

SE i giochi meritano e costano poco non vedo nessun motivo per piratare.

Che ora le software house si diano da fare.

Tra l'altro una tecnica carina che si sta sviluppando per incentivare l'acquisto dei giochi e i vari preorder e quello di inserire codici che ti sbloccano particolari oggetti/features per invogliarti a comprare il gioco.

Esempio: se compri dow 2 da play.com in aggiunta trovi un nuovo schema colori per gli space marine, un'armatura terminator unica che puoi equippaggiare all'eroe e un altra arma unica, e 4 colori unici per colorare i soldati.
    Mentre su game.co.uk offrivano dei bonus diversi rispetto a play.com.

La stessa cosa l'ha fatta play.com per colin mcrae dirt in cui potevi sbloccare la db9 con la livrea di play.com, queste son cazzatine che però al nerd piacciono e magari qualche volta ci fa scappare l'acquisto preso dalla scimmia per ste cose.
    Last edited by Ercos; 18th February 2009 at 22:24.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ma lascia il tempo che trova che?

Fai due calcoli.. ogni gioco usato che abbiamo.. è = a un gioco piratato, perchè i soldi non entrano a chi l'ha fatto / distribuito.
    Dal punto di vista prettamente economico.. etico è un altro discorso (ma con l'etica non ci faccio nulla).

Vah che è vero.. basta leggere un po' giro le ultime dichiarazioni di vari sviluppatori, che criticano aspramente questa ondata (che ha subito negli ultimi anni una impennata incredibile in occidente.. e soprattutto in queste ultime stagione causa crisi).
    In altri paesi è stata addirittura tassata e regolamentizzata come in Giappone, che anni fa rischiava davvero di mettere in ginocchio l'industria videoludica.
    Tuttavia non so se in occidente viene data comunque una percentuale nelle grandi catene di vendita ai distributori. Potrebbe essere visto il volume che ci gira attorno.

Pensaci un attimo su.
    Bisogna vedere se i possibili acquirenti dell'usato lo avrebbero preso nuovo il gioco a prezzo pieno, per questo è inutile parlare in generale, toccherebbe vedere le percentuali del mercato dell'usato nei vari Paesi in relazione ai prezzi dell'originale.

E' un'industria multimiliardaria quella videoludica, sono cmq copie vendute e c'è differenza dalla pirateria dove la copia non è venduta manco per un cazz.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Bisogna vedere se i possibili acquirenti dell'usato lo avrebbero preso nuovo il gioco a prezzo pieno, per questo è inutile parlare in generale, toccherebbe vedere le percentuali del mercato dell'usato nei vari Paesi in relazione ai prezzi dell'originale.
    E' un'industria multimiliardaria quella videoludica, sono cmq copie vendute e c'è differenza dalla pirateria dove la copia non è venduta manco per un cazz.
    Guarda io personalmente non ci penso 2 volte a prendere un usato piuttosto che un nuovo. Ma è un discorso prettamente economico.

Pero' è sbagliato dire che l'industria non ci perde con l'usato.
    Perchè la copia venduta a Tizio, è la stessa copia che caio, sempronio, stocazzaro hanno comprato uno dall'altro.
    I soldi che hanno speso a chi sono andati? Non certo a chi ha creato prodotto e distribuito il gioco, ma a chi l'ha rivenduto. (che di fatto se è lo stesso da cui Tizio l'ha comprato nuovo.. ci ha guadagnato su 3 volte a spese dell'industria).
    Poi se in mezzo ci sono accordi loro (tra commerciante e industria) di vario genere tant'e'.
    La pirateria è solamente piu' estesa e di consumo e crea ovviamente piu' danni perchè chiunque oggi lo puo' fare.
    Ma ogni copia acquistata usata, è una copia NUOVA non comprata.
    Facendo i calcoli..
    Ecco perchè tutti stanno spingendo verso il giustissimo digital delivery.
    Ammortizzi i costi di produzione di un buon 20%, fai in modo che i prezzi siano I TUOI e nessuno ci faccia la cresta o guadagni alle tue spalle.. e impedisci Pirateria nel 70% dei casi e soprattutto non corri il rischio che i tuoi giochi finiscano sugli scaffali dell'usato.

Raga' davvero dovreste aprire un attimo i pensieri e rifletterci su.. noi purtroppo siamo e saremo, come siamo sempre stati, tra la feccia europea del mercato videoludico (forse il portogallo ci sta davanti ) e rimarrà cosi' per sempre.. perchè è intrinseco nella nostra cultura, e sopratutto nelle nostre ridicole o assenti regolamentazioni al riguardo.

Sto facendo un discorso generale, ribadisco perchè io non mi faccio problemi a comprare usato rispetto al nuovo.. ma è una conseguenza dei prezzi e del pessimo andazzo del mercato italiano.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ho dato un occhio e i giochi nuovi su play.com costano dai 30 ai 40 euro in meno che da gs lol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Guarda io personalmente non ci penso 2 volte a prendere un usato piuttosto che un nuovo. Ma è un discorso prettamente economico.
    Perchè la copia venduta a Tizio, è la stessa copia che caio, sempronio, stocazzaro hanno comprato uno dall'altro.
    I soldi che hanno speso a chi sono andati? Non certo a chi ha creato prodotto e distribuito il gioco, ma a chi l'ha rivenduto. (che di fatto se è lo stesso da cui Tizio l'ha comprato nuovo.. ci ha guadagnato su 3 volte a spese dell'industria).
    Poi se in mezzo ci sono accordi loro (tra commerciante e industria) di vario genere tant'e'.
    La pirateria è solamente piu' estesa e di consumo e crea ovviamente piu' danni perchè chiunque oggi lo puo' fare.
    Facendo i calcoli..
    Ammortizzi i costi di produzione di un buon 20%, fai in modo che i prezzi siano I TUOI e nessuno ci faccia la cresta o guadagni alle tue spalle.. e impedisci Pirateria nel 70% dei casi e soprattutto non corri il rischio che i tuoi giochi finiscano sugli scaffali dell'usato.
    Raga' davvero dovreste aprire un attimo i pensieri e rifletterci su.. noi purtroppo siamo e saremo, come siamo sempre stati, tra la feccia europea del mercato videoludico (forse il portogallo ci sta davanti ) e rimarrà cosi' per sempre.. perchè è intrinseco nella nostra cultura, e sopratutto nelle nostre ridicole o assenti regolamentazioni al riguardo.
    Sto facendo un discorso generale, ribadisco perchè io non mi faccio problemi a comprare usato rispetto al nuovo.. ma è una conseguenza dei prezzi e del pessimo andazzo del mercato italiano.
    il digital delivery doveva essere la manna dal cielo con prezzi bassi, poi quando vai a comprare qualcosa ti ritrovi quasi gli stessi prezzi che stanno in negozio.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Di norma prima di comprare un gioco mi informo su vari siti , ne gioco pochi e quindi in linea di massima sono tutti originali.
    Personalmente li tengo in modo maniacale , per dirla tutti gli FM per pc che ho e i total war sono incelofanati per evitare che la scatola si rovini
    Lato console , a parte qualche caso della PS2 , sono tutti originali, e se non ho soldi aspetto e compro di seconda mano da Gamestop.

Cioì non toglie che reputo i giochi troppo cari.....e non penso che la pirateria agevoli..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    il digital delivery doveva essere la manna dal cielo con prezzi bassi, poi quando vai a comprare qualcosa ti ritrovi quasi gli stessi prezzi che stanno in negozio.
    ma per PC o Console?
    Non ho mai visto un DD a 59-69€ ... (prezzo base per un gioco ps3)
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Hador's Avatar

Facendo i calcoli..
    perchè non puoi vendere software al pezzo, sempre il solito discorso.
    O dai valore unico ad ogni copia o è sbagliato proprio a livello logico vendere una COPIA al pezzo.
    Devi far pagare servizi (online, download, materiale scaricabile, supporto, community, cazzo ne so) ma non puoi pretendere di vendere un qualcosa che non ha valore univoco come se ce lo avesse, altrimenti la gente se lo passa o lo copia a sua volta, dato che in entrambi i processi non si svaluta (non è che io vengo a casa tua e mi copio il divano, ne il tuo divano usato è identico a quando lo hai comprato nuovo).
    Ne ho parlato a lungo non mi ricordo se in questo topic o in un altro sinceramente, l'errore sta nei distributori che marciano sull'ignoranza degli utenti e continuano a proporre sto sistema, ma la gente col tempo si sveglia e già ora iniziano ad incassare. C'è chi si è svegliato, valve, e chiude in attivo. C'è chi si ostina, tendenzialmente tutti gli altri, e licenzia dai 2k ai 5k di personale.
    Last edited by Hador; 19th February 2009 at 21:18.

ma per PC o Console?
    Non ho mai visto un DD a 59-69€ ... (prezzo base per un gioco ps3)
    Per pc.
    Per dire ora sto vedendo su steam che shelshock 2, che è uscito qualche giorno fa, lo vendono a 50 euro come in qualsiasi negozio.
    Dow2 addirittura 50 euro e io lo ho preordinato da the hut a 27, e si trova a 29 su play.com.
    L4D 45 euro.
    F.E.A.R 2 50 euro.
    CoD 5 50 euro.

A me questi sembrano prezzi da negozio, il DD è una manna solo per gli sviluppatori che hanno un margine di guardagno più alto.

Ensign xv25's Avatar

Ma su Steam sono LADRISSIMI per le cose non Valve infatti lul, dai un occhio a D2D UK, li' i prezzi sono quasi sempre ottimi

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Ma su Steam sono LADRISSIMI per le cose non Valve infatti lul, dai un occhio a D2D UK, li' i prezzi sono quasi sempre ottimi

Ora guardo

In effetti su D2D i prezzi sono all'incirca quelli di play.com, ora bisogna capire come mai play.com che ti offre il gioco su supporto fisico/scatola/manuale ha gli stessi prezzi di D2D che ti fa downloadare solo il gioco
    Last edited by Ercos; 19th February 2009 at 22:13.

Ensign xv25's Avatar

Play.com e compagnia stanno in mezzi paradisi fiscali mi pare... quindi si possono permettere di fare quei prezzi ultraconcorrenziali, non sono la normalita'

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ora guardo

In effetti su D2D i prezzi sono all'incirca quelli di play.com, ora bisogna capire come mai play.com che ti offre il gioco su supporto fisico/scatola/manuale ha gli stessi prezzi di D2D che ti fa downloadare solo il gioco
    Questione di Tasse probabilmente.. bisogna vedere dove sta la società dietro a D2D.
    Play.com è in zona franca a la S.Marino, non applica tasse.

il DD in america costa meno che nei negozi da quel che mi han detto tempo fa, ora non so se con la solita crisi è cambiato qualcosa o no.

quindi play.com chiede la stessa percentuale che chiedono i siti di D2D.

Ensign Jesper's Avatar

ma a noi conviene di +...
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011