Perchè è vero Steven.
Anche il suo giardiniere era una persona "importante".....quindi...
Strano Mike Bongiorno ancora non sia stato fatto presidente della repubblica...![]()
Perchè è vero Steven.
Anche il suo giardiniere era una persona "importante".....quindi...
Strano Mike Bongiorno ancora non sia stato fatto presidente della repubblica...![]()
be dai bortas se mi parli della zanicchi o di altri pirla ti do ragionatissima ma Ghedini e' un avvocato che ha due coglioni enormi nella sua professione d'altronde non sarebbbe l'avvocato di uno che ha tante beghe giudiziarie e che tendenzialmente non ha alcun problema nel pagargli le parcelle elevate (nella lista dei redditi dei politici e' il primo al senato quindi evidentemente si fa pagare e pure tanto).
Al di la del fatto che era gia in politica e militante con il partito liberale italiano da giovane quindi ben prima del nano.
Che poi un avvocato sia al senato be perdona ma lo preferisco per farti lo stesso esempio di prima alla zanicchi o altri esimi nessuno politici del panorama politico attuale di ogni schieramento.
Last edited by McLove.; 19th February 2009 at 13:58.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Lord è chiaro che stiamo a scherzà, ci sono molti nel governo che sicuramente sanno il fatto loro, per molti altri invece mantengo i miei riserbi, giusto per par condicio non mi sono mai piaciute alcune facce anche a sinistra, che ripropongono costantemente, però fa parte dei misteri della nostra repubblica, mettere in politica gente che non ci rientra nulla fa storcere il naso di chi della politica ne ha fatto carriera e capacità...
Si ci sono esempi un pò avunque di uomini dello spettacolo e attori che spesso si sono ritrovati in ruoli politici, ma credo che in Italia si sia ampiamente superato il limite di qualsiasi altra nazione, questa cosa che si deve essere sempre i campioni dei record strani mi da fastidio niente altro, ci si scherza ma niente più...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Mc mi disp ma in questo caso devo interloquire, ti butto due parole per esprimere dove n sono d'accordo :
a) dire che ghedini è l'altra campana rispetto a un collegio di tre giudici è sicuramente inesatto , solo per il fatto che " l'altra campana" del difensore dell'imputato puo' essere, al piu' , il pm ( o al massimo il difensore di p.c.) , se invece contrapponi a una sentenza di collegio le parole di un avvocato ( che fa un interesse privato ed è pure un politico dello schieramento che fa capo al suo assistito, che avrebbe da una condanna un grosso danno in termini di immagini) dicendo che è " l'altra campana" dai un'idea errata , perchè nel ns ordinamento il giudice è imparziale , non ci so altre campane, che non siano provvedimenti di magistrati giudicanti .
b) sul fatto che è un giudice politicizzato ( uno su tre no ? per la corruzione non c'è il collegio? ) posso anche dartene atto , ma l'argomento ha poco peso se parliamo in giuridichese, perchè se c'è ricusazione e decide la C.A. competente se non erro , e si esprime respingendo la richiesta, puoi lamentarti de iure condendo che non vi sia questo motivo , o puoi dire che il giudice poteva astenersi per le solite gravi ragioni di convenienza che non lo fanno apparire parziale.....ma se non lo fa non c'è nessuna vergogna, tra l'altro l'orientamento della S.C. in caso di ricusazione è che non esiste analogia ai casi previsti , proprio perchè si deroga la principio costituzionale del giudice naturale quindi i casi sono tassativi
Se il giudice è rimasto idoneo a giudicare , capirai bene che ghedini puo' piangere fino a domani ma non c'è stata nessuna violazione delle regole , nessuna vergogna, nessuno strappo alla legalità .
Questo da giurista.
Per il resto tocca prendere atto di una pesante sentenza di condanna, che ha cmq pesante valore politico sulla figura del nano, e che non ha avuto la giusta risonanza mediatica.....aspettiamo e vediamo se sarà riformata , se sarà confermata, o se arriveremo in cassazione per dirci che è passato troppo tempo dal fatto e quindi non c'è luogo a procedere ....ah questo 129 cpp annessi e connessi , le norme che ci ha regalato sto bel governook ok, battuta pesante
![]()
guarda che come "altra campana" non intendevo mica niente di istituzionale intendevo solo l'altra campana in seno ad i commenti a seguito della sentenza di condanna, non ho dato nessuna idea errata, ne ho paragonato le indicazioni del legale con il dispositivo della sentenza, ne penso che nessuno l'abbia colta in tale senso.
Di quelle dichiarazioni di Ghedini Repubblicae el'articolo linkato non ne faceva menzione infatti le ho prese da Il Giornale e le ho riportate.
Nel ns ordinamento il giudice e' imparziale, o almeno dovrebbe ^^, e dovrebbe essere anche apolitico non certo manifestare in piazza ma su questo andiamo anche nel reply dopo dove mi sembra che anche tu ravvisi una certa "sconvenienza".
Mettevo in luce,infatti, il fatto di come sia "sconveniente" che a giudicare un esponente politico di uno schieramento sia un giudice che e' schierato politicamente ed apertamente da quello opposto, la qual cosa e' sconveniente anche solo all idea di poter far sorgere illazioni e sospetti.
anche su questo aspetto non ho detto nulla e mi sono limitato al primo aspetto lo stesso che indichi tu tra l'altro su cui indichi di darmene atto.b) sul fatto che è un giudice politicizzato ( uno su tre no ? per la corruzione non c'è il collegio? ) posso anche dartene atto , ma l'argomento ha poco peso se parliamo in giuridichese, perchè se c'è ricusazione e decide la C.A. competente se non erro , e si esprime respingendo la richiesta, puoi lamentarti de iure condendo che non vi sia questo motivo , o puoi dire che il giudice poteva astenersi per le solite gravi ragioni di convenienza che non lo fanno apparire parziale.....ma se non lo fa non c'è nessuna vergogna, tra l'altro l'orientamento della S.C. in caso di ricusazione è che non esiste analogia ai casi previsti , proprio perchè si deroga la principio costituzionale del giudice naturale quindi i casi sono tassativi
Se il giudice è rimasto idoneo a giudicare , capirai bene che ghedini puo' piangere fino a domani ma non c'è stata nessuna violazione delle regole , nessuna vergogna, nessuno strappo alla legalità .
Questo da giurista.
D'altronde se ci fosse stato uno "strappo alla legalita'", quello che presumi erroneamente io avessi indicato elencando le parole di Ghedini, le vie adite dai legali dell imputato sarebbero state altre e non ne staremmo qua a parlare, resta comunque un giudice politicizzato esattamente come mi sembra tu stia confermando, quindi parte delle dichiarazioni di Ghedini non erano poi cosi tanto peregrine.
Corruzione in atti giudiziari e' collegiale certamente ma sai molto bene e meglio di me di come nei collegi _purtroppo_ i giudici a latere non abbiano quella efficacia che si vuole abbiano, ne quell autonomia e di come il presidente abbia tutt'altro potere,e come non ultimo aspetto sraic consapevole di come nelle sezioni dei tribunali si creino determinate "sinergie e simpatie" professionali (ed a volte anche non solo professionali ma andiamo nel gossip) tra i membri del collegio
![]()
Last edited by McLove.; 19th February 2009 at 14:43.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
replico in fretta che ce so i cavalieri su italia 1 quelli nuovi pd...cmq si appunto , abbiamo detto le stesse cose , ti ho fatto quegli appunti solo per dirti che quando parli di ste cose, siccome sei avvocato ( e qua semo solo io e te se non erro) conviene sempre specificare se stai dicendo che giuridicamente qualcosa è sbagliato o che giuridicamente è ineccepibile ma sarebbe stato giusto prevedere una legge che obbliga il giudice a...ovvero che sarebbe stato giusto che questo giudice, per " sensibilità istituzionale" , anche se non è parziale, si astenesse ( perchè nè io nè te sappiamo se davvero lo è se non conosciamo prove e sentenza) ...non che tu non lo abbia fatto eh , ma credo che in questi casi , soprattutto se parliamo coi profani, è sempre meglio rendere lampante e conclamato se commentiamo un provvedimento giuridico sul piano della legalità o sulla mera opportunità....poi magari gli altri lo avevan già capito , a me cmq non era chiarissimo ma va bene cosi ' , abbiam chiarito![]()
ma figurati il discorso e' che qui io vorrei parlare da utente che magari per altri "motivi" qualcosa di specifico la conosce![]()
Condannato l'avvocato David Mills: fu corrotto da un dipendente di Berlusconi, con i soldi di Berlusconi, per testimoniare il falso in un processo contro Berlusconi. Permane il mistero sul nome del mandante.
Spinoza.it
edit: ah ma sapete come è nato il processo? XD
Sei responsabile di 20 minuti di cappottamento sulla sedia, ce ne sono alcune assolutamente impressionanti...
oppureVeltroni si congeda con un monito: "Basta con la sinistra da salotto". Da domani si farà come ai vecchi tempi: con la destra e in bagno.
Geniali.Sardegna, vince il centrodestra: imminente l'espulsione dei quattro mori sulla bandiera.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Rese note dal governo le misure antistupro: 80-90-120.Centro immigrati in fiamme a Lampedusa. Disappunto di Alemanno: aveva letto Cento.![]()
Merd, mi sa che ho scatenato l'OT selvaggio
Si comunque quel blog è geniale. (non è mio, non faccio pubblicità)
E così se ne va anche la Sardegna. Secondo me, se ci arrendiamo adesso, forse ci lasciano tenere Livorno.
Cappellacci: "Non mi aspettavo una vittoria così. A dirla tutta non sapevo nemmeno di essere stato candidato".
Spoiler