sono d'accordo con evildark..cercarte di capire bene, qui non si sta dicendo che fa cagare o che è una canzonucola, almeno non sono io a pensarlo nè a dirlo.
Ma la musica è un tutt'uno e se si fanno paragoni la base di partenza è comune. Sempre che non si metta a confronto Schubert e Joe Satriani eh
dico semplicemente che il termine eccelso a mio avviso andrebbe usato per qualcosa di unico.. un capolavoro... e qui non serve essere critici musicali da 40 anni e scrivere l'editoriale sulla rivista "Rolling Stone", ci sono canzoni che di fatto sono il top del top, dalla musica, ai testi, all'esecuzione del pezzo nella giusta atmosfera, insomma, la musica deve poter trasmettere, se sai azzeccare questa "trasmissione" e riesci a colpire nel segno, hai fatto un capolavoro, poco da aggiungere!
Ora questa canzone qui a mio avviso è un brano strumentale eseguito con notevole dovizia, ma niente che non possa essere eseguito da un signor nessuno con tanto tempo da dedicare alla chitarra.
Senza considerare che il genere cui fa capo... qualcuno di voi ha parlato di death metal, è un sottogenere di nicchia, non certo una colonna portante della musica moderna e capace di ragggiungere un pubblico di centinaia e centinaia di milioni di persone!
Mettere assieme qualcosa di unico è a mio modo di vedere, possibile solo se sei un genio musicale. Il saper azzeccare in una botta sola le parole le note e mandare in estasi dal palco una platea intera, quello è eccelso.
comunque ragazzi, non stiamo a impegolarci scannandoci con discorsi di lana caprina, i gusti la fan da padrona, io ho un debole per i Pink Floyd, non ho potuto vedere neanche uno dei loro concerti, ora che li conosco mi strapperei i capelli... ma ho potuto quantomeno compensare trovando in rete ogni video amatoriale ed ufficiale di ogni loro opera. Non ci so cazzi, sono soprannaturali, tanto semplici quanto perfetti nel loro essere innovativi![]()