Si ma potrai MAI essere obbiettivo nel recensire al 25/25 un mmorpg con 100 livelli (tra prima e seconda classe) set epici/istanze e pvp avanzato visto la possibilità di fare PvP,GvG e open rvr....senza condierare il sistema di rank e bonus/malus associati (vedi: http://www.runesofmagic.com/en/servertype.html )
E' MOLTO piu avanzato,strutturato e supportato di tutti gli altri F2P che ho visto e provato,attualmente l'unico problema riscontrato riguarda l'instabilità del server(crasha 3/4 volte al giorno ma torna up immediatamente) che cmq e' migliorata ultimamente e per la release sicuramente migliorerà ancora.
Il fatto che ci siano praticamente patch settimanali e manutenzioni programmate con informazioni sempre precise e chiare pùo solo far riflettere su quanto siano seri e invece quanta merda paghiamo per farci prendere per il culo (vedi warmerdammer).
Esperienza nei mmorpg penso di averne e questo ha sicuramente delle potenzialità che lo elevano nei confronti di tutta la marmaglia che si spaccia per mmorpg innovativi.
ma infatti ho detto che devo riprenderlo in mano proprio perchè voglio andare ancora un pò avanti. il fatto che sia solo ben realizzato però non basta a fargli meritare l'apprezzamento perchè ad esempio atlantica è realizzato anche meglio sia graficamente che come supporto ma ha al contempo tantissime caratteristiche innovative ed un'ambientazione totalmente inedita nei mmorpg e probabilmente nell'intero mondo dei videogiochi. non si possono paragonare un clone di wow e un'innovatore ben realizzato, sii oggettivo. poi se non hai mai giocato atlantica, non sparare assoluti perchè di mmorpg free di validi ce ne sono parecchi e il fatto che tu dica tranquillamente che questo è il migliore, vuol dire che non li hai provati, sennò non lo diresti con così tanta leggerezza
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non capisco come possa funzionare un MMO strategico a turni...parlo di atlantica. Mi date una spiegazione? Cioè proprio la questione di mondo persistente e turni non capisco come si concili...è istanziato tutto stile gw?
Io sto ancora aspettando che esca un MMO funzionante come rakion e senza lag pz <.<
ehm... piccolo problema...
requisiti minimi bassi.
Ho visto ora che RoM chiede almeno 2Ghz di processore.
quelli che ho nominato prima potevo giocarli anche perchè richiedevano poca cpu e poca ram (1.6 - 512)
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Shadowbane dalla descrizione sembra interessante, con molta libertà nella creazione di regni e zone player owned
<Rush>
CoH rimarrà per sempre nel mio cuore e probabilmente ci tornerò ancora.
Solo che dopo 4 lvl50 mi sono davvero scoglionato :/
Spoiler
ah capito thx...diciamo che non avendo mai sopportato manco FF normale dubito che lo proverò...
certo che chiamare innovazione questa. -.- Cioè il combattimento di FF è una delle meccaniche + "vecchiose" della storia...certo non ce ne sono altri, ma inzomma...
non c'entra niente con ff. funziona in maniera simile agli altri mmorpg a turni come dofus, ma con entrata libera.
ovvero. uno gira per il mondo tranquillo, incontra un nemico e viene trasportato sulla griglia di gioco. all'esterno gli altri player vedono solo le due figure di quelli che stanno combattendo con una spada sopra la testa. possono entrare in qualsiasi momento e unirsi al combattimento. questo crea dinamiche interessanti negli assedi.
inoltre i turni sono molto brevi, fino a 30 secondi, in cui devi dare ordini a 9 personaggi e magari coordinarti pure con i compagni di party cosa che senza ts è problematica.
@kali veramente la versione global sta avendo un successo enorme ed è stato votato da chiunque come miglior mmorpg free dell'anno. ten ton hammer, mmorpg.com, mmosite, ign, massively...
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Con 3-4 amici profughi di war stiamo scaricando ora Rune of Magic,diciamo che lo usiamo come passatempo fino all'uscita di qualche giocone anche single per pc/ps3 o AION.
Kali visto che ci giochi...consigli server pvp o pve?sono strutturati tipo i server di wow?
mandale83 on PSN
Spoiler
al momento l'unica differenza è il pking del server pvp. a metà marzo metteranno contenuti pvp che dovrebbero essere uguali per entrambi ma non si sa nel dettaglio
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