Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415
Results 211 to 222 of 222

Thread: e PD!

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    I cattolici, intesi come coloro che si ispirano alla fede (o ai dettami del vaticano, fai un po tu) come fonte primaria per le loro scelte in politica, in un partito laico non ci possono stare.
    Fortunatamente non tutti i cattolici di centro sono così, compito del PD secondo me dovrebbe essere proprio quello di rafforzare le posizioni dei cattolici per fede ma laici in politica, a svantaggio dei cattolici che dici te. Per ora siamo ben lontani, ma in futuro chissà... voglio essere ottimista
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Quote Originally Posted by Gil-galad View Post
    Fortunatamente non tutti i cattolici di centro sono così, compito del PD secondo me dovrebbe essere proprio quello di rafforzare le posizioni dei cattolici per fede ma laici in politica, a svantaggio dei cattolici che dici te. Per ora siamo ben lontani, ma in futuro chissà... voglio essere ottimista
    Gil, non si può essere cattolici per fede ma laici in politica, almeno, non quando la politica devi farla e non solo viverla da cittadino, mi spiego: non puoi fare una legge che consenta l'interruzione dell'alimentazione per una Eluana qualsiasi se come cattolico sei convinto che questo sia omicidio, non trovi?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Gil, non si può essere cattolici per fede ma laici in politica, almeno, non quando la politica devi farla e non solo viverla da cittadino, mi spiego: non puoi fare una legge che consenta l'interruzione dell'alimentazione per una Eluana qualsiasi se come cattolico sei convinto che questo sia omicidio, non trovi?
    Appunto.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

No, non trovo. Ci sono persone che riescono a scindere le due cose, mica penserai che i DS fossero un partito di atei. Anche nella Margherita c'erano persone di questo tipo, per quanto minoritarie.
    Gil-galad
    IAFo #134

nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

No, non trovo. Ci sono persone che riescono a scindere le due cose, mica penserai che i DS fossero un partito di atei. Anche nella Margherita c'erano persone di questo tipo, per quanto minoritarie.
    Ma ti prego, dimmi che stai scherzando...

Se sei cattolico NON sei ateo, punto.

Se sei cattolico ti comporterai in quanto tale, dato che la tua fede e' parte integrante del tuo io e non lo puoi mettere da parte quando non ti serve.

quindi per te non è una contraddizione una legge che consenta di far morire qualcuno con il comandamento "non uccidere" o con un paio di millenni di "pronunce" da parte della chiesa in merito?

E per favore, non mi rispondere che si può essere cattolici e non seguire la chiesa, perché cattolico = riconoscere l'infallibilità del papa e della chiesa, altrimenti si è CRISTIANI, non CATTOLICI, attenzione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma nemmeno cristiani volendo perche penso, pronti a smentirmi che io diciamo che son tutto tranne che chirichetto, cose come il dono della vita da parte di dio et blibleri siano dogmi anche per i cristiani non solo per i cattolici.
    sbaglio?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma nemmeno cristiani volendo perche penso, pronti a smentirmi che io diciamo che son tutto tranne che chirichetto, cose come il dono della vita da parte di dio et blibleri siano dogmi anche per i cristiani non solo per i cattolici.
    sbaglio?
    Cristianamente parlando ci stanno un sacco di chiese che proclamano dogmi per la vita, diciamo che stando in italia non sentiamo molto le pressioni della religione battista protestante etc. Sicuramente ho la percezione che in politica le decisioni italiane siano più influenzate dal cattolicesimo di quanto non lo siano i battisti in america

Poi subentra il fatto che tra il dire " sono religioso " e metterlo in pratica passa un abisso , ma tant'è

la realtà è che questi sono filosofeggiamenti utilizzati più che altro per portare voti . All atto pratico la gente è mooolto più atea di quanto non crede . Il problema vero è che poi la gente è bigotta e proclama di seguire la religione cattolica pur non sapendone un cazzo o semplicemente perchè fa chic

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    seguire la religione cattolica pur non sapendone un cazzo o semplicemente perchè fa chic

Ho sempre pensato che non seguire il proprio pensiero e non quello che ti dice un tizio vestito di bianco fosse fico, evidentemente mi sbagliavo
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

quindi per te non è una contraddizione una legge che consenta di far morire qualcuno con il comandamento "non uccidere" o con un paio di millenni di "pronunce" da parte della chiesa in merito?
    E per favore, non mi rispondere che si può essere cattolici e non seguire la chiesa, perché cattolico = riconoscere l'infallibilità del papa e della chiesa, altrimenti si è CRISTIANI, non CATTOLICI, attenzione.
    una legge del genere come hai detto tu consentirebbe, non obbligherebbe, per cui un cattolico che ha una visione laica dello Stato non avrebbe problemi ad approvarla, solo che nelle sue scelte personali non farebbe mai ricorso alla possibilità offerta da quella legge. Ci sono cattolici che vorrebbero imporre i propri criteri di scelta anche agli altri e poi ci sono cattolici che concepiscono il concetto di laicità dello Stato anche meglio di tanti non credenti.
    Last edited by Gil-galad; 23rd February 2009 at 18:05.
    Gil-galad
    IAFo #134

Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Cristianamente parlando ci stanno un sacco di chiese che proclamano dogmi per la vita, diciamo che stando in italia non sentiamo molto le pressioni della religione battista protestante etc. Sicuramente ho la percezione che in politica le decisioni italiane siano più influenzate dal cattolicesimo di quanto non lo siano i battisti in america
    Poi subentra il fatto che tra il dire " sono religioso " e metterlo in pratica passa un abisso , ma tant'è
    la realtà è che questi sono filosofeggiamenti utilizzati più che altro per portare voti . All atto pratico la gente è mooolto più atea di quanto non crede . Il problema vero è che poi la gente è bigotta e proclama di seguire la religione cattolica pur non sapendone un cazzo o semplicemente perchè fa chic
    ok ma all atto pratico che se toglievi il sondino facevi piangere Dio e' una cosa che pensano solo i cattolici o i cristiani tutti compresi battisti protestanti, i mogol et blibleri??
    non ho capito.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

il fatto è che l'arroganza della chiesa non ha limiti, combatte per imporre i propri comportamenti a tutti attraverso la legge...

se gli englaro fossero stati credenti avrebbero ascoltato la chiesa, il problema è proprio questo ci vuole un partito che abbia la forza di contrastare queste imposizioni.. mo passa una legge che se vuoi fare testamento biologico devi andare dal notaio LOL..

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 15 of 15 FirstFirst ... 51112131415