Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: qualcosa non quadra...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    la sinistra ha diminuito i tempi di galera per gli stupratori? prima erano differenti? o ha bocciato qualcosa che proponeva di allungare questi tempi?
    (rispondimi in poche righe pls)
    non ho parlato di questo faresti meglio a rileggere e capire cosa e quanto ho espresso prima di fare domande che non riescono nemmeno ad essere provocatrici, se poi vuoi studiarne qualcosa su nei post sopra ci sono le linee per farti una tua opinione sulla funzione della pena.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

kk, fantadiscorsi quindi, dato che nn so come si possa giudicare un tempo massimo in cui è rieducazione e un tempo massimo in cui diventa pena punitiva, fino a 10 anni rieducazione, 20 anni pena punitiva- tra 10 e 20 anni entrambe, facciamo cosi'? e cmq se la durata della pena nn è stata cambiata ne da destra ne da sinistra cosa centra il pensarci quando si va a votare? :/

ps: si, anche a me sanno pochi 8 anni cmq :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ha semplicemente detto che il pensiero generale venduto dalla sinistra e' di pena rieducativa, quindi dai condanne "blande" per rieducare il reo e rimetterlo in societa', mentre la media degli esponenti di sinistra qui sopra sono abbastanza per il "mettiamoli dentro e buttiamo via la chiave".
    Per quanto io propenda sulla seconda idea ed appoggi quanto espresso vagamente da Mc, se sei in un ottica di rieducazione la pena e' giusta, gli han dato praticamente il massimo oltretutto, considerando lo sconto.
    Se vuoi di piu' allora non e' piu' rieducazione, parli di pende punitive e preventive, chi prendi te lo inculi bene bene per far si che la gente tema la giustizia.
    Bisognerebbe fare delle belle distinzioni tra i vari tipi di reato e assegnare pene punitive e rieducative.
    Tutte di un tipo o dell'altro è da imbecilli.
    (Ho quotato te ma non ti sto dando dell'imbecille eh )

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

McWoT. McLove.'s Avatar

kk, fantadiscorsi quindi, dato che nn so come si possa giudicare un tempo massimo in cui è rieducazione e un tempo massimo in cui diventa pena punitiva, fino a 10 anni rieducazione, 20 anni pena punitiva- tra 10 e 20 anni entrambe, facciamo cosi'? e cmq se la durata della pena nn è stata cambiata ne da destra ne da sinistra cosa centra il pensarci quando si va a votare? :/

ps: si, anche a me sanno pochi 8 anni cmq :/
    no nessun fantadiscorso vai a studiarci qualcosa su come io ho fatto e poi ne torni a parlare.
    E si ti ribadisco che la concezione rieducativa della pena fatta di pene esigue e rieducazione ed ottica premiale a chi si comporta bene e' un concetto di sinistra una cosa cosi palese che trovi in ogni libro di testo dal piu elementare al piu evoluto sono appunto i cardini della teoria della pena.
    Dal lato opposto alla rieducazione e reintegrazione in societa' vi e' la repressione più dura e la social prevenzione mista alla retribuzione talvolta che arriva nei suoi eccessi perfino alla pena di morte che e' un esasperazione tendenzialmente destrorsa.
    Piu le pene sono blande piu si e' in un concetto di rieducazione( se una pena tiene una intera vita in carcere non serve a nulla reintegrare in societa non credi?) piu le pene sono dure al punto di buttare la chiave più si e' in social prevenzione, cioe rimuovere la mela marcia dalla societa' e difenderlo da essa, se non addirittura in alcuni casi arrivare alla retribuzione cioè lo scarno "fartela pagare per quello che hai fatto".
    I fantadiscorsi con la provocazione mista ad ignoranza da tre lire e' la tua.
    Pero se vuoi non scrivere un cazzo solo armato da spirito di contraddizione e tacciare quello che scrivono gli altri come fantadiscorsi anche in maniera ineducata, fa pure in italia ci siamo abituati ad i nientologhi.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 23:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Bisognerebbe fare delle belle distinzioni tra i vari tipi di reato e assegnare pene punitive e rieducative.
    Tutte di un tipo o dell'altro è da imbecilli.
    (Ho quotato te ma non ti sto dando dell'imbecille eh )
    vero se corroborati da un dato statistico che possa avvalorare che la rieducazine serve, cosa che per ora continua a mancare.
    Un ottica rieducativa che lo ripeto e' buona anzi ottima solo per i minori cioe' soggetti con personalità non ancora formate.
    la recidivia l'abitualita' ed anche il dato molto empirico ad esempio dello stesso indulto, che tutti coloro che sono usciti in genere sono gia rientrati dentro _se beccati_ dovrebbero anche esserne ulteriore riprova.
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 23:21.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vero se corroborati da un dato statistico che possa avvalorare che la rieducazine serve, cosa che per ora continua a mancare.
    Un ottica rieducativa che lo ripeto e' buona anzi ottima solo per i minori cioe' soggetti con personalità non ancora formate.
    la recidivia l'abitualita' ed anche il dato molto empirico ad esempio dello stesso indulto, che tutti coloro che sono usciti in generesono gia rientrati dentro _se beccati_ dovrebbero anche esserne ulteriore riprova.
    ovviamente hai 1 chance, se sei recidivo butto la chiave.
    la rieducazione è giusta a mio parere per i reati minori, che non comprendono lo stupro (che ne so.... furto, non mi viene in mente altro ora).

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    ovviamente hai 1 chance, se sei recidivo butto la chiave.
    la rieducazione è giusta a mio parere per i reati minori, che non comprendono lo stupro (che ne so.... furto, non mi viene in mente altro ora).
    avevo editato aggiungendo una cosa la metto qua
    Nessuno ha detto tutte di un tipo o tutte di un altro anzi la stessa cassazione ha indicato che entrambi i sistemi devono altrnativamente esser praticati (una sentenza che avevo linkato qua tempo fa a qualcuno che prendendo la costituzione aveva indicato che la pena deve tendere a rieducare copiaincollandolo come se la rieducazione fosse l'unica via praticabile e non e' cosi.)
    sono due finalita' seguite in base allo scopo che il legislatore si vuole porre se reprimere di piu alcune condotte o alleggerirne altre in relazione all evolversi della politica che si vuole tenere e chiaramente alla criminalita' e la percezione di essa da parte del cittadino votante.
    Ma storicamente rieducazione e social prevenzione, nella teoria generale della pena, vengono collocate come antipodi ,tra l'altro giustamente perche una esclude l'altra, anche come ottica di politica sociale uno a sx ed uno a dx.
    Vero quanto dici sui reati minori il problema e' che attualmente questa pretesa di voler rieducare il reo si ha per tutti i reati ed infatti sdegna un normale cittadino, come te e necker, che uno stupro faccia fare solo 8 anni di reclusione o che chi ha materialmente nascosto provenzano prendendo il massimo della pena, in una sentenza detta _esemplare_,e si faccia a mio avviso solo 14 anni, be ci sono sentenze per omicidio volontario che fanno venire i brividi, o per arrivare ad i casi di perfetta rieducazione con pena scontata che sfociano in ulteriori omicidi.
    edit: nota di colore ecco un buon punto che hanno in comune i cattolici ed i comunistiHHHH la pena vista come rieducazione, ora steh mi sputa
    Last edited by McLove.; 23rd February 2009 at 23:40.

Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

se il votare da una parte o dall'altra nn cambia quel punto (durata della pena di uno stupratore) in entrambi i casi, nn capisco perche' ci dovrei pensare al momento del voto :/

ps: ma nn abbiamo anche l'ergastolo in italia?
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

McWoT. McLove.'s Avatar

se il votare da una parte o dall'altra nn cambia quel punto (durata della pena di uno stupratore) in entrambi i casi, nn capisco perche' ci dovrei pensare al momento del voto :/

ps: ma nn abbiamo anche l'ergastolo in italia?
    ok non hai capito nulla.

Inoltre l'ergastolo secondo te vuol dire carcere a vita?
    se si ancora ulteriormente sbagli perche nel nostro ordinamento il carcere a vita non e' permesso in compenso

- dopo 26 anni di carcere si esce con la condizionale se si e' "ravveduto"
    per il computo di questi 26 anni che si attesta quindi come limite massimo alla carcerazione viene tenuto conto _anche_ della buona condotta (la cosidetta liberazione anticipata)cioè del fatto che ogni 6 mesi vengono levati 45 gg di carcerazione (fatti i dovuti calcoli ogni anno ti vengono abbonati 90 gg cioe 3 mesi che ulteriormente significa che gli anni in carcere durano 9 mesi cioe significa ancora che ogni 4 anni ti fai un anno in meno).Scala tutto questo dagli eventuali 26 anni cioe togli un anno ogni 4 scontati e arrivi al limite massimo di carcerazione consentita in italia.
    - dopo 20 anni di carcere si ottiene in ogni caso anche la semiliberta' (cioe torni a dormire in carcere di giorno stai fuori praticamente un hotel)
    - dopo 10 anni di carcere si possono ottenere i permessi premio.(anche fino a 45 gg di vacanza l'anno dal carcere ehh sa tanto di ferie dal lavoro no? )

il carcere a vita no, non esiste.

edit: l'attuale legge che disciplina l'ottica premiale e sopratutto tutta la funzione rieducativa della pena, la legge che dispone tutte le misure alternative alla carcerazione in favore dei detenuti , segnatamente la disciplina della detenzione domiciliare, i permessi premio, l'affidamento in prova, la semiliberta' (si quella di cui sopra il carcere hotel) e' una legge dell'86 e porta la firma di Mario Gozzini (la cosiddetta legge Gozzini L. 10 ottobre 1986, n. 663 http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l663_86.html)
    Mario Gozzini e' stato per 4 legislature senatore del Partito comunista italiano.
    Da molti viene definito uno dei più autorevoli Cattocomunisti della storia politica italiana.
    Vediamo se ora riesci a fare uno più uno... anche se quello che intendevo te l'aveva detto power poco dopo cena, ma evidentemente hai preferito ignorarlo.
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 04:08.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Mc fondiamo un partito peddè

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

In realtà i comunisti seri una gran simpatia verso i criminali non è che ce l'abbiano , la cina è il paese con più esecuzioni annue

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In realtà i comunisti seri una gran simpatia verso i criminali non è che ce l'abbiano , la cina è il paese con più esecuzioni annue
    eh ma il problema e' che qua abbiamo i comunisti taroccati made in china

@ pazzo: Partito Luterano italiano... va bene l'utero ed anche l'ano, che ne dici abbiamo anche lo slogan.
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 04:14.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

sono d'accordo sul metodo ma.. perchè limitarsi...

fondiamoli tutti.. in un trogolo di fonderia a 4000°

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

porcodio arthu te, il tuo avatar di merda e quel frocio che te l'ha affibbiato

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast