Tutte queste storie contro l'avatar di due finocchi che puppano mi fanno pensare che ce ne sia parecchia di gente che dubita di se![]()
Tutte queste storie contro l'avatar di due finocchi che puppano mi fanno pensare che ce ne sia parecchia di gente che dubita di se![]()
And many more lol
oppure semplicemente prova ribrezzo per chi lo prende a secco, piu duro di un ghiacciolo senza stecco.
http://www.youtube.com/watch?v=KSKGUaHYcV8
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ahahahahah![]()
And many more lol
OOHHHHMMMMAAAIIIGGGOOOOOULLLDDDHHHHHH!!!! ç____ç scusa tatina non sapevo fosse MERITO tuo![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Ma anche no...
O credi che sia rieducativa, o credi che sia punitiva...
La mia idea e' che qualcuno puo' essere recuperato, ma tanti sono quello che sono e non cambieranno mai. Forte di questa MIA convinzione, io vedo la pena come punitiva, nell'ottica che te non devi sgarrare proprio perche' senno' t'inculo a sabbia, e se fai e ti piglio te saluti la curva e stai dentro un pezzo.
Di piu'. Una volta dentro te non la vedi la PS2, ma ti fai un culo tanto e la PS2 te la devi guadagnare. E poi basta con gli esempi con la PS, io sono boxaro
Per semplificare, quella distinzione che vuoi far te in realta' per determinati soggetti non cambierebbe niente. Su cosa vuoi essere piu' buono? Famo n'esempio. Il furto semplice? Ecco, ci sono persone che ci si divertono come dei pazzi, gli piace il rischio, gli piace farlo, lo faranno sempre e comunque, allora te li inculi.
E per praticamente qualsiasi reato minore ci sono di questi casi.
Poi ovvio che sta anche al caso, ben venga la flessibilita' e se ci sono valide attenuanti magari lo tratti un filo meglio, ma quella dev'essere l'eccezione, per me la norma dovrebbe essere che se ti piglio, te lo ricordi parecchio.
FLAMEE!!!(Ho quotato te ma non ti sto dando dell'imbecille eh)
![]()
Non avevo visto pagina 3 e lo spam sull'imba avatar di Arthu, ed io che ho pure perso tempo a rispondere seriamente![]()
e nell'86 c'era craxi al governo :/
"se il votare da una parte o dall'altra nn cambia quel punto (durata della pena di uno stupratore) in entrambi i casi, nn capisco perche' ci dovrei pensare al momento del voto :/"
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
tu sei l'esempio palese del perche la sx matura cazzi nel culo da anni ti sto argomentando da 3 pagine mettendo in luce tutti i tuoi errori, tu ignori e continui a ripetere la stessa cosa, il che matura come corollario anche che di politica ne segui poca ma ne vuoi commentare molta se non ricordi nemmeno le polemiche inerenti la sopracitata legge gozzini di poco piu di un anno fa e che si protraggono da tempo e da quale parte politica provenivano le critiche.
il fatto che il capo del governo era craxi sposta che la legge gozzini sia un provvedimento di sinistra fortemente voluto e redatto da Gozzini che era un cattocomunista (chi c'era al governo con craxi l'hai visto pure su wikipedia?) e sia assunto ad emblema della pena vista come rieducazione concetto che sicuramente non e' un concetto destrorso?
ah votare da un parte o dall altra cambia le cose come il giorno e la notte.
dai continua a farci ridere un po tutti mettendo la testa sotto la sabbia e facendo " lalalalalalalala non ti sento non ti sento lalalalalalalala"
Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 13:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
grazie x le delucidazioni Mc sul possibile iter seguito duirante il processo non ero affatto sicuro.
comunque, tralasciando le connotazioni politiche relative a come trattare questi crimini da un punto di vista giuridico e quindi di giustizia senza mezzi termini, ponevo semplicemente l'attenzione su come, per questo genere di reati, l'attuale legislazione in materia faccia cagare.
Non la reputo assolutamente adeguata al reato di cui si parla.
Fosse per me aumenterei notevolmente le pene, con una base di partenza minima di 20 anni di galera.
Abolirei per questo genere di reati le possibilità di ottenere il rito abbreviato e ogni genere di sconto possibile e immaginabile.
Fa molto populistica e alla carlona, lo so, ma dio ne scambi che mi metta a barattare la giustizia vera per una mera questione economica (carceri affollate, processi lunghi ed onerosi etc etc etc).
Preferirei mandare il paese in bancarotta piuttosto che permettere ad uno stupratore di farsi allegramente 8-10 annetti come attualmente accade.
DaocSpoiler
sono perfettamente e totalmente d'accordo ma il quadro attuale, e convengo al di la dei colori politici, e che _dopo_ la sentenza dopo 10 anni ti fai le vacanze del carcere l'ergastolo non esiste, a 20 anni il carcere diventa un hotel e che tutti questi "anni" che ho scritto praticamente spessissimo valgono 9 mesi al posto che 12.
Il disgusto e' tanto ed io, mi spiace, ne provo ancora di piu quando un reo carcerato esce prima di quanto seconde me sarebbe dovuto (solo un folle nonv ede il disvalore di una donna abusata e 8 anni di vita in carcere che poi diventano molti meno) perché c'e' la pretesa molto cattolica o eccessivamente perbenista o buonista di voler riabilitare e commette altri reati, li e' voler realmente farsi del male... da soli.
Mi spiace per la brutalità' ma apprezzate l'onesta io per alcuni reati reintrodurrei la tortura o i lavori forzati altro che riabilitare, se volete datemi del fascistello, amen.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
E no Necker, per quanto io sia d'accordo con te nell'alzare le pene, devi considerare che tutto il sistema attuale e' basato sulla convinzione che il reo e' da rieducare e rilasciare, non puoi quindi decidere di punire uno invece che un altro cosi' a caso.
Se cambi, devi cambiare tutto.
E non e' un discorso di carceri affollate o altro, ma e' proprio l'idea di partenza su cui si basano le pene.
A me piace tanto come fanno in america, pena di X anni, libertà condizionata non prima di Y (poco più della metà di X).
Cioè dopo aver fatto Y anni, ogni 6 mesi una commissione valuta se sei in grado di ritornare a vivere in società, tenendo conto del reato della buona condotta e altro. Se superi il test torni in libertà ma hai pesanti limitazioni su dove puoi andare.
In ogni caso prima di Y non esci, non c'e' cristo che tenga.
Esempio: hai stuprato una poveraccia? 20 anni, libero sulla parola non prima di 15.
Hai confessato? Benissimo: 20 anni, libero sulla parola non prima di 13, la commissione terrà conto dell'ammissione di colpevolezza e, se non ci sono infrazioni di condotta gravi, ti concederà la vigilata alla prima.
OZ insegna![]()
Last edited by Il Nando; 24th February 2009 at 15:36.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo