Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 130

Thread: Sono contento x il PD nuove idee!

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

la sinistra ha semplicemente sbagliato tutto. non sa comunicare, è convinta di essere illuminata ed avere ragione, ma attenzione non si prende la briga di spiegare perchè ha ragione, è solo che non si può assolutamente mettere in dubbio la superiorità culturale ed intellettuale.
    il risultato? una cosa spettacolare, 33 scissioni una più a sinistra dell'altra che litigano tra di loro, incapaci di convergere su programmi con idee meno vaghe di "la pace nel mondo" e "più soldi per tutti".
    un partito, quello democratico ,in bilico tra la modernità, la tradizione comunista, la caccia di voti che porta dentro gente come la binetti e un paio di cattocomunisti e l'antiberlusconismo cavalcato da quel furbone di di pietro (certo che arriva al 19%, solo che questo 19% è tutto quello che si becca facendo politica solo sull'antiberlusconismo, ed il restante 32% 'ndo lo si prende?). il tutto miscelato con schizofrenia, parla veltoni "yes we can" siamo come obama, siamo i labouristi italiani, siamo zapateristi ecc ecc, poi obama manda in giro i soldati, zapatero apre il fuoco alle frontiere e blair va alla guerra azz non siamo più così moderni, allora arriva d'alema e tira un paio di bordate, salta su quell'altro con i valori partigiani e poi arriva franceschini che "ehi di pietro ci sta fottendo voti, spetta n'attimo".
    io li voterei pure, ma come cazzo governerebbero questi? meglio di berlusconi? forse si forse no, il punto è che non governerebbero affatto impegnati a limare una decisione perchè stia bene alle 28 correnti interne a rischio scissione.
    in altri termini, oggi non sono un'alternativa di voto e le strade sono due:
    1) gli italiani non capiscono un cazzo e sono indottrinati
    2) si rimboccano le maiche ed escono con un progetto decente e dopo aver fatto un po' di pulizie di primavera (leggasi epurazioni) all'interno.
    una è una strada che non porta un cazzo se non ad isolarsi sul monte olimpo guardando tutti dall'alto in basso (come han sempre fatto) l'altra puà portare del buono a tutto il paese. spero che stavolta facciano le cose per bene
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ed in Italiano vorrebbe dire?
    I programmi dei partiti sono consultabili a piacimento dai loro siti, andatevi a guardare quello del PD, quello dell'IdV e SOPRATTUTTO quello del PDL.

Se prendo su di nuovo quello del PDL, sbocco. L'ho preso su 3 volte: una all'inizio con un "ah pero', vediamo" finito in un "se lo apro di nuovo sta lista di fail diventa chilometrica".

Ma almeno leggetelo quello che propongono prima di dar aria alla bocca, grazie.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I programmi dei partiti sono consultabili a piacimento dai loro siti, andatevi a guardare quello del PD, quello dell'IdV e SOPRATTUTTO quello del PDL.
    Se prendo su di nuovo quello del PDL, sbocco. L'ho preso su 3 volte: una all'inizio con un "ah pero', vediamo" finito in un "se lo apro di nuovo sta lista di fail diventa chilometrica".
    OK, un altro splendido rantolo contro il PDL, ma questo cos'ha a che vedere con il PD che fallisce, fa merda e non propone niente di nuovo?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe alka ma lascia stare i programmi lol, che l l ultimo gioverno prodi ha proposto un programma di piu di 100 pagine in cui c era tutto e il contrario di tutto e nn ha fatto 1 cosa che c era scritto.

cioè a me vien da ridere quando leggo un programma di qualsiasi partito.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

OK, un altro splendido rantolo contro il PDL, ma questo cos'ha a che vedere con il PD che fallisce, fa merda e non propone niente di nuovo?
    Complimenti, quello che hai scritto non ha senso alcuno.

Non ha senso perche' il programma e' l'insieme delle idee, piu' importanti, che si vogliono realizzare in una legislatura. E' quindi la proposta del partito.

Dato che PD e PDL propongono le stesse manfrine, stesse considerazioni valgono per il PDL, che per di piu' ha maggiori responsabilita' non avendo realizzato un tubo e andando contro a quello che hanno proposto, essendo il partito vincente,

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe alka ma lascia stare i programmi lol, che l l ultimo gioverno prodi ha proposto un programma di piu di 100 pagine in cui c era tutto e il contrario di tutto e nn ha fatto 1 cosa che c era scritto.
    cioè a me vien da ridere quando leggo un programma di qualsiasi partito.
    Ah beh, ma se votate a caso allora ditelo. Io voto il programma e le idee del partito quando penso che mi piacerebbe vederle realizzate, non il partito. Non e' un squadra di calcio.

Io i programmi prima di parlare li leggo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Non ha senso perche' il programma e' l'insieme delle idee, piu' importanti, che si vogliono realizzare in una legislatura. E' quindi la proposta del partito.
    Dato che PD e PDL propongono le stesse manfrine, stesse considerazioni valgono per il PDL, che per di piu' ha maggiori responsabilita' non avendo realizzato un tubo e andando contro a quello che hanno proposto, essendo il partito vincente,
    Ah beh, ma se votate a caso allora ditelo. Io voto il programma e le idee del partito quando penso che mi piacerebbe vederle realizzate, non il partito. Non e' un squadra di calcio.
    Io i programmi prima di parlare li leggo.

Proposte non vincolanti, il che cambierebbe radicalmente le cose se ci fosse una necessita di rispettare almeno una percentuale di quanto compare nel programma elettorale, ed esperienza insegna che nessun governo di qualunque schieramento ha poi fatto tutto quanto annunciato, alcuni non hanno fatto proprio nulla, sono proposte generiche che non nascono nemmeno in base ad una pianificazione di realizzabilita' ma sono li secondo un facile votami ti prometto la luna.
    Promesse, anzi meglio, false promesse contenenti concetti talmente generici da parte di ogni schieramento che andrebbero bene per qualunqe partito non terroristico.
    Ed il fatto che i programmi politici tendano a collimare e' pure il frutto di un elaborazione logica politica dato che a far vincere le elezioni in sistemi tendenti al bipartitismo sono gli "indecisi" cioè quelli che per definizione non sanno se voltare uno o l'altro, cioè ancora gente moderata che si colloca tra i due schieramenti, e su quelli battono i programmi per assecondarsi il cosiddetto elettore mediano tendono a convergere, da qui il nome della teoria politica sull "elettore mediano"

Quindi al di la della querelle politica basarsi sui programmi e' un approccio un po ingenuo un po come leggere le inserzioni scritte dallo stesso tizio che ti vende un oggetto su ebay
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 14:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Si, ma stiamo parlando della carenza di idee e del fallimento del PD, che c'entra il PDL?

Smetti di cambiare discorso.

Pochezza di idee a sinistra vuol dire pochezza di idee a sinistra, smetti di fare come al tuo solito, che porti il discorso su Berlusconi merda solo perche' non vuoi ammettere che questa sinistra sta affondando a picco perche' non ha nessuna idea.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

E' da un po che non scrivo qui , ma ho un appunto sulla questione e ci tengo a farlo.

Il vero problema del PD è che sta pian piano cercando di diventare DC.

Punto e basta.

Se ci si ricordasse che santilariodafaenza siamo la SINISTRA e non siamo dei CENTRISTI molti dei problemi li avremmo risolti..... pare difficile però.....

Franceschini è l'ennesima vittima sacrificale da immolare sull'altare delle libertà.... prima di lui fu il turno del Rutello e dopo di walterino.... tutte mezze figure... fanti di bastoni... che non sono mai contati un cazzo e che mai conteranno un cazzo......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Proposte non vincolanti, il che cambierebbe radicalmente le cose se ci fosse una necessita di rispettare almeno una percentuale di quanto compare nel programma elettorale, ed esperienza insegna che nessun governo di qualunque schieramento ha poi fatto tutto quanto annunciato, alcuni non hanno fatto proprio nulla, sono proposte generiche che non nascono nemmeno in base ad una pianificazione di realizzabilita' ma sono li secondo un facile votami ti prometto la luna.
    Promesse, anzi meglio, false promesse contenenti concetti talmente generici da parte di ogni schieramento che andrebbero bene per qualunqe partito non terroristico.
    Ed il fatto che i programmi politici tendano a collimare e' pure il frutto di un elaborazione logica politica dato che a far vincere le elezioni in sistemi tendenti al bipartitismo sono gli "indecisi" cioè quelli che per definizione non sanno se voltare uno o l'altro, cioè ancora gente moderata che si colloca tra i due schieramenti, e su quelli battono i programmi per assecondarsi il cosiddetto elettore mediano tendono a convergere, da qui il nome della teoria politica sull "elettore mediano"

Quindi al di la della querelle politica basarsi sui programmi e' un approccio un po ingenuo un po come leggere le inserzioni scritte dallo stesso tizio che ti vende un oggetto su ebay
    Sara' ingenuo, ma e' l'unico pezzo di carta scritto, verba volant scripta manent tu mi insegni, e io faccio riferimento a quello. Se Di Pietro scrive cagate nel suo programma, io non lo voto... non mi sembra un ragionamento difficile.
    Dovevo scegliere tra PD e Di Pietro, ho fatto prestissimo, ho guardato cosa proponevano in termini di energia che per me e' il problema piu' grosso in assoluto.

Non escludo nemmeno la possibilita' di votare Fini se il suo programma mi aggrada.

Berlusconi invece e' un pagliaccio che si sarebbe dovuto dimettere un sacco di tempo fa anche solo per decenza, quindi non lo votero' mai.

saltaproc's Avatar

Non escludo nemmeno la possibilita' di votare Fini se il suo programma mi aggrada.
    alka qui non ti si crede manco scendesse dal cielo la madonna vestita da barbapapà a dircelo

Si, ma stiamo parlando della carenza di idee e del fallimento del PD, che c'entra il PDL?
    Smetti di cambiare discorso.
    Pochezza di idee a sinistra vuol dire pochezza di idee a sinistra, smetti di fare come al tuo solito, che porti il discorso su Berlusconi merda solo perche' non vuoi ammettere che questa sinistra sta affondando a picco perche' non ha nessuna idea.

Comincio a pensare che per te una "idea" e' uno spettacolo pirotecnico alla gandalf durante un comizio, non un programma scritto bene da seguire.

Le idee sono quelle da realizzare, non sono quelle che ti fanno divertire.

Comincio a pensare che per te una "idea" e' uno spettacolo pirotecnico alla gandalf durante un comizio, non un programma scritto bene da seguire.
    Le idee sono quelle da realizzare, non sono quelle che ti fanno divertire.
    Ripeto, fatto: La sinistra ha fatto il botto.

Nessuno ci crede piu' e sta perdendo ovunque, a riprova del fatto che ha seguito una politica ridicola e non produttiva negli ultimi anni.

Te hai risposto prima sparando merda sul PDL, poi rantolando a caso ed ora cercando di ridicolizzarmi.

Stai dando la colpa della politica scadente degli ultimi anni, come tuo solito, solo alla destra, ma qui stai osservando la sinistra in caduta libera... vorrai mica dirmi che la sinistra sta affondando per un gomblotto del nano...

O forse sarebbe da ammettere finalmente che le politiche di sinistra degli ultimi anni han fatto talmente cagare, che la gente gli ha preferito pure il nano.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ripeto, fatto: La sinistra ha fatto il botto.
    Nessuno ci crede piu' e sta perdendo ovunque, a riprova del fatto che ha seguito una politica ridicola e non produttiva negli ultimi anni.
    Te hai risposto prima sparando merda sul PDL, poi rantolando a caso ed ora cercando di ridicolizzarmi.
    Stai dando la colpa della politica scadente degli ultimi anni, come tuo solito, solo alla destra, ma qui stai osservando la sinistra in caduta libera... vorrai mica dirmi che la sinistra sta affondando per un gomblotto del nano...
    O forse sarebbe da ammettere finalmente che le politiche di sinistra degli ultimi anni han fatto talmente cagare, che la gente gli ha preferito pure il nano.
    La gente ha preferito quasi sempre il nano in tutti questi anni. é la prova del fatto che saper comunicare è più importante di avere buoni contenuti da comunicare.

La sinistra già non riesce a comunicare alla base , se poi ci aggiungiamo che a contenuti non è sto granchè di innovativo rispetto al programma del pdl allora vi fate un idea del quadro generale attuale

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    Il neo-leader del Pd giura sulla Carta e parte all'attacco del premier che risponde: "E' irreale, io ne sono un assoluto sostenitore"
    Per il successore di Walter Veltroni "non è il momento della delusione, dell'astensionismo, ne del disimpegno. E' il momento in cui tutti gli italiani comincino una lunga battaglia per difendere la democrazia italiana". Franceschini, giurando sulla Carta costituzionale davanti al castello di Ferrara, si rivolge a tutti quelli che "credono nei valori condivisi che hanno fatto nascere la nostra Costituzione, dall'antifascismo e dalla resistenza in modo civile, pacifico e democratico

Bello vedere questa sinistra italiana sempre così capace di guardare avanti....

E comunque sono felice per l'elezione di Franceschini; osservare un democristiano che guida (in un baratro?) gli ex comunisti è priceless.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast