Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 130

Thread: Sono contento x il PD nuove idee!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit aspetta fammi capire non mi vorrai dire che con il tuo post intendevi che il nano e di pietro fanno politica di merda ed il pd e' vittima delle circostanze... perche' se e' cosi faccio ridere un po di amici.
    Son due o tre pagine che lo dicono

Molto in breve.
    Berlusconi fa politica di merda, noi ci siamo abbassati al suo livello ma non abbiamo la sua pratica, quindi e' colpa sua.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono esattamente dello stesso parere.
    Una cosa che e' cambiata e la modestia della gente ora tutti sono statisti o grandi conoscitori di tutto, tuttologhi da wikipedia come li definivo altrove che insieme all ignoranza genera anche l'arroganza... quella si un tempo forse non c'era.
    Che ci vuoi fare, la cultura superiore dalla loro, noi siamo solo pezzenti che non capiamo e ci siamo fatti abbindolare

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Son due o tre pagine che lo dicono
    Molto in breve.
    Berlusconi fa politica di merda, noi ci siamo abbassati al suo livello ma non abbiamo la sua pratica, quindi e' colpa sua.
    Che ci vuoi fare, la cultura superiore dalla loro, noi siamo solo pezzenti che non capiamo e ci siamo fatti abbindolare

Già stai argomentando proprio nello stesso modo di Mc, dai ti mancava la lacrimuccia e scrivere con mano certa il solito tritume pillaccoloso su come noi ce l'abbiamo solo col Berlusca e non guardiamo oltre. Guarda che non ci siamo certo risparmiati a criticare la sinistra anche come gente di sinistra, al momento che siete partiti con le solite solfe vi ho solo ricordato che la destra non esiste ed è solo diventata un prolungamento del braccio di berlusconi o mi dici che la destra sociale è quella di Silvio, visto che il suo posto come leader non è in discussione, come ha appena guaito Fini in apertura di Ballarò, vi ho consigliato di ridere meno visto che per ora è tutto in mano sua, e questo a quanto sembra non piace manco a voi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Già stai argomentando proprio nello stesso modo di Mc, dai ti mancava la lacrimuccia e scrivere con mano certa il solito tritume pillaccoloso su come noi ce l'abbiamo solo col Berlusca e non guardiamo oltre. Guarda che non ci siamo certo risparmiati a criticare la sinistra anche come gente di sinistra, al momento che siete partiti con le solite solfe vi ho solo ricordato che la destra non esiste ed è solo diventata un prolungamento del braccio di berlusconi o mi dici che la destra sociale è quella di Silvio, visto che il suo posto come leader non è in discussione, come ha appena guaito Fini in apertura di Ballarò, vi ho consigliato di ridere meno visto che per ora è tutto in mano sua, e questo a quanto sembra non piace manco a voi...
    Ovvio, quando critichi la destrra in tutto e per tutto e' colpa di Berlusconi.

Quando noi critichiamo la sinistra per i suoi fallimenti, non si puo', dobbiam ricordarci che comunque e' colpa di Berlusconi.

Siete ridicoli.

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Quando noi critichiamo la sinistra per i suoi fallimenti, non si puo', dobbiam ricordarci che comunque e' colpa di Berlusconi.
    Siete ridicoli.
    no,ma loro son come gli ebrei,il popolo eletto,hanno sempre ragione,sono sempre nel giusto,nn sbagliano mai,e sempre colpa del berluska se nn prendono voti,nn hanno idee,nn governano,se fanno un programma di oltre 200 pagine,bah,sempre piu ridicoli

Lieutenant Commander Goram's Avatar

La sinistra è talmente impegnata a trovare nuovi modi per mandare Berlusca in tribunale che si è dimentica di fare politica .
    Siete un pò come l'Inter...Avete passato 19 anni cercando di incastrare le altre squadre e vi siete dimenticati di vincere .

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè se la sinistra tornasse a far politica dove le compete, tra la gente e per la gente invece di sto vetero intellettualismo che ci ha sfracassato O' CAZZ, magari alle prossime elezioni il centrodestra vince con uno scarto minore e non avrà ancora la maggioranza assoluta.

Se continuano ancora a discutere sulle stronzate invece che sulle cose serie...

Oltretutto...fatto il nuovo segretario dopo le dimissioni di Ualter...e già rilitigano sui temi etici...allora o l'ex Margherita è la corrente da seguire su ste tematiche o lo sono il PD.
    Hanno rirotto il cazzo!

P.S.
    Il nano non è politica...il nano è solo l'antipolitica ma fino a quando ci sono milioni d'italiani che lo votano, l'unico modo di batterlo non è far capire a sti peori che è come la merda gommosa che un si stacca quando la pesti, tanto un lo vedono, ma semplicemente fare una politica per la gente e non per, specchiandosi allo specchio, dirsi quanto si è fighi.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    e già rilitigano sui temi etici...allora o l'ex Margherita è la corrente da seguire su ste tematiche o lo sono il PD.
    Hanno rirotto il cazzo!
    Infatti io credo che il fatto che il centrodestra mantenga al centro del palcoscenico politico la questione etica del fine vita sia esclusivamente in funzione del raggiungimento di due specifici obiettivi:

1 tenersi il più possibile buona la chiesa cattolica
    2 favorire l'esplosione del PD, che su questo tema, si è capito chiaramente, non sta insieme manco col vinavil.

Da questo punto di vista il passagio del discorso di commiato di Veltroni è stato a tratti a dir poco esilarante, quando per esempio ha detto che su questi temi per fortuna ci sono posizioni diverse all'interno del PD, che è un bene che sia così, che la diversità nello stare insieme è un grosso valore aggiunto.

Lo vada a spiegare al suo partito in parlamento il valore aggiunto, che non riescono a far firmare al proprio capogruppo in commisione welfare la mozione sul testamento biologico votata da 8 dei componenti del proprio partito su 10... tra l'altro dopo aver rimosso Marino da questo incarico sostituendolo con una teodem rutelliana... proprio l'immagine un opposizione solida.

Ed è chiaro che un'opposizione del genere qualsiasi maggioranza se la mangia a colazione, figurati quella demagogico-populista berlusconiana.
    Last edited by Incoma; 25th February 2009 at 10:08.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Bhè se la sinistra tornasse a far politica dove le compete, tra la gente e per la gente invece di sto vetero intellettualismo che ci ha sfracassato O' CAZZ, magari alle prossime elezioni il centrodestra vince con uno scarto minore e non avrà ancora la maggioranza assoluta.
    MA MAGARI PORCUDDUE!

Ma non vi c'entra in testa che lo voglio come lo vuoi te?

Solo che qui tutti vogliono votare a sinistra perche' vedono Berlusconi male del mondo e votano i salvatori del mio cazzo, che di buono han cosa? Che spalano merda sul nano?

Io andro' a votare la Lega perche' al nano col cazzo che lo voto, ma il mio voto non lo prende nemmeno sinistra collusa che gli ha permesso di rimanerci, e puntando il dito al nano ha fatto le stesse porcate ed ha mostrato che non solo non ha le idee, ma nemmeno i politici.

L'unico a sinistra che dimostro' di aver le palle da politico fu D'Alema, infatti passo' inascoltato.

Il nano non è politica...il nano è solo l'antipolitica ma fino a quando ci sono milioni d'italiani che lo votano, l'unico modo di batterlo non è far capire a sti peori che è come la merda gommosa che un si stacca quando la pesti, tanto un lo vedono, ma semplicemente fare una politica per la gente e non per, specchiandosi allo specchio, dirsi quanto si è fighi.
    Auguri a farlo capire ai Kompagni...

Bortas's Avatar

Siete ridicoli.
    E due non mi ripetere le solite fregnacce, sui Kompagni che ce l'hanno con Berlusconi, forse non intendi o non vuoi capire, tu Berlusconi lo stai votando a manetta, lo voti quando metti la x su An, Lega, e tutti i partiti della coalizione di centro destra, di fatto in FI non ci sono congressi perchè non ci sono correnti, nel PDL nonostante ci sia Fini è la solita solfa, la Lega non conta un cazzo, sappiamo benissino chi prende le decisioni di la chi va a fare accordi nucleari con la Francia, chi vuol rilanciare il ponte sullo stretto, ricordando giusto le uniche cose di politica che sono successe ieri, che me frega a me io ho i miei problemi a sinistra, voi a destra siete solo sotto la cappella del Berlusca indipendentemente che sia al governo o no a quanto sembra, il bello vostro è che siete pure convinti che appoggiando che so la Lega avete le mani pulite, se è vero che la sinistra è un covo di coglioni che non sono manco d'accordo su quanto zucchero vada nel caffè, la destra è solo Berlusconi, lui scomanda lui prende le decisioni il resto sono soltanto dipendenti prezzolati, buoni per i salottini di politica e poco altro, ogni tanto propongono qualcosa poi tanto lui fa come cazzo gli pare fa i decretini e fa imporre la firma così evita franchi tiratori, di tutto il resto gli batte un cazzo...
    Spoiler

Spoiler

...se è vero che la sinistra è un covo di coglioni che non sono manco d'accordo su quanto zucchero vada nel caffè...
    Ho tagliato il resto in quanto e' il tuo ennesimo inutile rantolare contro Berlusconi.

Finche' non smettete di dare la colpa agli altri della vostra merda, imparate a riconoscere gli errori e ripartite, la sinistra al massimo arriva fino al burrone e finisce di fare il botto.

Ma voi no, continuate a dire che e' colpa di Berlusconi anche per il vostro partito buono solo per dare poltrone.

Bortas's Avatar

Ho tagliato il resto in quanto e' il tuo ennesimo inutile rantolare contro Berlusconi.
    Finche' non smettete di dare la colpa agli altri della vostra merda, imparate a riconoscere gli errori e ripartite, la sinistra al massimo arriva fino al burrone e finisce di fare il botto.
    Ma voi no, continuate a dire che e' colpa di Berlusconi anche per il vostro partito buono solo per dare poltrone.
    Hahahahahaha sei no schiavo del belusca e ti brucia, purtroppo si vede, non sei manco più capace di dire le stesse cose che dici sempre con simpatia, anzi nel tuo essere ripetitivo ridici le stesse cose che dicono tutti compreso io compresi tutti quelli di sinistra e destra, il male tuo è che continui a ridertela in modo amaro sai che la destra è solo Berlusconi sai che voti Berlusconi anche quando vai alle manifestazioni con Storace, sai che nessuno a destra conta qualcosa se non lo vuole il cavaliere, questa cosa ti brucia, brucia che non ci sia la Destra sociale, brucia vedere tutto in mano a Berlusconi, dopo na vita che la destra finalmente al governo poteva contare qualcosa, vedere che è solo il riflesso di un "venditore"...
    Spoiler

Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

...la sinistra è un covo di coglioni che non sono manco d'accordo su quanto zucchero vada nel caffè, la destra è solo Berlusconi, lui scomanda lui prende le decisioni il resto sono soltanto dipendenti prezzolati, buoni per i salottini di politica e poco altro, ogni tanto propongono qualcosa poi tanto lui fa come cazzo gli pare fa i decretini e fa imporre la firma così evita franchi tiratori, di tutto il resto gli batte un cazzo...
    Il problema è che una pessima dittatura è più funzionale, in termini di capacità di governance, nel bene e nel male, di una splendida quanto raffinatissima anarchia.

E funziona ancora meglio in termini di appeal nei confronti dell'elettore "medio".

Solo adesso secondo me si può comprendere appieno l'errore strategico madornale che è stato la creazione di un partito unitario che mettesse insieme pezzi dell'ex pci con pezzi dell' ex dc. Ragioni storiche oltre che di buon senso ne negano l'opportunità. Scimmiottare modelli profondamente diversi dal nostro, sia per cultura che storia (i democratici americani tanto per citare il riferimento veltroniano) condendoli con un po' di sana demagogia (facciamo le primarieeeeee... la democrazia dal bassooooo....) è stato un errore tanto puerile quanto devastante sul piano politico. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E l'italia ne pagherà le conseguenze per anni, visto che nulla di più vantaggioso per Berlusconi si poteva ideare.

Mi viene in mente una fantastica gag di Guzzanti-Rutelli che dice "a Berlusco' che voi de più? Te stiamo a porta' l'acqua co' oreccchie..."

guardatevi quanto è attuale questa roba qui: sostituite Ulivo con PD e sembra fatta apposta per oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=XjjFlDPEsBk

Hahahahahaha sei no schiavo del belusca e ti brucia, purtroppo si vede, non sei manco più capace di dire le stesse cose che dici sempre con simpatia, anzi nel tuo essere ripetitivo ridici le stesse cose che dicono tutti compreso io compresi tutti quelli di sinistra e destra, il male tuo è che continui a ridertela in modo amaro sai che la destra è solo Berlusconi sai che voti Berlusconi anche quando vai alle manifestazioni con Storace, sai che nessuno a destra conta qualcosa se non lo vuole il cavaliere, questa cosa ti brucia, brucia che non ci sia la Destra sociale, brucia vedere tutto in mano a Berlusconi, dopo na vita che la destra finalmente al governo poteva contare qualcosa, vedere che è solo il riflesso di un "venditore"...
    Cioe', fammi capire bene...

Io ho votato lo schieramento che ho scelto di sostenere, tale schieramento ha vinto le elezioni ed e' al governo con una maggioranza sicura.

Te hai votato lo schieramento che hai scelto di sostenere, tale schieramento dopo essersi frantumato per l'ennesima volta ed aver fatto cadere l'ennesimo governo ha riperso alle nazionali, e' diventato una minoranza senza parola, sta perdendo in qualsiasi altra istanza anche in zone dove storicamente aveva sempre vinto, non ha una guida, non ha idee, non ha una faccia e vaga senza meta.

Ed a me brucia?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il problema è che una pessima dittatura è più funzionale, in termini di capacità di governance, nel bene e nel male, di una splendida quanto raffinatissima anarchia.

E funziona ancora meglio in termini di appeal nei confronti dell'elettore "medio".

Solo adesso secondo me si può comprendere appieno l'errore strategico madornale che è stato la creazione di un partito unitario che mettesse insieme pezzi dell'ex pci con pezzi dell' ex dc. Ragioni storiche oltre che di buon senso ne negano l'opportunità. Scimmiottare modelli profondamente diversi dal nostro, sia per cultura che storia (i democratici americani tanto per citare il riferimento veltroniano) condendoli con un po' di sana demagogia (facciamo le primarieeeeee... la democrazia dal bassooooo....) è stato un errore tanto puerile quanto devastante sul piano politico. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

E l'italia ne pagherà le conseguenze per anni, visto che nulla di più vantaggioso per Berlusconi si poteva ideare.

Mi viene in mente una fantastica gag di Guzzanti-Rutelli che dice "a Berlusco' che voi de più? Te stiamo a porta' l'acqua co' oreccchie..."

guardatevi quanto è attuale questa roba qui: sostituite Ulivo con PD e sembra fatta apposta per oggi.

http://www.youtube.com/watch?v=XjjFlDPEsBk
    Il problema principale è stato il post sfaldamento della DC, preso come assunto di base che sia destra che sinistra in Italia non arrivano a governare da sole, quello che conta è avere il centro, fin da subito c'è stato bisogno di prendersi il centro, come era nei piani del compianto Aldo Moro, correnti di sinistra della Dc alleati con le sinistre, non a caso gli ultimi leader del centrosinistra degli ultimi anni erano sempre ex DC, Prodi, Rutelli, Veltroni e ora franceschini, il piano è preciso partire dal centro e andare gradatamente a sinistra, e non vice versa, la sinistra non poteva conquistarsi il centro partendo con idee prettamente di sinistra, soprattutto per la forte compagine nei temi sociali avversa alla parte cattolica, il progetto margherita + PDS averava funzionato bene, stavano divisi, la margherita sbordava al centro e si teneva la sinistra alleata, con sta mossa han battuto anche seppur di poco gli avversari 2 volte, il problema è sorto quando hanno unito tutto sperando di fare il partitone di centrosinistra, qui si è sfaldato tutto perchè han messo un mollusco come Veltroni a capo e tutto il resto era una battaglia sottobanco per accaparrarsi correnti correntine e pezzetti, il progetto non ha funzionato per mancanza di una leadership forte e di una vera e propria identità, mo dovranno reggere la disfatta alle Europee e cercare di tirar fuori qualcosa di buono da quello che gli resta...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Il problema principale è stato il post sfaldamento della DC, preso come assunto di base che sia destra che sinistra in Italia non arrivano a governare da sole, quello che conta è avere il centro, fin da subito c'è stato bisogno di prendersi il centro, come era nei piani del compianto Aldo Moro, correnti di sinistra della Dc alleati con le sinistre, non a caso gli ultimi leader del centrosinistra degli ultimi anni erano sempre ex DC, Prodi, Rutelli, Veltroni e ora franceschini, il piano è preciso partire dal centro e andare gradatamente a sinistra, e non vice versa, la sinistra non poteva conquistarsi il centro partendo con idee prettamente di sinistra, soprattutto per la forte compagine nei temi sociali avversa alla parte cattolica, il progetto margherita + PDS averava funzionato bene, stavano divisi, la margherita sbordava al centro e si teneva la sinistra alleata, con sta mossa han battuto anche seppur di poco gli avversari 2 volte, il problema è sorto quando hanno unito tutto sperando di fare il partitone di centrosinistra, qui si è sfaldato tutto perchè han messo un mollusco come Veltroni a capo e tutto il resto era una battaglia sottobanco per accaparrarsi correnti correntine e pezzetti, il progetto non ha funzionato per mancanza di una leadership forte e di una vera e propria identità, mo dovranno reggere la disfatta alle Europee e cercare di tirar fuori qualcosa di buono da quello che gli resta...

veltroni ex dc? mi so perso qualcosa

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast